fbpx

La migliore macchina da cucire portatile

Ultimo aggiornamento: 16.06.19

 

Come scegliere la migliore macchina da cucire portatile del 2019?

 

Un bottone che cade o un’asola che si scuce sono imprevisti che puoi affrontare anche fuori casa se hai una macchina da cucire portatile. Molto più veloce del semplice ago e filo può riparare con precisione i tuoi tessuti e toglierti da incresciosi imbarazzi. Qui trovi quella proposta dalla ES, azienda che offre varie soluzioni per la casa.

Quando desideri acquistare una macchina da cucire portatile sai già che sarà facile trovare un prodotto a basso costo. Questi attrezzi infatti sono molto convenienti proprio perché piccoli ma allo stesso tempo molto funzionali.

Trattandosi di oggetti compatti non hanno una distinzione tra meccanici ed elettronici in quanto non possono essere avviati tramite il tipico pedale delle grandi macchine da cucire. Per questo la scelta si divide tra un modello a pile o uno ricaricabile: entrambi hanno il vantaggio di non costringerti ad attaccare spine o cavi alla corrente mentre sei fuori casa. Se non ti basta uno di questi due metodi puoi optare per uno strumento che li coniughi e ti lasci la scelta successiva di quale usare a seconda dell’occasione.

Le funzioni sono limitate ma puoi spendere un po’ di più se desideri opzioni come la regolazione della velocità o se vuoi usare bobine più grandi sacrificando le dimensioni compatte della macchina.

Molto utile l’occhiellatore automatico o semiautomatico se non sei pratico di sartoria o la possibilità di cucire con il punto dritto o addirittura a zig zag se vuoi sbizzarrirti in fantasiose decorazioni.

Se vuoi un pacchetto completo per aumentare il risparmio controlla che la macchina da cucire portatile abbia in dotazione degli aghi di ricambio in caso dovessi sostituire quello in uso. La presenza di bobine di filo magari di diversi colori completerà il kit di pronto soccorso per i tuoi indumenti e non occuperà troppo spazio in borsa.

 

 

ES 6641

Principale vantaggio

La macchina da cucire portatile ES è leggera e compatta e può essere facilmente messa in borsa e portata con te. Funziona con pile o con alimentatore. Ha in dotazione tre bobine di diverso colore, un ago di ricambio e un infila ago.

 

Principale svantaggio

Date le sue dimensioni non presenta molte funzioni ma è sufficiente per la riparazione di tessuti quando occorre.

 

Verdetto: 9.6/10

Quella di ES è una macchina da cucire compatta, facile da tenere sempre a portata di mano. Anche per questa ragione può funzionare con le pile e comprende filo e ago, per essere pronti a ogni evenienza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Il vantaggio della compattezza

Quante volte ti sarà capitato di perdere un bottone fuori casa o di avere un orlo scucito e non sapere come ripararlo? Portare con te ago e filo non è sempre possibile e oltretutto non ti consente di fare un lavoro come si deve in poco tempo.

La macchina da cucire è l’unico mezzo per ottenere una buona cucitura e quando non puoi usarne una vera e propria acquistarne una portatile è una buona soluzione. Grazie alle sue dimensioni davvero contenute questa della ES può essere portata ovunque mettendola in borsa o in valigia.

Oltre a non occupare troppo spazio è molto leggera perché pesa poco più di 450 grammi per cui non graverà sul carico che desideri portare in giro.

Nonostante la sua compattezza gli utenti sono soddisfatti della sua funzionalità che sorprende in quanto il macchinario ha l’aspetto di un giocattolo.

Pile o alimentatore

La migliore macchina da cucire portatile ES si distingue per la sua praticità che ti consente di metterla in borsa e usarla in qualsiasi occasione.

Se vuoi essere pronto a ogni evenienza puoi scegliere di comprare due pile stilo e avere la comodità di portarla con te per non trovarti impreparato davanti a una manica scucita. Può essere utile anche in viaggio quando hai bisogno di una riparazione veloce e il movimento di treni o aerei non ti dà la stabilità per cucire con ago e filo.

Le sue prestazioni però ti permettono di usarla anche in casa dove puoi collegarla a un alimentatore e servirti della corrente per farla funzionare. Date le sue dimensioni consumerà poco e il suo uso non inciderà sulla spesa di luce.

L’unica pecca è l’assenza di un generatore incluso nella confezione che deve essere perciò acquistato a parte se vuoi utilizzare l’energia elettrica.

 

Accessori inclusi

Se sei attento al risparmio vuoi assicurarti che la migliore macchina da cucire portatile ES del 2019 sia dotata di una serie di accessori che non sarai costretto a comprare a parte.

Il tuo desiderio è soddisfatto in quanto incluso nel piccolo prezzo trovi anche un kit per le tue riparazioni. Innanzitutto ci sono tre bobine di colore nero, bianco e rosso ovvero quelli che più di frequente sono usati per l’abbigliamento. Se non ti bastano puoi sempre acquistarne di nuove assicurandoti che siano di dimensioni compatibili con quelle della macchina.

Se fai lavorare molto questo attrezzo può accadere che l’ago si rompa o si pieghi perciò te ne viene fornito anche uno di ricambio. Infine il pratico strumento che aiuta a infilare il filo nell’occhiello è utile se hai difficoltà a vedere da vicino e non riesci a compiere quest’operazione indispensabile per far lavorare la macchina.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ti è piaciuto il nostro articolo? Qui sotto ne puoi trovare altri altrettanto interessanti:

 

Macchine da cucire Pfaff

Macchina da cucire Singer

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (34 voti, media: 4.85 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status