n n
n
n
Gelatiera Gaggia 60468 : Opinioni & prezzo

Gaggia 60468 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.11.19

1.1 Gaggia 60468

Principale vantaggio

È un prodotto di fascia alta e il prezzo è importante, ma è dotata di compressore quindi è la stessa macchina a generare il freddo necessario alla formazione del delizioso gelato fatto in casa.

 

Principale svantaggio

A differenza dei comuni modelli di gelatiere domestiche che producono fino a 750 gr di gelato alla volta, con questa se ne producono solo 600 gr. Sarà necessario riadattare la ricetta in base alla risotta capacità del cestello.

 

Verdetto: 9.7/10

Il miglior prodotto dell’anno, una gelatiera che riesce addirittura a fermarsi prima del tempo se le pale notano che il gelato sta diventando troppo duro. Un prodotto davvero di qualità che ha in sé tutta la tradizione possibile che deriva dalla grande esperienza Gaggia, una vera istituzione italiana per quanto riguarda gelatiere e gelato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Gelatiera perfetta senza fronzoli

Si tratta di una gelatiera con compressore e quindi non richiede di congelare in freezer il contenitore prima di fare il gelato. I materiali sono di buona qualità e assemblati con attenzione, le lame che girano lentamente mantecando il gelato sono in plastica, ma robusta. Comodo il cestello in alluminio estraibile ma si può decidere di preparare il gelato direttamente nel cestello fisso che ha una capacità maggiore, a patto di rinunciare a fare più gusti di gelato in un’unica sessione di lavoro.

Il meccanismo che permette la lavorazione del gelato non è rumoroso grazie anche alle pale in plastica, all’apparenza sembrano un po’ leggere, ma che svolgono in maniera eccellente il loro lavoro.

1.2 Gaggia 60468

 

Gelato in 30 minuti

Non esistono combinazioni perfette per fare il gelato ma tanto fanno la giusta ricetta e la qualità di una macchina con compressore interno come questa. La qualità delle componenti interne è notevole e il tempo impiegato per la realizzazione del gelato è nella media. In mezz’ora circa è pronto il sorbetto o il gelato perfettamente mantecato, in base alle abitudini familiari si conserverà più o meno a lungo.

In base agli ingredienti scelti, alla percentuale di zucchero o di acqua e grassi, il composto forma cristalli più o meno grossi e anche il tipo di prodotto è diverso. La ricetta ben bilanciata è importante per ottenere un buon prodotto, ma la giusta macchina che porti lentamente alla cristallizzazione delle molecole è altrettanto importante.

 

Facile utilizzo

È possibile scegliere se usare il cestello estraibile oppure direttamente quello fisso, per una questione di quantità di prodotto. Se si vogliono realizzare tanti gusti in una sola volta e quindi non dovere aspettare che il cestello fisso torni di nuovo alla giusta temperatura prima di usarlo, è possibile servirsi di quello estraibile e usare una miscela di acqua e alcol alimentare o un qualsiasi superalcolico che superi i 40°. Questo accorgimento permette di abbassare rapidamente la temperatura del cestello evitando la formazione di ghiaccio intorno.

Il vantaggio di potere fare il gelato in casa è quello di potere scegliere direttamente le materie prime, scartando additivi nocivi o poco sani, selezionando frutta e verdura di prima scelta oppure evitando alimenti a cui si è intolleranti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (31 voti, media: 4.52 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status