Gli 8 Migliori Passeggini Leggeri del 2024

Ultimo aggiornamento: 27.07.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Passeggino Leggero – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

L’arrivo di un figlio costringe ad acquistare numerosi oggetti e prodotti ma, con il tempo, si capisce come alcuni di questi non siano il massimo della comodità, soprattutto quando capita di doverli utilizzare quotidianamente. Al classico passeggino, per esempio, potreste avvertire l’esigenza di affiancarne uno meno ingombrante, più agile negli spostamenti e dal peso ridotto, così da caricarlo facilmente e velocemente nel bagagliaio dell’auto. Per questo motivo abbiamo pensato di fare cosa gradita proponendo questa guida all’acquisto, nella quale associamo alle recensioni dei modelli che ci hanno maggiormente colpito qualche utile consiglio. Tra i modelli di passeggini leggeri più convincenti spicca Inglesina Sketch Passeggino Leggero, perché vanta diverse qualità interessanti. In primis, la possibilità di aprirlo e chiuderlo con una sola mano, e in più anche la capotta reclinabile, con inserto per favorire l’aerazione, realizzata in tessuto trattato, per garantire la protezione dei più piccoli dai raggi UV. Il passeggino Chicco Passeggino Snappy Birdland, invece, è pratico grazie alla sua chiusura a ombrello e non ha un peso tale da renderne difficile il trasporto. Il design, caratterizzato da un uccellino tra le foglie e da vari colori a disposizione, ben si associa a un costo contenuto e alla portata di tutte le tasche.

 

Tabella comparativa

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior passeggino leggero?

 

Un passeggino leggero è una valida alternativa o aggiunta a un modello più robusto e pesante. Confronta prezzi e prestazioni dei modelli consigliati in questa guida, si tratta dei passeggini più apprezzati quest’anno.

 

Affidabilità e robustezza

Il passeggino leggero viene solitamente acquistato per le brevi attività di tutti i giorni e per i viaggi fuori porta, essendo facile da riporre nel bagagliaio.

Tradizionalmente, il passeggino leggero è un modello più fragile rispetto alle sue alternative, dal trio al duo. Non per questo, però, bisogna accontentarsi del primo, traballante modello che incontri.

I passeggini leggeri della migliore marca saranno abbastanza robusti da permettere un utilizzo frequente e spensierato. L’importante è concentrarsi su due aspetti chiave: telaio e ruote.

Il telaio deve essere realizzato in materiale sufficientemente resistente da reggere il peso del bambino e di tutti gli accessori e oggetti che, inevitabilmente, finirai per agganciare al passeggino o riporre nelle borse a disposizione senza piegarsi o, peggio ancora, rompersi.

Le ruote, dal canto loro, devono essere le più grandi possibili e realizzate in materiali resistenti. I passeggini leggeri ne hanno, per tradizione, quattro, ma è possibile trovarne anche tre: offrono grande maneggevolezza e sono piuttosto agili nel cambio di direzione.

 

 

Cappottina

Un elemento da non sottovalutare al momento di scegliere il passeggino leggero è la cappottina. Molti di questi prodotti, infatti, montano parasole assolutamente insufficienti a garantire una protezione totale e a tutte le ore al piccolo.

Per fortuna, sempre più produttori hanno colto l’importanza di questo elemento per i genitori e si iniziano a vedere sempre più modelli dotati di cappottina integrale, che protegge dal sole l’intera seduta.

Una valida alternativa a queste grandi cappottine sono quelle più piccole, ma capaci di “seguire il sole”. Possono, in pratica, essere regolate secondo preferenza, staccandole dal retro della seduta e muovendole in avanti per seguire la posizione del sole.

Carina e utile è anche la finestrella trasparente, che da un lato permette di tenere sempre sott’occhio il bambino, dall’altro offre la possibilità di giocare al gioco del cucù, che tutti i bambini adorano!

 

 

Praticità

Un passeggino leggero deve essere comodo sia durante la passeggiata (valuta bene l’altezza del maniglione!) che al momento di riporlo, a casa o in macchina (verifica che, da chiuso, il passeggino sia effettivamente abbastanza piccolo da entrare comodamente nel bagagliaio).

