I migliori occhiali da nuoto per bambini

Ultimo aggiornamento: 25.01.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori occhiali da nuoto per bambini del 2021?

 

Se desiderate che i vostri figli prendano confidenza con l’acqua e imparino a nuotare, gli occhialini sono un valido aiuto per proteggerli dal fastidio del cloro nelle piscine oppure dell’acqua salata del mare. Andiamo a vedere come si scelgono i migliori occhiali da nuoto per bambini e quali sono le difficoltà rispetto alla ricerca di un modello per adulti.

Uno dei primi fattori che si prende in considerazione nell’acquisto di occhialini è che si adattino alle forme del viso e risultino comodi per chi li indossa.

Qui nasce il primo ostacolo, dato che può essere difficile capire se un bambino piccolo si sente a suo agio con un certo modello oppure no. Sicuramente è preferibile orientarsi verso occhialini monoblocco con un solo elastico, che risultino facili da regolare e da togliere.

È importante la tenuta stagna che impedisce all’acqua di entrare, ma è ugualmente fondamentale che la gomma a contatto con l’orbita oculare sia morbida e non crei pressioni indesiderate sul viso del piccolo.

Le lenti devono assicurare il massimo della visibilità, quindi vanno preferite quelle anti appannamento e dotate di un buon filtro contro i raggi UV, soprattutto se vengono utilizzate all’aperto.

Ricordate che dei buoni occhialini da nuoto aumenteranno la confidenza del bambino in acqua, dato che non dovrà temere rossori e irritazioni oculari e potrà concentrarsi solo sul divertimento del nuoto. Inoltre eviteranno che debba fermarsi continuamente per aggiustarli e rimetterli in posizione, un altro possibile fattore di nervosismo che potrebbe spegnerne l’entusiasmo.

Anche l’occhio vuole la sua parte e vi consigliamo di rispettare il più possibile i gusti dei bimbi, anche se possono essere diametralmente opposti ai vostri.

In fondo lasciarli scegliere le decorazioni e i colori preferiti è una piccola concessione che può rendere il piccolo più disponibile a indossare gli occhialini senza fare i capricci.

 

Prodotti raccomandati

 

OMorc Blu e Giallo

 

Nonostante si tratti di un modello a basso costo, questi occhialini non hanno nulla da invidiare ai concorrenti più costosi.

Il pregio più grande sono le lenti, che resistono bene a graffi e urti pur essendo in plastica. Cosa ancora più importante, sono trattate con uno speciale rivestimento antiappannante che garantisce un’ottima visibilità sott’acqua.

I bambini sono entusiasti di non dover interrompere i loro giochi e si lamenteranno meno anche con i genitori.

Il ponte che collega le due lenti si adatta a tutti i tipi di naso, mentre la fascetta posteriore si può regolare con un semplice gesto e non farà spazientire né i bimbi né gli adulti. È realizzata in morbido silicone, che non strappa i capelli e non lascia segni sulla pelle.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

EveShine EVEU-0015

 

Non si tratta necessariamente dei migliori occhiali da nuoto per bambini del 2021, ma di sicuro sono una soluzione versatile che può essere utilizzata da tutta la famiglia. Infatti questo modello non è costruito espressamente per i più piccoli, ma grazie alle numerose regolazioni può essere indossato anche da loro.

La fibbia con sistema quick-fit consente un’impostazione immediata della lunghezza più consona, coadiuvata dal ponticello a incrocio sul naso che aumenta la sensazione di comfort. Il bottone di chiusura si chiude e si apre con una sola mano e risulta molto comodo per far indossare gli occhialini ai bimbi più irrequieti.

Le lenti hanno ricevuto un trattamento antigraffio e sono lavorate a specchio per minimizzare riflessi di luce indesiderati. Non mancano la protezione UV e il filtro anti appannamento per una visione nitida sott’acqua.

Il design futuristico in un elegante colore nero è apprezzato sicuramente dagli adulti, ma forse non farà saltare di gioia i bambini.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

i-Swim Pro Occhiali e Cuffia

 

Combinazione intelligente quella proposta da questo set, che include non solo un paio di occhialini da bambino ma anche una cuffia da nuoto abbinata.

Si può scegliere tra un kit rosa dedicato alle femminucce e uno blu per i maschietti, entrambi molto graziosi a vedersi.

Raccomandati dai 3 ai 9 anni di età, sono progettati per adattarsi ai visini dei più piccoli, quindi risultano estremamente comodi e permettono ai bimbi di giocare in acqua indisturbati.

Le lenti sono anti appannamento e i supporti in gomma garantiscono tenuta stagna contro le infiltrazioni d’acqua, proteggendo gli occhi da cloro e salsedine.

Anche la cuffia è semplice da indossare e lascia i capelli asciutti senza tirarli e formare dei nodi.

Considerato il prezzo per entrambi gli accessori, si tratta di una proposta davvero conveniente che non lascerà indifferenti i genitori che devono risparmiare sulle piccole spese.

Acquista su Amazon.it (€12,2)

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status