Il miglior borsello per donna

Ultimo aggiornamento: 23.10.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Borselli da donna – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

La nostra guida è pensata per aiutarti nella scelta del miglior borsello da donna per le tue esigenze. Il nostro preferito è Baigio 674222, in vera pelle ma venduto a un prezzo concorrenziale. È organizzato con varie tasche che permettono di inserirvi tutto quello che serve. Subito dopo viene DDLBiz D-911333, che può essere utilizzato come pochette o portafoglio. Il suo costo molto basso lo rende una delle offerte più valide sul Web.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere il miglior borsello per donna?

 

Una donna pratica, che non ama portare con sé troppi oggetti quando esce, può aver bisogno di un semplice borsello per lo stretto necessario. Che si tratti di un modello a tracolla o di una pochette, le sue dimensioni permetteranno di stare comoda ovunque si vada.

La nostra guida può aiutarti a scegliere il modello più giusto per le tue esigenze. Confronta prezzi e caratteristiche dei borselli consigliati nella classifica in basso, magari in cinque minuti trovi quello che stavi cercando.

Guida all’acquisto

 

Da giorno o da sera

Quando pensi di usare il tuo nuovo borsello? Sarà infatti diverso il modello da preferire per il giorno, rispetto a quello da impiegare per un’uscita serale.

Di mattina può andare bene un modello casual, che ricordi un po’ quelli maschili ma che sia caratterizzato da elementi che lo rendano prettamente femminile. Uno con la tracolla è utile a non tenere occupate le mani e rendere più semplice eseguire varie faccende, come fare la spesa.

Per la sera è più indicata la pochette o clutch bag, più elegante ma sempre molto pratica, di dimensioni contenute e sufficienti per inserirvi un trucco o un piccolo portafoglio.

 

Materiali validi

Anche se si tratta di un prodotto dalle dimensioni molto contenute e quindi non destinato a contenere oggetti molto pesanti, una certa importanza rivestono i materiali dei quali sono costituiti. Questo perché, indipendentemente dal prezzo di vendita, è bene fare un acquisto che non si rovini dopo pochi usi, ma resista anche a una vita abbastanza frenetica.

Da prediligere la pelle, meglio se pieno fiore, che non è costituita dall’assemblaggio di più pezzi e non rischia perciò di scucirsi e rompersi. La tela, il cotone e la canapa sono gli elementi preferiti dalle amanti della natura: sono materiali abbastanza robusti e hanno un costo più accessibile.

Fondamentale la presenza di taschini e scomparti che permettano di organizzarne l’interno, seppur piccolo, per poter reperire il prima possibile tutto ciò che serve, come una penna o il cellulare. Da preferire le cerniere con zip alle calamite o alle fibbie che potrebbero più facilmente essere dimenticate aperte.

La recensione di altri utenti che hanno sperimentato il prodotto prima di te può essere un valido aiuto nel determinare se il modello in questione è quello adatto alle tue esigenze.

Comodo e alla moda

Per la donna più esigente, la migliore marca sul mercato è quella che offre un’ampia scelta di modelli tra i quali scegliere in base ai propri gusti. Chi non ha particolari preferenze può orientarsi su un comune borsello unisex, magari in pelle o ecopelle, che vada bene per lui e per lei.

Chi ha un gusto più ricercato, invece, cercherà un prodotto alla moda, con decori tipicamente femminili e colori vivaci (per il giorno) o brillanti ed eleganti (per la sera), per distinguersi dalle altre. La comodità nell’indossarlo, qualora abbia la tracolla, è da verificare quando è pieno di tutti gli oggetti che si è solite portare con sé.

 

I migliori borselli da donna del 2020

 

Di seguito trovate i cinque modelli più interessanti tra quelli venduti online. Effettuate una comparazione delle loro caratteristiche per individuare quale borsello da donna comprare.

 

Prodotti raccomandati

 

Baigio 674222

 

Il migliore borsello da donna per chi ama i materiali naturali e resistenti, è senza dubbio quello di Baigio, in vera pelle di primo strato. Nonostante questo, il prezzo è molto accessibile, tanto che è possibile per tutti acquistare questo prodotto.

I colori a disposizione sono vari e virano dal marrone al verde scuro, in grado di accontentare i gusti di tutti. La presenza di svariate tasche interne ed esterne aiuta a organizzare lo spazio e a collocare al sicuro elementi come il cellulare o i documenti.

La chiusura con cerniera è protetta da una tasca che impedisce agli oggetti di cadere o essere visibili, qualora ci si dimenticasse di chiuderla. Il fatto che sia un borsello da donna a tracolla lo rende facile da portare, per avere sempre le mani libere.

Alcuni utenti hanno però riscontrato una certa debolezza nell’attacco della cinghia, che pare tenda a rompersi se il prodotto viene strattonato.

Nella nostra guida per scegliere il miglior borsello per donna potete individuare prodotti molto validi per ogni budget. Quello di Baigio ha riscosso particolare successo tra gli utenti. Andiamo a ricapitolare tutti i suoi pro e contro.

 

Pro

Rapporto qualità/prezzo: Il costo di questo borsello risulta accessibile a tutte le tasche, nonostante sia in vera pelle di primo strato, un materiale particolarmente pregiato. Farete un figurone portandolo in giro e non dovrete rimanere in braghe di tela pur di averlo!

Colori: Ce ne sono diversi a disposizione, in grado di accontentare il gusto di un po’ tutto il pubblico.

Tasche: Ne sono presenti in gran numero e permettono di organizzare lo spazio al meglio.

Chiusura: Potrete assicurare i vostri oggetti grazie alla chiusura con cerniera, protetta da una tasca che la copre ed evita che il contenuto possa cadere quando è aperta.

 

Contro

Cinghia: L’attacco della cinghia appare troppo debole, tanto che alcuni utenti affermano che potrebbe rompersi se il prodotto venisse strattonato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

DDLBiz D-911333

 

Tra le offerte più vantaggiose presenti sul web, spicca quella di DDLBiz, che si rivela essere anche una delle pochette più vendute per il suo costo molto basso. L’interno suddiviso in molti scomparti, permette di usarla anche come portafoglio o per le carte di credito, di modo da risparmiare spazio e non essere costrette a portare altri oggetti ingombranti con sé.

Le dimensioni contenute fanno sì che possa essere tenuta in mano ma, allo stesso tempo, è abbastanza capiente per tutto il necessario. Per un’uscita serale senza troppe pretese, va più che bene.

Qualche utente lamenta l’iniziale rigidezza della cerniera, che ha bisogno di un po’ di rodaggio per funzionare egregiamente. Il materiale utilizzato non è poi di pregio, ma appare abbastanza resistente mentre il design soddisfa gran parte degli acquirenti, che ne apprezzano il bel colore nero ornato di un fiocchetto dorato.

La chiusura con ciondolo aggiunge un tocco di femminilità in più a questo borsello.

Quello di DDLBiz si distingue per essere il prodotto più economico tra quelli che abbiamo analizzato e per questo molto gettonato dagli acquirenti. Riguardiamo insieme le sue caratteristiche positive e negative, per averne un’idea più chiara.

 

Pro

Costo: È tra i più bassi in commercio e soddisfa le esigenze di chi sta cercando un oggetto valido senza spendere troppo.

Dimensioni: Ha le sembianze di una pochette, per cui può essere tenuta in mano e accompagnare anche le vostre serate.

Spazio: Nonostante si tratti di un modello molto compatto, è dotato di tasche all’interno delle quali è possibile conservare oggetti come la carta di credito o quella d’identità.

Design: Il colore nero sovrastato da un fiocco dorato è ideale per tutte le donne che amano l’eleganza e la sobrietà. Il particolare del ciondolo posto sulla chiusura aggiunge un tocco in più di femminilità.

 

Contro

Cerniera: Alcuni utenti riscontrano una certa rigidezza di questo elemento, che bisogna rodare all’inizio per impedire che si rompa presto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Clode® Hollow

 

Chi è alla ricerca di un modello pensato esclusivamente per il mondo femminile, può scegliere quello proposto da Clode® dalle caratteristiche molto particolari. Si tratta di uno dei migliori borselli da donna del 2020, dato il buon rapporto qualità/prezzo che permette di risparmiare e allo stesso tempo di accaparrarsi un prodotto molto gradevole.

È fatto in cuoio e ha un aspetto traforato con disegni geometrici che lo distingue da altri modelli unisex. È possibile sceglierlo nei colori kaki e nero, a seconda delle preferenze e dell’uso che se ne vuole fare. Uno chiaro va bene per la mattina mentre uno scuro è adatto anche a una serata con gli amici.

Le sue dimensioni sono sufficienti a contenere l’essenziale, come un cellulare e un portafoglio, e la struttura è suddivisa da tasche, interne ed esterne, per tenere a portata di mano quello di cui si ha più bisogno.

Sembra però essere poco resistente, per cui è preferibile non sovraccaricarlo.

Un modello che ha conquistato tutte le amanti della moda: se volete trovarlo a prezzi bassi, consultate il nostro link in fondo, che vi suggerisce dove acquistare. Intanto riepiloghiamo i suoi aspetti positivi e negativi.

 

Pro

Design: La sua linea traforata, caratterizzata da disegni geometrici, soddisfa chi cerca un borsello dall’aspetto sbarazzino. Disponibile nei colori kaki e nero, può essere indossato di giorno o di sera.

Tasche: Anche se le sue dimensioni non sono eccessive, è dotato di varie tasche che permettono di organizzare lo spazio come meglio si crede.

 

Contro

Materiale: Nonostante quello utilizzato sia il cuoio, alcuni utenti sostengono non sia molto resistente e che debba perciò essere trattato con cura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Old River Vintage stile

 

Se non avete problemi di budget ma non sapete come scegliere un buon borsello da donna, ecco un altro dei nostri consigli d’acquisto che può risultarvi utile. Il modello proposto da Old River è infatti in vera pelle di bufala, motivo per il quale ha un costo decisamente alto.

Questo però comporta una maggiore resistenza e durata nel tempo, nonostante i vari usi e le sollecitazioni alle quali può essere soggetto. Il colore naturale lo rende un prodotto adeguato anche a un uomo, ecco perché lo si può definire unisex.

In effetti il suo stile si addice a chi ama essere sportiva e non troppo alla moda, poiché rispecchia un animo pratico ed essenziale. Anche per questo, il suo spazio è organizzato in modo che ogni scomparto possa essere occupato dagli elementi più importanti da tenere sempre con sé. Ci sono diverse tasche interne e una esterna con zip, per il cellulare o i documenti.

Il materiale di pregio del quale è costituito, fa di questo borsello Old River uno dei preferiti dagli acquirenti. Se non volete basarvi solo sui loro pareri, ecco un riepilogo dei suoi pregi e difetti.

 

Pro

Materiale: La pelle di bufala che lo costituisce si distingue per una maggiore resistenza nel tempo, che vi consente di utilizzarlo anche tutti i giorni senza rischiare di rovinarlo.

Stile: Il colore naturale, sui toni del marrone chiaro, e il suo stile essenziale lo rendono perfetto sia per uomo sia per donna.

Spazio: È possibile usufruire di diverse tasche, per collocare al loro interno tutto ciò di cui si ha bisogno.

 

Contro

Costo: La qualità dei suoi materiali implica un costo decisamente alto, per cui dovrete avere a disposizione un budget abbastanza corposo.

Acquista su Amazon.it (€119,9)

 

 

 

Renato Balestra RB.CB091.030SAE.FUXI

 

Se essere alla moda è un’esigenza alla quale riuscite con difficoltà a rinunciare, il borsello da donna per il mare proposto da Renato Balestra è quello che fa per voi. Anche sulla spiaggia è infatti necessario avere con sé oggetti di fondamentale importanza come i documenti o il portafoglio e tenerli protetti dalla sabbia è possibile grazie anche a un necessaire.

La caratteristica più evidente di questo prodotto è il suo colore fuxia molto appariscente, che può essere utile in caso non riusciate a reperirlo tra i vari elementi portati a mare. La superficie esterna è brillante e può sopportare qualche schizzo d’acqua, proteggendo il suo contenuto.

Il materiale usato per crearlo è il poliestere, motivo per il quale questo borsello è abbastanza economico. Le sue dimensioni sono molto contenute, per cui non è per nulla ingombrante e ha uno spazio sufficiente per le chiavi della macchina o il cellulare.

Andiamo di nuovo a esaminare i vantaggi e gli svantaggi che derivano dal suo acquisto, a conclusione della nostra recensione.

 

Pro

Superficie: Questo borsello è costituito da una superficie brillante, connotata dal colore fuxia, che vi permetterà di individuarlo più facilmente.

Da mare: Il materiale nel quale è fatto, il poliestere, si dimostra ideale per proteggere il contenuto da elementi come l’acqua, motivo per il quale lo riteniamo adatto a essere portato al mare.

Dimensioni: Sono sufficienti a ospitare oggetti come le chiavi della macchina e il cellulare, per cui si tratta di un prodotto che può essere utile a chi desidera portare con sé l’essenziale.

Costo: Il prezzo è molto basso e potrà essere facilmente acquistato anche da parte di chi non ha a disposizione un grosso budget.

 

Contro

Uso: Vista la linea un po’ troppo appariscente e il materiale sintetico, non può essere utilizzato quotidianamente, a meno che non vogliate essere notati da tutti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare un borsello da donna

 

Il borsello è un accessorio che da qualche tempo a questa parte è stato ripreso dalle più grandi case di moda che si sono dedicate alla creazione di nuovi modelli. Sono davvero poche le donne che non lo usano, la maggioranza ne ha grande cura e lo sceglie anche, ma non solo, per la sua estetica. Colorati e realizzati con i materiali più bizzarri, come la plastica, ce ne sono moltissimi in commercio e in questa guida vi aiuteremo a scegliere in base alle vostre esigenze per farne il migliore utilizzo.

 

 

Le dimensioni

Per prima cosa è importante valutare le dimensioni del borsello, perché ce ne sono di misure diverse. Bisogna considerare cosa trasportiamo di solito, se desideriamo inserire anche il portafoglio, le carte di credito e magari le chiavi. Ci sono modelli con vari scomparti che offrono ordine e organizzazione, anche se sono ingombranti da trasportare.

Un borsello piccolo, al contrario, è facile da portare con sé ma consente di inserire poche cose al suo interno. Se amate truccarvi fuori casa, potete optare per un modello con specchietto incorporato da estrarre all’occorrenza. I più gettonati sono quelli di medie dimensioni con spazi appositi per inserire carte, monete e banconote.

 

In pelle

La pelle è un materiale morbido che conferisce eleganza e un borsello in pelle è un accessorio di grande tendenza. Detto ciò, i vantaggi di questo materiale sono ben altri, è infatti apprezzato per la sua resistenza all’usura e la durata, a differenza dei modelli realizzati utilizzando i tessuti.

Inoltre, la maggioranza della pelle utilizzata viene trattata con prodotti appositi che la rendono impermeabile, di conseguenza il contenuto rimane al sicuro e protetto. Per quanto riguarda i colori e le forme, se amate lo stile classico, un borsello in pelle nera o marrone è la scelta giusta per voi. Al contrario se amate i colori vivaci, potete optare per modelli gialli o verdi, oppure con fantasie intagliate.

 

In tessuto

Se state cercando un modello comodo e duraturo, senza dover spendere una fortuna, potete optare per quelli in tessuto che, rispetto alla pelle, consente di scegliere tra un’ampia gamma di stili e colori, trame e fantasie. Stoffa, canapa, velluto, seta o materiali plastici, il mercato è ricco di proposte molto interessanti.

I borselli in tessuto sono lavabili in lavatrice, come i capi d’abbigliamento, e nella maggioranza dei casi anche impermeabili perché trattati con prodotti specifici. Inoltre, rispetto ai modelli in pelle, i borselli in tessuto sono molto più economici ed è quindi possibile acquistarne più di uno per poterli abbinare a borse e vestiti.

 

 

Lo stile

Per quanto riguarda lo stile, è possibile scegliere tra modelli per il giorno, da sfoggiare magari con un abbigliamento casual, oppure da sera da abbinare a un vestito più elegante. Un modello sportivo, con tanti scomparti, è utile durante il giorno per fare commissioni, mentre un borsello più piccolo è sufficiente per trasportare l’essenziale per una serata con gli amici.

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status