Philips HR2304/7O – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Oltre a essere una delle gelatiere più economiche è anche molto compatta: occupa pochissimo spazio e trova facilmente una sistemazione in cucina.

 

Principale svantaggio

Con la gelatiera Philips si potrà preparare un solo gusto di gelato per volta. Terminata la preparazione la macchina non sarà utilizzabile per parecchie ore.

 

Verdetto 9.5/10

Per chi cerca una gelatiera che produca del buon gelato ma che non costi troppo e non occupi spazio, riteniamo che la Philips sia una valida soluzione. I materiali non sono eccezionali ma ciò non incide sulla bontà del gelato.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Economica e concreta

Per gli amanti del gelato artigianale in cerca di una gelatiera economica e concreta, consigliamo di dare uno sguardo più da vicino alla proposta di Philips in quanto presenta un buon rapporto tra qualità e prezzo e produce un gelato cremoso. Quanto alla bontà, questa dipende dall’abilità di chi la usa ma il ricettario compreso nella confezione aiuterà a ottenere risultati soddisfacenti.

Avvertiamo che la preparazione del gelato con questa macchina non è veloce. Innanzitutto, essendo una gelatiera senza compressore e con una potenza da 20 W, il cestello va tenuto nel congelatore per almeno una decina di ore e c’è chi consiglia di aspettarne addirittura 36 per ottenere un gelato più voluminoso.

Trascorso questo tempo si può passare alla preparazione vera e propria: si aggiungono gli ingredienti e si avvia la gelatiera che completerà il lavoro in un tempo stimato tra i 30 e i 50 minuti.

Buona potenza

Se consideriamo che si tratta di una gelatiera di fascia bassa, possiamo anche relativamente stupirci dei suoi 20 W di potenza perché permettono alla Philips di salire sul podio in quanto elettrodomestici simili per costo hanno un wattaggio inferiore. Possiamo dunque considerare questi 20 W come un aspetto molto positivo.

Quando si pensa di comprare un elettrodomestico spesso ci si chiede se è rumoroso oppure no. Stando alle informazioni raccolte, quando è in funzione l’elettrodomestico emette un certo rumore ma comunque tollerabile.

Altra domanda che crediamo porti a una risposta che interessi un poi tutti è relativa alla quantità di gelato: il costruttore dichiara che la gelatiera riesce a produrre una quantità di gelato compresa tra 0,8 e 1 litro.

 

Materiali economici

Il costo contenuto della gelatiera trova la sua spiegazione nei materiali. La tanta plastica è stata una delle maggiori critiche rivolte a questo elettrodomestico da parte di quanti vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.

Non c’è dubbio che sul mercato esistano gelatiere più solide e resistenti ma nel portafogli bisognerà avere necessariamente una somma più consistente di quella che si spenderebbe per questo modello.

Soffermiamoci un attimino sul design e non certo per esaltarlo: esteticamente parlando è un elettrodomestico molto semplice, per non dire anonimo ma in fondo non è l’aspetto che determina (per fortuna) la bontà del gelato.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Paolo ugo

July 21, 2020 at 1:02 pm

Vorrei il ricettario

Risposta
BuonoedEconomico

July 21, 2020 at 1:50 pm

Salve Paolo,

pag. 67: https://www.yumpu.com/it/document/read/54627749/philips-gelatiera-libretto-delle-ricette-eng

Saluti

Team BeE

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status