fbpx

Naissance Kit di base – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.10.19

Principale vantaggio

Il set di oli essenziali Naissance è composto da cinque bottigliette da 10 ml l’una che possono essere usate per l’aromaterapia o diluite per massaggi localizzati.

 

Principale svantaggio

A detta di alcuni utenti le profumazioni sono troppo blande ed è necessario mettere molte gocce all’interno del diffusore per percepirne l’odore.

 

Verdetto 9.5/10

Per un prezzo molto basso è possibile provare un kit di oli essenziali molto gettonati. Ogni bottiglia è dotata di un pratico contagocce che permette di versarne la giusta quantità senza sprecarne.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Cinque oli essenziali

Chi non conosce le proprietà degli oli essenziali può desiderare di provarne qualcuno per verificarne l’effetto. In questo caso acquistare una bottiglia di grandi dimensioni non è una buona idea perché, se l’olio non dovesse piacere, risulterebbe una spesa inutile.

Procurarsi un kit è invece una soluzione intelligente che permette anche di testare diverse fragranze e conoscerne le caratteristiche. Quello di Naissance comporta un impiego minimo di denaro a fronte dell’acquisto di cinque bottigliette contenenti ognuna un diverso olio essenziale.

È possibile così provare quello di lavanda, che combatte lo stress e l’insonnia, oppure quello di limone, che rafforza il sistema immunitario. Indispensabile quello dell’albero del tè per le sue proprietà antisettiche e utile a rendere l’aria più respirabile, come anche quello di menta piperita. Quello di arancio dolce, infine, è un forte rinvigorente e può essere usato anche nei massaggi per i dolori addominali.

Vari usi

Il motivo per cui molto spesso si sceglie di acquistare un olio essenziale è quello di porlo all’interno di un diffusore e sfruttare i principi dell’aromaterapia. La fragranza viene così emessa nell’aria e, chi si trova nella stanza può usufruire dei suoi benefici oppure si può semplicemente dare un buon profumo a un ambiente.

In ogni caso pare che qualche goccia di questo set non sia sufficiente a produrre un odore tale da essere percepito. Molti utenti sostengono che è necessario usare una grande quantità di olio per ottenere il risultato desiderato. Il parere contrario di altri acquirenti ci fa pensare che sia tutta una questione di sensibilità personale e che alcuni profumi siano più forti per alcune persone e meno forti per altre.

Tuttavia è possibile impiegarli anche diluiti per massaggiare il corpo ed effettuare un trattamento completo a una zona che ne ha particolare necessità.

 

Un regalo alternativo

Nonostante la cifra molto piccola, le cinque bottigliette da 10 ml sono molto belle e curate e riportano il nome della pianta, oltre al marchio dell’azienda. Anche la confezione nella quale vengono recapitate è molto gradita dagli utenti che l’hanno ricevuta e che la ritengono perfetta se si vuole farne dono a qualcuno.

Ecco allora che questo set può diventare un’idea per un presente diverso dal solito, magari abbinato a un diffusore che permetta al destinatario di utilizzare da subito le fragranze preferite. Tuttavia si deve tenere conto del fatto che il kit può arrivare in ritardo (è accaduto in qualche caso), per cui è preferibile ordinarlo con grande anticipo specialmente se si pensa di volerne fare dono a un amico per il suo compleanno o una ricorrenza.

L’imballo è realizzato con ogni riguardo, infatti gli oli arrivano a destinazione ben protetti e quindi non si rischia di rimanerne senza proprio all’ultimo momento.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (53 voti, media: 4.77 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status