Sony BDV-E2100 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

1

Principale vantaggio

Il suo subwoofer rende comoda e piacevole la riproduzione di contenuti in un salotto o in una sala di medie dimensioni. In un ambiente di questo genere si possono sfruttare al meglio le sue caratteristiche tecniche e apprezzare  appieno le sue qualità.

 

Principale svantaggio

Appena lo si tira fuori dalla scatola è necessario regolare alcune impostazioni dell’equalizzatore, il quale di default tende a focalizzarsi molto sui bassi. Modificare le impostazioni è comunque molto semplice e intuitivo, e in poco tempo lo si riesce ad adattare alle proprie esigenze.

 

Verdetto: 9/10

Il Sony BDV-E2100 si adatta molto bene a stanze di media grandezza (20 mq circa), nelle quali la visione di video, film e filmati e l’ascolto di musica diventa piacevole e rilassante. Necessita di alcune modifiche alle impostazioni, che sono comunque molto semplici e intuitive. Crediamo che ci sia un ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto data la fascia di prezzo a cui appartiene.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Connettività

Questo home theatre è dotato della tecnologia NFC, di quella Bluetooth e di quella Wi-Fi, caratteristiche che permettono all’utente di riprodurre i contenuti, oltre che dai normali dvd e blueray, anche da un’ampia gamma di dispositivi, come smartphone, tablet, lettori mp3 o addirittura dal proprio PC tramite la rete Wi-Fi. Inoltre, presenta anche una porta USB, alla quale è possibile connettere dispositivi USB, come chiavette, hard disk esterni, o semplicemente delle fotocamere.

La maggior parte dei consumatori apprezza queste caratteristiche, in quanto semplificano molto la connessione e la riproduzione dei contenuti presenti sui nostri dispositivi elettronici, senza dover ricorrere all’ausilio di cavi e cavetti.

2

 

Economico ma performante

Pur non trattandosi di un home theatre appartenente a una fascia di prezzo alta, riteniamo che in termini di qualità della riproduzione del suono questo prodotto sia in grado di competere con dispositivi di fasce di prezzo superiori. Infatti, non presenta solamente un suono chiaro e limpido, ma è dotato anche di un impianto dolby surround a 5.1. canali, ritenuto ottimo da molti consumatori, e di bassi puliti e corposi, che fanno apprezzare al meglio ogni dettaglio sonoro, dai dialoghi alle scene d’azione più movimentate.

Nonostante i costi contenuti, Sony fornisce un prodotto con ottime caratteristiche, e dunque con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Design

Per questo prodotto Sony ha utilizzato il design Quartz, un design che trae ispirazione dalla conformazione dei cristalli e dalle loro molteplici sfaccettature, che si va a inserire perfettamente in un ambiente domestico.

Insieme allo stile compatto, che caratterizza questo home theatre, il design Quartz concorre a dare al prodotto un’immagine raffinata, ma allo stesso tempo semplice, rendendolo non solamente funzionale, dato che non occupa molto spazio, ma anche bello dal punto di vista estetico. Inoltre, riteniamo importante sottolineare il fatto che la cura per l’estetica non è relegata solamente alle caratteristiche esterne del prodotto, ma riguarda anche la parte software. Infatti, crediamo che anche l’interfaccia grafica sia molto curata. Il suo stile minimale, molto vicino a quello usato da Sony per le sue Ps, rende molto intuitivo e piacevole il suo l’utilizzo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

4 COMMENTI

Valentina

August 23, 2019 at 3:26 pm

Salve, io vorrei fare un regalo a mioarito che ha sempre desiderato un impianto simile per PlayStation e film. Visto che come prezzo siamo lì, e anche come prestazioni, tra questo della sono e quello Yamaha, cosa vale davvero la pena regalare? Grazie mille

Risposta
BuonoedEconomico

August 24, 2019 at 9:02 pm

Salve Valentina,

tutto dipende da cosa preferisce il marito. L’Home Theatre Sony ha il pregio di essere molto potente e quindi di fare molto “rumore”, per così dire, quindi è adatto soprattutto per giocare e vedere film e spettacoli di altro genere.
Quello della Yamaha per contro, pur essendo meno potente ha una resa audio decisamente migliore, bassi più profondi e offre un’alta fedeltà nella riproduzione del suono, quindi è particolarmente adatto per l’ascolto di musica, specialmente classica e jazz, e per la visione di film e spettacoli. Il nostro consiglio è di puntare su quello della Yamaha. Così, oltre alla PlayStation, potrà apprezzare anche l’ascolto musicale.

Saluti

Risposta
giovanni

February 24, 2019 at 5:08 pm

salve vorrei capire meglio alcune caratteristiche che lo differenziano dal yamaha YHT-1840. le casse 5 casse sono wireless?? non hanno bisogno di fili giusto? a differenza di quelle yamaha che invece bisogna collegare con i fili. Siccome non vorrei avere tanti fili per casa e in giro…sopratutto vorrei posizionare le 2 casse dietro il divano e con i fili sarebbe piu difficoltoso. grazie

Risposta
BuonoedEconomico

February 25, 2019 at 12:53 pm

Salve Giovanni,

unque, contrariamente da quanto si potrebbe credere guardando l’immagine, le casse non sono wireless, dunque necessitano di cavi per essere collegate all’amplificatore. La presenza di Wi-Fi, Bluetooth e NFC è funzionale all’ascolto in streaming da dispositivi mobili. Purtroppo una soluzione totalmente senza fili non c’è, dunque per il collegamento delle cinque casse sarà sempre indispensabile affidarsi ai cavi.

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status