Principale vantaggio
Come sempre, un prodotto è buono in relazione al costo che si sostiene per acquistarlo. Difficile trovare un’altra macchina per cucire che offra le stesse prestazioni con un investimento così contenuto.
Principale svantaggio
Davvero curiosa e sfortunata la posizione scelta per la spoletta, che risulta scomoda e poco pratica ogni volta in cui la si deve cambiare.
Verdetto: 9.7/10
Un ottimo prodotto soprattutto per le meno esperte, capace di trasformare chiunque in un sarto provetto con tempi di apprendimento minimi. Consigliata anche per il bel design: potrai tenerla sempre in bella mostra.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Vale ogni centesimo speso
Singer è un produttore storico di rinomata qualità e per questo la chance di acquistare un suo prodotto a un prezzo così contenuto dice già molto sulla bontà dell’affare. Per trovare caratteristiche paragonabili in altri modelli è necessario salire parecchio di prezzo, e anche così non è detto che si trovi un dispositivo altrettanto bello da vedere e solido.
Il marchio è garanzia di affidabilità e le sue macchine da cucire sono quasi indistruttibili e per questo tramandate di generazione in generazione.
Questo modello in particolare riesce a offrire a un prezzo molto contenuto ottime caratteristiche, come i 15 punti a disposizione, l’occhiellatore automatico a quattro tempi, lo zig zag ad ampiezza regolabile e un gran numero di accessori e piedini.
Una macchina per cucire automatica
Singer 1409 non è una di quelle macchine elettroniche che avrai visto in vendita a prezzi stratosferici. Questo vuol dire che non avrà una gran quantità di programmi preimpostati ad aiutarti, ma al tempo stesso sarà meno vittima di guasti e ti permetterà di imparare per davvero l’arte del cucito a macchina.
Pur essendo il modello base della Singer è comunque una macchina per cucire automatica, con quindici operazioni di cucito a disposizione di chi la utilizza e un occhiellatore automatico a 4 tempi.
Sono in molte le donne che decidono di acquistarla come prima macchina da cucire in assoluto e, grazie alle istruzioni molto chiare e alla’abbondanza di materiale informativo che si trova in rete e sotto forma di pubblicazioni, quasi tutte imparano a padroneggiarla in breve tempo senza l’aiuto di nessuno.
Resta comunque una buona scelta anche per le sarte più esperte e che preferiscono i modelli manuali, più personalizzabili.
Ricca di accessori e funzioni differenziate
L’arte del cucito – a macchina come a mano – richiede una grande dose di fantasia e molte frecce al nostro arco. Per questo una macchina deve offrire a chi la utilizza una serie di accessori e funzioni in grado di accompagnare le sue intuizioni.
Con Singer 1409 si ottengono in partenza una serie di accessori, che è poi possibile completare grazie alla ricca collezione del produttore. Al momento dell’acquisto avrai a disposizione quattro piedini: quello multifunzione, uno per le cerniere, uno per le asole e un ultimo perfetto per i bottoni.
Riceverai inoltre due feltrini porta rocchetto, tre aghi, la guida per il quilt, tre bobine, una piastra da rammendo e una copertina morbida.
Qui le nostre recensioni su altre macchine da cucire Singer.
Clicca qui per vedere il prezzo
May 5, 2020 at 8:09 pm
Ma cuce anche sui jaens?
Risposta
May 8, 2020 at 9:58 pm
Salve Ciciana,
questa non è una macchina professionale e tuttavia sì, è adatta anche alla cucitura di jeans.
Saluti
Team BeE
Risposta