fbpx

Il miglior cuscino lombare per sedia ufficio

Ultimo aggiornamento: 12.11.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori cuscini lombari per sedia ufficio del 2019?

 

Per chi svolge un lavoro sedentario non è inusuale sperimentare dolori alla schiena di varia natura, dovuti prima di tutto all’abitudine a stare seduti e in secondo luogo alla postura scorretta che si finisce per assumere.

Il cuscino lombare è un prodotto che, nella sua semplicità ed economicità, risulta benefico per molte di queste patologie dolorose e aiuta a mantenere una buona posizione da seduti.

Quando si lavora tutto il giorno a una scrivania, ne risente tutta la colonna vertebrale e anche i muscoli dorsali e addominali, che non svolgono il loro lavoro di sostegno e quindi si indeboliscono progressivamente.

Questi problemi possono essere risolti in parte o totalmente da una seduta corretta, che purtroppo è difficile ottenere da una sedia da ufficio, a meno che non si scelga il top della qualità.

Se non avete molti soldi da spendere in una poltroncina da ufficio di lusso, una soluzione più a basso costo può essere un cuscino lombare.

A seconda del modello, questo tipo di cuscino va posto dietro la schiena o direttamente sotto gambe e glutei e lo scopo è sostanzialmente quello di “forzare” la persona a stare seduta eretta e a distribuire il peso in maniera equilibrata sui diversi gruppi di ossa e muscoli.

In particolare quelli che fungono da seduta sono adatti a chi soffre di dolori al coccige o alla sciatica, mentre quelli da porre sullo schienale aiutano per i dolori lombari.

È bene fare attenzione ai dettagli, che fanno la differenza tra il miglior cuscino lombare per sedia ufficio e le versioni meno performanti.

Un rivestimento sfoderabile permette di lavare il tessuto a parte senza rischiare di rovinare l’imbottitura, mentre la presenza di cinghie e maniglie mantiene il sostegno nella posizione giusta.

Tessuti e materiali traspiranti aiutano a non sudare eccessivamente anche durante i mesi estivi e migliorano l’esperienza di utilizzo nel suo complesso.

 

Prodotti raccomandati

 

Naipo MGMS-LDN1

 

Naipo propone diversi cuscini ergonomici che aiutano a migliorare la postura, ma questo ci ha colpito per le ottime recensioni ricevute e per il prezzo conveniente.

Si tratta di una seduta in memory foam che forza la spina dorsale a stare eretta e alleggerisce il carico che normalmente grava sul coccige.

È leggero e facile da trasportare, per questo si presta bene ad essere usato non solo in ufficio, ma anche in cucina e praticamente su qualunque tipo di sedia.

Il materiale traspirante evita la formazione di depositi di sudore e ne rende piacevole l’utilizzo anche durante la stagione calda. In particolare un’apertura al centro protegge i genitali da qualunque tipo di pressione e aiuta a mantenerli alla corretta temperatura.

Il colore nero è già di per sé un’assicurazione contro le macchie visibili, ma è possibile comunque estrarre l’imbottitura e lavare la fodera separatamente.

Acquista su Amazon.it (€49,65)

 

 

 

Papake Soft Memory Foam

 

Secondo noi Papake produce il miglior cuscino lombare per sedia ufficio del 2019, pur rimanendo in un range di prezzo assolutamente accettabile.

Con poche decine di euro potrete alleviare i dolori derivanti dallo stare seduti tutto il giorno davanti a una scrivania, aiutando a riallineare le vertebre e a rinforzare il sostegno lombare.

L’imbottitura in memory foam si adatta perfettamente alle curve del corpo, mentre il design è progettato per far scivolare naturalmente il corpo nella posizione corretta e al tempo stesso impedisce di scivolare grazie alle parti rialzate.

Grazie a una comoda zip è possibile rimuovere l’imbottitura e lavare la fodera senza problemi. La presenza di una maniglia facilita il trasporto da una stanza all’altra e, perché no, anche dall’ufficio all’auto. Si tratta comunque di un accessorio leggero che può essere portato con sé in diverse situazioni, dalla lezione di yoga alla sala del cinema.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

iCozzier CF01-01

 

I cuscini da seduta a volte forzano a stare in una posizione non particolarmente comoda seppur corretta, mentre quelli da porre dietro la schiena risultano decisamente più confortevoli fin dal primo utilizzo.

In particolare questo modello vanta una fodera in vellutino che è piacevole al tatto e non causa problemi di sfregamento anche a contatto con la pelle nuda. L’imbottitura è in memory foam e quindi né troppo morbida né troppo rigida, dato che reagisce proporzionalmente alla pressione esercitata dal corpo.

La speciale forma a D offre stabilità alla base e una curvatura graduale a cui la schiena si abitua molto velocemente.

La cinghia posteriore tiene il cuscino in posizione su qualunque sedia, non solo in ufficio ma anche in auto e sulla sedia a rotelle; le pratiche tasche laterali possono contenere il cellulare o altri oggetti da tenere a portata di mano.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status