La migliore pochette

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Pochette – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Segui la nostra guida, pensata per aiutarti a scegliere il modello che fa per te. Se non hai tempo, ecco un’anteprima delle nostre preferenze. KAXIDY KS71164 è molto particolare per la sua superficie ricoperta di paillettes e la presenza di un anello decorato con strass. Il buon rapporto qualità/prezzo soddisfa gran parte delle acquirenti. MOD B00IYJ7UHK, ideale per una cerimonia o un evento, è disponibile in vari colori, ha una superficie lucida e arricchita da tre file di strass.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere la migliore pochette?

 

Una donna pratica e alla moda ha sempre bisogno di una pochette per ogni occasione. Questo modello di borsetta è abbastanza piccolo da essere comodo ma ha anche dimensioni che non consentono di portare con sé proprio tutto.

La nostra guida ha lo scopo di aiutarti a scegliere quella che può rispecchiare meglio le tue esigenze. Confronta i prezzi e e caratteristiche dei modelli presenti nella classifica in basso, sono tra quelli più apprezzati sul mercato.

Guida all’acquisto

 

Il modello

La pochette è un po’ un passepartout che può essere adatto sia a un’uscita mattutina sia a una serale.

Se è il tuo primo acquisto, orientati su un modello di dimensioni medie, che possa fungere da contenitore per il necessario, come il cellulare, il portafoglio e i documenti. In questo caso, propendi per una che non sia troppo morbida, di modo da poter proteggere meglio il contenuto.

La migliore marca è quella che consente di avere un prodotto da portare in mano ma che aggiunge anche una tracolla, per avere due borse al prezzo di una.

 

Il materiale

A volte è una questione di prezzo: quale pochette coniuga l’eleganza e la praticità a un costo contenuto? Se ti orienti sul sintetico, sicuramente avrai un prodotto economico ma che non farà una gran bella figura e non avrà una durata eccessiva.

Certo, ci sono modelli arricchiti con strass e lustrini, ideali per la sera, che hanno un grande impatto estetico. Tuttavia è bene non farne un uso sconsiderato, pena rovinarne la superficie: meglio serbare la pochette per un’occasione speciale.

Le amanti della moda potranno spaziare tra la vernice e una stoffa lucida come il raso, tenendo sempre presente che si tratta di materiali fragili e che hanno bisogno di un’attenzione particolare.

Chi è disposta a spendere un po’ di più può assicurarsi una pochette in pelle, che sia martellata, liscia o goffrata, molto pratica e di indubbia eleganza. La resistenza del materiale assicura anche una maggiore protezione dei preziosi.

Esistono anche modelli da uomo, in pelle sintetica o vera, che dovranno mantenersi su toni naturali o scuri per rimanere graditi alla popolazione maschile.

Il colore

A voler essere precisi, una pochette rigida e molto piccola, con chiusura a clip o incastro prende il nome di clutch bag.

Si tratta di un modello essenzialmente da sera, che può essere arricchito con paillettes, pietre, cristalli o perline che aggiungano un tocco di ricercatezza all’abbigliamento. Il colore sarà sempre scuro, anche se brillante, e impreziosito da toni oro o argento.

La pochette vera e propria, essendo più morbida, potrà avere tonalità chiare ideali per il mattino o il pomeriggio. Il rosa confetto andrà bene per l’inverno, mentre il giallo aggiungerà solarità al tuo outfit per l’estate.

Consultare la recensione di altri utenti sarà un aiuto in più nella scelta della borsa ideale: la resistenza di materiali e colori sarà confermata da chi ha già saggiato tali caratteristiche.

 

Le migliori pochette del 2024

 

Qui trovate i cinque modelli più validi tra quelli venduti online, secondo il nostro parere. Se non sapete come scegliere una buona pochette, fate una comparazione delle loro caratteristiche perché potreste individuare quella più adatta alle vostre esigenze.

 

Prodotti raccomandati

 

KAXIDY KS71164

Principale vantaggio:

Il vantaggio di questa pochette è che si tratta realmente di una borsa gioiello, che impreziosirà anche gli outfit più semplici. Il motivo geometrico delle paillettes e l’anello coperto di strass, infatti, illuminano con estrema eleganza ogni vostro look.

 

Principale svantaggio:

Un’unica accortezza è da tenere se indossate abiti in pizzo o in altri tessuti delicati. La tracolla in metallo può infatti danneggiare i materiali impigliandosi tra le cuciture.

 

Verdetto 9.9/10

Un acquisto che con un ottimo prezzo vi consente di impreziosire i vostri look in modo semplice e raffinato e che potrete scegliere in diverse colorazioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Dimensioni

Come ogni pochette che si rispetti, anche questa ha le dimensioni molto ridotte, ma sufficienti a renderla funzionale al suo scopo. La lunghezza è di 16 cm, la profondità è di 4,5 cm e l’altezza è di 13 cm. Fate voi i vostri calcoli e valutate se può contenere ciò di cui avete bisogno. Gli utenti osservano che è ampia a sufficienza per uno smartphone abbastanza grande e l’occorrente per una serata: il necessario per il trucco e i documenti. Non pensate di poter utilizzare portafogli o molto altro perché non sarà possibile.

Il peso totale è di quasi tre etti, che non è poco considerando le piccole dimensioni. Tenete quindi in considerazione la possibilità che il peso totale di un accessorio così piccolo possa crescere e valutate se questo costituisca un problema per voi o meno.

Dettagli e stile

Non è una semplice pochette, ma un vero e proprio accessorio gioiello. La decorazione infatti si estende su tutta la superficie con un motivo geometrico molto particolare ed è disponibile in cinque diverse combinazioni cromatiche: l’argento e il grigio, il blu, l’oro, il rosso e il verde, e il solo verde. L’effetto dato dal monitor di un computer può falsare leggermente l’effetto cromatico. Valutate questo aspetto se dovete abbinare la pochette ad un look ben preciso poiché potrebbe non soddisfare le vostre aspettative.

A rendere tutto ancora più prezioso c’è un anello coperto di brillantini che adorna la chiusura a fermaglio e che rende più maneggevole l’impugnatura. Inutile dire che anch’esso rispetta i colori delle decorazioni e varia a seconda del modello che ordinerete.

Risulta quindi un accessorio molto particolare e ricco, che si abbina molto bene ad outfit monocromatici e che darà un tocco in più anche ai look più semplici.

 

Portabilità

La particolarità delle pochette, e forse anche la loro scomodità, è il fatto che si debba tenere in mano per la durata di tutta la serata. Il problema sorge in caso di feste in piedi o eventi molto lunghi. Per fortuna, al suo interno, questa borsa contiene una catenella sottile che potete attaccare agli estremi e che vi servirà da tracolla, così potrete risolvere facilmente il problema.

Questo costituisce certamente un valore aggiunto ad un oggetto che solitamente si presenta solo come trasportabile a mano. Tenete solo presente che la catena può interferire con i tessuti che indossate ed eventualmente anche con la capigliatura.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

MOD B00IYJ7UHK

 

Tra le offerte più convenienti sul mercato troviamo la pochette da cerimonia proposta da Mod. Disponibile in diversi colori, è indicata per un matrimonio o una serata molto elegante, in quanto in tessuto lucido arricchito da tre file di strass vicine alla chiusura.

Il modello è abbastanza contenuto da poter essere tenuto in mano, anche se c’è chi lo ritiene poco capiente per inserirvi molto più di un cellulare di piccole dimensioni. Tuttavia è presenta anche una tracolla a catena, che può essere facilmente agganciata e consentire di lasciare libere le estremità.

È l’ideale per chi ha scelto un tipo di abbigliamento lucido o vuole arricchirlo con un accessorio come una pochette argento, oro o nera diversa dal solito. Il motivo presente sulla superficie esterna è infatti caratterizzato da un incrocio di tessuto che le conferisce maggiore luminosità e la distingue da altri modelli pensati per un’occasione speciale.

Questo è probabilmente il modello più economico tra quelli che abbiamo esaminato ma anche uno dei più eleganti. Se avete dubbi che lo riguardano, riepilogate insieme a noi tutti i vantaggi e gli svantaggi che derivano dal suo acquisto.

Pro
Da cerimonia:

Il tessuto lucido e le tre file di strass, poste vicino alla chiusura, la rendono una pochette elegante, ideale per una cerimonia come un matrimonio.

Colori:

Potrete facilmente abbinarla al vostro abbigliamento, data la disponibilità di colori come l’oro, l’argento e il nero, tutti indicati per la sera.

Tracolla:

Se non volete portarla in mano, potete utilizzare la catena che consente di indossarla a tracolla, lasciando le mani libere di impugnare altro.

Contro
Capienza:

Non si tratta di un modello molto spazioso, per cui potrete utilizzarlo solo per avere con voi lo stretto necessario.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Big Handbag Shop LS_H-120343*P*

 

Per chi non ama indossare borse troppo capienti, la migliore pochette è quella di dimensioni non eccessivamente contenute, che consenta di portare con sé un po’ più del necessario. Ecco perché quella di Big Handbag Shop può essere indicata per qualsiasi occasione, date le sue misure medie adatte all’indispensabile.

Potrete infatti inserirvi qualcosa in più del semplice cellulare e portafoglio, usandola anche come borsa per uscire, se intendete applicare la tracolla in dotazione. In caso contrario, potete tenerla in mano o appenderla al polso grazie al laccio che si colloca a un’estremità.

Il prezzo molto conveniente si sposa bene con la varietà di colori che vi permette di scegliere una pochette nera per la sera, rossa, arancione o viola per il giorno, in base alle vostre preferenze. La fattura sembra però non essere delle migliori, ma dato il suo costo è più che comprensibile.

L’esterno in ecopelle la rende adatta alla mattina ma c’è chi l’ha acquistata anche per occasioni serali.

Adatta a chi ama lo stile casual e la praticità: se non sapete dove acquistare, date un’occhiata al nostro link più sotto, che vela propone a prezzi bassi. Riguardiamo insieme le sue caratteristiche positive e quelle negative.

Pro
Dimensioni:

La capienza di questo modello è ideale per chi ha intenzione di avere a portata di mano un po’ più del necessario. Potrete infatti riempirla non solo con il cellulare e i documenti, ma ci sarà posto anche per il portafoglio.

Laccio:

I modi di indossarla sono vari: potrete tenerla in mano, a tracolla oppure infilare il laccio che vi consentirà di appenderla al polso.

Rapporto qualità/prezzo:

Il costo soddisfa una grande fetta di utenti, che apprezzano anche di poter scegliere il colore preferito, in modo da poterla indossare non solo di giorno ma anche la sera.

Contro
Materiale:

L’ecopelle utilizzata per la sua creazione risulta cucita in modo abbastanza approssimativo, per cui non tutti ne lodano la fattura, che appare dozzinale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Berydale BD253

 

Possiamo inserire tra le migliori pochette del 2024 anche quella proposta da Berydale, pensata per qualsiasi occasione. I vari colori, tra i quali si può scegliere il preferito, spaziano dal chiaro allo scuro, permettendo di usarla sia a mattina che la sera. Il materiale utilizzato è il raso e la tinta è unita, per cui la borsetta assume un aspetto più elegante perché privo di fronzoli.

Non sembra essere troppo spaziosa, in quanto più simile a una clutch bag, data anche la sua rigidità che pare ridursi solo dopo un paio di lavaggi. Può essere comodamente portata in mano oppure si può usare una delle due tracolle color argento per metterla sulla spalla.

La chiusura magnetica è ritenuta utile perché consente di non perdere tempo con cerniere o cinghie.

L’interno è caratterizzato dalla presenza di uno scomparto separato, che consente di porre separatamente oggetti come il cellulare o del denaro ed evitare che entrino a contatto.

Anche questo prodotto ha conquistato i pareri favorevoli di molti utenti. Ricapitoliamo cosa ci è piaciuto e cosa no, come conclusione della nostra recensione.

Pro
Stile:

L’unione di un materiale come il raso a un colore uniforme fa di questa pochette una delle preferite da chi ama la semplicità. Nonostante questo può andare bene con un abbigliamento elegante ma sobrio.

Tracolle:

Ce ne sono ben due, che possono essere utilizzate per metterla sulle spalle e non portarla in mano, se si vogliono avere le estremità libere.

Scomparti:

Al suo interno è presente una sezione separata, che permette di distinguere gli oggetti più fragili da quelli taglienti, come le chiavi.

Contro
Spazio:

Quello a disposizione è davvero poco e basta giusto per qualche piccolo accessorio che si vuole avere a portata di mano.

Consistenza:

Risulta essere abbastanza rigida all’inizio, ma ammorbidirsi dopo qualche uso. Per questa ragione può essere difficile aprirla e richiuderla le prime volte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Hautton SZB41A

 

Tra i nostri consigli d’acquisto non può infine mancare una pochette che può trasformarsi anche in un comodo borsello a mano per uomo. Quella di Hautton ha infatti diversi colori a disposizione, tra i quali il colore del materiale in cui è fabbricata, la pelle pieno fiore.

Si tratta perciò di un prodotto di grande resistenza, a eccezione della cerniera che, a detta di alcuni utenti, tende a rompersi dopo qualche utilizzo. Le cuciture e la fattura in generale risultano di qualità e accontentano gli utenti che ne lodano la bellezza.

L’interno, come in ogni pochette, non è molto capiente ma contiene vari scomparti nei quali è possibile inserire elementi come le carte di credito o il denaro per usarlo come portafoglio. È possibile tenerlo in mano oppure agganciarlo al polso, grazie alla cinghie in pendant presente nella confezione.

Il prezzo non è troppo alto per il materiale usato, anche se alcuni utenti avrebbero preferito spendere di meno.

Un oggetto creato con materiali di pregio: vediamo di nuovo quali sono i suoi pro e i contro.

Pro
Materiale:

Questa pochette è realizzata in pelle pieno fiore, un materiale davvero resistente e che aggiungerà un tocco di classe al vostro abbigliamento.

Fattura:

È un prodotto fatto con criterio, la cui bellezza è anche garantita dalla bontà delle cuciture.

Tasche:

All’interno sono presenti degli scomparti che aiutano a separare un elemento da un altro.

Contro
Prezzo:

Anche se non è eccessivamente alto, ci sono utenti che avrebbero preferito spendere di meno per averla.

Cerniera:

È il punto debole di questo modello in quanto, a detta di qualche acquirente, tende a rompersi dopo pochi usi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

KAXIDY KS71164

 

Decidere quale pochette comprare non è sempre facile e dipende molto dalle occasioni per le quali la si vuole indossare. Per una serata elegante, si propenderà meglio per una clutch bag, rigida e magari decorata in maniera tale da farvi distinguere dal resto degli ospiti.

Sembra particolarmente indicata a questo scopo quella di Kaxidy, disponibile in varie tonalità. Si tratta di una pochette da donna tra le più vendute, per il buon rapporto qualità/prezzo che soddisfa gran parte degli acquirenti.

La sua superficie è tempestata di paillettes, che riproducono motivi geometrici molto colorati. La chiusura a clip è sormontata da un anello ricoperto di strass, che aggiunge luminosità e la rende una borsa gioiello molto particolare.

Se non la si può tenere in mano a lungo, è possibile usufruire della catenina in dotazione che la trasforma in una comoda tracolla. Bisogna però far attenzione a non indossare vestiti in pizzo perché si potrebbe incastrare nella trama.

Nella nostra guida per scegliere la migliore pochette potete trovare una grande varietà di offerte tra le quali selezionare quella adatta a voi. Chi ama l’eleganza ha preferito quella di Kaxidy: vediamo insieme quali sono i suoi pregi e difetti.

Pro
Stile:

Un punto a favore di questa pochette è senza dubbio il suo stile, dedicato a chi vuole indossare oggetti sgargianti. La sua superficie è infatti piena di paillettes, che riproducono motivi geometrici e sono disponibili in tante colorazioni.

Chiusura:

È a clip ed è sormontata da un anello pieno di strass, che la connota ancora di più come borsa gioiello.

Rapporto qualità/prezzo:

Sono molti gli utenti che si dicono soddisfatti del prezzo di vendita in rapporto alla bellezza e alla particolarità di una clutch bag che appare anche molto resistente agli usi.

Contro
Abbigliamento:

È preferibile non indossarla in accostamento ad abiti in pizzo o materiali simili, in quanto le paillettes tendono a incastrarsi e potrebbero rovinarli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare una pochette

 

In occasione di una celebrazione speciale, di un appuntamento galante o di una serata tra amiche, le donne curano con attenzione ogni aspetto del loro look, optando per accessori eleganti da abbinare. Oltre a scarpe e gioielli, la pochette rappresenta quello più gettonato, perché pratica e raffinata allo stesso tempo. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche principali da tenere in considerazione al momento dell’acquisto.

 

 

Formato

Per un’occasione speciale, indossare le classiche borse ampie e capienti (le cosiddette “shopping bag”) non rappresenta la scelta di stile migliore. I personal shopper di tutto il mondo lo riterrebbero un azzardo. Il formato pensato per gli eventi più glamour è proprio la pochette, che per definizione è piccola e compatta.

Le dimensioni ridotte, però, non consentono di portare con sé tutto quello che serve durante una serata ma esistono modelli più capienti compatibili con l’inserimento non solo del cellulare e di un fazzoletto, ma anche di qualche accessorio in più.

Se scegliete un modello morbido, potrete adattare la forma della pochette al contenuto, ma se preferite un prodotto con rivestimento rigido fate attenzione a non riempirlo oltre il limite, perché questo potrebbe compromettere o danneggiare il sistema di chiusura.

 

Materiale

Se desiderate una borsa elegante e unica, cercatene una ricoperta di strass o in tessuto lucido, per aggiungere un tocco di luminosità in più al vostro look da cerimonia. Alcune sfoggiano pietre preziose, gioielli al posto del gancio di chiusura e tracolle in argento o dorate.

Per una serata informale tra amiche o per un appuntamento romantico, scegliete una pochette in tessuto semplice o in ecopelle, più sobria e adattabile rispetto al modello con strass, ma sempre raffinata e chic.

 

 

Caratteristiche extra

La pochette deve essere pratica e comoda e se dispone di una tracolla è meglio: in commercio troverete modelli con laccio per il polso, con tracolla removibile e a scomparsa così potrete scegliere se portarla a mano o appoggiarla sulla spalla, per avere una totale libertà di movimento durante l’evento. A seconda della tracolla, scegliete con cura l’abbigliamento, perché una catena fitta potrebbe impigliarsi nel pizzo o nel merletto della vostra maglia preferita, rovinando l’atmosfera della serata.

Al momento dell’acquisto, controllate che la chiusura sia solida e realizzata con precisione: quelle con clip sono tra le più discrete, perché consentono l’apertura a conchiglia, quindi solo verso lo sguardo della proprietaria. Altre, prevedono la chiusura a incastro o con magnete, perfette quando avete le mani libere e potete sorreggere la borsa. Infine, verificate che le finiture siano state effettuate con dovizia e maestria. Chi desidera una pochette con cuciture grossolane, strass mancanti o tessuto rovinato durante un’occasione in cui si vuole apparire al meglio?

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

 

Come scegliere le migliori pochette da donna del 2024?

 

Abbiamo scelto di trattare un argomento molto caro alle donne: la nostra guida cercherà di fornire tutte le informazioni necessarie all’acquisto della migliore pochette da donna del 2024. Abbiamo fatto una rigorosa selezione tenendo in conto diversi aspetti come le opinioni dei clienti e il basso costo. Crediamo di essere riusciti a sintetizzare al meglio tutto il necessario per evitare brutte sorprese delusioni.

Scegliere bene quando l’offerta è molto ampia, come nel caso delle pochette, non è semplice. Insidie e delusioni sono dietro l’angolo, ecco perché è necessario prestare la massima attenzione e non fiondarsi a capofitto nello shopping.

Se le nostre lettrici e, perché no, i nostri lettori, presteranno attenzione a quanto suggeriamo di seguito crediamo che resteranno soddisfatte e soddisfatti.

Iniziamo da una scelta preliminare: borsetta griffata oppure no. In entrambi i casi si possono comprare dei buoni accessori, anche se inevitabilmente le pochette griffate avranno qualcosa in più.

A determinare questa scelta c’è innanzitutto il budget che, nel caso delle borsette firmate, dovrà essere bello sostanzioso.

Quando si vuol comprare qualcosa di firmato, però, il pericolo è dietro l’angolo. Stiamo parlando di prodotti contraffatti. Distinguere una borsetta originale da una falsa non è sempre semplice ma se si presta molta attenzione alle rifiniture e ad altri piccoli particolari, l’inganno si smaschera. Tuttavia, per evitare rischi, meglio comprare presso punti vendita autorizzati.

Detto ciò, le soluzioni a basso costo non mancano e si può fare ugualmente una bella figura. Anche in questo caso è bene prestare attenzione alle rifiniture che devono essere ben fatte.

Uno dei problemi principali si presentano quando si vuole una borsetta con gli strass: spesso quelle economiche li perdono ben presto. Di marca o meno, suggeriamo di scegliere un colore che possa combinare con più abiti del vostro guardaroba: in questo modo ci saranno più occasioni per sfoggiare la pochette. Detto ciò, possiamo passare in rassegna i modelli che abbiamo selezionato per voi, alla scoperta della migliore pochette da donna.

 

Prodotti raccomandati

 

Armani 928532cc857

 

Pochette in ecopelle per Armani: la borsetta è di dimensioni davvero compatte ma, grazie a un’intelligente organizzazione degli spazi interni, con più tasche, si riesce a far entrare dentro un bel po’ di oggetti dai quali non volete separarvi.

Detto questo, riteniamo che la pochette dia il meglio di sé, se usata come portafogli. Il design è estremamente semplice: non presenta particolarità e l’unico elemento che spezza con il rosso è il logo Giorgio Armani dorato. La chiusura è affidata a una zip. Le cuciture sono salde e ben fatte come ci si attenderebbe per qualsiasi pochette griffata.

È una pochette molto leggera, priva di tracolla o maniglia ma come già detto in precedenza, la sua destinazione principale è di portafoglio.

 

 

Sasairy Bling

 

È una pochette piccolissima adatta a custodire denaro, documenti, chiavi, telefono e trucco. La chiusura è a scatto e ha una piccola catena come tracolla. Non c’è una gran cura per le rifiniture ma per un uso sporadico crediamo che questa pochette possa andar bene, soprattutto a chi sta cercando qualcosa di economico.

Il design è accattivante: è di forma rettangolare con gli angoli arrotondati; la superficie è a buccia d’arancia. A nostro modo di vedere il prezzo di vendita è onesto e nonostante sia un articolo economico presenta una buona resistenza e affidabilità. Per situazioni quali cerimonie e serate di gala, riteniamo possa andar bene. Concludiamo aggiungendo che la pochette è disponibile nei colori oro, verde acqua, nero e rosa.

 

 

Baigio Diamante

 

È una borsetta molto elegante, tempestata di strass con finiture di buona fattura. Gli strass non tendono a staccarsi come capita con articoli più scadenti.

È abbastanza piccola e non presenta tasche, di conseguenza si possono mettere al suo interno pochissime cose e non organizzate.

La chiusura è efficace e ha una tracolla a catena a scomparsa. È secondo noi più un accessorio di adorno che pratico. Lo consigliamo a chi cerca una borsetta da abbinare a un abito elegante ma senza avere la necessità di portarsi dietro poche cose anche perché a giudicare da alcuni commenti presenti in rete, al suo interno trovano posto il cellulare e poco altro.

 

Come scegliere le migliori pochette argento del 2024?

 

L’argomento di cui tratteremo nella nostra guida riteniamo possa essere molto interessante per le lettrici. Ovviamente gli uomini non sono esclusi perché tra queste righe potrebbero trovare qualche interessante idea regalo. Parleremo della migliore pochette argento del 2024 e a quali aspetti prestare attenzione per evitare un acquisto sbagliato.

In vendita si possono trovare tantissime pochette, ci sono modelli costosissimi ed altri a basso costo. Grande scelta c’è anche per quanto concerne il design. Quando c’è tanta offerta, è importante essere in grado di fare una selezione accurata.

Se siete intenzionati a rivolgervi alle grandi firme, prestate ancora più attenzione e fidatevi solo dei rivenditori autorizzati. Solo in questo modo eviterete di comprare una borsetta “taroccata”. Purtroppo questo genere di accessori è falsificato spesso e volentieri. Diffidate dalle offerte troppo generose perché se una cosa è troppo bella per essere vera, probabilmente vera non lo è.

È scontato dire che su una bancarella non troverete mai una pochette griffata ma comprando online, o presso negozianti poco onesti, potrebbero rifilarvi un falso, pagato come una pochette originale. La prima caratteristica da osservare bene sono le rifiniture, ispezionare bene sia l’interno sia l’esterno e sincerarsi della qualità dei materiali. A volte neanche questo è sufficiente perché ci vuole un occhio molto esperto.

Tuttavia, per chi non ritiene indispensabile comprare una borsetta di marca, le soluzioni non mancano: si può spendere poco e assicurarsi ugualmente la miglior pochette argento. Anche come nel caso delle borse griffate, va prestata molta attenzione alle rifiniture e alle cuciture che devono essere ben fatte. Meglio prediligere materiali buoni ma questo particolare è necessariamente influenzato dal budget a disposizione. Nessuno pretenderebbe mai una pochette in vera pelle e spendere una decina di euro. Meglio se la pochette abbia una tracolla, possibilmente removibile così da mettere e togliere a proprio piacimento. Di seguito illustriamo nel dettaglio quelli che abbiamo ritenuto essere i modelli più interessanti e con un buon rapporto tra prezzo e qualità.

 

Prodotti raccomandati

 

MOD da giorno

 

La pochette MOD secondo noi può vantarsi di un più che buono rapporto tra prezzo e qualità. Nonostante sia un accessorio economico, è ben assemblata, con gli strass molto resistenti, solitamente punto debole delle borsette da pochi euro. Il design è tipicamente quello da eventi importanti come cerimonie e feste. È un accessorio molto elegante.

La tracolla è sufficientemente lunga ma chi lo preferisce può nasconderla all’interno della borsa.

A proposito di interno: per quanto sia limitato lo spazio, ce n’è a sufficienza per mettere lo stretto necessario per prendere parte, ad esempio, a un matrimonio, dunque trucco, fazzolettini e ci entra senza problemi anche il telefono.

 

 

Barydale BD253

 

È un modello a tinta unita arricchito da dettagli raffinati. È un accessorio che si sposa alla perfezione con abiti raffinati e di classe, nonostante si tratti di una borsetta economica. E proprio questo è uno dei suoi punti di forza: bastano pochi euro per fare una bellissima figura e sfoggiare un accessorio di gran classe ed eleganza.

La presenza di due catene da la possibilità di indossare la borsetta in modi diversi: a spalla con la catena lunga e amano con quella corta. La pochette ha una chiusura magnetica e al suo interno una piccola tasca per meglio organizzare il contenuto. Oltre all’argento, questo modello è disponibile in svariati altri colori per venire incontro alle esigenze di combinare la pochette con l’abito.

 

 

 

Girly bg025

 

È una pochette tempestata di strass e una tracolla a catena che può essere rimossa in qualsiasi momento. È realizzata con materiale non di altissima qualità ma comunque in linea con il prezzo. Gli strass, probabilmente, sono troppo sporgenti. Abbiamo raccolto testimonianze secondo le quali gli abiti vi restano impigliati. Dunque prestate attenzione.

La chiusura è di tipo magnetico ma non tiene alla perfezione. Più in generale possiamo parlare di un assemblaggio approssimativo delle varie parti con gli strass che tendono a staccarsi perché incollati grossolanamente. È un prodotto che consigliamo ha chi ha urgente necessità di una pochette e pochi soldi da spendere e che comunque ne fa un uso saltuario.

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status