Set da giardino – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
vidaXL 4 pezzi spicca per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, l’ideale per chi vuole risparmiare ma senza portarsi a casa un prodotto scadente: è composto da due sedie, panca e tavolino con telaio in acciaio. TecTake 401637 è invece ideale per dare un tocco di eleganza al tuo angolo verde. Il ferro della struttura e la decorazione in mosaico ne fanno un elemento di stile che ti farà fare una bella figura con gli ospiti.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Se stai cercando un buon set di mobili per il tuo giardino ma non vuoi spendere troppo dai un’occhiata a questo distribuito da vidaXL perché ha un rapporto qualità/prezzo estremamente vantaggioso.
La superficie del tavolino è in vetro temperato. Se in casa ci sono bambini che gironzolano minacciosi e lo bersagliano, forse non è questo il materiale più indicato…
Si tratta di un set con quattro elementi il cui telaio è robusto perché in acciaio e il textilene di sedute e schienali va benissimo per l’esterno.
La seconda opzione
Il punto di pregio di questo set da giardino TecTake è la sua bellezza, che permette di aggiungere eleganza a un ambiente molto naturale. Il ferro satinato e i mosaici che decorano sedute, schienali e tavolino sono infatti molto apprezzati dagli acquirenti più esigenti.
Trattandosi di elementi totalmente in ferro, il loro peso non è indifferente. Ad alleggerire questo problema però ci pensano le sedie pieghevoli, che diventano così più facili da spostare.
Chi cerca lo stile a tutti i costi non può che apprezzare un insieme di oggetti solidi e riccamente decorati, ideali per rendere speciale il proprio angolo di paradiso.
Da considerare
Il set da giardino proposto da Bica si distingue per l’essenzialità delle sue forme. Totalmente in polipropilene, è reso più comodo dalla presenza di cuscini e permette all’acquirente di scegliere tra i diversi colori a disposizione per arredare a proprio gusto l’angolo prefissato.
Il numero di elementi che lo costituisce non è sufficiente per una quantità di ospiti superiore a quattro, a meno che non si voglia stare stretti. Tali sono infatti i pezzi che compongono questo prodotto.
Il prezzo di questi oggetti in polipropilene appare molto conveniente a una vasta platea di pubblico, che li preferisce anche per la loro resistenza all’umidità esterna.
Come scegliere il miglior set da giardino
Chi ha la fortuna di disporre di un giardino può arredarlo con tavolo e sedie. Questo consente di organizzare serate con gli amici e di sfruttare un ambiente non solo per il relax.
La nostra guida è stata creata per aiutarti a scegliere il set più valido sul mercato. Confronta i prezzi e le caratteristiche dei modelli in classifica, sono tra quelli più graditi ai consumatori.
Guida all’acquisto
Di quali elementi si ha bisogno?
Sono vari gli elementi che consentono a un giardino di essere vissuto nella maniera migliore. Di sicuro c’è bisogno di un tavolo con sedie per far accomodare gli ospiti ma la presenza di altri accessori può aiutare a raggiungere un livello superiore di comfort.
Abbinare al resto una o più poltroncine con cuscini può essere una soluzione accogliente per l’acquirente che vuole godere del momento di relax. Se si desidera leggere o prendere il sole, dotarsi di una chaise longue da esterno consente di distendersi in mezzo al verde.
A volte è necessario procurarsi un ombrellone che sia in grado di riparare il set dal solleone: si deve tenere conto che il prezzo può lievitare, ma il gioco vale la candela. I migliori sono quelli con una struttura in legno orientabile che è ideale per coprire il perimetro occupato da tavolo e sedie.
Un elemento utile può essere il carrello portabibite, sempre presente per rinfrescare gli ospiti dalla calura estiva.
I materiali da prediligere
Tra i materiali più gettonati c’è il legno. Insieme al rattan, è ideale per le case di campagna o montagna mentre per quelle al mare è preferibile propendere per il teak o un qualsiasi legno verniciato che non rischi di essere corroso dalla salsedine.
Il metallo è un elemento che può stare bene in un giardino: il ferro battuto è da preferire per il design lineare e l’eleganza che può dargli un’accurata verniciatura. Tavoli, sedie e panchine in questo materiale hanno una linea molto elaborata e vanno bene in un ambiente elegante piuttosto che in uno più sobrio.
L’alluminio o il metallo a specchio e colorato sono ideali per un giardino da città e moderno che necessita di un tocco di allegria.
La zona giusta
Non è sempre facile individuare il punto esatto del giardino nel quale porre il set che si è scelto. Se si pensa al risparmio, è preferibile evitare le zone più colpite dal sole, per non dover ricorrere all’ombrellone che fa lievitare il costo del prodotto.
I set della migliore marca includono anche l’illuminazione. Si può pensare a lanterne dai toni scuri, che si confondano con la natura o a dei punti luce. Prima di prendere la decisione finale, consulta la recensione degli altri acquirenti che può mettere in risalto i pro e i contro del modello che hai adocchiato.
I migliori set da giardino del 2024
Qui trovate i cinque modelli più validi tra quelli venduti online. Per individuare come scegliere un buon set da giardino, fate una comparazione delle loro caratteristiche perché potreste trovare il prodotto adatto alle vostre esigenze.
Prodotti raccomandati
vidaXL 4 pezzi
Si tratta di un set che colpisce per lo straordinario rapporto qualità/prezzo: se sei in cerca del massimo risparmio dovresti proprio dargli un’occhiata. Il costo davvero competitivo – almeno nel momento in cui scriviamo – non significa però che i mobili siano di bassa qualità.
Tutti i pezzi hanno il telaio in acciaio e, quindi, sono particolarmente robusti, non c’è timore che si possano rovinare col tempo.
Il materiale impiegato per sedute e schienali si chiama textilene, un mix di poliestere e PVC che resiste a strappi, compressione e, naturalmente, agli agenti atmosferici.
Il set è composto da quattro elementi: due sedie, la panca da due posti e il tavolino che ha il piano in vetro temperato.
I clienti che l’hanno acquistato si sono ritenuti soddisfatti e non si segnalano problemi di sorta. I vari pezzi sono anche leggeri e quindi pratici da spostare in giardino.
Ecco adesso una breve panoramica dei punti di forza e di debolezza del set da giardino distribuito da vidaXL.
Rispetto ai mobili da giardino che si trovano sul mercato, questo set spicca per il prezzo assolutamente competitivo, ideale per chi vuole risparmiare.
Il telaio dei vari elementi è in acciaio verniciato a polvere, quindi risulta particolarmente resistente.
È il materiale impiegato per le sedute e gli schienali, si tratta di un mix di poliestere e PVC, particolarmente resistente a strappi, compressione e agenti atmosferici.
I quattro elementi di cui si compone il set, due sedie, panca e tavolino, sono anche leggeri e quindi pratici da sollevare e spostare.
Il tavolino con la superficie in vetro temperato potrebbe essere poco adatto se viene bersagliato da bimbi eventualmente presenti in casa.
TecTake 401637
Se la vostra intenzione è quella di stupire gli ospiti, il migliore set da giardino per voi sarà quello che dona un aspetto elegante e curato al vostro verde. Per questo optare per il ferro lavorato, come materiale per i vostri mobili, è un’idea valida da prendere in considerazione.
TecTake mette a disposizione un set composto da tavolo e sedie da giardino riccamente decorati da un mosaico, che li impreziosisce e li rende ideali per donare un tocco di stile in più a un ambiente molto naturale.
Gli acquirenti si dicono molto contenti per l’effetto creato e perché ogni elemento appare molto più bello dal vivo. Di contro, il materiale ne aumenta il peso per cui bisogna prestare attenzione a spostarli. Le sedie offrono un aiuto in più perché sono pieghevoli e possono essere accantonate molto facilmente.
La robustezza e la solidità del ferro fanno sì che tavolino e sedie siano destinati a durare a lungo all’esterno.
Prima di decidere quale e dove acquistare il nuovo set di mobili per il giardino, vi consigliamo di dare un’occhiata al breve sunto delle caratteristiche di questa bella soluzione.
Richiama un gusto un po’ rétro, che conquista con le sue linee essenziali e arrotondate, oltre alla grazia del disegno del mosaico sulle superfici.
La struttura è realizzata in acciaio verniciato a polvere, essenziale per resistere all’azione ossidante degli agenti atmosferici. Mentre il mosaico è in ceramica smaltata.
Le sedie si possono ripiegare e occupare poco spazio se necessario, questo facilita lo spostamento da una parte all’altra del giardino o del terrazzo se non serve lasciarlo arredato in ogni momento.
Nonostante sia una soluzione essenziale, compatta e ripiegabile è comunque un set di mobili piuttosto pesanti e impegnativo da trasportare da un lato all’altro.
Bica 9067.4
Chi possiede uno spazio molto ampio può scegliere un set da giardino con divano e altri accessori che consenta di ospitare gli amici nella totale comodità. Questa scelta consente di risparmiare e di poter approfittare di una delle offerte più succose del web.
Di grande convenienza appare infatti essere quello di Bica, che include quattro pezzi utili a far accomodare un po’ di amici al fresco. Il divano a due posti è corredato dalla presenza di due cuscini che rendono la sua seduta più comoda. Le due poltrone, da porre ai lati, completano il quadro da sistemare attorno al tavolino.
Il set è in polipropilene e disponibile in tre diversi colori da abbinare al resto dei complementi presenti nel proprio verde. Arriva a casa da montare e anche se non per tutti questa operazione è risultata semplice, nonostante le istruzioni allegate, il prodotto rimane uno dei migliori set da giardino del 2024.
Ecco un set molto interessante, se non il più economico di certo molto conveniente da prendere in considerazione per l’arredo del proprio angolo all’aperto. Le linee essenziali e moderne sono l’ideale per completare un arredo contemporaneo con stile, ma anche altri sono gli aspetti da considerare in vista di un acquisto.
Sono ben quattro pezzi da combinare come si preferisce per completare l’arredo di uno spazio importante all’aperto, insieme alle due poltroncine c’è anche il divano e il tavolinetto da te.
Non è la soluzione più originale ma di certo rappresenta quella di gran moda negli ultimi anni con il polipropilene che imita il disegno intrecciato del rattan.
Il bello della plastica è l’essere estremamente versatile e facile da realizzare in diverse colorazioni, qui ne sono disponibili almeno tre a seconda delle disponibilità di magazzino dei rivenditori.
Venduto a un prezzo davvero concorrenziale, non brilla certo per una fattura estremamente fine ed accurata. Ma fa bene il suo dovere.
Outsunny Set Lounge
Se non sapete ancora quale set da giardino comprare, date un’occhiata ai nostri consigli d’acquisto per valutare gli altri oggetti da noi ritenuti validi. Nella nostra classifica entra di diritto anche quello di Outsunny, che è uno dei più completi del web.
Si compone infatti di ben 18 pezzi, che includono varie sedute e un tavolino, oltre a cuscini che rendono più comodo l’intero set. Il telaio della struttura è in ferro robusto, in grado di sostenere bene diversi ospiti, anche se alcuni utenti sostengono che i divanetti siano troppo bassi e che bastano solo ad appoggiarsi.
L’esterno è rivestito in polyrattan, che assicura una grande resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV per cui il set può rimanere all’aperto anche durante il periodo invernale. Il montaggio risulta abbastanza semplice, nonostante ci voglia un po’ di tempo per terminarlo tutto.
Il prezzo abbastanza alto, seppur giustificato dalla qualità e dalla quantità dei pezzi, fa sì che non sia ancora uno dei prodotti più venduti.
Se credete di avere trovato il vostro nuovo set per il giardino da usare nelle soleggiate giornate all’aperto, eccone in breve la descrizione degli aspetti essenziali che emergono dalle descrizioni lasciate dai pareri degli utenti.
Ombrellone, cuscini, tavolino ed elementi angolari completano la ricca dotazione di questo set da giardino che si propone di arredare in un colpo solo tutto il terrazzo o qualsiasi zona si voglia attrezzare per la bella stagione.
I materiali sono sintetici, tanto per la struttura che per i tessili, quindi non è necessario temere l’azione del maltempo né mettere via i mobili quando passa l’estate.
La soluzione è pensata per rendere semplice la cura di ogni componente, dalla superficie di vetro del tavolino fino ai cuscini sfoderabili che si lavano comodamente a macchina.
Il design delle poltrone non è dei più comodi, anche dove presente lo schienale non è sufficiente a sorreggere la schiena in una posizione di riposo.
vidaXL 41813
Il nostro tour tra gli oggetti più validi per arredare il vostro angolo di verde non può che concludersi con un set da giardino in legno, perfetto per chi vuole mantenere inalterato il suo spirito naturale. Si compone di sette elementi, ovvero sei sedie pieghevoli e un grande tavolo da porre al centro.
Indicato per soddisfare le esigenze di chi vuole trascorrere momenti piacevoli in compagnia degli amici, soprattutto nel periodo più caldo dell’anno. Ogni elemento è costruito in solido legno di acacia, che ha subito un particolare trattamento per essere resistente alle intemperie e durare negli anni. Pulirlo è molto facile, perché basta passarci un panno umido senza rovinarlo.
L’assemblaggio da fare a casa è facile e consente di avere a disposizione pezzi molto solidi. Qualche rimostranza ha suscitato il fatto che, se si desidera mandare indietro il set per qualche difetto di fabbrica, lo si deve fare a proprie spese.
L’ideale per combinare prezzi bassi a grande funzionalità, questo set dal design intramontabile e molto classico consente di offrire tanto spazio a numerosi ospiti in visita durante le cene estive all’aperto. Completa la nostra guida per scegliere il migliore set da giardino il breve sunto delle caratteristiche principali di questa soluzione.
La soluzione prevede ben sei sedie pieghevoli che possono essere usate per offrire una seduta comoda a tanti commensali nelle occasioni conviviali all’esterno, per godere al meglio della bella stagione.
Il foro centrale consente di fissare con facilità l’ombrellone che copre i commensali dai raggi diretti del sole. Anche sotto il ripiano del tavolo c’è spazio a sufficienza per la base del tavolo.
La scelta del produttore è ricaduta sul legno di acacia trattato con una vernice a olio che ne migliora la resistenza all’azione di umidità e salsedine. Va periodicamente riverniciato per mantenerne vivo l’aspetto brillante e curato.
Anche se la tavola centrale sembra una prolunga, in realtà questo modello non può essere rimpicciolito per fargli occupare meno spazio quando non serve.
Come utilizzare un set da giardino
Per godere appieno del proprio spazio verde è necessario curarne anche l’arredamento, scegliendo con attenzione i mobili da esterno che potranno conferire al giardino un certo fascino e quel tocco di stile in più. Che si tratti di tavoli, sedie, divani o poltrone, il set da esterno deve essere pratico, confortevole e soprattutto di facile manutenzione.
In commercio si possono trovare diverse soluzioni, e alcuni complementi hanno un design talmente ricercato da concedere all’ambiente una certa raffinatezza ed eleganza.
Quali materiali scegliere
Uno degli elementi più importanti a cui prestare attenzione nella scelta del proprio set da giardino è la qualità dei materiali.
In effetti, molte delle persone che hanno la fortuna di avere uno spazio outdoor, sono spesso restie ad acquistare mobili da esterno, per timore di dover spostare sempre tutto ogni volta che le condizioni atmosferiche non siano ottimali.
E se vi dicessimo che anche i mobili in legno possono resistere alle intemperie? Ebbene sì, non dovrete più rinunciare allo stile e al calore del legno perché, grazie alle moderne tecniche di lavorazione, questi complementi sono diventati più robusti e longevi, con una qualità tale da riuscire a resistere sia agli urti sia all’umidità. Tra i migliori vi segnaliamo il teak, il rattan e il legno balau o di acacia, che non necessitano di una particolare manutenzione, a differenza dell’abete e del pino che, invece, devono essere trattati periodicamente con specifici prodotti protettivi.
I set in plastica o in fibre sintetiche sono un’alternativa economica e, oltre a essere più resistenti alle diverse condizioni climatiche, sono anche estremamente facili da pulire. È anche vero, però, che questo materiale non trasmette un’immagine esteticamente gradevole e se esposto troppo al sole tende a diventare alla lunga troppo morbido e fragile.
I mobili in alluminio o in metallo sono, invece, più apprezzati per la robustezza e la stabilità, ma trattandosi di un materiale particolarmente duro e freddo, sarà necessario abbinare alle sedute anche cuscini e schienali.
La composizione del set
I set outdoor si compongono di diversi complementi, ma di sicuro un tavolo con sedie non può mancare per rilassarsi con una bibita fresca e far accomodare i propri ospiti.
Altri accessori, invece, andranno valutati a seconda delle esigenze e in funzione dello spazio disponibile. Divani, poltrone e pouf sono ideali per rendere l’ambiente più confortevole e per godere di piacevoli momenti di relax, come anche un’amaca, una sdraio o una chaise lounge per prendere il sole. A proposito di sole, potrebbe rivelarsi utile anche un ombrellone o un gazebo, per usufruire dello spazio anche quando il clima è particolarmente caldo.
Inoltre, al momento dell’acquisto, dovrete pensare anche all’inverno, procurandovi delle coperture per proteggere il mobilio dal freddo e dall’umidità, specialmente se lasciato alle intemperie.
Misure e design
Anche nel living all’aperto è necessario valutare bene le misure e le distanze. Se si opta per divani e poltrone è necessario che ci sia almeno uno spazio di 40-50 centimetri tra ogni seduta, in modo che l’ambiente possa risultare abitabile e abbastanza spazioso; mentre la distanza dal tavolo dovrebbe essere di almeno un metro, per avere tutto l’agio di potersi alzare senza che lo schienale della sedia sia di eccessivo intralcio.
Quanto all’estetica, la ricercatezza dello stile sarà strettamente legata ai materiali, mentre il design dell’outfit dovrebbe seguire una linea uniforme, così da trasformare il vostro spazio verde in un’oasi funzionale ed esteticamente piacevole.
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Outsunny 80 x 71 x 80 cm
Scegliere il giusto materiale è importante quando si tratta di complementi d’arredo che devono rimanere all’aperto ed essere soggetti all’umidità esterna. Ecco perché sarebbe opportuno propendere per un set da giardino in rattan, che si rivela molto resistente agli agenti atmosferici.
Con questo elemento è fabbricato quello di Outsunny, composto da ben sette pezzi: si tratta di due poltrone ad angolo, due centrali, due poggiapiedi e un tavolino. Con una sola spesa è dunque possibile arredare il proprio giardino e non doverne affrontare diverse, più dispendiose.
Nel set sono inclusi anche i cuscini per seduta e schienale, oltre a quelli decorativi di colore verde, che spezzano la neutralità del resto degli elementi. Gli utenti sono molto soddisfatti del loro spessore, che rendono più comodo adagiarsi sul divano e le poltrone.
Il montaggio, da fare a casa, risulterebbe più semplice, secondo alcuni acquirenti, se le istruzioni fossero fatte con un altro criterio.
Pro
Comodo ed elegante: Il design è molto raffinato e la possibilità di contare su tanti pezzi da montare a proprio piacimento perché svolgano diverse funzioni piace parecchio agli acquirenti che l’hanno scelto.
Ricco di tanti accessori: Tavolini, pouf e poltroncine con schienale rendono parecchio facile adattare la composizione del set alle esigenze di spazio e vivibilità dell’angolo di pace all’aperto.
Resiste alle intemperie: Il materiale impiegato è molto facile da tenere in ordine e non teme l’esposizione continua agli agenti atmosferici.
Contro
Istruzioni lacunose: Si dovranno montare in casa le diverse parti dei pezzi che compongono questo set, il montaggio potrebbe essere reso più semplice da istruzioni più dettagliate e accurate.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI