Il miglior asciugacapelli da viaggio

Ultimo aggiornamento: 23.12.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Asciugacapelli da viaggio – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Quando si viaggia è importante avere con sé accessori indispensabili come, per esempio, il phon. Scegliete un modello compatto, meglio se con manico pieghevole, per non occupare troppo spazio in valigia. Valutate fattori come la potenza e la velocità, per determinare se si tratta del modello giusto per voi. Non possono mancare accessori come il concentratore e il diffusore, meglio se inclusi in un pacchetto dal prezzo conveniente. Date uno sguardo alla nostra guida per avere un aiuto in più: se non ne avete il tempo, ecco quali sono i modelli che preferiamo. Remington D5000 ha un buon rapporto qualità/prezzo e permette di contare sue tre temperature e due velocità, oltre a includere il concentratore. Ci ha convinto anche Braun Satin Hair 1 HD130, che sfrutta un sistema di riscaldamento a infrarossi e ha un manico pieghevole, che ne riduce ulteriormente le dimensioni.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior asciugacapelli da viaggio

 

Quando progettate di fare un viaggio e non sapete se potrete usufruire di tutti gli optional del caso, è importante procurarsi un asciugacapelli da tenere sempre in valigia. Questo modello è utile anche per chi va in palestra e ha bisogno di un prodotto che si prenda cura dei propri capelli. Nella nostra guida potrete trovare validi suggerimenti su come scegliere la migliore marca in circolazione.

 

 

Guida all’acquisto

 

Le dimensioni

Se è il risparmio il vostro chiodo fisso, penserete sicuramente a fare un confronto dei prezzi prima di valutare altre caratteristiche: niente di più sbagliato. Dovete invece considerare le caratteristiche del modello preso in esame, per verificare se è conforme alle vostre esigenze.

Il primo punto da fissare sono le dimensioni, in quanto questo oggetto deve essere tutto tranne che ingombrante. Diciamo allora che la sua lunghezza deve essere compresa tra i 7 e i 10 cm, misure che non occupano un grande spazio nel vostro bagaglio.

L’altezza non deve invece andare oltre i 25 cm, in quanto, in caso contrario, costituirà un elemento troppo corposo e vi costringerà a rinunciare ad altri elementi da inserire. Il peso è un altro valore da valutare: dovrà aggirarsi attorno al chilo, ma non superarlo. Ci sono anche modelli che non raggiungono i 300 grammi, cosa molto importante quando si tratta di viaggi in aereo.

Lo stesso discorso vale se volete inserirlo nel borsone della palestra: meno spazio occuperà e più posto avrete per indumenti e accessori. Nella nostra classifica in fondo potrete individuare quali siano quelli migliori sul mercato, secondo noi, e farvi un’idea delle loro caratteristiche per captare l’offerta che non potete assolutamente perdere.

 

Modello e potenza

Un altro elemento da valutare, che può influenzare anche il prezzo del prodotto, è il modello da scegliere. Quelli compatti, dotati di struttura rigida, non richiedono particolari attenzioni e possono essere utilizzati quando necessario da chi va sempre di fretta.

Se invece avete bisogno di un prodotto che occupi ancora meno spazio, meglio optare per un modello pieghevole, dotato appunto di un manico che si compatta per ridurre l’ingombro.

Questa caratteristica ha però come contro una fragilità maggiore di un dispositivo che deve essere riposto con cura, proprio per evitare che le sue componenti vadano a rompersi. Dimensioni compatte hanno come conseguenza anche una potenza ridotta, per cui valutate anche questo elemento prima di prendere una decisione.

Il wattaggio è solitamente compreso tra i 1.200 e i 2.000 watt, valori che permettono di asciugare i capelli abbastanza velocemente, quasi come un phon tradizionale. Consultate le nostre recensioni in basso per verificare quale sia il modello più adatto a voi.

 

 

Gli accessori

Non trascurate la presenza dei concentratori, seppure di dimensioni ridotte, che possono dare la piega desiderata alla chioma, oppure aiutarvi a mantenerla riccia e morbida. Un modello con batteria ricaricabile vi permetterà di usare l’asciugacapelli anche in assenza di presa di corrente.

La presenza di una custodia, infine, terrà al riparo dalla polvere il phon, oltre a proteggerlo da eventuali cadute.

 

I migliori asciugacapelli da viaggio del 2024

 

Qui potete leggere le recensioni dei cinque prodotti che abbiamo preferito tra quelli venduti online. Consultate le loro caratteristiche per determinare come scegliere un buon asciugacapelli da viaggio.

