Il miglior cuscino per sedia da ufficio

Ultimo aggiornamento: 11.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori cuscini per sedie da ufficio del 2018?

Quando si lavora in ufficio, le ore che si passano seduti sono tendenzialmente molte. L’importanza di essere comodi e seduti in maniera corretta diventa una priorità da non sottovalutare. Abbiamo quindi recensito per voi quelli che noi consideriamo i migliori cuscini per sedie da ufficio del 2018.

Lavorare in ufficio comporta, come ben si sa, molte ore di seduta e non sempre nella posizione ideale per la schiena e il collo: diventa quindi estremamente necessario mantenere una postura adatta e che tenda a non lesionare o danneggiare il nostro corpo. L’uso di un cuscino per sedia da ufficio potrebbe quindi davvero cambiare la nostra giornata al meglio, ma la questione diventa ora: quale tipo di cuscino acquistare?

Prima di tutto bisognerà tenere in considerazione le dimensioni e la forma, così da poter essere sicuri che siano quelle giuste, inoltre a che tipo di materiale si stava pensando? Sarebbe ideale trovarne uno che sia anche traspirante, oltre che comodo e adattabile alla nostra forma, quindi un memory foam avrebbe sicuramente vantaggi su altri tipi di materiali.

Da preferire i modelli ergonomici, meglio ancora se appositamente pensati per certi tipi dolori. Questo prodotto deve inoltre essere comodo, facile da applicare alla sedia e ovviamente di buona fattura così da evitare che si consumi o si rompa dopo poco tempo. Il design potrebbe essere un altro fattore di cui tenere conto: si preferisce un colore rispetto a un altro, oppure una forma rispetto a un’altra?

Il cuscino per sedia da ufficio che ci si appresta a comprare dovrebbe poter essere lavato in lavatrice ed essere pulito anche al momento, nel caso di macchie minori.

Prodotti raccomandati

 

Naipo MGMS-LDN1

 

Questo cuscino da sedia per ufficio della Naipo rappresenta una valida soluzione a basso costo: con il suo design ergonomico offre comodità e morbidezza e allevia la pressione sul coccige e sui fianchi, il tutto mentre aiuta a correggere la postura.

Grazie alla qualità del Memory Foam Supersoft, è comodo e adattabile a ogni sedia e sedile ed è efficace anche contro le piaghe da decubito. È inoltre facile da lavare perché dotato di un cuscino estraibile ma allo stesso tempo non necessita di essere pulito troppo spesso in quanto è costruito con materiale traspirante.

Questo cuscino per sedia da ufficio è di piccole dimensioni, leggero e quindi facilmente trasportabile, allo stesso duraturo e di ottima fattura. Ideale per chi sta molte ore seduto e cerca un sostegno per la postura e una comodità maggiore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

LANGRIA LKSIJP6V-YKDE-F

 

Anche questo prodotto rientra con merito nella categoria dei migliori cuscini per sedia da ufficio del 2018, in quanto prima di tutto è pensato e progettato per il supporto lombare, in più aiuta a ridurre lo stress, allevia il mal di schiena e nello stesso tempo promuove una postura corretta.

Il cuscino è dotato di una cinghia elastica in modo da poterlo fissare sul posto, riuscendo quindi a mantenere l’efficacia anche se utilizzato su veicoli in movimento come la macchina, è inoltre possibile lavarlo in lavatrice, così da poterne mantenere l’igiene, è invece sconsigliato il lavaggio a secco.

Si tratta di un modello ecologico in quanto è in possesso della certificazione CertiPUR-USA per materiali sicuri, eco-compatibili e ad alte prestazioni. È anche privo di sostanze chimiche nocive con meno di 0,5 parti / milione di emissioni di COV.

Acquista su Amazon.it (€15,99)

 

 

 

Halovie He0160-04

 

Ultimo ma non per qualità o efficacia, questo cuscino per sedia da ufficio ha una forma a T ma dimensioni e peso (1110 g) sono ridotti ed è disponibile in diversi colori, così da poter soddisfare anche la parte estetica.

Questo prodotto è stato creato con due diversi materiali, per il riempimento si ha infatti del cotone, mentre per il tessuto esterno è stato utilizzato il velluto: questa combinazione garantisce comodità e leggerezza, così da poter fare davvero la differenza per chi sta spesso seduto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.