I migliori bastoncini profumati

Ultimo aggiornamento: 22.10.18

 

Bastoncini profumati – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

Riempire l’aria di una profumazione che vi è cara è possibile grazie ai bastoncini profumati, che aiutano a diffonderla grazie a un semplice sistema. Più saranno e più l’aroma riuscirà a permeare le stanze, in maniera del tutto naturale. In commercio sono disponibili tante fragranze tra le quali scegliere la preferita: meglio una talcata per l’inverno e una agrumata per l’estate. Valutate la possibilità di acquistare delle ricariche per far sì che il prodotto duri più a lungo. Nella nostra guida troverete vari suggerimenti in merito alle confezioni da preferire. Ecco qui quali sono quelle che abbiamo valutato tra le migliori in circolazione. Millefiori Natural Diffusore profonde un bell’aroma di pompelmo per la casa e non richiede una ricarica per molto tempo, visto che ha una lunga durata. AROMATIKA SA-011-AROM ha un basso costo e una fragranza al sandalo, che non contiene sostanze che non siano naturali.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori bastoncini profumati

 

Creare la giusta atmosfera in casa è possibile se si sceglie uno dei diffusori di aromi in commercio. Molti prediligono i bastoncini profumati, che riescono a dare anche un aspetto più romantico alla stanza. Nella nostra guida potete verificare quali siano le caratteristiche che contraddistinguono la migliore marca. Date un’occhiata alla classifica più in basso per confrontare prezzi e qualità dei prodotti che vi suggeriamo.

 

 

Guida all’acquisto

 

Come funzionano

Se preferite immettere nell’aria aromi profumati senza ricorrere alla fiamma libera o alla corrente elettrica, optare per i bastoncini è una buona soluzione. All’interno della confezione troverete innanzitutto un flacone in vetro o in ceramica, dove versare l’olio essenziale o l’olio vettore.

I bastoncini possono essere di legno, in bambù oppure ancora in ceramica porosa, anche se il loro prezzo è più alto rispetto ai classici. La loro lunghezza varia ma deve essere tale da poter fuoriuscire dal contenitore, come se si trattasse di un mazzo di fiori senza petali.

Una volta inseriti nel liquido, si riempiranno della profumazione e provvederanno a rilasciarla gradualmente nell’aria. Il vantaggio è quello di avere un prodotto che non solo rende l’atmosfera più respirabile, ma che riesce anche a decorare la stanza nella quale lo si pone.

Grazie al loro uso molto intuitivo, questi bastoncini sono impiegati anche per luoghi di lavoro, come un ristorante, una palestra o una SPA, data la poca manutenzione che necessitano.

Prestate attenzione a non scegliere una variante con sostanze chimiche aggiunte, perché l’olio inserito nel flacone verrà diffuso e quindi anche respirato: non fatevi attrarre da un’offerta appetibile che può avere gravi conseguenze sulla vostra salute.

 

La scelta della profumazione

Il tipo di aroma da collocare all’interno del flacone dipende molto dal vostro gusto personale: a poco serviranno le recensioni degli altri utenti, che potranno solo fornirvi dati reali sulla durata e sulla permeazione della profumazione.

Tra le tante a disposizione, ecco qualche consiglio sulle fragranze più gradevoli: se ne preferite una delicata, dovete optare per la vaniglia, che immette dolcezza nell’aria. Chi vuole aggiungere un tocco di raffinatezza deve invece scegliere l’orchidea, profumazione misteriosa che ricorda l’Oriente.

Un odore senza tempo è quello del tè verde, che fa venire in mente le foreste e trasmette calma, quindi è ideale per rilassarsi. Durante il periodo estivo è da preferire l’aroma di limone o di arancia, oppure optare per i frutti tropicali per catapultarsi in un altro scenario.

Niente paura se pensate di dovervi fossilizzare sempre sullo stesso aroma: sono in vendita le ricariche, che potrete scegliere anche di fragranze diverse, così da riutilizzare i bastoncini più volte.

 

 

La durata

Sul mercato sono presenti contenitori di diverse dimensioni: preferite uno che abbia una capacità di almeno 240 ml se volete che l’essenza duri per almeno un paio di mesi. Non trascurate poi la densità del liquido, che ne determina anche la qualità.

Il numero dei bastoncini deve essere tanto più abbondante quanto volete che il profumo si diffonda nell’aria. Ponetene in numero inferiore se non volete un eccesso di aroma, di più se desiderate che l’ambiente assuma un profumo del tutto diverso.

 

I migliori bastoncini profumati del 2018

 

Ecco qui le recensioni dei cinque prodotti più convincenti tra quelli presenti sul web. Date uno sguardo alle loro caratteristiche e fatene una comparazione per capire quali bastoncini profumati comprare.

