fbpx

Il miglior lettore MP4

Ultimo aggiornamento: 19.09.19

Lettori MP4 – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Un lettore portatile per ascoltare la propria musica o vedere dei video è, oggi, quasi surclassato, superato dai più pratici smartphone. Eppure non mancano le persone che li cercano per viaggiare leggeri e non rinunciare a una buona compagnia in ogni momento. Scegliere di acquistare un buon lettore Mp4 da portare con sé durante l’allenamento o i lunghi viaggi da pendolare, significa risparmiare la preziosa autonomia del telefono. Chi punta a un dispositivo meno energivoro, per avere video e musica ovunque, deve anche tenere conto del gran numero di offerte sul mercato. Non tutte adatte a rispondere ai propri bisogni, potrebbero presto rivelarsi una gran delusione specie per chi ha esigenze specifiche e usa il lettore per lavorare. Per essere certi di fare un buon investimento è bene accertarsi di sapere cosa non deve mancare prima di spendere il proprio denaro. Quali sono le funzioni che meglio rispondono alle proprie esigenze? E quali possono essere migliorate con l’acquisto dei giusti accessori? A queste e altre domande cerca di rispondere la nostra breve guida all’acquisto e la recensione che segue compara alcune tra le migliori soluzioni oggi disponibili a un buon prezzo. È una buona soluzione per chi ha poco tempo per documentarsi a fondo ma vuole sapere subito quali sono i prodotti da non lasciarsi scappare. Come per esempio fa il Philips SA4VBE04BN / Philips GoGear Vibe che offre ottime prestazioni suffragate dal marchio storico in fatto di riproduzione audio. Mentre il Btopllc 8Gnoir è la soluzione migliore per chi non vuole spendere tanto e cerca prestazioni medio/alte.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior lettore MP4

 

Le funzioni svolte dal lettore MP4 sono ormai state assorbite dagli smartphone ma riescono comunque a ritagliarsi un loro spazio sul mercato in diverse situazioni, per esempio quando ci sono di mezzo bambini a cui non è ancora arrivato il momento di concedere un cellulare. Ecco quali sono le caratteristiche che dovresti considerare prima dell’acquisto.

1

 

Guida all’acquisto

 

Grandezza dello schermo

La caratteristica principale di un lettore MP4 è la capacità di leggere anche i formati video, a differenza dei modelli MP3 che riproducono solo file audio. La migliore marca di lettori MP4 in questo caso sarà quella in grado di offrire uno schermo sufficientemente grande e con buona risoluzione per potere vedere foto, video o interi filmati ovunque ci si trovi.

Il prezzo a volte è il primo indice della capacità di riprodurre video di qualità, eppure non è il solo dato cui dover prestare attenzione. Gli schermi LCD sono in grado di mantenere intatta la risoluzione anche quando le dimensioni sono piuttosto contenute. Scegliere uno schermo piuttosto che un altro, quindi, dipenderà anche dall’uso che intendiamo fare del lettore, diversa sarà la risoluzione necessaria in base al reale bisogno: se per esempio ci piace vedere il video del brano riprodotto, non avremo le stesse pretese di chi, invece, vorrà usare il dispositivo per vedere un film intero.

 

Capacità di memoria e formati letti

Un lettore video deve essere in grado di contenere file piuttosto pesanti senza soffrire lentezze o difficoltà di risposta del processore interno. Per questo motivo, confronta prezzi, ma soprattutto la reale capacità di memoria dichiarata: considera che un lettore MP4 con una memoria di un solo Giga potrebbe deluderti perché incapace di archiviare più di un film ad alta risoluzione.

La classifica dei migliori lettori è scalata soprattutto da quei modelli in grado di ospitare slot di estensione della memoria, dove alla capacità di base è possibile aggiungere anche schede SD o microSD in grado di ampliarne la possibilità di archiviazione e lettura.

Ogni recensione, poi, non può trascurare un dettaglio tecnico importante: la qualità del lettore dipende anche dalla capacità di leggere estensioni diverse di file video e audio. Quindi un lettore MP4 completo sarà in grado di leggere MP2, MP1, DivX, AVI e WMV, o le estensioni solo audio MP3 o WMA, mentre è da apprezzare la capacità di aggiornamento automatico del software.