Molti genitori dichiarano di voler acquistare solo i passeggini che “si chiudono con una mano sola”, ma la verità è che ne esistono di ottimi che, invece, ne richiedono due, ma che perlomeno si chiudono sempre al primo tentativo e facilmente, invece di restare incastrati e costringerci a sforzi disumani. L’importante, quindi, è che il meccanismo di chiusura sia semplice e a prova d’errore.

D’estate è utile proteggere il passeggino: qui trovate le recensioni di alcune tra le migliori zanzariere per passeggino, date un’occhiata.

 

Conclusioni

Grazie a questa guida, saprete come scegliere il vostro futuro passeggino leggero andando oltre il prezzo e soppesando fattori come affidabilità e robustezza e la qualità della cappottina. Per una classifica dei migliori modelli dell’anno (secondo noi!), prosegui oltre. Troverai la recensione di ognuno di essi!

 

Gli 8 Migliori Passeggini Leggeri – Classifica 2024

 

Come fare a conciliare le esigenze di trasporto del pupo, del suo necessaire e poi la spesa, la borsa di mamma e la valigetta dei giocattoli, senza dover diventare una culturista? Semplice, basta scegliere il supporto giusto.

Abbiamo fatto una selezione tra gli elementi più vantaggiosi oggi disponibili, a voi la scelta di quale sia il miglior passeggino leggero del 2024.

Proponiamo i nostri consigli d’acquisto per rendere più semplice la comparazione tra le caratteristiche dei principali modelli sul mercato e delle offerte più interessanti.

 

1. Inglesina Sketch Passeggino Leggero

Principale vantaggio

Il passeggino Sketch, firmato Inglesina, è la soluzione ideale per quanti desiderano un modello facile da utilizzare, leggero e confortevole per i più piccoli. La capotta è dotata di un inserto che facilita l’aerazione e in più protegge dai raggi UV, grazie ai materiali costituenti lavorati chimicamente.

 

Principale svantaggio

Affinché il sistema di regolazione dello schienale non si rovini, dovrete prestare attenzione quando scendete o salite dal marciapiede, perché gli urti possono rompere i ganci del meccanismo.

 

Verdetto: 9.8 /10

Questo passeggino è vantaggioso e, in virtù delle ruote ammortizzate, vanta alte prestazioni sia in città e sia su terreni più ostici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Pratico e conveniente

Chi vive fuori città e si sposta frequentemente con la macchina, per effettuare qualsiasi commissione, necessita di un passeggino semplice da chiudere e da trasportare, perciò anche piuttosto leggero.

Il modello Sketch proposto da Inglesina è la soluzione ideale per chi ha questo tipo di esigenze: la sua struttura robusta e resistente non compromette il peso complessivo del prodotto, che è di circa 6,9 kg.

In più, grazie al sistema di apertura e chiusura molto pratico, potrete effettuare questo tipo di operazioni utilizzando una sola mano, così da non dover fare sforzi caricando troppo la schiena.

Insomma, si tratta di un passeggino compatto e facile da utilizzare, ma c’è un’altro pregio da non sottovalutare: la sua convenienza. Infatti, il costo basso lo rende uno dei prodotti più vantaggiosi sul mercato.

 

Confortevole e sicuro

Il seggiolino ha uno schienale semplice da regolare, anche se il meccanismo a gancio, che permette queste operazioni, risulta un po’ fragile, perciò è necessario prestare maggiore attenzione.

Il passeggino è rivestito con tessuto morbido e confortevole e imbottiture resistenti, inoltre offre ai più piccoli un luogo comodo dove poter riposare tranquillamente. La capotta ribaltabile è dotata di un inserto in rete, che favorisce la corretta aerazione durante le giornate più torride e permette di avere sempre sott’occhio il bambino. 

In più, il materiale costituente è lavorato con sostanze chimiche, che garantiscono la protezione dai raggi UV, un elemento fondamentale soprattutto in estate. In dotazione si trovano anche un poggiapiedi regolabile, per favorire il riposo dei più piccoli, e un corrimano snodato ed estraibile, che aiuta durante la seduta, aumentando la sicurezza.

 

Rapporto qualità/prezzo e versatilità

Altri motivi, per cui questo passeggino Inglesina vanta diversi pareri positivi, sono la grandezza e qualità delle quattro ruote. Grazie al sistema ammortizzante, troverete facile muovervi anche su terreni dissestati o più ostici del comune marciapiede, affrontando agevolmente qualsiasi superficie e garantendo il massimo comfort ai più piccoli.

Questa caratteristica rende il modello versatile sia per la campagna, sia per la città, e si aggiunge al resto delle sue peculiarità, sottolineando il buon rapporto qualità/prezzo che vanta.

Infatti, chi ama fare una comparazione tra più prodotti, troverà in questa soluzione un costo vantaggioso, che strizza l’occhio a quanti non vogliono svuotare il portafoglio, perché offre sicurezza, alte performance e comodità, oltre che una lunga durata.

In conclusione, è anche semplice da pulire: per eliminare la maggior parte delle macchie basta utilizzare un panno umido

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

2. Chicco Snappy Passeggino, 6 Mesi+, Leggero

 

Il passeggino leggero di Chicco è pensato per quelle mamme che hanno bisogno di un metodo pratico e intuitivo per aprire e chiudere il mezzo di locomozione di tutti i giorni. Si serve infatti di un meccanismo a ombrello, che rende semplice compattarlo con una sola mano.

Le sue dimensioni sono tali da poter essere ben accolte nel bagagliaio della macchina e il peso non è eccessivo, in quanto non supera i 5 chilogrammi. Tuttavia c’è chi lo ritiene non adatto a essere tenuto in spalla, grazie alla cinghia inclusa nella confezione.

Lo schienale è reclinabile in due posizioni, mentre la capottina in dotazione aggiunge brio al design, in quanto riporta il disegno di un uccellino tra i fiori. I colori disponibili sono vari, tutti a un prezzo conveniente, ed è inclusa nella confezione anche una mantella per riparare i bimbi dalla pioggia.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

3. Safety 1st Peps Passeggino con Capottina Unisex Bambini

 

Peps è un passeggino leggero senza fronzoli realizzato dalla Safety 1st per spostamenti brevi e per chi ha bisogno della massima praticità.

Rispetto agli altri modelli simili, si caratterizza per le dimensioni molto più compatte e il peso di soli 4,6 kg che ne fanno un passeggino estremamente leggero e facile da caricare/scaricare dall’auto o da portare su mezzi pubblici e sull’aereo. L’ingombro minimo che occupa lo rende ideale per chi si ritrova sempre poco spazio a casa e nel bagagliaio.

Le ruote sono piccole ma, come riferisce la maggior parte degli utenti, si rivelano scorrevoli su vari tipi di superficie rendendo, quindi, Peps facilmente manovrabile. Possono rimanere fisse o diventare piroettanti per seguire meglio la strada, mentre le sospensioni anteriori agevolano ancora di più gli spostamenti.

La chiusura è a cinque punti, la più sicura, per una migliore protezione del bimbo; le dotazioni non sono numerose ma comprendono la capottina, fondamentale per tenerlo al riparo, e il poggiapiedi per assicurargli maggiore comfort.

Peps è un passeggino versatile perché può essere utilizzato da sei mesi fino a tre o cinque anni (15 kg di peso); basterà, quindi, acquistarne uno soltanto. La chiusura è a ombrello, molto semplice e rapida. Il prezzo accessibile a tutte le tasche è un altro vantaggio di questo modello.

Facciamo adesso un breve riepilogo dei maggiori vantaggi e svantaggi che abbiamo rilevato nel passeggino realizzato dalla Safety 1st, l’azienda americana leader nella produzione di articoli per l’infanzia.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

4. Chicco Passeggino London con Manicotto Paracolpi

 

Cominciamo consigliando quale passeggino leggero Chicco comprare se si vuole fare un investimento che renda bene nel tempo anche se sottoposto a un uso intensivo.

Specialmente adatto alla vita in città e durante quegli spostamenti a piedi particolarmente lunghi che non richiedono l’uso della macchina, questo modello ha il vantaggio di essere maneggevole, tanto da rendere facile andare insieme a fare le compere quotidiane, ma anche concedersi un momento di svago raggiungendo il parco vicino casa.

Modello dalle linee snelle e dotato di seduta comoda, è ideale per i bimbi più grandi che, reggendosi al maniglione frontale, controllano la strada percorsa stando seduti, avendo ampio gioco per le gambe senza limiti al loro movimento inarrestabile; anche i bimbetti molto piccoli possono andare su questo passeggino, purché contenuti dal riduttore venduto separatamente e assicurati agli spallacci regolabili fino a cinque misure. Quattro le inclinazioni possibili che permettono di usare questo passeggino anche come postazione d’emergenza per schiacciare un pisolino in qualsiasi condizione.

La struttura in metallo pesa appena 8 chili, si richiude a ombrello con un semplice gesto ed è dotata di blocco per assicurare stabilità e scongiurare incidenti. Snodata e ben distribuita, oltre a ospitare il bimbo, ha spazio a sufficienza per trasportare ciò che serve nella tasca posteriore.

Di seguito, ricapitoliamo pregi e difetti di questo passeggino leggero per darvi un ulteriore aiuto nella scelta del modello da comprare. Cogliere le sottili differenze tra cinque modelli di qualità, infatti, non è facile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

5. Meinkind Passeggino Leggero Reclinabile da Viaggio

 

Sicurezza e leggerezza sono due caratteristiche fondamentali che non devono mai mancare in un passeggino: il modello Meinkind risponde a queste esigenze, grazie al peso di appena 5,8 kg e alla presenza di una cintura resistente a cinque punti.

Si tratta di una soluzione che può essere piegata anche con una sola mano, ma che vanta soprattutto una flessibilità da non trascurare in fase di acquisto: il poggiapiedi e lo schienale, così come il sistema frenante, si regolano facilmente e velocemente.

I tessuti, con cui è realizzato il passeggino leggero, sono il nylon mesh e l’Oxford, ideali per qualsiasi stagione. In più, per garantire una più semplice e accurata pulizia, il rivestimento si può smontare e lavare in lavatrice, seguendo le indicazioni fornite sull’etichetta.

L’unico difetto che si evince è che, essendo molto leggero, bisogna comunque tenere sempre sott’occhio il bambino, ed evitare che il passeggino si ribalti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

6. Foppapedretti Più Leggero Passeggino SuperLeggero e Compatto Denim

 

Alla sesta posizione della nostra rassegna dei migliori passeggini leggeri del 2024, si trova questo modello Foppapedretti, compatto e molto leggero. Il suo peso è di circa 3,5 kg, si può aprire e chiudere facilmente anche con una sola mano e ha una struttura robusta: complessivamente riesce a sostenere fino a 15 kg, perciò può essere impiegato fin dalla nascita.

Potrete fare una passeggiata al mare, oppure in città, ma anche viaggiare con vostro figlio senza alcun problema, anche perché la capotta è estensibile e rimovibile, progettata con una protezione 50+, perciò schermata dai raggi solari.

La sua struttura è in alluminio, occupa poco spazio e ha lo schienale reclinabile in diverse posizioni, oltre che dotata di un bracciolo di protezione resistente e un cesto portaoggetti capiente.

Il costo è un altro dei suoi punti di forza, ma è dotato di ruote dure che rendono meno confortevole una passeggiata sui sampietrini.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

7. Ergobaby Metro Passeggino Ultraleggero Reclinabile Funzione Sdraio

 

Se siete ancora incerti su quale passeggino leggero comprare, allora Ergobaby potrà fare al caso vostro, perché è uno dei più compatti che si trovano in commercio. Una volta chiuso potrete portarlo con voi anche in aereo, perché occupa talmente poco spazio da poter essere messo nella cappelliera o nel portabagagli di una qualsiasi auto.

In più, è dotato di gomme resistenti e robuste realizzate in poliuretano, per questa ragione ammortizzano gli urti dovuti a crepe, buche, ciottoli o terreni dissestati. Per semplificare la seduta e rendere più confortevole e pratico il passeggino, l’azienda ha pensato di introdurre anche cintura e maniglia imbottiti, che terranno fermo vostro figlio senza dare fastidio.

Vanta anche la certificazione “Schiena Sana” di AGR, un ente che mira a migliorare la postura dei più piccoli fin dai primi anni di vita.

Ciò nonostante, non si può dire che si tratti del prodotto più economico della classifica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

8. Sonarin Passeggino Leggero Compatto Pieghevole con una Mano

 

Sapete qual è il motivo per cui questo passeggino leggero Sonarin vanta numerosi pareri positivi? In realtà sono diversi: in primo luogo ci sono le dimensioni e la facilità di chiusura e apertura, che lo rendono adatto per tutti i genitori.

In secondo luogo, sono sì la qualità e il design, ma soprattutto gli accessori inclusi nella confezione. Ci sono una comoda custodia per trasportarlo ovunque senza graffiarlo, una zanzariera da usare per le serate estive, un asciugamano e un tappetino per il raffreddamento, ideale quando il caldo diventa difficile da sopportare.

Ma il passeggino Sonarin è anche particolarmente sicuro, poiché realizzato in una lega di alluminio leggera e robusta, oltre che essere dotato di cuscinetti e ruote ammortizzanti che migliorano il comfort del bambino.

Il costo è praticamente uno dei più bassi che si può trovare in commercio, ma ha un difetto: per modificare lo schienale è necessario far scendere i più piccoli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Foppapedretti Hurra Passeggino, Blu (Denim)

 

L’azienda italiana è da decenni uno dei brand di riferimento per quanto riguarda complementi d’arredo e accessori di varia natura per l’infanzia. Di certo quando si opta per un passeggino di Foppapedretti si fa una scelta che va nella direzione della qualità e si è disposti anche a chiudere un occhio sul basso costo perché, tipicamente, i prodotti di questo marchio non si caratterizzano per la loro economicità.

Il modello Hurrà è pensato per ospitare bambini fino a 3 anni di età e comunque con un peso massimo di 15 kg e si caratterizza per una struttura leggera, grazie all’utilizzo dell’alluminio, ma allo stesso tempo resistente. Il passeggino pesa 8 kg e il suo meccanismo di chiusura/apertura a ombrello è semplice e permette di compattarlo in modo che non infastidisca e che sia semplice da caricare in auto.

Gli utenti hanno apprezzato la presenza delle ruote piroettanti (quelle posteriori sono dotate di freno), dello schienale regolabile in varie posizioni e della capottina cui è agganciato un pupazzetto che contribuirà a intrattenere il bimbo durante le passeggiate. Migliorabile invece la scelta dei tessuti per il rivestimento, che non appaiono all’altezza delle innegabili altre qualità di questo prodotto che, tra l’altro, è venduto a un prezzo non proprio economico. Nonostante questo si propone come un investimento di cui la maggioranza degli acquirenti sono rimasti soddisfatti.

Qui di seguito ricapitoliamo i pareri su questo nuovo modello di Foppapedretti nei nostri pro e contro, ai quali aggiungiamo il link dove acquistare il passeggino su Internet.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Come utilizzare un passeggino leggero

 

Per chi ha figli e vuole avere una mobilità e una praticità efficaci, la scelta e l’utilizzo di passeggini di qualità è un requisito e una caratteristica che vi consentono di vivere al meglio questo strumento, in ogni ambiente e occasione.

 

Controllate apertura e chiusura

La praticità dei modelli leggeri trova una sua ulteriore conferma nella semplicità del sistema con cui sistemare e mettere su strada il passeggino. Il nostro consiglio è quello di capire al meglio il meccanismo e i movimenti da fare per la corretta predisposizione, controllando con cura che i fermi siano scattati a dovere.

 

Non caricate troppo il passeggino di oggetti inutili

La leggerezza e la mobilità sono le note positive che distinguono il passeggino leggero dai suoi fratelli maggiori. Per questo motivo è bene cercare quanto possibile di conservare queste potenzialità, non riempiendo troppo la zona portaoggetti oppure appoggiando sul manico una borsa troppo pesante.

 

Mettete in sicurezza il bambino

Tutti i modelli presenti in commercio dispongono di un set di cinture di sicurezza grazie a cui fermare e sistemare al meglio il piccolo. Per la sua incolumità e la vostra tranquillità è bene che le cinture siano sempre allacciate, così che il pargolo sia a riparo da possibili cadute, evitando che scenda dal mezzo eludendo il controllo dei genitori.

Sfruttate il passeggino come luogo di intrattenimento

Il passeggino non è solo un mezzo di trasporto ma all’occorrenza può trasformarsi in una postazione che ospita giochi con cui il piccolo può distrarsi e trascorrere il tempo in maniera creativa. Vi consigliamo quindi di portare con voi qualcuno dei passatempi preferiti da vostro figlio, lo terranno impegnato e miglioreranno la percezione che ha di questo compagno di esplorazioni.

 

Controllate la grandezza e la mobilità delle ruote

Per avere un controllo e una mobilità accettabili è bene disporre di ruote di una certa grandezza e qualità. Ben vengano anche i modelli con tre ruote, l’importante è non pregiudicare la facilità di movimento e una certa comodità complessiva per chi è alla guida del mezzo.

 

Controllate che non siano presenti strappi e cedimenti

La struttura portante in questi modelli si assesta su un livello maggiore di leggerezza. Questo però non deve mettere in secondo piano la qualità generale e la resistenza del tessuto, specialmente di quello che compone la base di sostegno su cui si poggia il bambino.

Una volta svolta la sua funzione, richiudete il passeggino

Nel momento in cui avete esaurito la funzione e lo scopo per cui è stato realizzato il passeggino, vi consigliamo di richiudere e riporre il mezzo in un punto sicuro in casa, così da non recare fastidio al passaggio, o nel portabagagli della macchina, per quanti sono spesso in giro su un’altra quattro ruote.

 

Conoscete la struttura del mezzo

Una lettura attenta del manuale di istruzioni può darvi informazioni utili sulle parti rimovibili e che in caso di manutenzione si possono togliere, per una pulizia e un controllo che tornano utili nel corso del tempo, a seguito di un utilizzo prolungato o per mantenere pulita la cappottina e le imbottiture della seduta.

 

Domande frequenti

 

Quando passare al passeggino leggero?

La scelta di passare al passeggino leggero dipende molto da come il bambino si trova e dall’età. Ideale sarebbe utilizzarlo una volta compiuti i due anni, con il giovane passeggero già più grandicello.

Come si chiude il passeggino leggero Chicco?

La chiusura avviene attraverso un sistema di sblocco che libera tutta la struttura e rende possibile richiudere in poco tempo l’oggetto, mantenendo nel contempo il passeggino in posizione verticale.

 

Esiste il passeggino leggero per gemelli?

Sì, sul mercato sono presenti differenti passeggini di questo tipo, con una struttura in cui i due posti sono messi uno accanto l’altro o uno davanti l’altro. È comunque una tipologia di oggetto presente sul mercato, sebbene si debba comunque mettere in conto un peso superiore e una manovrabilità più complessa rispetto ai modelli singoli.

 

Quali passeggini leggeri entrano nel bagagliaio di una Fiat 500?

La maggior parte dei modelli entrano in un bagagliaio di una Fiat 500, che ha una capacità che varia tra i 165 e i 185 litri. L’importante, per non avere grossi problemi nell’inserire e tirare fuori il passeggino, è acquistarne uno con con misure che vanno dai 34 cm di altezza chiuso, passando per una profondità di 94 cm.

 

Come pulire il passeggino leggero?

Per prima cosa bisogna capire se sono presenti parti rimovibili ed elementi che possono essere inseriti in lavatrice o lavati a mano. Per quel che riguarda le ruote il consiglio è di procedere con una pezza umida, lavando il tutto una volta rientrati in casa.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

4 COMMENTI

Alessandra

July 21, 2019 at 8:10 am

Buongiorno,
Mio figlio ha 3 anni e pesa 15 kg quale un passeggino leggero potrei acquistare?

Risposta
BuonoedEconomico

July 23, 2019 at 5:12 pm

Buongiorno Alessandra,

di solito la portata massima dei passeggini leggeri è proprio di 15 chili. Esistono alcune soluzioni che conciliano leggerezza e robustezza ma con un prezzo più alto.
Imbattibile di certo il City Tour2m di Baby Jogger che in appena 6,5 kg sopporta fino a 22 chili di carico, meno interessante sotto il profilo del costo.
Babyzen YOYO + è un altro modello di fascia alta, ma in grado di sopportare fino a 18 chili, non male considerando che il piccolo rallenterà il ritmo di crescita.

Saluti

Risposta
Rosanna

July 8, 2019 at 12:30 pm

Buongiorno ho trovato una marca di passeggino nuova, si chiama Nunù, mai sentita prima vorrei sapere l’azienda di dov’è e se è affidabile

Risposta
BuonoedEconomico

July 8, 2019 at 7:47 pm

Salve Rosanna,

non la conosciamo. Ma magari qualche nostro visitatore sì…

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status