fbpx

La migliore gelatiera Kenwood

Ultimo aggiornamento: 16.09.19

 

Come scegliere la migliore gelatiera Kenwood del 2019?

 

La gelateria è un accessorio che permette di preparare dell’ottimo gelato fatto in casa, basta solo saper individuare un modello di buona qualità. Proprio per questa ragione, nella nostra guida troverai informazioni utili che ti aiuteranno a scegliere la migliore gelatiera Kenwood del 2019.

Il marchio non è una scelta casuale, si tratta di un’azienda che vanta un’esperienza pluridecennale nel settore degli elettrodomestici. Ma prima di affrontare la descrizione dettagliata delle caratteristiche di quella che è per noi la migliore gelatiera Kenwood, è importante fare qualche chiarimento sugli aspetti principali da tenere in considerazione per una scelta soddisfacente.

Esistono modelli autorefrigeranti e altri ad accumulo, differenze sostanziali nel tipo di meccanismo che permette la creazione del gelato. I modelli autorefrigeranti hanno un compressore al loro interno che permette di funzionare tramite energia elettrica.

Si tratta di apparecchi che consentono una preparazione rapida, per cui nel giro di mezz’oretta avrai il tuo gelato. Quelli ad accumulo invece sono composti da due parti, il motore e il contenitore che va tenuto nel freezer per ore; per cui questa opzione ha tempi di preparazione più lunghi rispetto alla precedente. Considera che la loro differenza non è solo strutturale, ma anche nell’utilizzo e nei prezzi. La tipologia ad accumulo è a basso costo rispetto a quella autorefrigerante, perché impiega più tempo e quindi devi organizzarti in anticipo per utilizzarla.  

In base al numero di persone in famiglia, potrai scegliere macchine per il gelato di diversa potenza e capacità. Ci sono alcune versioni in grado di preparare fino a 2 chili di gelato alla volta. Di seguito troverai la descrizione di una tra le migliori proposte del mercato che abbiamo selezionato facendo affidamento ai giudizi degli utenti con acquisto verificato.

 

 

Kenwood IM250

Principale vantaggio

Prepara gelati e sorbetti in mezz’ora circa. Una gelatiera efficiente, caratterizzata da un design moderno e ben curato.

 

Principale svantaggio

Il prezzo potrebbe essere un deterrente se cerchi il massimo risparmio. Tuttavia non può considerarsi elevato se si considerano i suoi numerosi vantaggi.

 

Verdetto: 9.6/10

Ideale per la preparazione veloce di gelati e sorbetti, la gelatiera di Kenwood si distingue per la facilità con la quale può essere usata anche da chi non ha grandi esperienze in materia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Facile da usare e accessoriata

Questo piccolo elettrodomestico è in grado di preparare gelati e sorbetti di tutti i gusti per la tua gioia, quella della tua famiglia e degli ospiti. La ciotola ha un doppio isolamento e con la capienza di un litro puoi preparare una buona quantità di gelato fatto in casa.

La preparazione è molto rapida, infatti otterrai il dessert nel giro di 30 minuti. Il sistema autorefrigerante di cui è dotata questa gelateria è tra i più efficienti e permette di velocizzare i tempi e di fare preparazioni last minute. Inoltre, puoi aggiungere gli ingredienti mentre la macchina è in funzione, in questo modo non rischi di dimenticare nulla. Comoda e facile da usare.

Design funzionale

Un design ben curato, dalle linee moderne che ben si adatta agli ambienti contemporanei. La ciotola refrigerante è antiaderente, per cui il gelato è facile da servire e non dovrai fare alcuno sforzo. Un accorgimento ideale per eseguire preparazioni da vero gelataio, creando delle palline compatte e cremose dai gusti diversi.

La stessa cosa vale per il sorbetto, ma ovviamente la preparazione sarà diversa, per cui controlla le informazioni che trovi all’interno delle istruzioni. La ciotola, inoltre, è dotata di manici da entrambi i lati che ti permettono di estrarla con facilità e, data la sua larghezza, potrai comodamente prendere il gelato con il cucchiaio.

 

Pratica e conveniente

Un motore potente che permette preparazioni veloci e risultati da professionista. Gli utenti segnalano la cremosità e la buona consistenza del gelato e del sorbetto di questo piccolo elettrodomestico. Il peso di soli tre chili e le dimensioni compatte ti consentono di posizionarlo ovunque in cucina, per usarlo solo quando serve.

Abbiamo accennato precedentemente che il tempo di preparazione è di 30 minuti, ma non abbiamo specificato che la durata diminuisce se devi preparare poco gelato. Questa gelatiera è la soluzione adatta a te se vuoi preparare questo dessert utilizzando gli ingredienti che vuoi e la quantità che vuoi in tempi record.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status