La migliore macchina da cucire Necchi

Ultimo aggiornamento: 24.04.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori macchine da cucire Necchi del 2019?

 

Avere una macchina da cucire in casa è sempre utile. Con questo attrezzo, dopo aver preso un po’ di dimestichezza, potrai risolvere dei piccoli inconvenienti da solo, come rifare gli orli ai pantaloni. Oppure, se sei un appassionato di moda ma non riesci mai a trovare i capi d’abbigliamento che fanno per te, potresti iniziare a confezionarli seguendo i tuoi gusti.

A.1 La migliore macchina da cucire Necchi (singura varianta)

Quando si decide di acquistare una macchina da cucire è bene valutare alcune caratteristiche. Prima di cominciare con la ricerca, però, pensa a quanto intenderai usarla e come. Se intendi usarla per lavoro dovrai orientarti su modelli più professionali, con un costo maggiore.

In questo articolo abbiamo recensito tre modelli della Necchi, con diverse caratteristiche e costi, ma tutti di qualità. La Necchi è una storica azienda di famiglia, la prima italiana a produrre macchine da cucire. Nel 1932 ci fu il boom di vendite, le persone impazzirono alla possibilità di eseguire punti a zig zag e decorativi. Ancora oggi, quando si sceglie una macchina, si valutano i diversi punti che permette di eseguire e se è possibile utilizzarla anche per materiali più moderni ed elastici. Valuta anche la possibilità di poter cucire in tutta tranquillità anche tessuti più spessi e resistenti, come il jeans e la pelle; si dimostra quindi importante anche la possibilità di regolare la tensione dei fili, a seconda dei diversi tessuti. Ci sono anche altre caratteristiche secondarie, accessorie, che però possono rivelarsi molto utili man mano che si va avanti con la pratica, come la retromarcia che ti permetterà di passare su un punto più volte, oppure la velocità di marcia, tramite il pedale.

Esistono macchine elettroniche e manuali: le prime sono più semplici da usare, perché hanno delle impostazioni già settate che potrai monitorare con un monitor digitale, molto utile anche per capire quale piedino usare; mentre quelle meccaniche ti permettono di cambiare le impostazioni tramite leve e manopole. Nelle macchine elettroniche troverai sempre l’asola automatica, funzione

che in quelle manuali si riscontra difficilmente, se non in modelli costosi.

 

Prodotti raccomandati

 

Necchi N150

 

1.MACCHINA PER CUCIRE NECCHI N150Una buona macchina da cucire, resistente e duratura. È un modello casalingo ma adatto soprattutto a chi sta pensando di cambiare macchina da cucire. Questo modello permette di regolare le distanze tra i punti fino a 4 millimetri e potrai eseguire punti ampi 5 millimetri.

È una macchina manuale, che ti permetterà di eseguire i punti zig zag, un punto molto elastico e allo stesso tempo decorativo, da utilizzare per le stoffe che tendono a cedere. Sono presenti anche i punti standard, multiuso e quelli per materiali elastici.

Crea delle asole in modo automatico, a quattro tempi e, grazie al suo pedale, riuscirai a gestire facilmente la velocità e quindi l’ago. Rimuovendo il vano portaccessori o il piano prolunga potrai avere la modalità di cucitura a braccio libero, adatto per le cuciture tubolari come gli orli di pantaloni o di polsini e maniche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Necchi Zakka 120

 

2.NECCHI ZAKKA120Tra le migliori macchine da cucire Necchi del 2019, troviamo questo modello colorato. Lo Zakka è uno stile di cucito creativo ed esplosivo. È una parola di origini giapponese, significa “moltitudine di cose”. Questo stile, infatti, vede l’accostamento di più tessuti, dalle texture e fantasie più diverse. Viene applicato al mondo della moda ma anche per creare tessuti per la casa, come cuscini e tovaglie. Il design di questa macchina da cucire è molto simpatico e giovanile, ma non devi lasciarti ingannare: è una macchina molto valida e resistente.

Con questo modello puoi realizzare fino a 15 punti di cucito, scegliendo tra quelli più particolari per creare delle decorazioni, magari usando fili di colore diverso rispetto il tessuto.

Tra gli accessori troverai un piedino per applicare le cerniere in modo comodo, così potrai creare astucci e borselli; l’apri asole e l’asolatore per applicare i bottoni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Necchi Millepunti 220

 

3.Necchi M220Eccoci arrivati a una macchina da cucire Necchi molto valida, ma che potrai acquistare a un basso costo. Ideale per chi sta iniziando oppure sa che userà la macchina in poche occasione. Tuttavia, stiamo parlando di un buon prodotto, efficace e pratico.

Sulla parte frontale troverai i comandi per impostare il punto che preferisci, scelto tra i 14 che la Necchi ti mette a disposizione con questo modello, e i parametri che preferisci. Sono presenti anche dei punti elastici, per i materiale come le magline, più difficili da gestire. Con questo modello dovrai infilare l’ago manualmente. È provvista di piedini, che ti assicureranno maggiore stabilità durante l’utilizzo. Potrai rimuovere il piano di lavoro e creare gli orli con il braccio libero.

Una luce illumina il piano di lavoro, utile soprattutto quando si lavora con tessuti scuri. Tra i vari accessori troverai la copertina antipolvere, il piedino per le cerniere e il tagliasole.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Macchine da cucire confronta prezzi e offerte

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 4.67 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status