Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La presenza di tre tipi di spazzole (lucidante, cera e pulente) consentono di avere tutto il necessario per la cura della carrozzeria dalla propria auto.
Non tutti sono soddisfatti della qualità di questa lucidatrice, soprattutto per quanto riguarda la velocità di rotazione della spazzola, ritenuta troppo bassa.
Lucidatrice venduta con ben tre tipi di spazzole, maneggevole e dalla batteria di buona durata. Il tutto a un prezzo tutto sommato non particolarmente alto.
La seconda opzione
Questa lucidatrice per auto ha la peculiarità di essere fornita con ben due batteria ricaricabili. Grazie a queste si potrà finire la lucidatura senza il pericolo di rimanere senza autonomia nel bel mezzo del lavoro.
I tempi di ricarica della batteria inserita nella lucidatrice sono molto alti, e si aggirano intorno alle cinque ore utilizzando il caricabatteria in dotazione. Questa è una caratteristica da prevedere prima di iniziare la lucidatura.
Il rapporto qualità/prezzo di questa lucidatrice è uno degli aspetti migliori che mette sul piatto, da come evidenziato dagli utenti che l’hanno acquistata e la stanno utilizzando con profitto.
Da considerare
La ricca dotazione di accessori, che comprende un disco per la lucidatura da 100, un disco in spugna, un disco in pelo e una comoda valigetta per il trasporto, è una delle qualità migliori di questa lucidatrice per auto.
La durata della batteria agli ioni di litio è di soli 25 minuti, e in questo lasso di tempo difficilmente si riesce a dare una bella lucidata a tutta la carrozzeria dell’auto.
Una lucidatrice per auto portatile che fa molto bene quello per cui è pensata, ed è anche molto maneggevole. Il prezzo leggermente più alto della media è però comprensivo di diversi accessori molto utili.
Come scegliere le migliori lucidatrici per auto a batteria del 2025?
Se vi piace avere la vostra auto sempre in ordine, e il fai-da-te è imprescindibile per qualsiasi tipo di manutenzione, allora una lucidatrice per auto è quello che state cercando. Questo utensile consente di avere una carrozzeria sempre lucente, senza graffi e aloni, proprio come appena uscita dal concessionario.
La lucidatrice per auto è uno di quegli attrezzi che non possono mancare nella dotazione di chi ama prendersi cura in toto della propria auto. Tramite questo utensile è possibile mantenere la carrozzeria della vettura in perfetto ordine, senza gli antiestetici graffi che si possono verificare durante l’utilizzo o gli aloni che si presentano sulla vernice di modelli con qualche annetto sulle spalle o che magari sono tutto il giorno alla mercé degli agenti atmosferici.
I modelli che andiamo ad analizzare hanno la prerogativa di funzionare a batteria. Questa caratteristica li rende molto agevoli da utilizzare praticamente ovunque perché non necessitano di una presa elettrica nelle vicinanze. Per poter scegliere la migliore lucidatrice per auto a batteria del 2025 dovete tenere conto di alcune caratteristiche che possono essere discriminanti nella scelta del modello che più corrisponde alla vostre esigenze.
Una delle più importanti è la durata delle batterie inserite: sarebbe disdicevole che la lucidatrice smettesse di funzionare quando non avete ancora completato la lucidatura totale dell’auto. In secondo luogo, se non sei molto esperto in lucidatura, il nostro consiglio è quello di indirizzarti verso lucidatrici rotorbitali che sono più semplici da usare rispetto a quelle denominate rotative. Da non sottovalutare il peso del dispositivo, perché uno molto pesante potrebbe rendere fin troppo faticosa l’opera di lucidatura dell’auto.
Oltre alla lucidatrice dovrete anche scegliere una pasta lucidante. Sul mercato ce ne sono di diversi tipi e un po’ a tutti i prezzi, e si differenziano in sostanza per la loro “aggressività” nel lucidare la vernice dell’auto.
Prodotti raccomandati
EVERTOP FD-CCP(A)
In un solo prodotto sono offerte tre tipi di spazzola (spazzola cera, spazzola lucidante, spazzola pulente) che in pratica consentono di effettuare un po’ tutte le operazioni di lucidatura e pulizia che possono servire ad un’auto. La batteria ricaricabile dura circa 3 ore, ma alcuni utenti considerano questo tempo troppo limitante per lucidare a dovere un’intera auto.
Gli utenti sono contenti dei giri che la testina riesce a raggiungere, un numero ideale per non danneggiare la carrozzeria, soprattutto per chi è alle prime armi nell’uso di questo dispositivo.
Come per altri dispositivi c’è chi la esalta e chi invece non la ricomprerebbe. Molto dipende dall’uso che ne volete a fare e dalle aspettative che avete. Non è un prodotto professionale e quindi i risultati sono da valutare anche in relazione al prezzo che si va a pagare, che secondo la maggior parte degli utenti non è troppo alto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Cartrend 30163
Si denota dalle altre lucidatrici per auto a batteria per la presenza di un’impugnatura supplementare che consente di valutare la pressione da esercitare per avere il tipo di lucidatura che più si preferisce. Viene fornita con due batterie da 12 V, quindi, anche se doveste rimanere a secco di batteria durante la lucidatura sapete che potete contare sulla disponibilità di un’altra per terminare il lavoro.
Il tempo di autonomia pare essere intorno ai 15 minuti, valutato dagli utenti come necessario per completare solo la lucidatura di metà auto. Un po’ alti i tempi di ricarica, che si aggirano intorno alle 5 ore utilizzando il caricabatterie in dotazione.
Il rapporto qualità/prezzo è uno dei fattori che più ha riscosso successo tra gli utenti che l’hanno acquistata. Anche in questo gli utenti si dividono tra chi ne è soddisfatto sotto tutti gli aspetti e chi invece la trova troppo poco performante per ottenere un risultato quantomeno soddisfacente.
Clicca qui per vedere il prezzo
Dino 640201
Per lavori di ritocco della vernice non molto ampi quali lucidatura e rimozione dei graffi, questa lucidatrice per auto a batteria può fare al caso vostro. Ha un basso costo e quindi viene valutata soprattutto da chi non vuole spendere troppo. Il fatto di essere a batteria consente anche di raggiungere le zone più complesse, non avendo l’ingombro di un cavo di alimentazione.
La batteria agli ioni di litio consente un’autonomia di circa 25 minuti. Apprezzato però il caricabatterie rapido che si spegne automaticamente una volta che la batteria è carica al 100%.
Viene fornita in una comoda valigetta per il trasporto che contiene, oltre alla lucidatrice, un disco per lucidatura da 100 mm sintetico, un disco in pelo per la lucidatura e una spugna sempre per la lucidatura. Purtroppo le istruzioni sono in tedesco, ma con un minimo di pratica la si potrà utilizzare senza problemi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI