fbpx

Il miglior olio corpo

Ultimo aggiornamento: 22.08.19

 

Oli corpo – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Nutrire una pelle molto secca è possibile soprattutto grazie all’impiego di un olio specifico. A differenza di ciò che si crede, questo prodotto non unge, ma è in grado di permeare gli strati più profondi dell’epidermide. Optate per uno che sia composto da tanti ingredienti, senza trascurare la presenza di vitamine, come la E, la A e la D. Selezionate il formato più grande per risparmiare, invece il più piccolo se avete solo intenzione di provarlo. Nella nostra guida potete trovare validi suggerimenti per fare la scelta più giusta. Se non avete tempo per leggerla, ecco qui quali sono i prodotti che ci hanno convinto di più. NaturaleBio – di Cocco Biologico può essere impiegato in vari campi e non solo per il corpo. Privo di OGM, ha un prezzo davvero conveniente per un barattolo da 500 ml. The Body Source – di Argan Puro proviene da coltivazioni biologiche e non è testato sugli animali. Utile per le smagliature, è ricco di Omega 6.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior olio corpo

 

Tra i tanti trattamenti di bellezza per il corpo, l’olio è certamente uno dei più azzeccati per le sue proprietà nutritive. Se avete qualche dubbio sul perché e sul quale scegliere, date uno sguardo alla nostra guida, che chiarisce alcuni punti e vi dà un’idea più precisa di come reperire la migliore marca sul mercato.

 

 

Guida all’acquisto

 

Perché un olio e non una crema?

Solitamente si tende a preferire un emulsione in grado di idratare o nutrire il corpo che si asciughi in poco tempo, in modo da essere subito pronte per vestirsi. Per questa ragione spesso si sceglie la crema, che è una soluzione valida per chi ha la pelle non molto secca.

Se, infatti, il vostro problema è proprio questo, è preferibile optare per un olio che, a differenza di quello che si crede, non lascia l’epidermide untuosa, ma si assorbe rapidamente se ben massaggiato.  

Questo è infatti l’elisir di bellezza usato sin dall’antichità e ottenuto dalla spremitura di sostanze naturali, in grado di creare una barriera contro la disidratazione e di nutrire gli strati più profondi, cosa che non tutte le creme sono in grado di fare.

Se state cercando un alleato che garantisca elasticità e tonicità alla vostra pelle, non dovrete far altro che optare per uno degli oli disponibili, tenendo bene a mente di confrontare i prezzi per non sforare un budget contenuto.

 

Quale scegliere?

Nella nostra classifica in basso troverete diversi oli tra i quali individuare quello adatto a voi. Quali sono i migliori e i più conosciuti? Uno su tutti è quello di Argan, ricavato dalla spremitura dell’Argania Spinosa, che è molto ricco di sostanze nutrienti e protettive per l’epidermide, come le vitamine A, E e F, che assicurano un rinforzo dell’elasticità cutanea.

Gli omega 9 e 6, invece, sono in grado di idratare la pelle, garantendo la prevenzione della secchezza e della formazione delle sgradite smagliature. Un altro olio molto valido è quello di mandorla, perché ricco di vitamine E, A e D, oltre che di acido linoleico, tanto da essere presente in molti prodotti da massaggio.

Inoltre è un elemento in grado di contrastare l’avanzare dell’età, quindi previene le rughe data la sua capacità di nutrire l’epidermide. L’olio di riso è un altro prodotto utile per la pelle secca, oltre ad avere grandi proprietà addolcenti e lenitive, tanto che può essere usato anche sulla cute delicata dei piccoli.

L’olio di jojoba e quello di cocco sono utili anche per la loro funzione anticellulite e per la presenza molto elevata di vitamina E, uno dei più validi antiossidanti in commercio.

 

 

Il formato

Se le recensioni degli altri acquirenti vi convincono, potete optare per il formato più grande dell’olio che vi piace. In questo modo risparmierete denaro oltre ad assicurarvi una fornitura che non terminerà troppo presto.

Considerate il prezzo per capire se, quella che avete scelto, è la soluzione più indicata per le vostre tasche. In caso contrario, verificate quali altri offerte possono solleticare la vostra curiosità.

 

I migliori oli corpo del 2019

 

Qui potete leggere le recensioni dei cinque prodotti che ci sono piaciuti di più tra quelli venduti online. Fate una comparazione delle loro caratteristiche per capire quale olio corpo comprare.

 

Prodotti raccomandati

 

NaturaleBio – di Cocco Biologico

 

Se quello di NaturaBio è uno dei prodotti più venduti del web, è sicuramente per il suo buon rapporto qualità/prezzo. Il costo è infatti un punto di forza di questo barattolo da 500 ml, che contiene uno dei migliori oli corpo del 2019 e non solo.

Si tratta infatti di una sostanza biologica e naturale al 100%, spremuta a freddo per non intaccare la sua composizione organolettica. Una volta arrivato a casa, potrà avere una forma solida o liquida, a seconda della temperatura esterna, in ogni caso le sue proprietà non verranno compromesse.

La presenza al suo interno dell’acido laurico lo rende ideale come crema idratante per il corpo, ma potrà essere utilizzato anche per il viso, i capelli o anche per cucinare. Questo alimento è privo di OGM, di carboidrati e zuccheri, per cui è adatto anche a chi deve seguire un particolare regime alimentare.

Non tutti però hanno trovato al suo interno l’allegato che ne suggerisce l’impiego in vari campi.

Un buon prodotto sotto tanti punti di vista, qui di seguito ne rivediamo gli aspetti principali che vi possono aiutare a farvi un’idea delle caratteristiche essenziali che lo riguardano. 

Pro
Adatto al consumo alimentare:

L’estrazione a freddo e quindi la totale assenza di solventi chimici lo rende compatibile con l’uso anche nelle ricette dolci o salate.

Buon rapporto tra qualità e prezzo:

Un barattolo di 500 mg proposto a un prezzo difficile da trovare altrove. Questa è una delle ragioni per cui il prodotto ha così tanto successo tra quelli venduti sul web.

Con acido laurico:

La presenza di questa sostanza lo rende ancora più prezioso per il corpo, il suo effetto benefico si nota quando è assunto nelle ricette e puro, oppure come olio per massaggi o realizzazione di cosmetici.

Contro
Manca il ricettario, a volte:

Pur essendo forse l’olio di cocco più economico oggi in commercio, non è piacevole scoprire che non sempre è incluso l’opuscolo esplicativo che invece è promesso nella confezione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

The Body Source – di Argan Puro

 

Posizioniamo al top dei nostri consigli d’acquisto anche la proposta di The Body Source, che mette a disposizione il miglior olio corpo tra quelli presenti: quello di Argan. Il flacone da 100 ml contiene l’estratto puro al 100%, ricco quindi di Omega 6, un grasso altamente nutritivo e in grado di attenuare imperfezioni come le smagliature.

La vitamina E, della quale è ricco, invece è utile per mantenere la pelle tonica e soda, per cui si presta bene anche a un impiego mirato sul viso. Può anche essere usato per i capelli secchi o crespi, in modo da restituire loro il tono e l’idratazione ideale.

Questo olio proviene da coltivazioni biologiche e non è testato sugli animali, diventando quindi perfetto per chi rispetta l’ecosistema. Il dosatore, presente nella bottiglia, è utile a prelevare la giusta quantità di prodotto, anche se qualcuno sostiene che non funzioni a dovere.

Il costo è in linea con la qualità dell’olio, per cui si tratta di una delle proposte più convenienti del web.

Una sorpresa per tutti gli amanti di questo speciale e pregiato olio. Di seguito ecco cosa lo contraddistingue rispetto agli altri in commercio in questo momento.

Pro
Biologico e non testato su animali:

Il punto forte dell’olio è la grande attenzione in fase di produzione ed estrazione. Non sono impiegate sostanze chimiche aggressive per ricavare la materia prima che è prodotta secondo il metodo biologico e non si fa ricorso a test su animali durante il processo produttivo.

Buono il rapporto tra costi e benefici:

Il prezzo è vantaggioso specie se si considera la quantità generosa di prodotto che è offerta con ogni flacone.

Utile per il corpo e i capelli:

L’olio di argan è il segreto di bellezza delle donne mediorientali, e il campo di applicazione spazia dalla cura del corpo a quella dei capelli consentendo di ottenere ottimi risultati.

Contro
Confezione deludente:

Il dosatore che dovrebbe facilitare l’uso dell’olio, spesso non funziona bene e si rende del tutto inutile.

Acquista su Amazon.it (€17,99)

 

 

 

Naissance Mandorle Dolci

 

Quello di Naissance è un olio di mandorle per il corpo venduto in un flacone da un litro e a un costo molto contenuto, tanto da essere una delle offerte più appetibili della rete. Con una piccola spesa avrete infatti a disposizione un prodotto al 100% puro, vegano e non testato sugli animali.

Le sue proprietà nutrienti ed emollienti lo rendono perfetto dopo la doccia, per mantenere inalterato lo strato idrolipidico della cute. Allo stesso modo può essere usato puro oppure in combinazione con altri oli, per fare dei massaggi rilassanti e terapeutici per il corpo.

Utile come struccante, lascia la pelle morbida e idratata, ma è valido anche per creare impacchi nutrienti per le chiome più secche e sfibrate. Chi ha potuto utilizzarlo consiglia di fare un buon scrub prima di applicarlo, in modo da rendere più permeante la sua azione.

Ciò che non convince è l’assenza di un contagocce, che aiuterebbe a dosare meglio la quantità e il flacone, che c’è chi avrebbe preferito in vetro e non in plastica.

Potrebbe essere il vostro nuovo prodotto di bellezza del quale non riuscirete a fare a meno per via della perfetta dermocompatibilità e la possibilità di essere usato in svariati modi per la cura del corpo. Ecco alcuni dei vantaggi che offre, in breve.

Pro
Pareri positivi:

Si tratta di una delle scelte più apprezzate dagli utenti del web soprattutto per via della sua particolare convenienza e la buona qualità delle materie prime impiegate insieme al procedimento usato per la sua estrazione.

Economico:

Il rapporto qualità/prezzo è entusiasmante, specie considerando che il flacone è da un litro di olio di alta qualità.

Vegan:

In ogni fase del processo non vengono usate sostanze provenienti da animali e per questo l’olio ottiene la certificazione che lo rende compatibile con questo stile alimentare e di vita.

Contro
Confezione poco pratica:

La bottiglia da un litro non è dotata di dosatore e inoltre è di plastica e non di vetro che scherma meglio il processo di irrancidimento cui va incontro l’olio. È necessario trasferirne quantità minori in un contenitore più piccolo di volta in volta.

Acquista su Amazon.it (€12,99)

 

 

 

Vea Spray – Secco

 

Una delle soluzioni più apprezzate dagli utenti è questo olio secco di Vea, che è contenuto in una bomboletta da 100 ml e può essere spruzzato a piacimento su tutto il corpo, sul viso e sui capelli.

Il suo punto di forza è la grande concentrazione di vitamina E presente al suo interno, che si rivela utile non solo per idratare l’epidermide ma anche per prevenire le smagliature, che possono crearsi quando si aspetta un bambino o dopo un dimagrimento molto veloce.

Questo prodotto si rivela utile anche per lenire la cute arrossata o particolarmente secca, che ha bisogno di una buona idratazione. Molti utenti lo impiegano per i capelli, in quanto l’effetto finale è tutt’altro che untuoso o per un volto molto sensibile.

La sua composizione va bene anche per i bambini molto piccoli, che possono avere il sederino irritato dal pannolino. Purtroppo il prezzo, in rapporto alla quantità di prodotto presente, è abbastanza alto.

Non è difficile trovare dove acquistare quest’olio che è un campione di vendite anche in farmacia, ma il link che proponiamo di seguito lo offre a un prezzo competitivo.

Pro
Vitamina E concentrata:

Cioè la vitamina dermocompatibile per eccellenza. Questa speciale formulazione è l’ideale per proteggere la pelle e favorirne il naturale processo di ricostituzione.

Non unge:

Il bello dell’olio Vea in ogni suo formato e tipo di impiego suggerito è proprio quello di essere assorbito immediatamente dalla pelle senza ungere o lasciare la fastidiosa sensazione di pesantezza anche per le pelli grasse.

Comoda confezione spray:

In più, questo prodotto garantisce una particolare facilità d’uso e di applicazione. Va bene per un’azione mirata su pelle e capelli.

Contro
Costoso:

Il prezzo si riferisce alla confezione da 100 ml, meglio non fare il corrispettivo rispetto al prezzo per litro. Chi è a caccia di prezzi bassi potrebbe trovare l’olio Vea oltremodo fuori budget.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

ACARAA – 100 ml

 

Concludiamo la nostra rassegna per aiutarvi a capire come scegliere un buon olio corpo con quello di Acaraa, che è una miscela pensata per apportare diversi benefici alla vostra pelle. Il componente principale è l’olio di Cacay, ricco di vitamine, come la B e la E, di retinolo e acido linoleico, sostanze indispensabili per conferire maggiore elasticità alla pelle e quindi contrastare la nascita delle rughe.

L’olio di mandorla è un alleato contro l’invecchiamento cutaneo, quello di jojoba crea un vero e proprio scudo sulla pelle, mentre quello di argan ha la capacità di rigenerare le cellule, apportando nutrimento al corpo.

Tutte queste sostanze sono naturali e prive di componenti chimici dannosi per l’organismo. Gli utenti ne apprezzano la fragranza leggera e agrumata, che lo rende un olio profumato da usare anche solo come abbellimento. Il flacone da 100 ml, nonostante sia dotato di dosatore, ha però un costo molto alto in rapporto alla quantità di prodotto che contiene.

Una preziosa composizione per un prodotto da usare insieme ad altri per creare cosmetici naturali e molto efficaci. Concludiamo con la descrizione dei principali punti di forza e debolezza.

Pro
Una ricca composizione:

L’uso di oli diversi è pensato per racchiudere in un unico prodotto l’azione benefica di tante sostanze naturali note per la loro utilità.

Formulazione bio:

L’origine delle materie prime impiegate per quest’olio è selezionata, infatti non sono presenti sostanze che possono arrecare disturbi, come i profumi o altri agenti di sintesi.

Per punti specifici:

Si possono usare poche gocce per ammorbidire la pelle di tutte le gambe, oppure sulle parti rese più spesse e indurite da cellule morte come gomiti, talloni o ginocchia.

Contro
Costoso:

Il prezzo di questo prodotto che compare nella nostra guida per scegliere il migliore olio corpo non si caratterizza certo per essere il più basso in assoluto. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status