 

Autonomia della batteria

Riprodurre un video è molto più oneroso che una canzone, per questo motivo è importante che la batteria sia in grado di sopportare lunghe ore di riproduzione senza interruzioni, a fronte di un tempo di ricarica ragionevole.

I modelli presenti sul mercato offrono di solito batterie a ioni di litio che si ricaricano direttamente alimentandosi al PC, ma i migliori lettori MP4 sono quelli in grado di sopportare lunghe maratone di visione e ascolto a fronte di un tempo incredibilmente contenuto di ricarica.

2

 

Conclusioni

Ci auguriamo che questa guida per scegliere il miglior lettore MP4 ti sia stata utile per evitare di accontentarti di un dispositivo qualsiasi, e ti abbia chiarito le idee su cosa aspettarti e dove trovare il prodotto più adatto a te.

Non trascurare quindi dettagli importanti come la capacità di memoria effettiva del dispositivo, o di controllare i formati realmente supportati dal lettore prima di fare la tua scelta.

Continua la lettura, troverai cinque dettagliate recensioni sui prodotti più interessanti oggi disponibili on line, e la descrizione puntuale delle caratteristiche specifiche di ognuno.

 

I migliori lettori MP4 del 2019

 

Poiché il vecchio formato MP3 viene progressivamente sostituito dal più moderno MP4, sono esplosi sul mercato anche i relativi dispositivi che ne permettono la fruizione. Ma quale lettore MP4 comprare?

Noi abbiamo studiato le recensioni degli utenti e selezionato per voi quelli che risultano essere i cinque migliori nel 2019. Ecco quali sono.

 

Prodotti raccomandati

 

Philips SA4VBE04BN

 

Principale vantaggio:

Un lettore MP4 che ci ha sorpreso per la durata della sua batteria che si attesta su circa 20 ore ma che può arrivare a un’ora e mezzo con soli 5 minuti di ricarica, grazie alla funzione fast-charge.

 

Principale svantaggio:

Il piccolo dispositivo è dotato di un solo pulsante per accenderlo, spegnerlo e per cercare le canzoni. Un dettaglio che rende l’utilizzo talvolta impreciso, secondo quanto viene riportato da alcuni utenti che l’hanno acquistato.

 

Verdetto 9.6/10

Facile da usare e da trasportare, è un lettore caratterizzato da un design ben curato e da un costo che lo rende accessibile a tutti. Ottima durata della batteria e grazie alla funzione di ricarica last-minute che consente un utilizzo quasi immediato per una durata di circa 90 minuti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Pratico e funzionale

Un lettore caratterizzato da un design semplice volto a rendere il suo funzionamento intuitivo. Lo schermo di 1,8” consente una facile lettura dei brani in ascolto. Piccolo ma efficiente, perché legge file musicali e video, anche se nel secondo caso non potete avere aspettative a livello degli smartphone per quanto riguarda la qualità delle immagini. Quindi, come stavamo dicendo, questo lettore è compatibile con gli MP4 e gli MP3, i file WAV, FLAC, JPEG e MJPEG, garantendo un utilizzo versatile.

La sua memoria interna raggiunge i 4 GB, offrendo così la possibilità di memorizzare centinaia di file audio e fotografie. Ovviamente, i video occupano molto più spazio, ma considerando la qualità delle immagini del prodotto, forse non conviene nemmeno memorizzarli sul dispositivo. Si accede alle sue funzioni attraverso un unico pulsante centrale, che a qualche utente non è molto piaciuto.

Ricarica velocissima

La durata della batteria è una caratteristica che per molti è fondamentale quando si parla dei lettori perché spesso l’idea è quella di utilizzarli durante la giornata e quindi anche per diverse ore. Questo apparecchio è in vantaggio rispetto a modelli simili proprio grazie alla durata della batteria e alla sua velocità di ricarica.

Se lo usate solo per i file musicali, il lettore garantisce prestazioni continue per circa 20 ore, ma ciò che colpisce realmente è la funzione di fast-charge che in soli 5 minuti di ricarica consente di utilizzare l’apparecchio per altri 90 minuti. In questo modo vi capiterà di rado di non poterlo utilizzare perché scarico e, nel caso, potrete porre rimedio in pochi minuti.

 

Buona qualità del suono

Un terzo aspetto positivo di questo piccolo dispositivo sembra essere la qualità del suono, a patto che non si utilizzi la massima potenza. Assicuratevi di avere degli auricolari in grado di soddisfare le vostre esigenze, in modo tale da garantirvi il massimo delle prestazioni da questo lettore.

D’altra parte, i volumi troppo alti possono essere dannosi e quindi è sempre bene pensare alla salvaguardia delle proprie orecchie. Detto ciò, considerando il costo e le prestazioni, insieme al nome del marchio che lo produce, si tratta di uno tra i migliori lettori MP4 a questa fascia di prezzo a cui si può perdonare la mancanza di un sintonizzatore per le frequenze radio AM e FM.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Btopllc 8Gnoir

 

Buone le opinioni su questo piccolo lettore compatto in grado di leggere la maggior parte di file audio e video e anche testo in formato txt. Riceve anche le frequenze FM per ascoltare la radio direttamente dal dispositivo, a patto di accettare un consumo di batteria più rapido.

Il prezzo è contenuto ma le prestazioni sono buone e la resa di batteria e qualità audio sono più che soddisfacenti. È dotato di scheda di memoria da 8 GB e lavora bene sia con Mac che con PC, basta collegare il cavo USB in dotazione per caricare i contenuti da riprodurre sul dispositivo.

È molto leggero e facile da portare con sé magari durante l’allenamento, anche se manca la clip per fissarlo ai vestiti. La batteria ha una buona autonomia e si ricarica facilmente collegandolo al computer direttamente con il cavetto incluso nella confezione.

La qualità dell’audio degli auricolari non fa gridare al miracolo, ma dovrebbe essere sufficiente cambiare quelli in dotazione per migliorare la godibilità del suono riprodotto.

Pro
Tanti formati di riproduzione:

Legge i principali file audio e video, e in più è possibile ascoltare la radio o leggere dei file di testo anche se è un po\' pretenzioso chiamarlo e-book reader.

Piccolo e maneggevole:

Le dimensioni compatte e il design minimale lo rendono comodo da portare con sé durante l\'allenamento o i viaggi lunghi. Anche se manca la clip è facile da nascondere in un taschino.

Lunga autonomia:

La batteria ha una buona durata e i tempi di ricarica sono relativamente brevi, basta collegarlo al computer tramite cavetto USB e mentre carica i file da ascoltare si alimenta.

Contro
Funzioni base:

Mancano Bluetooth, la ricerca all\'interno del brano, la possibilità di organizzare le playlist da riprodurre e altri piccoli extra che non è difficile trovare nella stessa fascia di prezzo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Tabmart Metal Hi-Fi

 

Metal Hi-Fi di Tabmart è tra i migliori lettori MP4 in termini di rapporto qualità/prezzo. Il costo molto contenuto per acquistare questo dispositivo è ideale per chi è in cerca del massimo risparmio.

Nonostante il prezzo accessibile a tutte le tasche, si tratta di un lettore che ha ottime prestazioni e garantisce numerosi vantaggi, a cominciare dalle dimensioni e dal peso ridottissimi che lo rendono particolarmente adatto a chi fa sport e a chi cerca la massima comodità perché può essere portato sempre con sé in tasca senza problemi.

Nella confezione c’è tutto quello che serve per poterlo utilizzare immediatamente: oltre al lettore, è presente la scheda micro SD da ben 16 GB per trasferire video e musica – fino a 3.000 canzoni – dal proprio computer, le cuffie e una custodia dove riporlo.

Come tutti i migliori lettori, si tratta di un dispositivo versatile che legge diversi formati ma permette anche di ascoltare la radio – con possibilità di salvare le stazioni preferite – e di registrare messaggi vocali.

Tra i punti di forza di questo modello c’è la buona durata della batteria che arriva a dieci ore di riproduzione musicale e a otto di ascolto radio; in questo modo non bisognerà ricaricare il dispositivo troppo spesso. I tempi di ricarica sono, comunque, molto veloci se si pensa che basta mezz’ora per avere una durata di otto ore.

Ecco una breve scheda riepilogativa di uno dei lettori MP4 più venduti e apprezzati online, il Metal Hi-Fi di Tabmart.

Pro
Qualità/prezzo:

Colpisce del lettore Tabmart lo straordinario rapporto qualità/prezzo. A un costo accessibile per tutti è possibile acquistare un dispositivo funzionale e completo.

Versatile:

Proprio la completezza è uno dei punti di forza di questo modello che permette non solo di accedere alla propria musica preferita, di vedere foto e filmati, ma anche di ascoltare la radio e di registrare messaggi vocali.

Dimensioni:

Dimensioni e peso sono ridottissimi. Il lettore è pensato per chi fa sport e ha bisogno della massima comodità, e per chi vuole tenerlo sempre con sé in borsa o in tasca.

Batteria:

La durata della batteria è notevole, così come i tempi di ricarica. È disponibile anche l’opzione ricarica veloce per avere una carica dell’80% in soli 30 minuti.

Contro
Materiali:

Diversi utenti hanno sollevato obiezioni sulla qualità dei materiali utilizzati.

Acquista su Amazon.it (€18,8)

 

 

 

Philips SA5AZU04WF/12 

 

3.Philips SA5AZU04WF-12

Presentiamo qui un altro prodotto della Philips con cui fare una comparazione: il design è tra le caratteristiche maggiormente apprezzate dai consumatori, la riproduzione del suono è di qualità mentre non è presente la funzione SafeSound di regolazione automatica del volume.

La Philips, evidentemente, si distingue per la presenza di batterie di lunga durata nei suoi lettori perché anche in questo caso molti utenti l’hanno giudicata positivamente.

Recensioni positive sono state espresse dai più anche per quanto riguarda la funzionalità e la leggerezza del lettore.

A differenza di altri dispositivi simili, questo modello è dotato di Bluetooth e, quindi, può fare la felicità di chi già sta pensando di associarlo ad altri dispositivi audio in suo possesso.

È anche molto pratico perché piccolo e maneggevole.

Anche il secondo modello della Philips che ti proponiamo è caratterizzato da evidenti punti di forza e punti di debolezza che influenzeranno la tua scelta. Noi abbiamo preferito il precedente, ma non è detto che sia lo stesso per te!

Pro
Bluetooth:

Ottima la presenza del bluetooth che permette di collegare il prodotto con una connessione wireless ad altri dispositivi audio.

Display:

Il display, a colori, è piuttosto grande (2,2 pollici) e consente di tenere facilmente sotto controllo tutte le informazioni e le impostazioni che ci interessano.

Autonomia:

Il modello qui recensito è un campione di autonomia, dato che riesce a riprodurre 35 ore di audio o 6 ore di video prima di aver bisogno di essere ricaricato.

Contro
Altoparlante:

L’audio va ascoltato esclusivamente con le cuffie, una limitazione non da poco per un dispositivo di questa fascia.

Manca il SafeSound:

Rispetto al modello precedente, spicca l’assenza di questa utile funzione di sicurezza.

button-IT-2

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Irradio 213753011

 

1Irradio propone una versione molto semplificata ma funzionale di lettore audio e video, dotato anche di funzione di registrazione vocale. L’ideale da portare con sé in facoltà per ascoltare musica e guardare video nei momenti di pausa, e registrare durante le lezioni dei prof.

Il dispositivo non ha una memoria interna, ma è dotato di flash memory espandibile tramite micro SD, che va acquistata a parte a seconda del modello scelto. I file riprodotti sono i più comuni audio e video, e cioè MP3, WMA e MAV; mentre per quanto riguarda i filmati, sono riprodotti quelli archiviati in formato MP4 (AVI).

Il prezzo particolarmente allettante si giustifica con un’interfaccia non molto amichevole. I dati non sono facili da organizzare in cartelle e vengono acquisiti da PC senza poterli catalogare. Difficile anche passare da un brano all’altro saltando la lista di riproduzione, un peccato perché la qualità del suono lascia tutti gli acquirenti piuttosto soddisfatti.

Ecco di seguito una breve sintesi per avere facilmente sott’occhio le principali caratteristiche, tanto positive come negative, di questo economico e simpatico lettore MP3/MP4

Pro
Economicissimo:

Non c’è che dire, è la prima caratteristica che salta all’occhio: è possibile portarsi a casa un lettore di buona qualità a un prezzo davvero contenuto.

Dotazione:

La dotazione è di tutto rispetto, inclusi nella confezione si trovano le cuffie e il cavetto USB per collegare il dispositivo al PC. Attenzione alla micro SD non presente in confezione!

Voice recorder:

La funzione di registrazione dei suoni è un dettaglio in più che non dispiace trovare in questo tipo di dispositivi per renderli ancora più completi.

Contro
Interfaccia poco friendly:

Il lettore non ottiene alti punteggi per quanto riguarda la facilità d’uso, i brani non possono essere archiviati in base alle preferenze d’ascolto.

Skip?:

Se non hai voglia di ascoltare proprio quel brano in particolare, non sarà semplicissimo passare al successivo!

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Philips SA4VBE04BN 

 

2.Philips SA4VBE04BN-12

Tra i consigli d’acquisto per individuare quello che può essere il miglior lettore MP4 nel 2019 in base alle proprie esigenze, vale la pena di considerare questo modello della Philips che è stato molto apprezzato a partire dal design accattivante e dai tre colori vibranti tra i quali scegliere.

Anche la qualità del suono è tra i punti di forza di questo prodotto: essa, infatti, è garantita dall’utilizzo di una particolare tecnologia studiata per dare nuova vita ai vecchi MP3. Ma questa è solo una delle tante caratteristiche che rendono il lettore tecnologicamente avanzato.

È, inoltre, un dispositivo molto facile da usare, il che lo rende adatto anche a chi non va per niente d’accordo con la tecnologia. Un altro punto a favore è la durata della batteria che parecchi utenti hanno rilevato essere davvero molto buona.

Questo Philips, a differenza di altri modelli, risulterà particolarmente utile a chi, usando le cuffie, non vuole avere problemi al proprio udito: infatti è presente una funzione che indica quando il volume e la prolungata esposizione possono causare danni e, anzi, si preoccupa di regolarlo automaticamente. Chi, invece, preferisce prima di tutto la musica ad alto volume nelle orecchie può trovare questa funzione fastidiosa.

Prima di segnalarti con un link dove acquistare – eventualmente – il prodotto, proseguiamo la nostra guida per scegliere il miglior lettore mp4 con un elenco dei pregi e dei difetti del modello della Philips appena recensito.

Pro
Batteria:

Per molti di noi, l’autonomia è una caratteristica fondamentale e questo prodotto garantisce fino a 20 ore di riproduzione audio consecutive. Inoltre, bastano pochi minuti di ricarica per poterlo utilizzare per ore.

Sicuro:

Tuo figlio ascolta soprattutto heavy metal e hai paura che possa causarsi danni all’udito? Con SafeSound non c’è nulla di cui preoccuparsi, dato che il volume viene regolato automaticamente sui giusti livelli e si può tenere sotto controllo la propria esposizione ai suoni.

LikeMusic:

Hai voglia di ascoltare playlist sempre nuove e in linea con i tuoi gusti? Lascia fare a LikeMusic, che a partire da una tua scelta crea automaticamente una lista di canzoni che stanno bene tra loro.

Contro
Radio:

L’assenza della radio potrebbe farti storcere il naso.

button-IT-2

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare un lettore MP4

 

Ascoltare musica è una delle attività più praticate dagli esseri umani. È un modo per rilassarsi e avere compagnia anche nelle giornate più solitarie. La musica è in grado di influenzare il nostro umore quindi molti utenti l’ascoltano nei momenti più disparati. Un tempo, naturalmente, era possibile ascoltare musica unicamente in casa, tramite appositi stereo. Oggigiorno, grazie alle migliorie tecnologiche, è possibile portare la musica con sé praticamente ovunque.

In seguito all’introduzione degli smartphone, i vecchi dispositivi, dedicati unicamente all’ascolto di file audio, sono caduti nel dimenticatoio. Tuttavia, liquidare i comodi lettori MP3 o MP4 in tal modo potrebbe non essere una scelta saggia, soprattutto per chi con lo smartphone ci lavora.

Non solo smartphone

Il telefono non è per tutti gli utenti uno strumento di svago, soprattutto se consideriamo la durata effimera delle batterie di tali dispositivi. Se paragonati ai vecchi telefoni privi di schermi touch, che avevano un’autonomia molto elevata, arrivando anche a settimane di utilizzo in standby, non riescono a reggere il confronto. Qualora abbiate bisogno di essere sempre reperibili ma non volete rinunciare all’ascolto di buona musica mentre siete in viaggio, allora potreste optare per un lettore MP4, in grado non solo di riprodurre i vostri file musicali ma anche video, garantendo una durata della batteria superiore a quella degli smartphone.

Questi dispositivi sono ancora preferiti per esempio dagli sportivi, chi ama passare ore in palestra a scolpire il proprio fisico o fare jogging ha spesso bisogno di tenere un certo ritmo, fornito proprio dalla musica. Il lettore MP4, occupando pochissimo spazio, può essere legato al braccio o inserito in qualche tasca con chiusura automatica ed essere recuperato solo al termine della propria sessione di allenamento. Ciò che comporta un vantaggio rispetto agli smartphone è che non dovrete temere di essere distratti dall’ennesima notifica proveniente dai social media.

 

Musica ovunque

Può essere utilizzato in modo soddisfacente anche da chi viaggia molto per lavoro. Spostarsi continuamente con treni e autobus può essere molto stressante e lo smartphone, in tali casi, è praticamente intoccabile dal momento che deve essere utilizzato per e-mail, news e contatti con l’ambito lavorativo. Se avete del tempo da dedicare all’ascolto di musica o fruizione di video durante un lungo viaggio, il lettore MP4 può essere un valido alleato, permettendovi di distrarvi e abbassare il livello di stress quotidiano a cui siamo tutti sottoposti.

Come funziona

Il funzionamento è solitamente molto semplice. Sono dotati di un cavo USB per essere collegati al proprio computer, dal quale potrete trasferire i vostri file in modo comodo e veloce tramite “drag and drop”. Mentre è collegato al computer si ricaricherà anche, limando i tempi di attesa, che sono comunque già estremamente brevi, per un utilizzo con batteria al 100%.

Dopo aver caricato batteria e file vi basterà collegare delle cuffie e sarete pronti all’uso. La maggior parte dei lettori MP4 è dotata di una pulsantiera e uno schermo sulla parte frontale che vi permetteranno di navigare nel menu, catalogare e suddividere tracce audio prima di procedere all’ascolto.

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Btopllc 8G

 

Sono tanti i vantaggi di questo lettore MP3/MP4 che ci hanno spinti a inserirlo nella nostra classifica, a cominciare dal prezzo estremamente competitivo, ideale per chi vuole spendere il meno possibile ma senza rinunciare a un prodotto di qualità.

Nonostante il costo aggressivo, la confezione include anche il cavo USB che serve per collegarlo al proprio dispositivo per trasferire canzoni, foto e video e per caricarlo, la scheda micro SD da 8 GB dove memorizzare tutto questo materiale e le cuffie. Difficile ottenere di più a un prezzo simile.

Colpiscono le dimensioni incredibilmente compatte del dispositivo che, insieme alla notevole leggerezza, ne fanno un lettore comodo e pratico da trasportare, in borsa così come in tasca. Piccolo e maneggevole, è ideale per chi fa sport.

Anche se il design è molto compatto, il suono che questo lettore sprigiona ha stupito molti utenti per volume e chiarezza.

I tasti sono pochi e intuitivi da usare, inoltre non bisogna installare alcun programma per cominciare a utilizzarlo: basta collegarlo al computer, trascinare tutto il materiale che si desidera sulla scheda inclusa in dotazione e il gioco è fatto.

Si tratta di un modello versatile perché include anche la funzione radio FM, quella di registratore e anche alcuni giochi.

Rivediamo adesso brevemente in questa scheda quali sono i principali vantaggi e svantaggi del lettore Btopllc.

 

Pro

Qualità/prezzo: Il lettore garantisce performance di tutto rispetto e può essere acquistato a un prezzo molto interessante, come puoi verificare cliccando sul link in basso.

Design: Il design simile a un iPod colpisce, soprattutto, per le dimensioni estremamente compatte e la notevole leggerezza che lo rendono ideale da trasportare e per chi fa attività sportiva.

Facile da usare: I tasti presenti sono pochi e intuitivi. In più non bisogna installare alcun software ma solo trasferire il materiale dal computer alla scheda di memoria.

Versatile: Il dispositivo non solo riproduce musica, filmati e foto ma permette anche di ascoltare la radio e di registrare messaggi.

 

Contro

Tasti piccoli: Chi ha le dita molto grosse potrebbe trovare i tasti leggermente piccoli e scomodi da pigiare.

 

 

Samsung Galaxy S F-YP-GI1CW/XET

 

1.Samsung Galaxy S F-YP

Chi non sa come scegliere un buon lettore MP4 con fotocamera, prenda in considerazione questo modello della Samsung che non deluderà le aspettative. Secondo la maggior parte dei clienti, infatti, si tratta del miglior lettore MP4 Samsung.

Grazie alla fotocamera anteriore usata in modalità vivavoce diventa multifunzione perché è possibile usarlo anche per le chat video e molto altro ancora.

La qualità è quella consueta della Samsung sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello del design.

Ma ci sono almeno altre tre caratteristiche che si rivelano vincenti: la facilità di utilizzo nonostante le numerose funzioni presenti; il prezzo che è competitivo per un dispositivo di questa qualità soprattutto se si considera il terzo punto, e cioè, le bellissime cuffie della Skullcandy abbinate e comprese nel prezzo che ne fanno uno dei migliori lettori MP4 più venduti.

Grazie alla nostra esperienza e ai pareri di tanti utenti italiani e non abbiamo stilato una lista dei pro e dei contro del dispositivo. Eccola!

 

Pro

Qualità audio: Stupisci gli amici che ritengono che con uno smartphone ormai si possa fare a meno di un lettore mp4 facendo loro provare tutta la qualità audio del tuo nuovo dispositivo. Rimarranno a bocca aperta.

Versatile: Con il dispositivo della Samsung è possibile fare davvero tante cose oltre ad ascoltare la musica. Si possono vedere video, scattare foto, utilizzare Spotify, chiacchierare su skype e gestire un gran numero di applicazioni e di file in tantissimi formati di frequente utilizzo.

Cuffie: Le cuffie Skullcandy che si ricevono con il lettore sono in omaggio e non hanno il minimo impatto sul prezzo finale, più che adeguato al prodotto. Un bel regalo davvero!

 

Contro

Versione Android: La versione di Android installata è molto vecchia e di conseguenza poco performante, soprattutto se si scaricano un gran numero di app.

button-IT-2

 

 

 

Generique 1.8 touch

 

5.Generique 1.8 touch

Tra le offerte maggiormente gradite dai consumatori rientra il modello touch da 1.8” della Generique. Per molti consumatori, in realtà, non è tra i migliori lettori MP4 venduti online; è, però, tra i prodotti più a buon mercato, quello sì, e perciò è adatto a chi intende spendere il meno possibile per un dispositivo di questo genere. Il prezzo, infatti, è la caratteristica di questo modello che spicca più di tutte le altre.

È chiaro che la qualità non può essere paragonata ai modelli di rango superiore, tuttavia il modello della Generique presenta diverse funzioni, ha una buona capacità da 8 GB e anche la batteria ha una durata soddisfacente.

Essenziale esteticamente nelle linee, è poi leggero, facilissimo da usare e comodo da portarsi dietro.

Concludiamo la nostra classifica consegnandoti di nuovo un elenco dei vantaggi e degli svantaggi del modello recensito. In questo caso, il lettore si presta particolarmente come regalo.

 

Pro

Design: Ha un design molto accattivante che ricorda i prodotti più venduti della Apple. Se il look è un elemento importante per te o se vuoi fare un regalo che si presenti bene, qui vai sul sicuro.

Prezzo: Il prezzo è una delle note più liete del prodotto, più a buon mercato rispetto alla maggior parte dei dispositivi che ti abbiamo segnalato nella nostra guida. Una buona scelta se hai un budget limitato a disposizione.

 

Contro

Interfaccia: L’interfaccia non può certo dirsi “user friendly” e ci vuole parecchio impegno per imparare a districarsi al meglio. Resta, comunque, parecchio macchinosa anche dopo averci fatto il callo.

Fragile: Rispetto agli altri prodotti presentati nella nostra classifica, sembra più sensibile a errori di fabbricazione, piccoli difetti e rotture improvvise.

 

 

Ti è piaciuto il nostro articolo? Qui sotto ne puoi trovare altri altrettanto interessanti:

 

Lettore MP3

Lettore Blu Ray 4K

Cuffie in ear

Lettore Blu Ray 3D

Il miglior lettore audio

 

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoVeronica I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Veronica
Ospite
Veronica

Ciao , ho un problema e mi chiedevo se gentilmente mi poteste aiutare : per sbaglio e non so bene come ho inserito il controllo volume in un mp5 sony del 2013 e non so bene come toglierlo
Ringrazio in anticipo , cordiali saluti

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Veronica,

purtroppo non possiamo aiutarti. Pubblichiamo la tua richiesta, magari qualche visitatore ha avuto il tuo stesso e può aiutarti.

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (13 voti, media: 4.85 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status