Il miglior set divano da giardino

Ultimo aggiornamento: 04.12.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori set divano da giardino del 2020?

 

Chi ha una casa con un ampio spazio verde disponibile, potrebbe gradire un bel set divano da giardino per far accomodare gli ospiti o per trascorrere piacevoli giornate all’aperto rilassandosi con la propria famiglia. Sul mercato ci sono diversi modelli disponibili, per questo abbiamo preparato una guida che può aiutare a scegliere quello giusto e soprattutto a un costo contenuto.

Perché limitare il proprio relax casalingo agli interni, quando si ha un giardino o un ampio terrazzo a disposizione? Non c’è niente di meglio che stare con la propria famiglia o gli amici all’aperto, rilassandosi sul divano a fare due chiacchiere o magari a bere un drink.

La scelta di un bel salotto da giardino potrebbe non essere facilissima, dato che bisogna sempre tener conto di quanto spazio si dispone all’esterno della propria abitazione. Infatti, sono proprio le dimensioni del salotto il primo parametro da valutare visto che acquistandone uno troppo grande si potrebbe rischiare di non poterlo disporre bene nel proprio giardino. Occorre tenere conto che alcuni modelli hanno dei divani molto ampi, quindi è bene valutare lo spazio in lunghezza del proprio terrazzo o del giardino.

Visto che dovranno essere tenuti all’aperto è bene che i mobili del salotto abbiano una buona resistenza, soprattutto ai raggi UV. Così si potrà essere sicuri che la continua esposizione al sole non li rovini in breve tempo, specialmente durante le giornate estive più calde. Allo stesso modo, visto che ormai d’estate non è raro che si scatenino temporali, può essere ideale comprare un salotto da giardino resistente all’acqua, altrimenti ci si ritroverà con i cuscini e la struttura dei divani e poltrone completamente fradici.

In ultima analisi, ma non meno importante, bisogna considerare la comodità del salotto perché potrebbe anche essere bello da vedere in giardino, ma se poi i mobili sono duri come la pietra non è proprio il massimo. È bene quindi dare un’occhiata al tipo di materiale dei cuscini e dei tessuti, giusto per essere sicuri di stare comprando un modello comodo e soprattutto traspirante. La fodera dei cuscini dovrebbe essere facilmente removibile così si potrà lavare in lavatrice per avere sempre il divano pulito e pronto all’uso.

 

Prodotti consigliati

 

Outsunny in PE Rattan 7 Pezzi

 

Chi ha un bel giardino ampio e soleggiato, o un terrazzo molto grande su un attico cittadino, allora potrà optare per questo modello di Outsunny. È composto da quattro poltrone che possono essere unite per formare un divano dove rilassarsi, magari distendendo le gambe sui due comodi poggiapiedi che all’occasione possono essere utilizzati anche come sedute, nel caso si abbiano parecchi ospiti.

È compreso un tavolino rivestito in vetro temprato con 5 mm di spessore, ideale per poggiare le bevande, i libri o magari qualche gioco di società. A livello di protezione, questo salotto è rivestito in PE rattan resistente all’acqua e ai raggi UV, così lo si potrà tenere all’aperto con diverse condizioni meteorologiche senza farlo rovinare. Gli amanti del design potranno gradire i due cuscini decorativi verdi che si adattano al colore del prato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bica in RESINA

 

Chi ama l’estetica e anche il basso costo, potrà probabilmente gradire questo modello di Bica che abbiamo inserito tra i migliori set divano da giardino del 2020. Ideale per il proprio patio, terrazzo o giardino. L’estetica semplice, ma allo stesso tempo elegante del salotto non mancherà di stupire i propri ospiti e di fare un figurone anche se messo vicino a una piscina all’aperto.

Può essere una buona soluzione economica anche per i possessori di un’attività alberghiera con piscina ai quali mancano delle sedute di classe per far accomodare i propri ospiti all’aperto. Il materiale resinoso con il quale è composto garantisce una buona resistenza alle intemperie e ai raggi solari, inoltre è molto facile da pulire. Avvisiamo che il prodotto del link qui di seguito appartiene a una partita imperfetta, quindi si potrebbero trovare delle piccole crepe sulle parti posteriori delle due poltrone.

Acquista su Amazon.it (€189,9)

 

 

 

Outsunny in poly rattan 4 pz

 

Outsunny è una ditta produttrice di arredamento per esterni che solitamente propone dei prodotti di buona qualità a un costo tutto sommato ragionevole. Questo vale anche per il loro salotto da giardino da quattro pezzi che può essere molto comodo nel caso non si abbia uno spazio esterno molto grande.

È composto da soli quattro pezzi che comprendono due comode poltrone, un tavolino e un divano, l’ideale per rilassarsi fuori durante il fine settimana o alla fine di una lunga giornata di lavoro nella bella stagione.

Il design elegante si adatta bene a qualsiasi spazio esterno, sia al giardino che a un patio o a un terrazzo, inoltre i mobili presenti sono molto comodi. Il tessuto è resistente sia all’acqua che ai raggi UV, mentre la fodera dei cuscini può essere rimossa per il lavaggio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status