Oli da barba. Consigli d’acquisto, Classifica e Recensione del 2024
Nella nostra guida potrai trovare diversi oli da barba consigliati, due in particolare: Percy Nobleman 3584.0, gradito dagli utenti per l’elegante confezione e per il flacone da 100 ml che potrai utilizzare per ben quattro mesi. Scendendo un po’ di prezzo, l’olio Proraso 8004395001668 è in flacone da 30 ml con un contagocce che ti servirà a dosarlo bene, inoltre ha un profumo agli agrumi davvero molto piacevole.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La confezione del prodotto è molto elegante, cosa che lo rende adatto per fare un bel regalo a tutti gli amici o parenti barbuti.
Si tratta di una questione di gusti, ma sembra che il prodotto sia un po’ inodore, cosa poco gradita ad alcuni utenti.
Questo flacone da 100 ml può durare fino a quattro mesi ed è venduto a un prezzo molto conveniente.
La seconda opzione
Il modello è dotato di un contagocce molto utile per non sprecare il prodotto o fare disastri sul lavandino mentre lo si usa.
Il flacone da 30 ml potrebbe esaurirsi molto in fretta, specialmente se si utilizza spesso il prodotto.
L’olio da barba Proraso dà una piacevole sensazione di freschezza e morbidezza alla propria barba, inoltre ha un piacevole odore di cedro e agrumi.
Da considerare
Gli ingredienti utilizzati per la sua produzione sono naturali, così si potranno avere barba e baffi morbidi e idratati senza avere la spiacevole sensazione di unto.
Il profumo. Dipende dai gusti, ma riportiamo comunque che diversi utenti non lo hanno gradito.
Si tratta di un flacone con contagocce da 50 ml di ottimo olio da barba venduto a un prezzo davvero conveniente.
Come scegliere il miglior olio da barba
Scopri le caratteristiche che deve avere un buon olio da barba e, soprattutto, quale scegliere tra i tanti disponibili sul mercato. Nella nostra guida e nella classifica in basso troverai utili informazioni e la recensione su quelli che riteniamo essere i migliori prodotti del 2024.
Guida all’acquisto
A cosa serve e come si usa
Barba lunga e baffi hanno bisogno di manutenzione. Quotidiana. Un buon olio è indispensabile per chi ama prendersi cura del proprio look, avere sempre una sensazione di pulizia ed essere impeccabile. Questo prodotto rende la barba più morbida, lucida e pettinabile ed è irrinunciabile specialmente per chi ce l’ha ispida.
Barba e baffi vanno innanzitutto lavati, asciugati con l’asciugamano e poi cosparsi col prodotto per tutta la loro lunghezza. Con le mani bisogna entrare all’interno per idratarne ogni cm e raggiungere anche la pelle. In questo modo non si formerà l’antiestetica forfora che cade sulla maglietta, la camicia o la giacca.
La quantità da utilizzare dipende dalla lunghezza della barba ma, in genere, sulla confezione sono presenti utili indicazioni. La spazzolata finale è l’ultimo, immancabile tocco che bisogna dare prima di uscire.
Gli oli si presentano, generalmente, in un flacone con tappo dosatore che è molto pratico perché eroga solo una piccola quantità di prodotto alla volta, evitando di sprecarlo. Un’altra soluzione interessante è il contagocce che garantisce un uso ancora più parsimonioso.
Sono ormai diversi anni che l’uomo barbuto è di moda e, di conseguenza, il mercato è stato invaso da accessori e oli di ogni tipo e prezzo per una corretta cura e in basso, come anticipato, trovi qualche utile suggerimento.
Ingredienti
In tutti i prodotti cosmetici e per la cura del corpo, compreso l’olio da barba, devono essere per legge riportati gli ingredienti che lo compongono. C’è una denominazione internazionale a cui bisogna attenersi, detta INCI, per cui, per esempio, l’acqua viene indicata come “aqua”, il burro di karité “butyrospermum parkii”, ecc.
L’ordine di questi ingredienti non è casuale ma deve essere obbligatoriamente decrescente: in altre parole, il primo ingrediente è quello con la concentrazione maggiore e così via.
La migliore marca di oli da barba potrebbe essere per te quella che utilizza solo ed esclusivamente ingredienti naturali, tra cui l’olio di argan che ha proprietà fortemente idratanti e ristrutturanti, l’olio di jojoba che è idratante e nutriente, quello di rosmarino e cedro che aumentano la lucentezza.
Come ingrediente principale, non solo negli oli da barba ma anche, per esempio, nelle creme mani e perfino nei prodotti per l’infanzia, è spesso presente la paraffina, nome INCI paraffinum liquidum, un derivato del petrolio che potrebbe produrre una sgradevole sensazione di untuosità.
Profumo
Confronta prezzi e ingredienti ma cerca di indovinare anche la giusta profumazione del tuo olio da barba. Non è facile e poi ognuno ha i suoi gusti; potrebbe essere utile leggere i commenti degli uomini che l’hanno già utilizzato per avere un’idea.
Alcune volte il profumo è troppo forte e quasi fastidioso, altre dura troppo poco tempo. Alcune aziende produttrici preferiscono non aggiungere profumo artificiale all’interno ma lasciare agire solo i singoli ingredienti quali lavanda, limone, rosmarino. A te la scelta.
I migliori oli da barba del 2024
Se non sai come scegliere un buon olio da barba sei nel posto giusto. Qui puoi trovare le recensioni dei prodotti più apprezzati dai consumatori nel 2024. Scopri quali sono e fai una comparazione.
Prodotti raccomandati
Percy Nobleman 3584.0
Principale vantaggio:
Si tratta di un olio che riesce effettivamente ad ammorbidire la barba rendendola lucida, idratata e facile da pettinare.
Principale svantaggio:
Come primo ingrediente contiene paraffina, un derivato del petrolio che potrebbe lasciare una sensazione di unto spiacevole.
Verdetto 9.6/10
L’azienda è molto nota e apprezzata in Gran Bretagna. Il suo olio ammorbidente contiene un mix corposo di oli che assicurano benefìci al pelo come quello di Argan o alle mandorle dolci. Il flacone è da 100 ml e il dosatore eroga la giusta quantità. Può durare anche quattro mesi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Ingredienti
Cominciamo con le note positive: questo olio dell’azienda britannica Percy Nobleman contiene un bel mix di oli che effettivamente aiutano a mantenere la barba più lucida, morbida e pettinabile. Tra questi, il noto olio di Argan, apprezzatissimo in cosmetica per le acclarate proprietà nutritive e idratanti sia per i capelli che per la pelle; l’olio di mandorle dolci, anche questo conosciuto per il potere emolliente, lenitivo ed elasticizzante, molto usato per esempio dalle donne dopo la gravidanza e anche per i bambini; l’olio di jojoba, che ha proprietà idratanti e nutritive insieme.
Ma ce ne sono anche altri presenti in minore quantità: sono tutti oli di origine vegetale che fanno bene alla pelle e alla barba. L’azienda ha inoltre deciso di non aggiungere al prodotto nessun profumo artificiale che, nella stragrande maggioranza dei casi, non dà noia alla pelle ma i soggetti più sensibili potrebbero presentare leggere allergie.
Quello che non convince è la presenza della paraffina, un derivato del petrolio. Per carità, è usatissimo anche nei prodotti per neonati, ma rimane comunque un ingrediente non certo insostituibile, specialmente se, come in questo caso, è quello presente con la maggior percentuale.
Flacone
Il flacone di questo olio con ammorbidente ha tre vantaggi: il primo è che si presenta bene dal punto di vista estetico e, vista anche la piacevole confezione, potrebbe rappresentare una bella idea regalo per un parente o fidanzato barbuto.
Il secondo è che si tratta di un flacone da 100 ml, quindi più capiente della maggior pare degli altri prodotti simili. Usato in maniera appropriata, può durare anche quattro mesi; costa un po’ di più degli altri ma si capisce che l’investimento maggiore fatto inizialmente poi si ripaga.
Il terzo è che c’è il pratico dosatore che evita di sprecare l’olio come accade di frequente, specialmente a chi usa questi prodotti per la prima volta e si ritrova sul palmo della mano una quantità eccessiva. Non manca il tappo che impedisce di premere il dispenser accidentalmente.
Sensazione e risultati
Stando alle opinioni della maggior parte degli utenti barbuti, quest’olio è da promuovere ampiamente perché riesce ad ammorbidire la barba in maniera efficace lasciandola piacevolmente lucida, idratata, pronta per essere pettinata facilmente, l’ideale quindi per chi ce l’ha molto ispida.
Qualcuno lamenta una profumazione troppo leggera ma questa osservazione è soggettiva e, inoltre, come detto in precedenza, è una scelta precisa dell’azienda quella di non caricare l’olio con un profumo chimico potenzialmente allergenico.
Altri lamentano un’eccessiva untuosità, il che dipende certamente dall’impiego della paraffina ma ricordiamo che stiamo comunque parlando di un olio.
È pratico e semplice da applicare e ne bastano davvero poche gocce, per cui dura tanto. All’interno si trova anche una spilletta col logo Percy Nobleman.
Clicca qui per vedere il prezzo
Proraso 8004395001668
Tra i migliori oli da barba del 2024 non poteva mancare un prodotto Proraso, lo storico marchio italiano utilizzato da generazioni di uomini.
Si tratta di un flacone piccolo da 30 ml ma che, grazie al contagocce integrato, evita di sprecare anche la più piccola quantità di contenuto.
Tra i più venduti sul mercato, va applicato prima sulle mani, bastano poche gocce, e poi su tutta la lunghezza di barba e baffi. Il risultato, come sottolineano molti consumatori soddisfatti, è un’immediata sensazione di morbidezza e freschezza. Ma l’olio, naturalmente, serve anche per nutrire e ammorbidire la barba, specialmente quella più ispida.
Uno dei punti di forza di questo prodotto sembra essere la profumazione di cedro e agrumi che ha messo d’accordo la maggior parte degli utenti: non troppo forte come a volte succede, ma sufficiente per durare molte ore, se non tutta la giornata.
Vediamo ora quali sono i pro e contro di questo olio da barba della famosa marca italiana Proraso. Se non sai dove acquistare il prodotto ti consigliamo di cliccare sul link qui di seguito che ti porterà alla pagina di negozio.
Il beccuccio contagocce ti permetterà di non sprecare il prodotto e non spargere il contenuto sul lavandino.
Applicando il prodotto si avrà una piacevole sensazione di freschezza e di morbidezza.
L’odore di cedro e agrumi è stato gradito da molti utenti, soprattutto perché dura a lungo.
Purtroppo nonostante il contagocce, il flacone da 30 ml potrebbe esaurirsi molto presto, specialmente se usi il prodotto molto spesso.
DR K 40002
Tra i nostri consigli d’acquisto non poteva mancare uno degli oli più apprezzati e venduti online, quello tonificante di DR K.
Lo straordinario successo riscontrato deriva da due fattori: il primo è il prezzo molto conveniente per un flacone da 50 ml con contagocce che ha una lunga durata. Naturalmente, molto dipende dalla frequenza d’uso e dal tipo di barba.
Il secondo è la grande qualità del prodotto che è realizzato utilizzando solo ingredienti naturali come oli di albicocca, di jojoba e altri oli essenziali.
Il vantaggio è un’evidente e immediata idratazione della barba che risulterà anche morbida e nutrita. A differenza di altri prodotti contenenti sostanze oleose chimiche che non si assorbono facilmente, qui non si ha la sgradevole sensazione di untuosità sulla barba.
Anche il profumo è stato particolarmente gradito perché non è troppo pungente, pur essendo piuttosto durevole nel tempo, e presenta piacevoli note di rosmarino, lavanda e menta.
Se stai cercando un olio più economico rispetto ad altri, ma che abbia una buona qualità allora potresti considerare l’acquisto di questo DR K 40002. Prima però ti consigliamo di dare un’occhiata ai suoi pro e contro.
Il flacone da 50 ml con contagocce può garantirti una buona durata, soprattutto se non lo usi ogni giorno.
Gli ingredienti usati per la produzione dell’olio sono del tutto naturali, cosa che renderà barba e baffi ancora più morbidi e idratati, senza ungerli.
Nonostante sia un prodotto di grande qualità, può essere acquistato a un prezzo estremamente conveniente.
Non è proprio un difetto perché dipende dai gusti personali, fatto sta che una buona parte di utenti non lo ha gradito.
Kingsman KMBO1
Chi è in cerca delle migliori offerte sul mercato e non sa quale olio da barba comprare, dovrebbe dare un’occhiata a questo prodotto che deve il suo successo proprio all’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
Il flacone è da 100 ml, quindi molto capiente, ed è dotato di dosatore per non far fuoriuscire mai una quantità eccessiva di prodotto, e di un cappuccio protettivo per impedire di schiacciare inavvertitamente il dispenser.
Si tratta di un olio realizzato con ingredienti naturali che non provocano allergie o fastidi alla pelle e alla barba. Al contrario, il mix di oli utilizzati, tra cui quello di argan che è molto prezioso, contribuisce a ridurre significativamente o a eliminare prurito e irritazioni. I fattori antibatterici contenuti all’interno di questa miscela hanno, inoltre, un effetto positivo su acne e punti neri, poiché sono in grado di detergere efficacemente i pori.
Nello stesso tempo l’olio nutre in profondità e ammorbidisce la barba per molte ore, conferendo anche un piacevole profumo di cedro.
Questo olio da barba ha un flacone capiente ed è venduto a prezzi bassi, probabilmente è proprio quello che stavi cercando. Prima di acquistarlo controlla quali sono i suoi pro e contro.
Si tratta di un olio venduto a un prezzo conveniente, ma contenuto in un flacone da 100 ml che ne garantisce una buona durata.
Per allungare ulteriormente la vita dell’olio da barba, la ditta ha munito il flacone di un dosatore che ti permette di non sprecarne neanche una goccia.
Gli ingredienti naturali del prodotto evitano di procurarti irritazioni o allergie alla barba, inoltre hanno un buon effetto anche su acne e punti neri.
Come altri oli da barba, anche questo ha un profumo che potrebbe non essere gradito. Ad alcuni consumatori è risultato addirittura acido.
Alcuni utenti avrebbero preferito un profumo che durasse di più.
Benjamin Bernard BLU00077
Non sarà il migliore olio da barba in cima alle preferenze dei consumatori, ma crediamo che questo Benjamin Bernard meriti attenzione innanzitutto perché ha un prezzo davvero competitivo: se vuoi spendere poco, dagli un’occhiata.
Il flacone è da 100 ml, bello capiente, e il dispenser consente di erogare solo piccole quantità di prodotto per volta che, quindi, non va sprecato. Difficile trovare un prodotto del genere a questo prezzo.
Sono stati usati molti oli naturali come quello di argan, quello di avocado e di jojoba che, nell’insieme, assicurano notevole idratazione alla barba e anche un rapido assorbimento.
Va notato che, come per la verità avviene molto spesso, è presente anche la paraffina come ingrediente principale, che non è certo un estratto naturale e che, anzi, potrebbe conferire una certa untuosità.
Passiamo in rassegna i pro e contro del prodotto, in modo da fare un riassunto delle sue caratteristiche principali.
Questo olio da barba ha un prezzo decisamente più basso rispetto ad altri modelli venduti online.
Magari non è l’olio dalla qualità più alta in circolazione, ma compensa con un capiente flacone da 100 ml che lo farà durare a lungo.
L’unico estratto non naturale presente nel prodotto che purtroppo risulta essere parecchio unto.
Percy Nobleman 3584.0
Questo Percy Nobleman è tra i prodotti più graditi. Si tratta di un olio per barba lunga, corta o appena accennata, ma può essere utilizzato anche per nutrire e dare un look bagnato ai capelli senza dover ricorrere al gel.
La confezione – piuttosto elegante, ottima come idea regalo – comprende una spilla e un flacone resistente da 100 ml, più capiente della maggior parte di quelli presenti sul mercato. Il vantaggio è che il prodotto dura di più, fino a quattro mesi, e non occorrerà tornare ad acquistarlo troppo spesso.
Uno dei punti di forza di questo olio è il beccuccio dosatore che non eroga mai una quantità eccessiva ed è ideale soprattutto all’inizio, quando non si ha ancora molta confidenza col prodotto, perché evita di sprecarlo. Il tappo trasparente, inoltre, impedisce di premere il dispenser inavvertitamente e di far fuoriuscire inutilmente l’olio.
La nostra guida per scegliere il miglior olio da barba include anche i pro e contro del Percy Nobleman 3584.0. Leggili per capire se può fare davvero al caso tuo o meno.
Il nuovo packaging elegante del prodotto lo rende ideale anche per un regalo.
La capienza del flacone di 100 ml permette un uso del prodotto per un periodo di quattro mesi.
Il beccuccio dosatore non ti farà sprecare neanche una goccia del prodotto, così non esaurirai l’olio prima dei quattro mesi di durata e non sporcherai il bagno.
Secondo i pareri degli utenti che lo hanno provato, questo prodotto sarebbe stato più gradevole se avesse avuto un profumo più forte.
Come usare l’olio da barba
Sempre più uomini scelgono un look barbuto, complice il trend lanciato da personaggi famosi e il diffondersi della cultura hipster. Ma per avere una barba lunga non basta lasciarla crescere, abbandonata a se stessa. Va curata, coccolata e nutrita con olio da barba e anche balsamo. Insomma, scegliere di farsi crescere i peli sul viso, lunghi e in abbondanza, è un bell’impegno.
La scelta dell’olio
È inutile girarci intorno, la scelta dell’olio da barba ha una considerevole componente soggettiva per un motivo molto semplice: il profumo. Spesso sono i sensi, più che questioni pratiche a determinare la scelta. È, secondo noi, un approccio sbagliato ma siamo altrettanto consapevoli che non tutti sono disposti ad avere sotto il naso, tutti i giorni, un profumo intenso o una fragranza che magari non piace. Allora è fin troppo facile lasciare che sia il naso a decidere, o per essere più specifici, l’olfatto.
Nutrire il pelo
Poniamo il caso che si vada ben oltre il proprio naso: bene, ciò che distingue un buon olio da un olio pessimo è la capacità di nutrire la barba, dunque, deve agire in profondità. Il suggerimento è di scegliere un prodotto realizzato con ingredienti naturali, che abbondi di minerali e vitamine, in modo particolare la “E”, per le sue riconosciute qualità antiossidanti.
L’assorbimento
Nessuno vuol vedere la sua barba unta e bisunta, cosa tutt’altro scontata se si applica dell’olio. Ecco perché è importante usare un olio che si assorba in fretta e che lasci di sé solo una leggera fragranza.
La quantità da applicare
Avere la barba unta, non necessariamente è un problema da imputare alla pessima qualità dell’olio. È chiaro che se si esagera con le dosi, indipendentemente dalla bontà del prodotto, la barba sembrerà sporca, grassa. Premesso che la quantità da applicare dipende dalla lunghezza dei peli, bastano poche gocce. Meglio andarci piano e, se dopo una prima applicazione, non si è soddisfatti, si può provare ad aggiungere qualche goccia in più. L’importante è essere moderati nell’applicare l’olio.
Come applicare l’olio
Abbiamo visto, orientativamente, quanto olio va applicato. Ora c’è da chiarire come va messo. È molto semplice ma diciamo, innanzitutto, che questa operazione andrebbe eseguita quotidianamente per avere il miglior risultato possibile. Il prodotto va versato (lo ripetiamo, in modeste quantità) sulle mani e quindi strofinate, in modo da distribuirlo sulle mani. Fatto ciò, va passato lungo tutta la barba.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Ti è piaciuto il nostro articolo? Qui sotto ne puoi trovare altri altrettanto interessanti:
Balsamo per barba
Il migliore kit barba
Come scegliere il miglior olio da barba Dr K del 2024?
Se non sapete quale olio da barba acquistare, o tantomeno come usarlo, vi invitiamo a leggere la seguente guida che vi aiuterà a fare chiarezza su questo prodotto cosmetico per uomini. Abbiamo qui recensito per voi il miglior olio da barba Dr K del 2024, scelto in base alle opinioni fornite dagli utenti.
L’olio è un prodotto estremamente utile per l’uomo che non può fare a meno di barba e baffi. Mantenere un look pulito e ordinato in qualsiasi situazione è essenziale e l’olio da barba fornisce un valido aiuto per chi ama portarla lunga e folta.
Sul mercato esistono numerosi prodotti per la cosmesi maschile, soprattutto negli ultimi anni dal momento che è diventato di moda avere una barba impeccabile. Possiamo trovare balsami, oli, pettini e rasoi appositamente pensati per garantire le cure migliori. Se anche voi avete deciso dunque di far crescere la vostra barba, non potete esimervi dal prendere in considerazione l’acquisto di un buon olio da barba, come quelli realizzati da Dr K.
La Dr K soap company è un’azienda irlandese che produce saponi e prodotti per la cura del corpo e della pelle in accordo con le regolamentazioni europee sui prodotti cosmetici. Questo fattore è molto importante dal momento che ci troviamo di fronte a prodotti naturali al 100%, privi di parabeni, derivati del petrolio e, come impone la legge, non testati sugli animali.
Scegliere Dr K significa significa non solo acquistare un prodotto di qualità ma anche aderire a una corrente di pensiero che negli ultimi anni sta facendo emergere una maggiore sensibilità nei confronti della produzione eco-sostenibile.
Per acquistare un olio da barba che sia in grado di dare benefici alla pelle è importante scegliere prodotti privi di paraffina, realizzata tramite petrolio, e dotati di ingredienti in grado di nutrire la pelle. Non si tratta quindi di prendersi cura solo del pelo ma anche dell’epidermide al di sotto, così da evitare forfora, pelle secca e dermatiti.
Dr K tonificante 50 ml
Principale vantaggio
Ingredienti naturali. Dal momento che le allergie a prodotti raffinati sono sempre maggiori, è importante tenere in considerazione cosmetici che forniscano un’alternativa eco-sostenibile. Dr K è una garanzia nel settore e sempre più utenti scelgono i loro prodotti proprio per questo motivo.
Principale svantaggio
Olio abbastanza viscoso. È necessaria parsimonia nell’applicazione soprattutto su barbe medio-corte dal momento che potrebbe ungere eccessivamente, consigliato quindi per utenti con barba folta e lunga.
Verdetto: 9.7/10
Se siete attenti all’INCI dei prodotti che utilizzate, questo olio di Dr. K non potrà che piacervi grazie alla sua composizione naturale. La pelle resta fresca e idratata dopo la barba, pur usandone una piccola quantità.
Descrizione Caratteristiche Principali
Eco-sostenibilità
Un prodotto a basso costo non è necessariamente poco attento all’ambiente. Lo dimostra Dr K con la sua gamma naturale al 100%, realizzata in accordo alle normative europee per la cosmesi.
L’importanza di acquistare prodotti naturali non deriva unicamente dall’attenzione per l’ambiente ma anche dai benefici che ne derivano.
Spesso ci si ritrova infatti con prodotti il cui INCI (International nomenclature of cosmetic ingredients) è caratterizzato da ingredienti chimici o molto allergizzanti. L’acquisto di prodotti affidabili diventa quindi un’esigenza, soprattutto per chi ha problemi di allergie.
L’olio da barba Dr K è costituito da oli e fragranze non artificiali, tra cui olio di nocciolo di albicocca, olio di jojoba, olio di semi, menta piperita e lavanda.
La scelta di questi ingredienti non è casuale e infatti risultano come i meno allergizzanti in natura, una scelta sicura per tutti gli utenti che apprezzano l’elevata attenzione che la compagnia irlandese ha per i suoi cosmetici.
Pelle morbida
L’importanza di avere una pelle sempre morbida è spesso sottovalutata. Molti acquirenti guardano all’immediato effetto che l’olio ha sulla barba senza ricercare a fondo la natura secca e opaca della stessa.
Il pelo ha origine dall’epidermide e se ci sono dei problemi alla pelle, è lì che bisogna agire affinché la barba abbia un aspetto sano.
L’olio Dr K, grazie all’olio di noccioli di albicocca e all’olio di jojoba, riesce a penetrare a fondo nella pelle senza ungere. Il primo è ricco di vitamine A e C, ottimo per idratare viso e peli mentre il secondo, essendo molto simile al sebo naturalmente prodotto dalle ghiandole umane, non altera le proprietà della pelle.
La combinazione di questi due ingredienti fa in modo che la pelle sia sempre nutrita naturalmente e la barba ne beneficia, fornendole lucentezza e morbidezza.
Alcuni utenti lamentano difficoltà nell’applicazione, consigliamo quindi di non refrigerare l’olio e di lasciarlo a temperatura ambiente poiché potrebbe indurirsi eccessivamente.
Freschezza naturale
Gli acquirenti sono molto soddisfatti della profumazione garantita da menta piperita, rosmarino e lavanda. Si tratta di fragranze molto leggere e volatili, non persistono quindi a lungo sulla barba. Se state cercando un prodotto intenso l’olio da barba Dr K potrebbe non essere adatto alle vostre esigenze ma, se invece preferite una barba soffice e dall’aspetto ordinato, non potreste trovare un olio migliore.
Alcuni utenti sostengono che, nonostante l’insieme delle fragranze non duri molto, la menta piperita fornisce un’elevata freschezza che vi accompagnerà per tutta la giornata.
Particolarmente indicato per chi ha una barba molto lunga dal momento che l’olio risulta viscoso e, anche se vengono usate poche gocce, ha bisogno di essere massaggiato a lungo, procedimento più semplice su una barba folta.
Principale vantaggio
È un olio molto versatile, in quanto non solo è indicato per barbe di qualsiasi lunghezza ma può essere applicato anche sui capelli, donando loro un piacevole effetto.
Principale svantaggio
Sebbene sia tra i prodotti più interessanti, dobbiamo porre in evidenza come unga molto, a cominciare dalle mani ma, alcuni clienti, hanno lamentato come anche la barba risulti eccessivamente oliata.
Verdetto 9.6/10
Adatto a tutti i tipi di barbe, il prodotto proposto da Percy Nobleman si è dimostrato essere efficace, ammorbidendo e curando la barba. La presenza della paraffina potrebbe non essere gradita da tutti ma riteniamo comunque di essere in presenza di un buon olio.
Descrizione Caratteristiche Principali
Contiene paraffina
Percy Nobleman è un marchio molto noto tra coloro che ci tengono ad avere una barba sempre ben curata. L’olio che abbiamo deciso di proporre ai nostri lettori è adatto a peli di qualsiasi lunghezza, basta usare la giusta dose di prodotto che comunque non deve mai essere eccessiva. Il prodotto, inoltre, può essere applicato anche sui capelli.
Riteniamo probabile che ai nostri lettori interessi conoscere, per grandi linee, la sua composizione. Non entreremo nel dettaglio con un tanto lungo quanto noioso elenco: ci limiteremo a dire come si tratti di un prodotto realizzato con ingredienti naturali, almeno per gran parte. Detto ciò, ci preme sottolineare la presenza della paraffina, sostanza non ben evidenziata dal produttore ma che non è sfuggita ai barbuti più pignoli, rimasti contrariati dalla presenza della sostanza, che comunque è ampiamente sfruttata in tanti prodotti cosmetici e non solo.
Applicazione semplice
L’applicazione dell’olio è molto semplice e non è richiesta alcuna preparazione e l’unica raccomandazione è che la barba deve essere pulita.
Va applicata una modesta quantità di prodotto, partendo dalle radici, massaggiando delicatamente. Solo se necessario (dipende da quanto è lunga la barba), si aggiunge altro olio. L’operazione porterà via solo un paio di minuti. L’effetto finale sarà molto naturale e la barba risulterà essere soffice e pettinabile.
Dobbiamo sottolineare come il prodotto unga molto le mani, dopotutto parliamo d’olio. Inizialmente anche la barba potrebbe sembrare unta ma si asciugherà in breve tempo. Lo stesso discorso vale per i capelli.
L’olio può essere applicato quotidianamente e i risultati maggiori si notano nel caso di barbe secche, ruvide o danneggiate.
Erogatore funzionale
L’olio può vantare un’elegante confezione che ne fa anche una valida idea regalo. Ma estetismi a parte, vorremmo soffermarci sull’erogatore, concepito per razionalizzare intelligentemente la qualità di prodotto da applicare: ciò comporta non solo un risparmio, evitando sprechi, ma anche di scansare il rischio di pasticci.
Indipendentemente dalla pressione esercitata, la quantità di olio erogata sarà sempre la stessa. Il flacone contiene 100 ml di prodotto e l’azienda che lo distribuisce stima una durata media di 4 mesi, sulla quale, ovviamente, avrà il suo peso anche la lunghezza della barba da trattare. L’involucro di plastica è morbida ma non fragile e restituisce una convincente sensazione di protezione in caso di caduta accidentale.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI