Lettore MP4 – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Un lettore portatile per ascoltare la propria musica o vedere video è, oggi, quasi surclassato dai più pratici smartphone. Eppure non mancano le persone che li cercano per viaggiare leggeri e non rinunciare a una buona compagnia in ogni momento. Scegliere di acquistare un buon lettore Mp4 da portare con sé durante l’allenamento o i lunghi viaggi da pendolare, significa risparmiare la preziosa autonomia del telefono. Chi punta su un dispositivo meno “energivoro”, per avere video e musica ovunque, deve anche tenere conto del gran numero di offerte sul mercato. Non tutte adatte a rispondere ai propri bisogni, potrebbero presto rivelarsi una grande delusione, specie per chi ha esigenze specifiche e usa il lettore per lavorare. Per essere certi di fare un buon investimento è bene sapere cosa non deve mancare in un dispositivo del genere: quali sono le funzioni che meglio rispondono alle proprie esigenze? E quali possono essere migliorate con l’acquisto dei giusti accessori? A queste e altre domande cerca di rispondere la nostra breve guida all’acquisto, che compara alcune tra le migliori soluzioni oggi disponibili a un buon prezzo. È un’ottima soluzione per chi ha poco tempo per documentarsi a fondo ma vuole sapere subito quali sono i prodotti da non lasciarsi scappare. Come per esempio il Philips SA4VBE04KN GoGear Vibe, che offre ottime prestazioni suffragate dal marchio storico in fatto di riproduzione audio. Mentre l’Apple iPod Touch (6.GEN) con i suoi 6,1 millimetri di spessore e 4 pollici di schermo, è la scelta ideale per chi vuole un dispositivo piccolo, leggero e performante da portare sempre con sé senza occupare troppo spazio.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Offre un'autonomia molto elevata visto che è possibile ascoltare musica ininterrottamente per 20 ore oppure godersi 4 ore di filmati sul display da 1,8 pollici. Supporta tutti gli standard di compressione più diffusi, compresi quelli che garantiscono una qualità audio e video più elevata come AVI e FLAC.
Dotato di blocco del volume per la protezione dell'udito. Si tratta di una funzione molto utile in particolare per i più giovani ma che, qualora si desideri eliminarla, obbliga a eseguire l'operazione per ogni singola traccia ascoltata.
Propone una ricchissima dotazione di funzioni per un ascolto e una visione gratificanti. Il display piuttosto piccolo si presta meglio a visualizzare le informazioni di un brano che a guardare filmati.
La seconda opzione
Il nuovo Apple iPod Touch di sesta generazione è tra i migliori per giocare e ascoltare musica, grazie soprattutto a uno schermo LED Retina da 326 pp che offre una buona risoluzione pur conservando dimensioni estremamente compatte.
Come in genere accade con i dispositivi Apple, anche questo iPod Touch richiede l'esborso di una bella sommetta per godere delle sue eccellenti prestazioni. Per di più, chi è abituato al Touch ID dovrà in questo caso farne a meno.
Come lettore mp4 è probabilmente il dispositivo più completo e performante della gamma, soprattutto se il proprio modo di ascoltare la musica si è evoluto in concomitanza alle ultime trasformazioni digitali dell'industria musicale. Inoltre, il processore A8 con frequenza a 1.1 GHz e 1 GB di RAM, lo rende sei volte più potente e veloce dei suoi predecessori.
Da considerare
Pensato per un utilizzo in mobilità grazie all'azzeccata combinazione tra ingombri estremamente ridotti, peso leggero e lunga autonomia della batteria. Da questo punto di vista, la funzione di ricarica rapida è un ulteriore valore aggiunto per avere il dispositivo sempre pronto per l'uso.
Il software non è certo tra i più intuitivi e alcune operazioni, anche quelle che dovrebbero essere piuttosto semplici e immediate, tendono a essere un po' troppo complesse e macchinose.
Il prezzo di vendita aggressivo include una scheda da ben 16 GB in formato microSD, sufficiente per archiviare filmati, canzoni e le note audio che si possono registrare con l'app dedicata.
Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior lettore MP4?
Le funzioni svolte dal lettore MP4 sono ormai state assorbite dagli smartphone ma riescono comunque a ritagliarsi un loro spazio sul mercato in diverse situazioni, per esempio quando ci sono di mezzo bambini a cui non è ancora arrivato il momento di concedere un cellulare. Ecco quali sono le caratteristiche che dovresti considerare prima dell’acquisto.
Grandezza dello schermo
La caratteristica principale di un lettore MP4 è la capacità di leggere anche i formati video, a differenza dei modelli MP3 che riproducono solo file audio. La migliore marca di lettori MP4 in questo caso sarà quella in grado di offrire uno schermo sufficientemente grande e con buona risoluzione per potere vedere foto, video o interi filmati ovunque ci si trovi.
Il prezzo a volte è il primo indice della capacità di riprodurre video di qualità, eppure non è il solo dato cui dover prestare attenzione. Gli schermi LCD sono in grado di mantenere intatta la risoluzione anche quando le dimensioni sono piuttosto contenute. Scegliere uno schermo piuttosto che un altro, quindi, dipenderà anche dall’uso che intendiamo fare del lettore, diversa sarà la risoluzione necessaria in base al reale bisogno: se per esempio ci piace vedere il video del brano riprodotto, non avremo le stesse pretese di chi, invece, vorrà usare il dispositivo per vedere un film intero.
Capacità di memoria e formati letti
Un lettore video deve essere in grado di contenere file piuttosto pesanti senza soffrire lentezze o difficoltà di risposta del processore interno. Per questo motivo, confronta prezzi, ma soprattutto la reale capacità di memoria dichiarata: considera che un lettore MP4 con una memoria di un solo Giga potrebbe deluderti perché incapace di archiviare più di un film ad alta risoluzione.
La classifica dei migliori lettori è scalata soprattutto da quei modelli in grado di ospitare slot di estensione della memoria, dove alla capacità di base è possibile aggiungere anche schede SD o microSD in grado di ampliarne la possibilità di archiviazione e lettura.
Ogni recensione, poi, non può trascurare un dettaglio tecnico importante: la qualità del lettore dipende anche dalla capacità di leggere estensioni diverse di file video e audio. Quindi un lettore MP4 completo sarà in grado di leggere MP2, MP1, DivX, AVI e WMV, o le estensioni solo audio MP3 o WMA, mentre è da apprezzare la capacità di aggiornamento automatico del software.
Autonomia della batteria
Riprodurre un video è molto più oneroso che una canzone, per questo motivo è importante che la batteria sia in grado di sopportare lunghe ore di riproduzione senza interruzioni, a fronte di un tempo di ricarica ragionevole.
I modelli presenti sul mercato offrono di solito batterie a ioni di litio che si ricaricano direttamente alimentandosi al PC, ma i migliori lettori MP4 sono quelli in grado di sopportare lunghe maratone di visione e ascolto a fronte di un tempo incredibilmente contenuto di ricarica.
Conclusioni
Ci auguriamo che questa guida per scegliere il miglior lettore MP4 ti sia stata utile per evitare di accontentarti di un dispositivo qualsiasi, e ti abbia chiarito le idee su cosa aspettarti e dove trovare il prodotto più adatto a te.
Non trascurare quindi dettagli importanti come la capacità di memoria effettiva del dispositivo, o di controllare i formati realmente supportati dal lettore prima di fare la tua scelta.
Continua la lettura, troverai cinque dettagliate recensioni sui prodotti più interessanti oggi disponibili on line, e la descrizione puntuale delle caratteristiche specifiche di ognuno.
I 5 Migliori Lettori MP4 – Classifica 2025
Poiché il vecchio formato MP3 viene progressivamente sostituito dal più moderno MP4, sono esplosi sul mercato anche i relativi dispositivi che ne permettono la fruizione. Ma quale lettore MP4 comprare?
Noi abbiamo studiato le recensioni degli utenti e selezionato per voi quelli che risultano essere i cinque migliori nel 2025. Ecco quali sono.
1. Philips SA4VBE04KN, Lettore MP4 GoGear Vibe
Principale vantaggio:
Un lettore MP4 che ci ha sorpreso per la durata della sua batteria che si attesta su circa 20 ore ma che può arrivare a un’ora e mezzo con soli 5 minuti di ricarica, grazie alla funzione fast-charge.
Principale svantaggio:
Il piccolo dispositivo è dotato di un solo pulsante per accenderlo, spegnerlo e per cercare le canzoni. Un dettaglio che rende l’utilizzo talvolta impreciso, secondo quanto viene riportato da alcuni utenti che l’hanno acquistato.
Verdetto 9.6/10
Facile da usare e da trasportare, è un lettore caratterizzato da un design ben curato e da un costo che lo rende accessibile a tutti. Ottima durata della batteria e grazie alla funzione di ricarica last-minute che consente un utilizzo quasi immediato per una durata di circa 90 minuti.
Clicca qui per vedere il prezzo
DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Pratico e funzionale
Un lettore caratterizzato da un design semplice volto a rendere il suo funzionamento intuitivo. Lo schermo di 1,8” consente una facile lettura dei brani in ascolto. Piccolo ma efficiente, perché legge file musicali e video, anche se nel secondo caso non potete avere aspettative a livello degli smartphone per quanto riguarda la qualità delle immagini. Quindi, come stavamo dicendo, questo lettore è compatibile con gli MP4 e gli MP3, i file WAV, FLAC, JPEG e MJPEG, garantendo un utilizzo versatile.
La sua memoria interna raggiunge i 4 GB, offrendo così la possibilità di memorizzare centinaia di file audio e fotografie. Ovviamente, i video occupano molto più spazio, ma considerando la qualità delle immagini del prodotto, forse non conviene nemmeno memorizzarli sul dispositivo. Si accede alle sue funzioni attraverso un unico pulsante centrale, che a qualche utente non è molto piaciuto.
Ricarica velocissima
La durata della batteria è una caratteristica che per molti è fondamentale quando si parla dei lettori perché spesso l’idea è quella di utilizzarli durante la giornata e quindi anche per diverse ore. Questo apparecchio è in vantaggio rispetto a modelli simili proprio grazie alla durata della batteria e alla sua velocità di ricarica.
Se lo usate solo per i file musicali, il lettore garantisce prestazioni continue per circa 20 ore, ma ciò che colpisce realmente è la funzione di fast-charge che in soli 5 minuti di ricarica consente di utilizzare l’apparecchio per altri 90 minuti. In questo modo vi capiterà di rado di non poterlo utilizzare perché scarico e, nel caso, potrete porre rimedio in pochi minuti.
Buona qualità del suono
Un terzo aspetto positivo di questo piccolo dispositivo sembra essere la qualità del suono, a patto che non si utilizzi la massima potenza. Assicuratevi di avere degli auricolari in grado di soddisfare le vostre esigenze, in modo tale da garantirvi il massimo delle prestazioni da questo lettore.
D’altra parte, i volumi troppo alti possono essere dannosi e quindi è sempre bene pensare alla salvaguardia delle proprie orecchie. Detto ciò, considerando il costo e le prestazioni, insieme al nome del marchio che lo produce, si tratta di uno tra i migliori lettori MP4 a questa fascia di prezzo a cui si può perdonare la mancanza di un sintonizzatore per le frequenze radio AM e FM.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Apple iPod Touch (6.GEN) Lettore Digitale Portatile
A differenza degli altri dispositivi Apple, che montano schermi con diagonale pari a superiore ai 5 pollici, l’iPod Touch di sesta generazione sembra davvero minuscolo: con i suoi 80 grammi di peso e uno spessore di soli 6,1 millimetri, è un lettore mp4 che si dimentica di avere in tasca, perfetto dunque per ascoltare la propria musica preferita ovunque ci si trovi senza occupare uno spazio eccessivo in borsa o nello zaino.
Dispone di un processore A8 a 64-bit, con frequenza a 1.1 GHz e 1 GB di RAM, abbastanza potente da permettere di utilizzare più applicazioni contemporaneamente senza che il dispositivo si rallenti, riuscendo a reggere bene anche i programmi più pesanti; mentre la fotocamera iSight da 8 megapixel fa bene il suo lavoro, sebbene in termini di prestazioni non sia paragonabile a quella di un iPhone.
Inoltre, basta una connessione Wi-Fi per accedere alle proprie playlist salvate in Cloud, Spotify e Apple Music, potendo fare affidamento su una batteria che offre un’autonomia molto elevata, garantendo fino a 24 ore di riproduzione audio consecutive.
La particolare leggerezza, unita a uno spessore di soli 6,1 millimetri, risolve ogni possibile problema di ingombro, per cui lo si potrà inserire in borsa o tenere in tasca senza occupare uno spazio eccessivo.
La caratteristica più interessante dell’Apple iPod Touch di sesta generazione è sicuramente il processore A8 a 64-bit con frequenza a 1.1 GHz e 1 GB di RAM, che permette di scaricare brani musicali e video particolarmente pesanti senza dare il minimo segno di rallentamento.
Assicura fino a 24 ore di riproduzione audio consecutive, perfetto dunque per chi è solito ascoltare la musica per diverse ore al giorno.
Oltre a fungere da lettore mp4 può essere utilizzato anche come fotocamera d'emergenza e fitness tracker per monitorare le proprie attività sportive, diventando all'occorrenza un vero e proprio smartphone.
Chi preferisce ascoltare i brani scaricati sulla memoria interna del proprio dispositivo, dovrebbe optare per un lettore più economico, poiché l'iPod Touch, pur non essendo l'ultima novità del catalogo Apple, viene ancora venduto a un prezzo piuttosto elevato.
3. Tabmart Metal Hi-Fi Capacità Di 16GB Lettore MP4
Metal Hi-Fi di Tabmart è tra i migliori lettori MP4 in termini di rapporto qualità/prezzo. Il costo molto contenuto per acquistare questo dispositivo è ideale per chi è in cerca del massimo risparmio.
Nonostante il prezzo accessibile a tutte le tasche, si tratta di un lettore che ha ottime prestazioni e garantisce numerosi vantaggi, a cominciare dalle dimensioni e dal peso ridottissimi che lo rendono particolarmente adatto a chi fa sport e a chi cerca la massima comodità perché può essere portato sempre con sé in tasca senza problemi.
Nella confezione c’è tutto quello che serve per poterlo utilizzare immediatamente: oltre al lettore, è presente la scheda micro SD da ben 16 GB per trasferire video e musica – fino a 3.000 canzoni – dal proprio computer, le cuffie e una custodia dove riporlo.
Come tutti i migliori lettori, si tratta di un dispositivo versatile che legge diversi formati ma permette anche di ascoltare la radio – con possibilità di salvare le stazioni preferite – e di registrare messaggi vocali.
Tra i punti di forza di questo modello c’è la buona durata della batteria che arriva a dieci ore di riproduzione musicale e a otto di ascolto radio; in questo modo non bisognerà ricaricare il dispositivo troppo spesso. I tempi di ricarica sono, comunque, molto veloci se si pensa che basta mezz’ora per avere una durata di otto ore.
Ecco una breve scheda riepilogativa di uno dei lettori MP4 più venduti e apprezzati online, il Metal Hi-Fi di Tabmart.
Colpisce del lettore Tabmart lo straordinario rapporto qualità/prezzo. A un costo accessibile per tutti è possibile acquistare un dispositivo funzionale e completo.
Proprio la completezza è uno dei punti di forza di questo modello che permette non solo di accedere alla propria musica preferita, di vedere foto e filmati, ma anche di ascoltare la radio e di registrare messaggi vocali.
Dimensioni e peso sono ridottissimi. Il lettore è pensato per chi fa sport e ha bisogno della massima comodità, e per chi vuole tenerlo sempre con sé in borsa o in tasca.
La durata della batteria è notevole, così come i tempi di ricarica. È disponibile anche l’opzione ricarica veloce per avere una carica dell’80% in soli 30 minuti.
Diversi utenti hanno sollevato obiezioni sulla qualità dei materiali utilizzati.
4. HiFi Walker Lettore MP4 con Bluetooth Mod. 4M-P
Il lettore mp4 di HiFi Walker rientra tra i modelli più economici della nostra lista, ma non per questo è da considerarsi meno valido degli altri. La tecnologia Bluetooth 4.1 assicura una connessione più veloce e permette di collegare auricolari e speaker wireless senza che la qualità audio ne risulti compromessa.
Grazie all’altoparlante incorporato si potrà ascoltare la propria musica preferita anche direttamente dal dispositivo, così nel caso in cui abbiate dimenticato le cuffie a casa potrete comunque sfruttare tutte le potenzialità del device. Inoltre, supporta i formati audio più diffusi, MP3, FLAC, MP4, WMA, APE, ed è in grado di riprodurre video (non in HD naturalmente) e immagini in formato jpg.
Lo spazio per l’archiviazione è di 8 GB, ma può essere ampliato fino a 32 GB inserendo una microSD nell’apposito slot. Gli utenti, a fronte di un costo davvero competitivo, si sono detti molto soddisfatti soprattutto in merito alla durata della batteria, che garantisce fino a 30 ore di riproduzione prima di dover essere ricaricata.
Il lettore mp4 di HiFi Walker dispone di una memoria interna di 8 GB capace di contenere fino a 2.000 brani, che non sono di certo pochi, ma se si ha la necessità di uno spazio aggiuntivo, si potrà inserire nello slot dedicato una scheda microSD da 32 GB.
Grazie alla tecnologia Bluetooth 4.1 sarà possibile collegare il device ad altri dispositivi audio (cuffie, speaker, casse, ecc.), a meno che non si voglia ascoltare la musica direttamente dall'altoparlante incorporato.
Rispetto ad altri prodotti di fascia bassa, che offrono un'autonomia abbastanza limitata, il modello assicura fino a 30 ore di riproduzione audio prima di aver bisogno di una ricarica.
Sebbene il modello disponga di una radio integrata in grado di raggiungere la maggior parte dei canali FM, abbiamo riscontrato qualche difficoltà nella ricezione di alcune stazioni; per cui consigliamo di optare per un altro dispositivo se si predilige questo tipo di ascolto.
5. Bto Pllc Lettore MP4 da 16 GB
L’ultimo modello che vi proponiamo è tra i migliori lettori Mp4 per quel che riguarda il rapporto qualità/prezzo, perfetto quindi per chi punta al massimo del risparmio, ma senza rinunciare a buone prestazioni.
Si tratta di un dispositivo molto leggero e di dimensioni compatte, caratteristica che lo rende adatto soprattutto per chi pratica sport e vuole tenerlo in tasca senza avvertire fastidi durante gli allenamenti.
A un primo colpo d’occhio potrebbe essere scambiato per un iPod nano, soprattutto per via della scocca con finitura metallizzata, disponibile tra l’altro in diverse colorazioni, e il display da 1,8 pollici.
È chiaro, però, che le caratteristiche tecniche sono completamente diverse, a cominciare dall’assenza del Bluetooth, che costringe ad ascoltare la musica tramite un auricolare con cavo, che fortunatamente è incluso nella confezione.
Nel prezzo, inoltre, è compresa anche una scheda microSD da 16 GB per scaricare fino a 3.000 brani musicali e video in formato MP4, AVI e MKV direttamente dal proprio computer tramite cavo USB, oltre a poter registrare messaggi vocali e salvare le proprie stazioni radio preferite.
Disponibile in un'ampia gamma di colori, il lettore Mp4 di Bto Pllc fa della compattezza il suo principale punto di forza e consente di ascoltare la propria musica preferita anche mentre ci si allena.
Svolge bene il suo lavoro e dispone di una scheda microSD da 16 GB per scaricare fino a 3.000 canzoni, ma il bello è che può essere acquistato a un costo molto vantaggioso che non costringe ad alleggerire troppo il portafoglio.
È in grado di leggere i principali file audio e video, ma in più permette anche di memorizzare le proprie stazioni radio preferite e registrare messaggi vocali.
Dal momento che non è provvisto di questa tecnologia, non sarà possibile collegare il device ai dispositivi wireless, ma almeno c'è di buono che nella confezione sono inclusi gli auricolari con cavo.
Philips SA4VBE04KN
Tra i consigli d’acquisto per individuare quello che può essere il miglior lettore MP4 nel 2025 in base alle proprie esigenze, vale la pena di considerare questo modello della Philips che è stato molto apprezzato a partire dal design accattivante e dai tre colori vibranti tra i quali scegliere.
Anche la qualità del suono è tra i punti di forza di questo prodotto: essa, infatti, è garantita dall’utilizzo di una particolare tecnologia studiata per dare nuova vita ai vecchi MP3. Ma questa è solo una delle tante caratteristiche che rendono il lettore tecnologicamente avanzato.
È, inoltre, un dispositivo molto facile da usare, il che lo rende adatto anche a chi non va per niente d’accordo con la tecnologia. Un altro punto a favore è la durata della batteria che parecchi utenti hanno rilevato essere davvero molto buona.
Questo Philips, a differenza di altri modelli, risulterà particolarmente utile a chi, usando le cuffie, non vuole avere problemi al proprio udito: infatti è presente una funzione che indica quando il volume e la prolungata esposizione possono causare danni e, anzi, si preoccupa di regolarlo automaticamente. Chi, invece, preferisce prima di tutto la musica ad alto volume nelle orecchie può trovare questa funzione fastidiosa.
Prima di segnalarti con un link dove acquistare – eventualmente – il prodotto, proseguiamo la nostra guida per scegliere il miglior lettore mp4 con un elenco dei pregi e dei difetti del modello della Philips appena recensito.
Per molti di noi, l’autonomia è una caratteristica fondamentale e questo prodotto garantisce fino a 20 ore di riproduzione audio consecutive. Inoltre, bastano pochi minuti di ricarica per poterlo utilizzare per ore.
Tuo figlio ascolta soprattutto heavy metal e hai paura che possa causarsi danni all’udito? Con SafeSound non c’è nulla di cui preoccuparsi, dato che il volume viene regolato automaticamente sui giusti livelli e si può tenere sotto controllo la propria esposizione ai suoni.
Hai voglia di ascoltare playlist sempre nuove e in linea con i tuoi gusti? Lascia fare a LikeMusic, che a partire da una tua scelta crea automaticamente una lista di canzoni che stanno bene tra loro.
L’assenza della radio potrebbe farti storcere il naso.
Come utilizzare un lettore MP4
Ascoltare musica è una delle attività più praticate dagli esseri umani. È un modo per rilassarsi e avere compagnia anche nelle giornate più solitarie. La musica è in grado di influenzare il nostro umore quindi molti utenti l’ascoltano nei momenti più disparati. Un tempo, naturalmente, era possibile ascoltare musica unicamente in casa, tramite appositi stereo. Oggigiorno, grazie alle migliorie tecnologiche, è possibile portare la musica con sé praticamente ovunque.
In seguito all’introduzione degli smartphone, i vecchi dispositivi, dedicati unicamente all’ascolto di file audio, sono caduti nel dimenticatoio. Tuttavia, liquidare i comodi lettori MP3 o MP4 in tal modo potrebbe non essere una scelta saggia, soprattutto per chi con lo smartphone ci lavora.
Non solo smartphone
Il telefono non è per tutti gli utenti uno strumento di svago, soprattutto se consideriamo la durata effimera delle batterie di tali dispositivi. Se paragonati ai vecchi telefoni privi di schermi touch, che avevano un’autonomia molto elevata, arrivando anche a settimane di utilizzo in standby, non riescono a reggere il confronto. Qualora abbiate bisogno di essere sempre reperibili ma non volete rinunciare all’ascolto di buona musica mentre siete in viaggio, allora potreste optare per un lettore MP4, in grado non solo di riprodurre i vostri file musicali ma anche video, garantendo una durata della batteria superiore a quella degli smartphone.
Questi dispositivi sono ancora preferiti per esempio dagli sportivi, chi ama passare ore in palestra a scolpire il proprio fisico o fare jogging ha spesso bisogno di tenere un certo ritmo, fornito proprio dalla musica. Il lettore MP4, occupando pochissimo spazio, può essere legato al braccio o inserito in qualche tasca con chiusura automatica ed essere recuperato solo al termine della propria sessione di allenamento. Ciò che comporta un vantaggio rispetto agli smartphone è che non dovrete temere di essere distratti dall’ennesima notifica proveniente dai social media.
Musica ovunque
Può essere utilizzato in modo soddisfacente anche da chi viaggia molto per lavoro. Spostarsi continuamente con treni e autobus può essere molto stressante e lo smartphone, in tali casi, è praticamente intoccabile dal momento che deve essere utilizzato per e-mail, news e contatti con l’ambito lavorativo. Se avete del tempo da dedicare all’ascolto di musica o fruizione di video durante un lungo viaggio, il lettore MP4 può essere un valido alleato, permettendovi di distrarvi e abbassare il livello di stress quotidiano a cui siamo tutti sottoposti.
Come funziona
Il funzionamento è solitamente molto semplice. Sono dotati di un cavo USB per essere collegati al proprio computer, dal quale potrete trasferire i vostri file in modo comodo e veloce tramite “drag and drop”. Mentre è collegato al computer si ricaricherà anche, limando i tempi di attesa, che sono comunque già estremamente brevi, per un utilizzo con batteria al 100%.
Dopo aver caricato batteria e file vi basterà collegare delle cuffie e sarete pronti all’uso. La maggior parte dei lettori MP4 è dotata di una pulsantiera e uno schermo sulla parte frontale che vi permetteranno di navigare nel menu, catalogare e suddividere tracce audio prima di procedere all’ascolto.
March 27, 2019 at 8:28 am
Ciao , ho un problema e mi chiedevo se gentilmente mi poteste aiutare : per sbaglio e non so bene come ho inserito il controllo volume in un mp5 sony del 2013 e non so bene come toglierlo
Ringrazio in anticipo , cordiali saluti
Risposta
March 30, 2019 at 7:12 am
Buongiorno Veronica,
purtroppo non possiamo aiutarti. Pubblichiamo la tua richiesta, magari qualche visitatore ha avuto il tuo stesso e può aiutarti.
Saluti
Risposta