fbpx

Il miglior lettore mp3 subacqueo nuoto

Ultimo aggiornamento: 27.06.19

Come scegliere i migliori lettori mp3 subacquei nuoto?

 

Ascoltare musica in tutta sicurezza durante una nuotata in mare o in occasione di allenamenti in piscina, è la molla che spinge molti verso la ricerca di un lettore mp3 subacqueo. Per chi ha già tutte le info del caso e desidera andare dritto al sodo, un primo modello che convince per costi contenuti e tenuta stagna è il lettore Mp3 AGPTEK S33B. Al secondo posto in classifica si piazza poi il piccolo realizzato dal marchio i360, si tratta di lettore MP3 subacqueo Impermeabile fino a 3 metri, pensato per chi ama immergersi con un sottofondo musicale a fare da compagnia.

 

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Quali sono i migliori lettori mp3 subacquei nuoto?

 

Per quanti nutrono ancora dei dubbi circa la bontà e l’utilità di un lettore di questo genere, abbiamo realizzato una guida che si sofferma su quegli aspetti imprescindibili per un buon lettore, con l’ovvia aggiunta della dimensione subacquea.

Un primo aspetto da prendere in considerazione è l’ingombro e la struttura del lettore.

Dovendo accompagnare l’utente anche in acqua, è d’obbligo una clip comoda grazie alla quale poterlo fissare. Ancora meglio se tutta la struttura si concentra negli auricolari, permettendo all’utente settaggi rapidi e a portata di orecchio. Chi invece trascorre per diletto o per lavoro diverso tempo nelle vicinanze di una piscina o dell’acqua in generale, deve fare i conti con le dimensioni complessive e un peso minimo. Nulla di più scomodo di un oggetto che non sta nelle tasche di un costume o che si può fermare a lato di un bikini.

Isolamento della struttura e tenuta stagna sono gli elementi che assicurano il buon ascolto e una lunga vita al dispositivo. Verificate bene l’indice di protezione così da non compromettere quello che di buono la tecnica è riuscita a realizzare. Il codice IPX indica il grado di protezione offerta e il nostro consiglio è di puntare come base a una denominazione IPX8. La sigla sta ad indicare una protezione permanente da immersione in acqua, con una profondità massima di tre metri.

Sul fronte dell’ascolto si può sfruttare l’inserimento di cuffie wireless che comunicano con un dispositivo oppure optare per i classici auricolari, debitamente studiati per dispositivi di questo genere. Le funzioni a disposizione devono rispondere a criteri di intuitività e di facilità d’uso, considerato l’ambiente in cui andranno a operare. Se da un lato il basso costo può tentare, è preferibile spendere qualcosa in più e portarsi a casa un prodotto affidabile e chissà, magari anche il migliore lettore mp3 subacqueo per nuoto in circolazione.

 

Prodotti raccomandati

 

Agptek S33B

 

Interessante l’offerta messa in campo dal Agptek. Il dispositivo ha una buona capacità di memoria, 8 giga che consentono la creazione e archiviazione di una libreria musicale decisamente vasta. A fronte di ciò, il set si compone anche di un paio di auricolari con un sistema elastico e degli occhialetti da piscina. Molti utenti hanno gradito questo kit, apprezzando la struttura leggermente bombata che va ad avvolgere il corpo principale e la forma degli auricolari che ben si comportano dentro e fuori l’acqua.

Il lettore consente di leggere formati diversi, dal mp3, passando anche per WAV e WMA. Il collegamento con il pc avviene in maniera intuitiva; basta collegare il tutto alla presa USB e il dispositivo viene riconosciuto in pochi secondi. Attraverso il sistema drag and drop si selezionano e si trascinano i file da un supporto all’altro.

La protezione IPX8 consente immersioni fino a tre metri, senza rischio di danni per il lettore. Nella parte esterna trovano posto dei comandi per la modifica del volume e per procedere avanti e indietro con i brani da ascoltare. Il paio di occhialini forniti restituisce una corretta visuale del fondale, con un filtro anti alone utile anche per chi nuota e una chiusura ermetica a protezione degli occhi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

i360 8GB

 

Pensato per sportivi che amano correre o nuotare con la propria playlist a fare da compagnia, il lettore realizzato da i360 ha riscosso pareri positivi tra quanti vogliono tutta la musica racchiusa tra un paio di auricolari. L’estetica gioca un ruolo di primo piano, con la forma arrotondata e una struttura solida che tiene il tutto ben saldo intorno alla testa dell’ascoltatore.

Una buona capienza permette di sbizzarrirsi nella scelta di una scaletta di brani. Otto giga di memoria a disposizione dell’utente e una connettività senza fili per un trasferimento rapido e indolore. Il dispositivo sfrutta il protocollo Wi-Fi per un collegamento efficace e la batteria assicura una durata e una continuità all’ascolto che lascia pochi insoddisfatti sul campo.

Le aste auricolari che avvolgono il capo si possono regolare e non perdono aderenza, con una qualità costruttiva che si dimostra efficace fino a una profondità massima di 3 metri. Nella confezione sono stati inseriti diversi gommini, per un settaggio personalizzato e che non crea fastidio anche dopo un ascolto prolungato.

Acquista su Amazon.it (€49,99)

 

 

 

Aerb 4GB

 

Dimensioni ridotte unite a una certa essenzialità che non guasta vanno a definire il lettore proposto ad Aerb. Questa struttura che punta tutto alle funzioni essenziali, presenta nella parte frontale nessun display con i soli tasti di avanzamento dei brani e la regolazione del volume.

L’aspetto positivo di quello che per risultati sembra candidarsi tra i migliori lettori mp3 subacquei è l’ottima durata assicurata dalla batteria e una qualità dell’ascolto che predilige un suono chiaro e pulito. Le cuffie risultano ben isolate e con la pressione leggera o prolungata si può passare da un brano all’altro o da un tipo di riproduzione sequenziale o random.

Il costo contenuto ben equilibra l’investimento e la riproduzione con una tenuta solida del prodotto, una buona impermeabilità che copre fino a tre metri di profondità per immersioni musicali e corsette in tranquillità sotto cieli piovosi e dentro piscine olimpioniche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Lettore mp3 Majestic

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status