Blaster Nerf – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Nerf è una linea di prodotti della famosa ditta di giocattoli Hasbro, nella fattispecie si tratta dell’evoluzione delle classiche pistole e fucili ad acqua, adattati per sparare dardi inoffensivi; sono così famose, ormai, che il termine Nerf è diventato sinonimo di questi giocattoli a prescindere dal marchio di produzione. I due che consigliamo in particolare sono: Hasbro Blaster Disruptor, realizzato con materiali di elevata qualità e in grado di raggiungere una distanza massima superiore ai 25 metri. Nerf Zombie Strike Hammershot ha dimensioni compatte, non si inceppa mai e include cinque dardi.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il pregio principale del Blaster Nerf, è quello di essere un prodotto originale della famosa linea Nerf prodotta dalla ditta americana Hasbro; di conseguenza si distingue per l'ottima qualità dei materiali impiegati nella fabbricazione e delle relative finiture; anche il prezzo è decisamente vantaggioso.
Pur essendo un giocattolo, purtroppo, non è adatto ai bambini di età inferiore agli otto anni, a causa del meccanismo della leva di caricamento che richiede una certa forza per essere azionato.
Il Blaster Nerf originale prodotto da Hasbro rimane uno dei più venduti, tra tutti quelli disponibili sul mercato, grazie all'eccellente rapporto qualità-prezzo.
La seconda opzione
Il Nerf Zombie Strike Hammershot ha il vantaggio di poter essere usato con una sola mano perché è più compatto di tanti altri modelli simili.
I cinque dardi inclusi sono pochi, molto probabilmente occorrerà comprarne altri per divertirsi… sul serio.
La pistola è consigliata dagli otto anni in su e, come conferma la maggior parte degli utenti, il giocattolo è di qualità, dal punto di vista costruttivo e del funzionamento (non si inceppa mai). Divertimento assicurato per i bimbi!
Da considerare
Al look aggressivo, che piacerà senza dubbio ai più giovani, questa vera e propria mitraglietta da combattimento abbina una potenza di fuoco di tutto rispetto che consente di colpire bersagli collocati fino a una ventina di metri di distanza.
Non tutti si sono detti entusiasti del materiale con cui sono realizzati i proiettili, che appaiono troppo fragili e soggetti all'usura già dopo qualche combattimento.
La possibilità di sparare raffiche fino a diciotto colpi in rapidissima successione rende piena giustizia al nome scelto per questo Blaster Nerf (Rapidstrike, ovvero colpo rapido).
Come scegliere il miglior blaster Nerf
Le armi hanno sempre suscitato un certo fascino sugli esseri umani ma, per fortuna, ce ne sono alcune che possono essere utilizzate esclusivamente per divertirsi e non per fare del male. Parliamo delle pistole e dei fucili Nerf, riproduzioni giocattolo in grado di sparare proiettili di gomma.
Se ti vuoi divertire, magari anche insieme ai tuoi figli, qui di seguito ti proponiamo la nostra guida all’acquisto nella quale abbiamo messo in risalto gli aspetti da valutare prima di scegliere quale blaster Nerf comprare. Troverai anche le recensioni dei migliori modelli per noi che abbinano ottime performance a un prezzo conveniente.
Guida all’acquisto
Non solo per bambini
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, le armi Nerf non sono pensate per i bambini. O meglio, non solo. E sicuramente non per bambini troppo piccoli che, anzi, potrebbero farsi male perché comunque questi fucili e pistole sparano proiettili di gomma che, a distanza ravvicinata e in determinate parti del corpo, possono essere dolorosi. Rimanendo per un attimo su questo tema, se cercate più tranquillità potreste essere interessati ai migliori giochi da tavolo: in questo caso, cliccate sul link.
Al primo posto della tua classifica degli aspetti di cui tenere conto, dunque, c’è senza alcun dubbio la sicurezza. Se pensi di regalare un blaster Nerf a un bambino, fallo solo se ha compiuto almeno 8/9 anni e soprattutto istruiscilo sulle regole e sui rischi durante l’utilizzo.
Sarebbe meglio usare queste armi per colpire oggetti, in una sorta di tiro a segno o di precisione. Nel caso tu voglia divertirti con uno o più amici, il nostro consiglio è quello di evitare in tutti i modi i colpi al volto e “a bruciapelo”. Per combattimenti del genere, le migliori marche di queste armi, come Nerf, mettono in vendita anche dei veri e propri kit, composti da occhiali protettivi, giubbotto e munizioni di riserva.
In alternativa, per rendere la sfida più divertente, sono disponibili dei “kit bersaglio” oppure che simulano il tiro del piattello, utili anche per esercitare e migliorare la mira.
Il tipo di munizioni
La ricchezza di modelli di pistole e fucili Nerf disponibili sul mercato determina anche una grande varietà di munizioni da utilizzare per caricarle. Ci sono i proiettili in gomma, i pallini, quelli a forma di freccetta e quelli con una ventosa sulla punta.
Prima di decidere quale arma acquistare, dunque, valuta che tipo di proiettili desideri, anche in considerazione di un utilizzo principalmente all’interno delle mura domestiche oppure all’aperto.
Prevedi anche di comprare un paio di set di munizioni di scorta perché è piuttosto facile che con l’uso i proiettili si rovinino (e quindi si blocchino nella canna della pistola o del fucile, rovinando il divertimento) oppure vadano perduti, soprattutto in caso di battaglie all’aria aperta.
Personalizzazioni
L’universo dei blaster Nerf sta crescendo in modo esponenziale, in linea con il buon successo che questi prodotti stanno conoscendo. Mettendo a confronto i prezzi noterai che ci sono modelli più economici e altri più cari. Questi ultimi, tipicamente, permettono anche di effettuare dei veri e propri upgrade dell’arma.
Come per alcuni modelli reali, infatti, anche pistole e fucili Nerf possono prevedere la possibilità di montare caricatori aggiuntivi, porta dardi, canne a doppi binari e mirini di precisione. L’unico limite è rappresentato dalla tua fantasia (e da quanto sei disposto a spendere).
Valuta con attenzione anche la robustezza della struttura perché è facile che nell’utilizzo questi blaster subiscano colpi e cadute, perciò opta per un modello in plastica dura e che trasmetta una buona sensazione di resistenza.
I migliori blaster Nerf del 2024
Le armi generano da sempre una grande attrattiva nei confronti dei bambini: dai fucili ad acqua alle pistole da cowboy, i più piccoli le utilizzano spesso per giocare. I blaster nerf abbinano al concetto di arma, un design spesso futuristico, dimensioni gratificanti e la possibilità di sparare proiettili di gomma leggeri, che ampliano le occasioni di divertimento senza per questo risultare pericolose o in grado di danneggiare mobili o oggetti se utilizzate in casa. Se pensate di regalare a vostro figlio uno di questi fucili giocattolo, non perdetevi la nostra classifica dei migliori blaster nerf del 2024. Se avete un bimbo piccolo, potreste essere interessati ad altri articoli: qui per esempio ci sono i girelli per bambini consigliati da noi.
Prodotti raccomandati
Hasbro Blaster Disruptor
Principale vantaggio:
Abbiamo apprezzato i materiali e più in generale la qualità costruttiva di questo giocattolo. Anche le meccaniche non deludono, non si inceppa mai e dunque non sarete colti di sorpresa dal vostro avversario.
Principale svantaggio:
Secondo quanto riferito da diverse persone, aprendo la confezione si scopre che al suo interno non c’è neanche un dardo. Meglio verificare a dovere questo aspetto e comprare preventivamente dei dardi di scorta.
Verdetto 9.7/10
Con questa pistola giocattolo il divertimento è assicurato, non solo per i bambini ma anche quegli adulti con la sindrome di Peter Pan. Non si preoccupino i genitori più apprensivi, i dardi sono innocui.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Lunga gittata
Premessa doverosa è una pistola giocattolo ma non necessariamente destinata soltanto ai bambini. Da quanto abbiamo potuto modo di vedere sono tanti gli adulti che candidamente hanno ammesso di aver acquistato la Blaster Nerf per sé stessi. Addirittura c’è chi la usa con un certo ingegno, ovvero, abbattere gli oggetti posti davanti al televisore, ostruendo la visuale e, a quanto pare, funziona. Dunque, in un certo senso, potremmo anche riconoscere una certa versatilità a questo modello.
Ma i veri punti di forza sono altri, a cominciare la gittata che è di 27 metri circa. Non male. Il caricatore può contenere fino a sei dardi, che possono essere sparati con colpo singolo oppure a raffica, basta selezionare l’impostazione che preferite.
Materiali buoni
Crediamo che questa pistola sia realizzata con buoni materiali; è vero si tratta di plastica ma questa appare resistente, così come le meccaniche, dal grilletto al tamburo che gira alla perfezione. Inoltre difficilmente l’arma giocattolo si inceppa e questo la dice lunga sulla qualità costruttiva. Il manico assicura una buona presa, forse il grilletto è un po’ duro e i bimbi più piccoli potrebbero avere qualche difficoltà nel premerlo.
Il mirino crediamo abbia uno spessore eccessivo per prendere bene la mira, ad ogni modo la precisione non è una caratteristica da ricercare in una pistola del genere.
Mancano i dardi
Dobbiamo riportare una cosa abbastanza spiacevole. Leggendo la descrizione del prodotto, questo dovrebbe essere accompagnato da sei dardi. Siamo però venuti a conoscenza di casi che smentiscono ciò. Nell’analizzare le recensioni pubblicate in rete dagli acquirenti, diverse persone si lamentano dell’assenza di questi fondamentali accessori.
Il consiglio che possiamo darvi, magari per evitare una brutta sorpresa a un bambino che riceve il suo regalo (potenzialmente incompleto) il giorno di Natale, è quello di acquistare un pacco di dardi aggiuntivi. In commercio se ne trovano di abbastanza economici e comunque avere una buona scorta da parte può tornare utile perché non è poi così difficile perdere qualche munizione.
Clicca qui per vedere il prezzo
Nerf Zombie Strike Hammershot
Ecco un altro Nerf estremamente apprezzato dai consumatori. Tra i punti di forza c’è sicuramente la compattezza, la maggiore agilità e il comfort che consentono di utilizzarlo con una sola mano.
Consigliato dagli otto anni in su, è una pistola che genitori e figli hanno gradito per la qualità costruttiva e il funzionamento, visto che praticamente non si inceppa mai. I cinque dardi inclusi sono invece pochini, infatti molti ne hanno subito comprato degli altri.
Molto apprezzata anche la notevole precisione di questo blaster, l’azionamento con una mano sola e la velocità di ricarica grazie alla rotazione automatica del tamburo.
Visto che permette di sparare con una sola mano, non mancano coloro che ne acquistano due per raddoppiare la potenza di fuoco e spaventare sul serio gli avversari! Tra i modelli più amati in circolazione.
Rivediamo adesso in breve le caratteristiche di uno dei blaster probabilmente più apprezzati in circolazione, lo Zombie Strike Hammershot.
Il blaster si usa e si ricarica con una sola mano, risultando quindi particolarmente agile da usare. Chi vuole davvero spaventare gli avversari può acquistarne due!
Come confermano i ragazzi e…i genitori che pure si fanno coinvolgere, il blaster è realizzato con plastiche di buona qualità, a prova di urto.
Un altro punto di forza di questo modello è il funzionamento praticamente perfetto, visto che non si inceppa mai. Molto apprezzata la rotazione automatica del tamburo.
I cinque dardi in dotazione sono pochini…
Rapidstrike CS-18
Se non state cercando un semplice fucile giocattolo nerf ma un vero e proprio mitragliatore, il CS-18 ha tutte le carte in regola per soddisfare la voglia dei vostri bimbi di sparare colpi a volontà. È infatti dotato di un caricatore in grado di contenere 18 dardi che, alla pressione del grilletto, vengono sparati in rapidissima successione e con un’ottima gittata.
Proprio la velocità con la quale si svuota il contenitore dei proiettili tende rovinarli, probabilmente perché sono in un materiale un po’ troppo delicato. È consigliabile quindi disporre di un po’ di munizioni extra, così da sostituire i dardi non perfetti ed evitare eventuali inceppamenti.
Realizzato con un design aggressivo ed ergonomico, il Rapidstrike necessita di quattro batterie per funzionare ed è venduto a un prezzo non proprio alla portata di tutte le tasche, soprattutto tenendo conto della necessità di acquistare un paio di caricatori di riserva. Ma l’esperienza di utilizzo è quanto mai divertente e gratificante.
Il divertimento è assicurato col Rapidstrike della serie Elite, tecnologicamente avanzato e in grado di garantire prestazioni notevoli. Di seguito riepiloghiamo in breve quali sono i suoi punti di forza e di debolezza.
La velocità con cui il Rapidstrike spara è uno dei suoi maggiori punti di forza perché i colpi si susseguono in rapidissima successione facendolo assomigliare non a un fucile ma a un mitragliatore.
La gittata è un’altra carta vincente di questo modello che arriva a sparare proiettili fino a oltre 20 metri di distanza.
Il Rapidstrike ha un look aggressivo ed è inoltre leggero ed ergonomico per cui può essere impugnato comodamente.
I materiali di costruzione appaiono robusti e in grado di attutire gli inevitabili urti che in una “guerra” è destinato a subire.
Diversi pareri dei consumatori confermano che i proiettili risultano eccessivamente fragili.
Firestrike
Questo modello si distingue dagli altri blaster nerf per la presenza di un puntatore laser che consente di prendere la mira con maggior precisione. Si attiva inserendo due pile stilo e garantisce un effetto molto cinematografico all’azione, anche se funziona in un raggio di circa 3 metri.
Il nerf Firestrike, rispetto agli altri modelli che occupano le prime posizioni della nostra classifica, è compatto e leggero, ideale per un utilizzo anche da parte di bambini più piccoli, sebbene sia dotato di una lunga gittata e di una convincente potenza di fuoco. È bene dunque maneggiarlo con attenzione, evitando di mirare al volto.
La pistola esplode un colpo alla volta ma il design, piacevolmente futuristico, è stato studiato per fare spazio anche a un doppio alloggiamento nel quale inserire due dardi di scorta. In questo modo ricaricare il Firestrike è veloce ed è possibile dare un po’ di continuità all’azione prima di doversi fermare a raccogliere i proiettili.
Economico ma funzionale, il Firestrike ha riscontrato un buon successo presso numerosi giocatori per le sue caratteristiche vantaggiose. Rivediamo quali sono in breve.
A differenza degli altri blaster che trovi recensiti nella nostra guida, questo modello è dotato di puntatore laser. Anche se non funziona a una distanza siderale, l’effetto che si ottiene è cinematografico.
Colpisce il design futuristico del Firestrike per due aspetti. Il primo è legato alla sua compattezza e leggerezza, ideale anche per i bambini più piccoli; il secondo è la presenza del doppio alloggiamento per due ulteriori proiettili che consente una maggiore continuità di azione.
Maneggevole, abbastanza potente e vanta una gittata fino a 22 metri. I prezzi bassi a cui si trova sul mercato – come puoi vedere cliccando sul link dove acquistare la pistola – sono un altro grande vantaggio del prodotto.
Qualche utente ha lamentato una certa difficoltà a ricaricare i dardi che non sembrano perfettamente stabili.
Dopo un uso anche non molto intenso, tendono a rovinarsi.
N-Strike Stampede ECS
I modelli di blaster nerf non sono tutti pensati per essere utilizzati esclusivamente dai bambini ma interessanti offerte si trovano anche per gli adulti, magari non troppo cresciuti, che si divertono a simulare i combattimenti a fuoco. Tra i migliori blaster di Stampede, un brand riconosciuto e apprezzato, c’è l’N-Strike che si caratterizza per una dotazione molto ricca che comprende, oltre al fucile, anche uno scudo, un sostegno per sparare da sdraiati, tre caricatori da 18 colpi, uno da 6 e i 60 dardi che è in grado di ospitare.
Dimensioni e peso sono ragguardevoli, così come la gittata e la potenza di fuoco; si presta dunque per essere utilizzato all’aperto e non da bambini troppo piccoli. Per funzionare necessita di sei torce alcaline, non incluse in confezione, che una volta inserite consentono di sparare colpi a raffica che garantiscono precisione e grande divertimento, perché si resta “a secco” dopo un bel po’ di tempo.
Il prezzo è piuttosto elevato ma rispecchia la qualità costruttiva e la bontà generale del prodotto.
Piccola annotazione: se i ragazzi giocano all’aperto d’estate e cercate un paio di occhiali da sole per bambini, date un’occhiata alla nostra pagina.
Al secondo posto della nostra guida per scegliere il miglior blaster Nerf troviamo un modello che più “cattivo” non si può. Pur non essendo certo quello più economico, offre diversi vantaggi all’utente. Ecco quali.
Particolarmente ricca risulta la dotazione che comprende 60 proiettili e quattro caricatori, tre da 18 colpi e uno da 6. In più sono inclusi uno scudo e un sostegno per sparare da sdraiati.
Chi è in cerca di un blaster con un look davvero aggressivo per spaventare gli avversari, non può non rimanere impressionato dallo stile del modello N-Strike. Terrificante.
Non essendo ad aria compressa ma alimentato a batteria, il fucile spara a ripetizione in maniera veloce per assicurare il massimo del divertimento.
Gittata e potenza sono notevoli, mentre i colpi sparati a raffica e la grande precisione permettono di scatenare una vera e propria guerra fuori in giardino.
Il prezzo di questo prodotto, pur giustificato dalla presenza degli optional, non è di prima fascia. Vanno inoltre acquistate a parte anche le sei pile necessarie.
Hasbro Blaster Disruptor
Il Blaster Disruptor è un prodotto della linea Nerf appartenente alla serie specifica N-Strike Elite, la variante a dardi delle famose pistole e fucili ad acqua prodotti dalla ditta americana Hasbro.
Come tutte le pistole Nerf, anche il Blaster Disruptor si distingue subito per il suo design futuristico e i colori vivaci, apprezzati tanto dai bambini quanto da ragazzi e adulti, perché è un gioco sicuro che, oltre a far divertire molto, aiuta anche a sviluppare l’agilità e le doti di cognizione spaziale; è robusto e ben costruito e spara dardi inoffensivi dalla punta in plastica morbida, ma è sempre consigliabile usare degli occhialini di protezione per evitare inutili rischi per gli occhi.
Il tamburo rotante può essere caricato con un massimo di sei dardi, che possono essere sparati sia singolarmente sia di seguito in una singola raffica, selezionando l’apposita modalità, con una gittata massima che raggiunge i 27 metri.
Se state cercando dove acquistare un buon blaster Nerf per divertirvi insieme ai vostri amici, o da regalare ai vostri figli, niente di meglio che puntare direttamente sul prodotto originale Hasbro.
Trattandosi di una pistola Nerf originale prodotta da Hasbro, ha una qualità di gran lunga superiore alle imitazioni prodotte dalle altre ditte.
Può sparare i suoi dardi fino a una distanza di circa 27 metri, anche in altezza, quindi è l’ideale per divertirsi all’aperto.
Anche se è realizzata in plastica, è di ottima qualità ed è molto solida e robusta; lo stesso vale per il meccanismo di sparo a tamburo.
Dispone anche di un selettore che permette di impostare due diverse modalità di sparo: colpo singolo e raffica continuata fino a esaurimento del tamburo.
La meccanica della leva di carica richiede abbastanza forza per essere azionata, quindi il Blaster Nerf non è adatto ai bambini al di sotto degli otto anni.
Come utilizzare un Blaster Nerf
La categoria delle armi giocattolo si è reinventata negli anni, con un progresso tecnologico che si è mosso in linea con il divertimento e la sicurezza. I Blaster Nerf sono un esempio di questa evoluzione. Nelle righe seguenti cerchiamo di fare il punto, con una serie di consigli che speriamo possano aiutare adulti e giovani.
Seguite le note di montaggio
La peculiarità di questi oggetti sta nella loro natura modulare. Numerose armi possono trasformarsi da pistole a fucili, con l’aggiunta o la rimozione di grilletti e poggiaspalla. Avere ben chiare le fasi di questo passaggio può far risparmiare tempo e aiutare a prendere confidenza con il Blaster.
Capite chi può utilizzare il prodotto
I prodotti che sparano proiettili di gomma vanno sempre monitorati e regalati nella giusta fascia di età. Mettere in mano a un bambino di 5 anni un “gioco” di questo tipo equivale a un alto rischio di danni anche gravi, a cose e persone. Vostro figlio ha un fratellino che non sa camminare ancora bene? Magari avete bisogno di un comodo passeggino leggero…
Sfruttate l’oggetto per un tiro a bersaglio
Una delle attività più divertenti con cui sperimentare il Blaster consiste nel colpire dei bersagli. A volte sono inclusi nella confezione di gioco ma in caso mancassero si può ovviare sfruttando alcuni fogli di cartone per la creazione di punti da colpire. Importante è liberare la zona da oggetti che possono rompersi una volta colpiti da un proiettile di gomma.
Utilizzare le apposite protezioni
Per chi ama uno scontro simulato, il primo aspetto di cui prendersi cura è la sicurezza. Indossate maschere protettive, salvaguardando la zona del viso e gli occhi in particolare. Evitate poi in modo assoluto di colpire zone scoperte del corpo a media e corta distanza.
Sostituite con regolarità le munizioni
Avere una scorta di colpi da parte può tornare utile non solo nel corso di una partita. La natura stessa con cui sono realizzati i proiettili ne modifica la forma e la resistenza. In caso di prolungata usura il rischio di inceppamento e di un danno al Blaster è perciò elevato.
Proteggete il Blaster
La realizzazione di questi oggetti mette al primo posto la plastica. Se da un lato questa scelta infonde leggerezza al prodotto dall’altro il rischio che si danneggi e si rompa è elevato. Vi suggeriamo quindi di fare molto attenzione durante le fasi di gioco e, a fine partita, sistemare in una zona protetta il Blaster.
Controllate autonomia residua
La stragrande maggioranza dei Blaster funziona con l’ausilio di pile. È bene capire la durata delle stesse durante una fase intensa di gioco. L’utilizzo di pile ricaricabili è consigliato, così da avere una riserva di scorte e ottimizzare la spesa.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
N-Strike Longstrike CS-6
Se vi state chiedendo come scegliere un buon blaster nerf, la prima discriminante da valutare è se desiderate una pistola o un fucile. In questo secondo caso una buona opzione è rappresentata dal Longstrike, un vero e proprio modello da assalto, con canna lunga e mirino per una maggiore precisione quando si preme il grilletto.
Robusto e resistente, ha tra gli accessori presenti in confezione anche una canna allungata, il cui utilizzo incrementa la gittata e rende il nerf di N-Strike particolarmente adatto per un utilizzo da sdraiati. Sono disponibili anche altri accessori (acquistabili separatamente) per ampliarne estetica e funzionalità.
Il caricatore ospita fino a 6 colpi ma all’interno del calcio è possibile sistemare altri due caricatori sempre da 6 colpi così da avere la ricarica subito a portata di mano. Essendo un prodotto di qualità, il Longstrike è venduto a un prezzo piuttosto elevato.
Come hai visto, il Longstrike è un fucile le cui dimensioni lo rendono ideale per sparare all’aperto e da sdraiati, come dei veri cecchini.
Ecco quali sono i pro e contro di questo Nerf.
Pro
Modello d’assalto: Grazie alla canna lunga e al mirino in dotazione, il Longstrike è un vero e proprio modello d’assalto. La canna allungata presente nella confezione offre due benefici: aumento della gittata e migliori prestazioni da sdraiati.
Caricatore: I colpi presenti nel caricatore sono solo sei ma all’interno del calcio trovano posto altri due caricatori sempre da sei col vantaggio di avere la ricarica pronta a disposizione.
Contro
Prezzo: All’elevata qualità del prodotto corrisponde un prezzo non di prima fascia.
Caricatori: I due caricatori che trovano alloggio nel calcio non sono inclusi ma vanno acquistati separatamente.
Blaster Strongarm
Secondo noi il Blaster Strongarm è il miglior fucile di questo tipo tra quelli disponibili per l’acquisto online. Il suo design ruota attorno al caricatore cilindrico a sei colpi che consente di sparare i dardi di gomma in rapida successione, con un effetto stile mitragliatrice. La scelta cromatica, poi, con l’abbinamento di colori accessi come arancione, blu elettrico al bianco e al nero, gli conferisce un aspetto ancora più aggressivo.
La potenza di fuoco è ragguardevole, visto che questo blaster è in grado di colpire bersagli fino a una decina di metri di distanza, con una precisione notevole. Il peso e il materiale con il quale sono realizzati i dardi ne consente senza problemi l’utilizzo in casa come all’aperto, con la sola raccomandazione di evitare di colpire gli avversari da distanza molto ravvicinata.
Il sistema di caricamento è impeccabile ed è rarissimo che qualche colpo si inceppi quando va a “pescare” il proiettile successivo. Considerato il prezzo di vendita, si tratta di un acquisto che ci sentiamo caldamente di consigliare.
Grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo, il nuovo Blaster Strongarm consente grande divertimento a grandi e piccoli.
Rivediamo insieme quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.
Il caricatore cilindrico a sei colpi consente di sparare in rapida successione come con una mitragliatrice. Inoltre conferisce al modello un aspetto decisamente aggressivo.
Lo Strongarm garantisce prestazioni notevoli poiché è in grado di colpire bersagli fino a una decina di metri di distanza e con grande precisione.
Grazie ai materiali di costruzione e alla leggerezza dei dardi, il blaster può essere usato sia in casa che all’aperto.
Il sistema di caricamento appare molto efficace e i dardi raramente si inceppano durante questa fase.
Col tempo potrebbe verificarsi una progressiva diminuzione della gittata dei colpi.
Principale vantaggio
Le potenti ed efficienti prestazioni del Rapidstrike CS-18 sono il miglior biglietto da visita possibile per chi è in cerca di un modello con cui divertirsi fra amici o da regalare ai propri figli.
Principale svantaggio
Il periodico e rapido ricambio dei dardi, causato dalla delicatezza a essi intrinseca, è il tallone d’Achille di questo modello che costringe i suoi possessori a investimenti periodici in termini sia di denaro che di energia.
Verdetto: 9.2/10
Il prezzo piuttosto elevato (paragonato con altri modelli) è quello da pagare per poter usufruire della caratteristiche di un mitragliatore automatico d’assalto con cui dare battaglia, in assoluta sicurezza, a intrepidi sfidanti.
Descrizione Caratteristiche Principali
Specifiche di sparo
Il blaster nerf Rapidstrike prende il nome dalla capienza del caricatore che può infatti ospitare un massimo di 18 dardi, disposti l’uno sopra l’altro, destinati però a finire piuttosto velocemente per merito della frequenza di sparo CS-18 che lo rende a tutti gli effetti assimilabile a un mitragliatore. Per questo motivo è consigliabile l’acquisto di un caricatore di scorta in modo da non doversi fermare troppo spesso a rifornire l’arma all’interno della battaglia simulata.
La gittata da 20 metri di questo blaster nerf, alimentata da quattro pile di tipo C non incluse nella confezione, completa le informazioni utili da sapere prima di imbracciare il proprio fucile e gettarsi nella mischia pronti per il sicuro divertimento.
Risvolti pratici
Le accattivanti caratteristiche descritte sopra necessitano però di un inquadramento pragmatico non altrettanto seducente. La velocità con cui questo modello automatico riesce a sparare i proiettili è tanto alta (e di conseguenza lo sono le forze a cui sono sottoposti) da danneggiarli in un tempo piuttosto precoce. La morbidezza dei dardi, aspetto positivo se si considera che non faranno del male alle persone coinvolte nel gioco, si traduce anche in una loro fragilità e dunque facile usura; quanto detto andrà poi a causare un inceppamento degli stessi all’interno del blaster nerf rendendone in tal modo necessaria la sostituzione.
Per riassumere, risulta dunque fortemente consigliabile l’acquisto di un numero ingente di proiettili di scorta con i quali rimpiazzare quelli danneggiati dal loro utilizzo.
Design
Il Rapidstrike CS-18 è un modello estremamente leggero, alla luce del suo singolo chilogrammo, e quindi adatto per essere impugnato per lungo tempo senza troppo affaticare la porzione superiore del corpo; chi l’ha detto che il bel gioco sia per forza destinato a durare poco? La qualità dei materiali di costruzione garantisce inoltre la solidità necessaria per uno strumento progettato per un utilizzo dinamico e a prova di ragazzo: non saranno dei normali urti a terra o contro ostacoli naturali a comprometterne il funzionamento.
Colori accesi, un mirino ad hoc e una forma ergonomica, semplice da tenere fra le mani, completano il quadro generale del design aggressivo e dalla bella estetica di questo blaster nerf, destinato a conquistare sia i più che i meno giovani.
Principale vantaggio
La presenza del puntatore laser lo rende molto accattivante e cinematografico, pur essendo abbastanza debole, poiché funziona bene a una distanza massima di circa 3 o 4 metri.
Principale svantaggio
Per caricare il colpo ci vuole un po’ di forza, soprattutto per i bambini più piccoli che, quindi, potrebbero perdere un po’ di interesse in questo gioco.
Verdetto: 8.8/10
Resistente, leggero e accattivante almeno quanto il suo prezzo, potrai usarlo con tutti gli altri dardi Nerf. La distanza di copertura, inoltre, è soddisfacente. Un buon regalo, per grandi e bambini che potranno giocare all’aperto, durante le belle giornate.
Descrizione Caratteristiche Principali
Azionamento
I Nerf sono una versione decisamente più moderna delle vecchie pistole per bambini. Principale vantaggioiettili sono generalmente in foam o in altri materiali morbidi e gommosi, che li rendono quindi sicuri se si spara a una distanza di sicurezza: possono infatti essere pericolosi se si colpisce un viso ravvicinato. Inoltre, la casa di produzione consiglia di usarlo solo sotto la supervisione di un adulto.
Il Nerf Elite Firestrike è molto accattivante, di un bell’arancione che piacerà al bambino. Una volta caricati i tre proiettili negli appositi fori, posti nella parte anteriore, occorre tirare una leva situata sul retro e poi premere il grilletto.
Il caricamento potrebbe risultare un po’ ostico per i bambini più piccoli, ricordiamo però che questo prodotto è adatto dagli 8 anni in su.
Nella confezione sono presenti solo tre proiettili, un po’ pochini per poter assicurare il divertimento, occorre quindi comprarne a parte degli altri se non si vuole trascorrere più tempo a raccogliere dardi che a giocare.
Spara un solo colpo alla volta, in compenso ha due alloggi in cui poter inserire quelli di scorta.
Precisione e portata
Ha una buona gittata, di ben 22 metri, che assicura il divertimento con gli amici, non solo dei bambini ma anche degli adulti. Secondo il parere di chi l’ha provato è preciso e il colpo tende ad andare verso l’alto anche se puntando a distanze un po’ più lontane.
È un gioco divertente da usare quando si è in compagnia, per sfidarsi in battaglie all’ultimo colpo. Tuttavia è possibile usarlo anche per il famoso gioco da fiera, in cui bisogna buttare giù dei barattoli. Una buona idea per quando si organizzano feste di compleanno in giardino per bambini. Infatti, questo modello è molto compatto, adatto alle piccole mani.
Puntatore
La precisione non è nulla senza una buona mira e con un puntatore laser sarà ancora più semplice. La luce di cui è dotata ti guiderà anche al calar del sole. Se uscir di notte per mettere in piedi delle battaglie non è un’idea che ti alletta, pensa ai pomeriggio invernali, quando alle cinque è già buio.
Il puntatore laser, che funziona meglio a una distanza di 3/4 metri, è anche molto scenografico. Una caratteristica che non tutti i blaster Nerf hanno.
Se la sicurezza è la parte che più ti preoccupa puoi rassicurarti acquistando dei kit di protezione, con occhiali e giubbotti.
» Controlla gli articoli degli anni passati
September 15, 2020 at 8:34 pm
Buongiorno, poteye dirmi il nome della Nerf sotto il titolo Sostituite con regolarità le munizioni ? Grazie mille
Risposta
September 16, 2020 at 2:18 pm
Salve Eleonora,
queste sono le uniche informazioni che siamo riusciti a trovare (forniteci dal supporto Nerf): si tratta di un modello a batteria che però non viene più prodotto e di cui non è disponibile neanche il nome. Sono poi state aggiunte delle espansioni compatibili Nerf, ma non originali. Consigliano un modello simile: https://www.amazon.ca/Nerf-N-Strike-Rapidstrike-Blaster-Colors/dp/B00BG8F0H8/ref=redir_mobile_desktop/144-7346284-7063420?ie=UTF8&fbclid=IwAR17yMrDKfFiLTNeS2aejx0TwJ9NXHwuPCOOZAeIePW4vJwg3MXrSvrE6Yk&psc=1&ref_=sspa_mw_detail_2
Saluti
Team BeE
Risposta
June 24, 2020 at 11:12 am
Buongiorno,
Vorrei sapere il nome della nerf che sta sotto al titolo: “come utilizzare un blaster nerf”
Grazie
Risposta
June 24, 2020 at 6:59 pm
Salve Giovanni,
dovrebbe essere un Nerf Modulus della serie N-Strike con kit potenziamento proiettili Flip Clip e scudo Blast Shield.
Saluti
Team BeE
Risposta
April 26, 2019 at 9:37 am
Buongiorno. Avrei bisogno di un’informazione. I dardi blu Nerf n-strike elite sono utilizzabili anche nello Star Wars Rogue One Sergeant Jyn Erso?
Risposta
April 26, 2019 at 3:49 pm
Buongiorno Alfio,
i dardi di cui parli (https://www.amazon.it/Nerf-Elite-Ricarica-30-Dardi/dp/B00T7866JK) sono “compatibili con qualsiasi blaster Nerf”.
Saluti
Risposta