 

Prodotti raccomandati

 

Millefiori Natural Diffusore

 

Se siete stanchi dei soliti profumi talcati e preferite un sistema di diffusione per l’ambiente che dia un po’ di frizzantezza, potete provare i bastoncini profumati di Millefiori. Questo è quello che si chiama uno starter kit, in quanto contiene il recipiente in vetro da 100 ml, all’interno del quale porre i bastoni e la fragranza.

Ciò che apprezzano gli utenti è proprio la scelta del pompelmo, un aroma fruttato ed estivo, che garantisce freschezza all’ambiente e non lo appesantisce con una profumazione troppo talcata, in quanto l’odore è naturale. Inoltre la persistenza è molto buona, tanto che una sola ricarica durerà abbastanza prima di dover acquistare la nuova.

Il vantaggio sta nel fatto di poter cambiare fragranza, quando lo si desidera, perché i bastoncini diffonderanno ogni volta quella contenuta nella base. Il prezzo è di fascia media, anche se c’è chi avrebbe preferito risparmiare ancora di più.

La nostra guida per scegliere i migliori bastoncini profumati vede tra le prime scelte quelli di Millefiori, che si distinguono per la loro fresca fragranza. Se state pensando di acquistarli, ma volete esaminare meglio i pro e i contro, date loro un’occhiata insieme a noi.

Pro
Starter kit:

Se non avete mai provato i bastoncini per profumare la vostra casa, ecco qui un kit completo di recipiente da 100 ml e di fragranza, che non dovrete quindi acquistare separatamente.

Aroma:

Quello prevalente qui è il pompelmo, molto gradito da chi vuole dare un’aria frizzante al proprio ambiente e non gradisce le solite profumazioni eccessivamente talcate. Sarà come inserire un pezzo d’estate nella vostra casa.

Persistenza:

Accontenta chi non vuole dover acquistare presto una nuova ricarica, perché quella inclusa è sufficiente per un gran numero di volte. Saranno contenti coloro che vogliono soprattutto risparmiare.

Contro
Costo:

Anche se non è eccessivo, c’è chi avrebbe preferito spendere ancora di meno, per un prodotto abbastanza comune.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

AROMATIKA SA-011-AROM

 

Abbiamo voluto inserire in cima ai nostri consigli d’acquisto anche il kit di Aromatika, composto da un bel diffusore in vetro per la casa, otto bastoncini di bambù e una fragranza al sandalo.

Usarlo è semplice, perché basta riempire il contenitore con il liquido e inserire i legnetti per aiutare la profumazione a diffondersi nell’aria. Un elemento molto valido è l’INCI, che non contiene altro che sostanze naturali, per cui sarà molto apprezzato da chi fa caso a questi particolari.

Anche se il numero di bastoncini è abbondante, non tutti gli utenti sono soddisfatti dalla persistenza, che va bene in un ambiente piccolo ma non in uno più dispersivo come un salone. Per un appartamento grande non sono quindi i migliori bastoncini profumati in commercio.

Il prezzo è però uno dei più bassi, conveniente per chi vuole risparmiare sempre qualcosa in più. Se volete approfittare di quest’offerta siamo sicuri che non ne rimarrete delusi.

Il prezzo di questo kit di Aromatika convince gli utenti più diffidenti: si tratta di uno dei prodotti più economici in circolazione. Per verificare non solo i suoi pregi, ma anche i suoi difetti, date uno sguardo alle nostre considerazioni.

Pro
Kit completo:

Nella confezione troverete il recipiente, una fragranza al sandalo e otto bastoncini in bambù, tutto il necessario per iniziare subito a cambiare aria in casa.

Inci:

Gli ingredienti del liquido sono tutti naturali, per cui, chi è attento a questi particolari, sarà contento di non respirare sostanze chimiche o comunque dannose per la salute.

Prezzo:

Si tratta di uno dei più bassi sul mercato, indicato per chi vuole risparmiare o per chi non ha intenzione di impiegare grosse cifre in prodotti del genere.

Contro
Persistenza:

Questo aspetto lascia abbastanza a desiderare, specialmente se collocate il diffusore in un ambiente molto grande. Preferitelo dunque per piccoli appartamenti.

Acquista su Amazon.it (€11,99)

 

 

 

HYPNO 2202D

 

Hypno è un’azienda ben conosciuto nel campo delle profumazioni, dalla lavatrice agli aromi per l’ambiente. Ci ha colpito la sua proposta perché i suoi sono i migliori bastoncini profumati del 2018 per chi è alla ricerca di fragranze particolari.

All’interno del contenitore da 100 ml potrete versare infatti la “aria di mare”, molto gettonata soprattutto da chi ha un’attività di ricezione turistica e vuole dare un tocco in più alla reception. Certamente va bene se amate l’estate e fare il bagno, così da portare un pezzo di spiaggia in casa.

Lo stesso flacone è caratterizzato da un bel colore blu intenso, che richiama appunto la profumazione. Il punto debole dell’articolo appare la persistenza, forse dovuto al numero inferiore di bastoncini, che non risulta sufficiente neppure in piccoli ambienti.

Il prezzo è più alto di quello di altri modelli simili ma è giustificato dal fatto che l’aroma è abbastanza difficile da reperire.

I pareri degli utenti sono concordi: quello di Hypno è un kit difficile da reperire per la particolarità della sua fragranza. Andiamo a verificare la bontà delle sue qualità senza tralasciare gli immancabili difetti.

Pro
Fragranza:

Il punto di forza di questo prodotto è proprio la sua fragranza, “aria di mare”, molto ricercata da chi ama appunto il mare e tutto ciò che concerne l’estate.

Flacone:

Quello che contiene i bastoncini ha un bel colore blu intenso, in linea con il suo aroma, e ha anche un tocco in più che servirà per decorare la stanza nella quale lo collocherete.

Contro
Prezzo:

Il prodotto è molto ricercato, infatti ha un costo superiore ad altre fragranze incluse nei kit in vendita. Non è raccomandato a chi non ha intenzione di spendere.

Persistenza:

I bastoncini sono in numero inferiore rispetto a quelli presenti in altre confezioni. Per questa ragione il profumo si diffonde con minore intensità e non è indicato per ambienti troppo grandi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

L’Erbolario Indaco

 

Se i bastoncini profumati che state cercando sono destinati a un regalo, come non optare per la soluzione de L’Erbolario? L’azienda infatti offre uno dei prodotti dal packaging più valido tra quelli venduti online.

Il contenitore si distingue per il suo bel colore blu intenso, con una pancia più prominente, che accoglie meglio i 200 ml di aroma e i bastoncini. Le scritte sono invece color oro, ad aggiungere maggiore classe all’insieme.

La ditta consiglia di girare spesso i legnetti, in modo da permettere alla fragranza di diffondersi meglio nell’aria. Molti apprezzano la sua diffusione, come anche il fatto che si tratti di un aroma talcato, indicato per chi vuole dare un’aria sontuosa al proprio appartamento.

Tutto ciò ha naturalmente un prezzo, più alto di altri prodotti simili, motivo per il quale non si tratta di uno dei più venduti del web.

Ricapitoliamo di nuovo gli aspetti positivi e negativi che si legano a questo kit di L’Erbolario, come conclusione della nostra recensione.

Pro
Confezione:

Questo prodotto si rivela ideale per chi vuole oggetti di pregio in casa o ha intenzione di fare un regalo a effetto. La confezione è infatti molto curata, insieme alla bottiglia ampia e di un bel colore blu intenso.

Aroma:

Il classico aroma talcato distingue questo kit, che è pensato per aggiungere classe ed eleganza a un ambiente curato.

Contro
Prezzo:

Non parliamo di uno degli articoli più convenienti del web, in quanto dovrete essere disposti a spendere di più pur di averlo.

Acquista su Amazon.it (€21,37)

 

 

 

Molton Brown DIF001

 

Se non avete ancora capito come scegliere dei buoni bastoncini profumati, consultate i nostri consigli d’acquisto fino in fondo, per verificare quale soluzione sia la più valida per voi. Abbiamo voluto concludere la nostra rassegna con quelli di Molton Brown, che sono una scelta obbligata per chi vuole riempire la casa con i profumi di Tahiti. I bastoncini da inserire sono infatti al giglio rosso e veicolano con maggiore forza l’aroma versato nel contenitore.

Si tratta di un profumo vero e proprio, caratterizzato da note di testa con cardamomo, pesca e zenzero, note di cuore con prugna e gelsomino e note di fondo, le più persistenti, con muschio, legno di cedro e chiodi di garofano.

Il risultato è una fragranza esotica, che arricchirà la vostra casa con un tono di classe, molto differente dai classici diffusori in commercio. Il prezzo da pagare è però molto alto, per cui dovrete affrontare questa spesa se volete fare un regalo costoso o trattarvi con riguardo.

Quello di Molton Brown non si può certo avere a prezzi bassi, ma potrete risparmiare se volete consultare il nostro link perché non sapete dove acquistare. Andiamo qui a fare un focus sui pregi e i difetti di uno dei kit più curati.

Pro
Aroma:

Il raro giglio rosso di Tahiti riempirà con la sua fragranza la vostra casa, creando un’atmosfera esotica che vi farà distinguere dagli altri. Si tratta di un vero e proprio profumo, che avrà dunque una forte persistenza.

Esclusivo:

Si tratta di un prodotto di un certo livello, pensato per quanti desiderano qualcosa di estremamente raro e ricercato.

Contro
Costo:

Dovrete essere disposti a spendere, perché il costo del prodotto è di gran lunga superiore a tutte le offerte che abbiamo sin qui esaminato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.