 

Prodotti raccomandati

 

Remington D5000

 

Principale vantaggio:

Rispetto ad altri prodotti simili, il modello di Remington presenta una serie di accorgimenti utili per rendere le operazioni di asciugatura più pratiche e agevoli: i suoi 1.800 watt di potenza sono più che sufficienti per asciugare i capelli in poco tempo, mentre la possibilità di scegliere tra tre temperature consente di regolare il calore in base alle esigenze.

 

Principale svantaggio:

Sebbene presenti misure particolarmente ridotte, il modello non è dotato di un manico pieghevole, quindi potrebbe occupare più spazio del previsto se si debba inserirlo in valigia o in una borsa. Alcune recensioni, inoltre, hanno messo in luce una certa rumorosità del dispositivo che potrebbe creare non pochi fastidi durante l’utilizzo.

 

Verdetto 9.6/10

Se cercate un asciugacapelli da viaggio a basso costo, abbastanza leggero e compatto da non risultare troppo ingombrante e che garantisca buone prestazioni, il Remington D5000 potrebbe essere la soluzione che fa per voi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Pratico da utilizzare

La praticità di utilizzo è ciò che caratterizza l’asciugacapelli da viaggio D5000 a marchio Remington. Grazie a un peso di appena 621 grammi, il modello risulta essere molto leggero e maneggevole, ed è dotato di un’impugnatura ergonomica pensata per favorire il grip e garantire un elevato comfort d’uso, soprattutto se si trascorre molto tempo davanti allo specchio per provvedere al proprio brushing.

La scocca esterna è realizzata con materiali plastici di eccellente fattura che offrono una maggiore resistenza anche in caso di impieghi frequenti o quando sottoposto a ripetute sollecitazioni durante il trasporto.

Grazie ai pratici comandi posti sul manico, l’utilizzo dell’apparecchio risulta davvero intuitivo, così da poter impostare facilmente le diverse funzioni con l’indice durante l’asciugatura.

Le prestazioni

Si tratta di un elettrodomestico pensato principalmente per essere portato in viaggio, ma si presta egregiamente anche per gli utilizzi domestici grazie a un potente getto d’aria (circa 75 km/h) che garantisce ottime prestazioni, tanto da poter essere impiegato anche in alternativa al comune phon di casa.

Il Remington D5000 è indicato anche per chi ha i capelli crespi o particolarmente difficili da domare, in quanto dotato di un efficiente diffusore che permette di direzionare il calore con maggiore precisione, facilitando il coordinamento con la spazzola.

Il motore da 1.800 Watt si avvicina molto ai modelli professionali e consente di asciugare anche le chiome più lunghe in metà tempo e senza stancare troppo il braccio.

Basta selezionare una delle tre temperature disponibili e modulare la velocità a seconda delle esigenze per ottenere risultati impeccabili, e grazie all’innovativa tecnologia ECO si avrà anche un notevole risparmio in termini energetici. Inoltre, è presente anche un comodo pulsante per l’aria fredda da utilizzare per fissare la pettinatura e ottenere un look più naturale.

 

Accessori e dimensioni

Uno dei principali punti di forza del Remington D5000 sta nelle sue dimensioni particolarmente compatte che offrono la possibilità di trasportarlo in modo agevole ovunque sia necessario. Tuttavia, molti utenti fanno notare che, non essendo provvisto di un manico pieghevole, potrebbe risultare più ingombrante del previsto se lo si debba inserire in una valigia troppo affollata o in una piccola borsa.

Degno di menzione anche il pacchetto accessori incluso nel prezzo, costituito da un concentratore, una griglia posteriore removibile, così da provvedere a una più accurata manutenzione dell’apparecchio, un gancio per appenderlo e una comoda borsa per il trasporto.

Tra i tanti benefici del prodotto, troviamo anche un prezzo di vendita molto vantaggioso, soprattutto se rapportato alla buona qualità dei materiali di costruzione e alle buone prestazioni offerte.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Braun Satin Hair 1 HD130

 

Dalla comparazione tra i tanti modelli disponibili, spicca quello di Braun, il miglior asciugacapelli da viaggio per chi è alla ricerca di un prodotto pieghevole. Il vantaggio di questo oggetto sta appunto nel poter ripiegare su se stesso il manico, rendendolo ancora più compatto e facile da inserire in valigia.

All’estremità è presente anche un foro che permette di appendere il phon dove si desidera.

I livelli di calore sono due e il sistema sfrutta il riscaldamento a infrarossi, in modo da non rovinare le punte.

Non tutti gradiscono la potenza, che raggiunge un massimo di 1.200 watt, ma non si può pretendere di più per un prodotto portatile. Il concentratore incluso nella confezione è considerato inoltre un po’ troppo largo per ottenere una piega perfetta.

Nonostante il rapporto qualità/prezzo sia molto valido, la presenza della presa Schuko comporta l’acquisto di un adattatore, se si viaggia verso paesi che non la supportano.

Se siete alla ricerca dell’asciugacapelli più economico senza rinunciare a una buona efficienza, questo nuovo modello Braun potrebbe fare al caso vostro. Di seguito trovate le sue caratteristiche più importanti.

Pro
Design:

Un prodotto realizzato per rispondere alle esigenze di coloro che viaggiano spesso e non vogliono rinunciare a una messa in piega perfetta. Pieghevole e di dimensioni compatte, è un grande alleato durante i viaggi.

Sistema a infrarossi:

Un’altra particolarità di questo prodotto consiste nella suo funzionamento a infrarossi, che non rovina i capelli e non crea doppie punte.

Potenza:

Considerando che si tratta di un modello da viaggio, la potenza è più che sufficiente e maggiore rispetto alla gran parte degli asciugacapelli portatili.

Contro
Schuko:

La presenza di questo tipo di presa per l’alimentazione necessità dell’acquisto di un adattatore apposito per poterlo usare in Italia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Remington D1500

 

Abbiamo voluto includere tra i nostri consigli d’acquisto anche questo modello di Remington, che è uno dei più venduti del web. Nonostante il prezzo sia leggermente più alto di altri, infatti, i vantaggi apportati dal prodotto fanno sì che sia uno dei preferiti dagli acquirenti.

Prima di tutto il manico pieghevole, che riduce notevolmente le dimensioni del phon, consentendo di inserirlo anche in borsa. In secondo luogo si tratta di un modello molto potente, che raggiunge i 2.000 watt, cosa molto rara per un modello portatile.

Inoltre è un prodotto con diffusore, che quindi non vi obbligherà a usare solo il concentratore, anche se avete i capelli mossi e ricci. Il cavo elettrico è lungo ben 1,8 metri e consente di usarlo con maggiore comodità.

Ciò che non convince proprio tutti è l’assenza della temperatura fredda, indispensabile per fissare l’acconciatura o per asciugare i capelli quando fa molto caldo.

La nostra guida prosegue con un elenco che include i pro e i contro del nuovo asciugacapelli Remington. Scopriamo di seguito i suoi pregi e difetti. Per sapere dove acquistare il phon online a prezzi vantaggiosi, cliccate sul link che segue.

Pro
Design:

Un apparecchio compatto e molto efficiente, ideato per rendere semplice il trasporto grazie alla presenza di un manico pieghevole.

Prestazioni:

Il prodotto gode di una potenza di 2.000W, al pari di modelli professionali utilizzati dagli esperti nel settore.

Accessori:

Il pacchetto include il beccuccio concentratore e un diffusore. Entrambi servono per creare acconciature diverse e fissare la piega.

Contro
Extra:

Questo asciugacapelli è sprovvisto della funzione “aria fredda” che aiuta nella messa in piega per creare e mantenere l’acconciatura desiderata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Imetec Power To Style Travel CT1

 

Anche questa di Imetec si distingue per essere una delle offerte più valide, data la qualità del suo prodotto in rapporto al prezzo contenuto. Il prodotto è molto compatto e le sue dimensioni possono essere ancora più ridotte se si vuole piegare il manico.

La potenza da 1.400 watt non è eccelsa ma sufficiente se consideriamo che stiamo parlando di un prodotto portatile. Potrete scegliere tra due temperature, in base alle vostre esigenze, in modo da avere i capelli asciutti in meno tempo.

Il beccuccio concentratore incluso permette anche di mettere la chioma in piega, mentre il foro posto alla fine del manico è utile per appendere il prodotto. Il cavo, lungo due metri è ideale per garantire comodità nell’uso, così da non dover essere costretti in spazi angusti.

Molti utenti lo ritengono ideale anche per la palestra o la piscina ma fanno notare che è necessario portare sempre con sé l’adattatore, visto che la presa è di tipo Shuko.

La nostra guida prosegue con un elenco che include le principali caratteristiche dei questo phon Imetec. Per acquistarlo online a prezzi bassi cliccate sul link che segue la nostra descrizione.

Pro
Rapporto qualità-prezzo:

Un prodotto che ci ha colpito per il suo costo vantaggioso considerando che è firmato Imetec, un brand tra i più riconosciuti del settore.

Potenza:

Per essere un modello portatile, la potenza di 1.400W appare più che sufficiente per garantire un’asciugatura abbastanza rapida.

Pratico:

Si tratta di un asciugacapelli portatile e pieghevole, con un cavo di alimentazione lungo ben due metri e un foro per appenderlo.

Contro
Prestazioni:

Il phon è provvisto di due livelli di temperatura. Non è possibile aumentare la potenza e non è presente l’aria fredda per fissare la piega.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Labor Gettin Fluo

 

Se non avete ancora deciso quale asciugacapelli da viaggio comprare tra quelli in vendita, date un’occhiata all’ultimo prodotto che abbiamo in serbo per voi. Quello di Labor si distingue per il colore arancione acceso, che è tra i preferiti di chi fa caso anche all’estetica.

Piccolo e compatto, consente di piegare il manico per ridurre ancora di più le sue dimensioni. Può contare su 1.200 watt di potenza e sue due velocità selezionabili, che permettono di utilizzarlo anche quando fa più caldo. Nella confezione è incluso il concentratore per mettere in piega la chioma e il diffusore per quelle ricce.

Sul cavo è presente un anello che può essere appeso, così da non dover ogni volta mettere a posto il phon. Qualche utente ha lamentato di aver ricevuto il colore sbagliato, visto che questo modello è disponibile in varie tonalità.

Inoltre il prezzo di vendita è molto più alto in confronto ad altri asciugacapelli da viaggio presenti sul web.

Il nostro articolo prosegue con una lista dei pregi e dei difetti di questo bel phon da viaggio. Ecco, dunque, le sue caratteristiche principali elencate qui di seguito.

Pro
Design:

Grazie alla sua estetica piacevole, questo asciugacapelli è tra i più venduti in commercio. Caratterizzato da un bel colore arancione acceso, è un prodotto valido ed efficiente.

Potenza:

Per essere un modello portatile, la sua potenza di 1.200W risulta più che sufficiente per essere utilizzato in vacanza.

Accessori:

La confezione include il diffuse e il concentratore per eseguire la messa in piega desiderata.

Contro
Costo:

Considerando che si tratta di un modello da viaggio il prezzo non è tra i più vantaggiosi sul mercato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Remington D5000

 

Rivolgersi a un marchio noto è una soluzione adottata da tutti coloro che vogliono essere sicuri di spendere bene il proprio denaro. Scegliere quello di Remington significa acquistare uno dei migliori asciugacapelli da viaggio del 2024, visto il valido rapporto qualità/prezzo.

Questo prodotto ha dimensioni compatte che ne permettono il facile inserimento anche in valigia, ma è abbastanza potente da non far rimpiangere il canonico phon di casa. Potrete scegliere tra tre temperature e due velocità, per mettere facilmente in piega i vostri capelli.

All’estremità il prodotto presenta un foro che consente anche di appenderlo, per averlo a portata di mano anche fuori casa. Qualche problema crea il concentratore incluso nella confezione, che risulta un po’ troppo ampio per alcune utenti che ritengono così di non poter mettere bene in piega le ciocche.

Inoltre c’è chi lo ritiene eccessivamente rumoroso per essere un asciugacapelli di dimensioni ridotte.

Nella nostra guida per scegliere il migliore asciugacapelli da viaggio non poteva mancare questo modello Remington che spicca per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Scopriamo di seguito i suoi pregi e difetti.

Pro
Costo:

Un asciugacapelli realizzato da un marchio ben conosciuto e apprezzato nel settore bellezza e che ci ha colpito per il suo prezzo vantaggioso.

Prestazioni:

Dotato di tre temperature e due velocità, questo asciugacapelli è ideale se siete alla ricerca di un modello efficiente.

Dimensioni:

Un’altra nota positiva del prodotto consiste nelle sue dimensioni compatte che facilitano il trasporto. Per appenderlo si può utilizzare il foro di cui è dotato.

Contro
Design:

Secondo i pareri di alcuni utenti, il concentratore è più grande della media e non rende semplice la messa in piega della propria acconciatura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status