fbpx

Yamaha YHT-1810 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.09.19

1.1 Yamaha YHT-1810

Principale vantaggio

Il sistema home theatre Yamaha è dotato dell’innovativa tecnologia 4K che consente la visione delle immagini a elevata risoluzione, ideale per gli utenti alla ricerca della massima qualità video.

 

Principale svantaggio

Di tutte le parti di cui il sistema Yamaha si compone, probabilmente il subwoofer può essere considerato il punto debole.

 

Verdetto: 9.8/10

Il sintoamplificatore Yamaha rappresenta uno dei migliori home theatre presenti sul mercato se si considerano le elevate prestazioni che è possibile ottenere e il prezzo accessibile al quale lo si trova sul mercato. È inoltre un prodotto tecnologicamente all’avanguardia e tuttavia facile da installare e da utilizzare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Suono e bassi

Il sintoamplificatore Yamaha è un prodotto che può essere acquistato a un prezzo decisamente accessibile ma non è questo certamente il suo unico punto di forza. Pur essendo un home theatre di fascia bassa dal punto di vista economico, è però in grado di assicurare un suono di grande livello. Del resto è un sistema 5.1 per cui può contare su cinque casse più un subwoofer che insieme garantiscono un suono ricco e potente.

Il vantaggio per il consumatore è quello di godersi i propri programmi preferiti comodamente a casa con una qualità non diciamo paragonabile a quella del cinema ma assolutamente superiore a quella di un impianto tradizionale. Se inviti gli amici per assistere insieme, per esempio, a un importante evento sportivo, potrai stupirli con la limpidezza e la potenza del suono e vivere insieme un pomeriggio coinvolgente quasi come allo stadio.1.2 Yamaha YHT-1810

Tecnologia

Il sintoamplificatore Yamaha è semplice da usare perché con pochi e intuitivi tasti è possibile controllare tutte le funzioni di cui dispone. Pur essendo di facile utilizzo anche per chi non ha mai posseduto un home theatre e non si sente assolutamente un esperto di questi sistemi, il sinto Yamaha è tecnologicamente all’avanguardia.

Dal punto di vista delle immagini, per esempio, è in grado di ricevere video con risoluzione super HD e inviarli a un monitor compatibile per offrire all’utente uno spettacolo di ultima generazione grazie appunto alla tecnologia 4K che non molti altri sistemi home theatre possono vantare.

Per quanto riguarda invece l’audio, Yamaha ha messo a punto un accorgimento tecnico che consente la riproduzione di un surround di elevata qualità anche quando le casse non vengono posizionate correttamente a casa. È una situazione che può capitare quando non si ha spazio sufficiente in salotto per collocarle dietro al ricevitore: bene, col sintoamplificatore Yamaha l’ascolto rimarrà comunque di alta qualità.

 

Design

Un’altra caratteristica che colpisce dell’home theatre Yamaha è il suo design. Grazie all’eleganza e ricercatezza delle forme, e ai diffusori con profilo arrotondato, impreziosisce la sala dove viene collocato e soddisfa anche gli utenti più esigenti dal punto di vista dell’estetica.

Il design risulta però molto curato non solo esternamente ma anche se ne si considera la funzionalità. Paragonando il modello Yamaha ad altri sistemi home theatre 5.1, salta all’occhio la maggiore compattezza del primo che offre quindi il vantaggio all’utente di occupare uno spazio ridotto. Si tratta di un aspetto di non poco conto per tutti coloro che non dispongono a casa di molto spazio e tuttavia non si accontentano di sistemi più piccoli e meno potenti come un 2.1 o una soundbar.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
Laura EditorLuciano I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Luciano
Ospite
Luciano

Può essere collegato ad uno smartphone per riprodurre brani musicali?

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Luciano,

non ha il Bluetooth, a differenza di questo Onkyo, per esempio: https://www.amazon.it/dp/B01H3WLBPA/ref=psdc_473345031_t4_B00KERHDGI

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (90 voti, media: 4.78 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status