Principale vantaggio
Sicuramente la sua principale peculiarità è la resistenza all’acqua fino a 2 metri di profondità. In tanti ormai hanno avuto modo di provare il lettore Mp3 della Sony in piscina e ne sono rimasti entusiasti. Importante è seguire alcune precauzioni, come assicurarsi di indossare il lettore prima di immergersi e scegliere gli auricolari specifici (tutti in dotazione) in base alle misure delle proprie orecchie.
Principale svantaggio
Durante l’utilizzo in acqua gli utenti hanno riscontrato alcune difficoltà nella ricezione delle stazioni radio e un volume un po’ troppo basso durante la riproduzione.
Verdetto: 9.4/10
La scelta giusta per chi fa dello sport il suo stile di vita. Che tu sia un runner, un nuotatore, un surfista o semplicemente se hai voglia di ascoltare la musica sotto la doccia (uso decisamente riduttivo per un dispositivo del genere) il lettore Mp3 della Sony soddisferà sicuramente le tue esigenze musicali.
Descrizione Caratteristiche Principali
Waterproof
L’accattivante design di questo bel lettore appositamente studiato per l’utilizzo in acqua, ne fa il compagno ideale per chi pratica sport acquatici, come il nuoto, il surf o la canoa, o comunque è abituato ad allenarsi in qualsiasi condizione meteo, come i runners e i ciclisti. I tasti sono facilmente riconoscibili al tatto, anche se un po’ duri alla pressione, consentono di utilizzare le varie funzioni con molta facilità, anche quando si è immersi o sotto sforzo.
Ovviamente più di tutto stupisce la sua tenuta fino a 2 metri di profondità, decisamente notevole per un lettore Mp3, conservando comunque una discreta qualità audio.
Ricarica rapida
Con le sue 8 ore circa di autonomia, non spicca di certo tra i diretti concorrenti per la durata in riproduzione come ci si aspetterebbe da un dispositivo di fascia alta come questo. A prezzi decisamente più bassi si trovano sul mercato lettori Mp3 con un’autonomia di gran lunga superiore a quella del nostro Sony. Ma la caratteristica che ce lo ha fatto apprezzare, più della durata della batteria, è la velocità di ricarica di quest’ultima: un vero lampo. Dopo solo 3 minuti di alimentazione è possibile ascoltare nuovamente la propria musica preferita per almeno un’ora.
Comodo
Altri punti forti di questo lettore che, con i suoi 4 Gb di capacità consente sessioni di allenamento molto lunghe, sono la comodità e la vestibilità. È molto leggero ed ergonomicamente ben progettato, specie rispetto ad altri prodotti, anche di peso inferiore, che sono molto più scomodi. Anche indossandolo a lungo, la ricca dotazione di accessori, come gli auricolari di varie misure, le membrane per il nuoto o la fascia regolabile, fa sì che non risulti mai stancante indossarlo. Una volta messo su è praticamente come non averlo: anche durante allenamenti molto intensi i consumatori non hanno rilevato alcun fastidio o affaticamento dell’orecchio.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI