Il miglior tavolo da giardino

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Tavoli da giardino – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

I tavoli da giardino sono il complemento ideale per attrezzare un’area di ristoro da usare durante i mesi estivi, oppure da mettere su un bel terrazzo ampio, in modo da poter cenare e rilassarsi all’aperto. I modelli tra cui scegliere sono di diverso tipo: fissi oppure pieghevoli, e realizzati con materiali differenti. Tra i tanti disponibili sul mercato, sono due in particolare quelli che dovreste proprio valutare: il tavolo Savino Fiorenzo Pieghevole può contare su dimensioni considerevoli, tanto che riesce a ospitare otto persone, tuttavia, una volta ripiegato, sta in una valigetta molto pratica da portare ovunque. Anche il tavolo IPAE-Progarden Queen è pensato per accogliere comodamente fino a dieci persone, ma non può essere trasportato. In compenso però è molto facile da montare, è ben curato esteticamente, grazie all’elegante color antracite e all’aspetto simile a quello dei mobili in rattan, e ha un prezzo veramente interessante.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior tavolo da giardino

 

Sedersi intorno a un tavolo all’aperto a mangiare oppure a chiacchierare è uno degli aspetti più piacevoli della bella stagione. A patto di disporre di un tavolo di buona qualità, capace di ospitare comodamente i tuoi invitati.

Nella guida che ti proponiamo abbiamo messo in risalto quali sono gli aspetti da considerare prima di scegliere quale tavolo da giardino acquistare. Per completare il quadro ti proponiamo anche la classifica con le recensioni dei modelli più apprezzati sul mercato per rapporto tra qualità e prezzo.

49

 

Guida all’acquisto

 

Fisso o pieghevole

La prima decisione che devi prendere nel momento dell’acquisto di un tavolo da giardino è quella di valutare le sue dimensioni. La scelta è naturalmente influenzata dal numero di componenti del tuo nucleo familiare, dal numero di invitati che solitamente frequentano il tuo giardino ma anche dall’ampiezza dello spazio di cui disponi.

Proprio le dimensioni del tuo giardino, terrazzo o balcone influiranno anche sulla decisione di comprare un modello di tavolo fisso oppure richiudibile o ancora allungabile. I modelli fissi, tipicamente pensati per accogliere dalle quattro alle otto persone, occupano uno spazio consistente e se hai la necessità di riporli, magari durante i mesi invernali, devi disporre di una cantina o di un garage sufficientemente ampio.

I modelli richiudibili sono molto più versatili, possono essere facilmente riposti durante le giornate di brutto tempo, anche in uno spazio ridotto; alcuni sono studiati anche per accogliere al loro interno le sedie, richiudibili a loro volta. I tavoli allungabili, infine, sono quelli più versatili, perché si adattano alle differenti esigenze sia di spazio sia di numero di commensali.

Valuta dunque le tue esigenze e lo spazio di cui disponi e soppesa i pro e i contro dei vari tavoli prima di effettuare il tuo acquisto.

 

Vari materiali

Tipicamente i tavoli da giardino sono realizzati in tre differenti materiali: legno, ferro o plastica, ognuno con i suoi pregi e difetti. Quelli in legno, per esempio, sono esteticamente molto gradevoli, sono abbastanza leggeri e trattati per poter sopportare i vari eventi atmosferici. Di contro in media sono più cari, soprattutto se opti per legni pregiati che necessitano di una certa cura nel pulirli e mantenerli belli da vedere.

I tavoli in plastica sono di gran lunga i più economici, facili da pulire e leggeri da trasportare. Inoltre non hanno alcun problema anche se vengono lasciati sotto il sole o la pioggia per molto tempo. Non si può però certo dire che siano particolarmente belli da vedere e dunque non si adattano in giardini che puntano a essere eleganti.

I modelli di ferro, infine, sono praticamente indistruttibili e, specie quelli in ferro battuto, particolarmente eleganti. Mettendo a confronto i prezzi con quelli degli altri tavoli, appaiono piuttosto costosi e, per il loro peso, scomodi da trasportare.

50

 

Prendersene cura

Come accennato è facile ipotizzare che un tavolo da giardino sia sottoposto a un certo stress da parte degli agenti atmosferici, perché sia il sole sia la pioggia possono essere dannosi per il materiale con cui è realizzato.

È importante dunque dedicare un minimo d’attenzione alla cura del tavolo, anche di quello delle migliori marche. In particolare i modelli in legno sono quelli che necessitano di più manutenzione e devono, per esempio, essere trattati con oli specifici che li preservino dall’usura e dall’azione delle tarme. I tavoli in plastica colorata se lasciati troppo a lungo sotto il sole tendono a scolorire ma il loro costo estremamente ridotto ne rende meno dolorosa la sostituzione con uno nuovo.

 

I migliori tavoli da giardino del 2024

 

La bella stagione invoglia a restare fuori casa il più a lungo possibile e, per chi dispone di un giardino o un terrazzo, il desiderio di mangiare all’aperto è spesso irresistibile. Le belle giornate sono l’occasione anche per organizzare aperitivi o grigliate con gli amici, perciò disporre di un tavolo da giardino rappresenta una bella comodità: si può utilizzare per mangiare ma anche come piano di appoggio per cibi e bevande o per numerose altre occasioni conviviali. Qui di seguito vi proponiamo quelli che, secondo la nostra opinione, sono i migliori tavoli da giardino del 2024, pensati per soddisfare al meglio le varie esigenze di spazio, comfort e spesa.

 

Prodotti raccomandati

 

Savino Fiorenzo Pieghevole

 

Principale vantaggio:

Il tavolo dimostra di avere una buona stabilità, inoltre riteniamo sia costruito con materiali convincenti che conferiscono sufficiente resistenza a fronteggiare tanto il solo cocente quanto la pioggia.

 

Principale svantaggio:

Leggendo alcuni dei commenti in rete abbiamo appurato che al centro del tavolo tende a formarsi un fastidioso avvallamento.

 

Verdetto 9.6/10

Crediamo che si tratti di un buon tavolo, che fa della praticità una delle sue caratteristiche principali e che siamo certi tornerà utile in più occasioni. Pensiamo possa essere un buon acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Funzionale

Uno degli usi migliori che si può fare di questo tavolo è in vacanza o magari per un picnic. Perché affermiamo ciò? Per il fatto che si tratta di un modello pieghevole, che si chiude come se fosse una valigetta così da occupare poco spazio. Tutte queste caratteristiche lo rendono molto semplice da trasportare.

Ma le sue potenzialità non si fermano qui, pensate al caso di una cena con amici o parenti, inoltre funge bene anche come piano d’appoggio in quanto non difetta né in ampiezza né in altezza. Il piano è realizzato in resina di buona qualità ma più in generale, la struttura è solida. Da rivedere, invece le gambe del tavolo che rendono un tantino scomodo sedersi a chi si mette a capotavola. Altra pecca da segnalare è che al centro si forma un avvallamento.

Molto stabile

Un tavolo, un buon tavolo deve certamente essere sufficientemente ampio ma anche stabile. Un tavolo traballante serve a ben poco, In questo caso abbiamo avuto modo di registrare un’ampia soddisfazione da parte di diverse persone in merito alla fermezza di questo modello, che non dà motivo di pensare che in futuro possa venir meno. Di conseguenza non abbiate timore a poggiarvi anche pentole pesanti.

Considerata la buona costruzione ma soprattutto la qualità generale del tavolo, non ci saranno conseguenze significative se lasciato all’aperto tanto in estate quanto in inverno: tanto il sole cocente quanto la pioggia, non rovineranno l’oggetto.

 

Design semplice

Non aspettatevi molto da design, questo modello è stato pensato soprattutto per essere pratico. Il suo aspetto è piuttosto semplice, lineare al punto tale di rischiare di passare inosservato, ma non commettete questo errore.

In precedenza abbiamo sottolineato come il tavolo si chiuda a valigetta, a tale proposito vorremmo segnalarvi la presenza di una maniglia che senza dubbio agevola il trasporto. Come certamente avrete notato, se avete letto fin qui, il tavolo che vi stiamo proponendo presenta pochi difetti, anzi, meglio dire che ha piccoli e trascurabili nei che non ne pregiudicano il giudizio sostanzialmente positivo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

IPAE-Progarden Queen

 

Il tavolo da giardino Queen, prodotto da IPAE-Garden, è realizzato interamente in polipropilene, un polimero termoplastico con ottime proprietà di resistenza al calore e all’abrasione e in possesso di un elevato carico di rottura.

È composto da tre sezioni distinte, due compongono il tavolo con le dimensioni base di 150 x 90 x 72 centimetri, la terza sezione permette di allungarlo fino a raggiungere i 200 centimetri di lunghezza.

Il tavolo è dotato anche di barre di acciaio rinforzanti, in modo da garantire un’adeguata solidità e robustezza, specialmente quando è montato con tutte e tre le sezioni.

Esteticamente è molto curato, con la superficie che riproduce l’aspetto del rattan e il color antracite che lo rende molto sobrio ed elegante.

Gli acquirenti ne hanno apprezzato molto la facilità di montaggio, e la solidità; lo ritengono molto bello dal punto di vista estetico e in possesso di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Pro
Dimensioni:

Senza la sezione centrale offre posto per sei persone, ma una volta esteso può accogliere comodamente fino a dieci commensali, ideale per le cene tra amici, o per le riunioni di famiglia.

Materiale:

Il polipropilene con cui è fabbricato è resistente al calore, alle intemperie e alle abrasioni, inoltre è anche molto solido e robusto, dotato anche di barre di rinforzo in acciaio.

Estetica:

Modellato in maniera tale da riprodurre lo stesso effetto di un tavolo realizzato in rattan intrecciato, per dargli un tocco di eleganza in più.

Montaggio:

Il tavolo viene spedito smontato nei singoli pezzi che lo compongono, ma il montaggio è veloce e di facile esecuzione.

Contro
Solo con prolunga:

Secondo gli acquirenti, il tavolo Queen offre una buona stabilità soltanto se assemblato insieme alla prolunga, grazie ai fermi delle barre; se lo si usa senza prolunga, e quindi senza fermi, tende ad aprirsi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Fun Star 870955

 

3.Fun Star 870955Il modello che si colloca al terzo posto della nostra classifica dei migliori tavoli da giardino venduti online abbina dimensioni compatte a un prezzo davvero low cost. Il Fun Star è pensato per accogliere quattro persone, è realizzato in plastica ed è dotato di un foro centrale per ospitare eventualmente un ombrellone che vi ripari dai raggi solari.

Di forma ovale, ha le gambe smontabili (si fissano alla struttura piana tramite una piccola chiavetta in plastica) e nessun sistema che ne agevoli il trasporto; è dunque pensato per essere posizionato per lunghi periodi di tempo, ad esempio in giardino o sul terrazzo per tutti i mesi estivi, per poi essere riposto in cantina o in garage in quelli invernali, anche se il trattamento della plastica lo rende comunque resistente agli agenti atmosferici.

Facile da pulire e da montare, vanta un ottimo rapporto tra qualità e prezzo: se il vostro obiettivo è quello di spendere il meno possibile e godervi pranzi e cene all’aperto, difficilmente troverete qualcosa di più economico.

Chi è in cerca di un tavolo da giardino a buon mercato, farebbe bene a valutare il Fun Star. Per trovare il miglior negozio dove acquistare questo modello a un costo vantaggioso, clicca sul link che ti suggeriamo. Prima, però, rivediamo i suoi maggiori pro e contro.

Pro
Prezzi bassi:

Il costo estremamente contenuto è dunque uno dei benefici principali del Fun Star, perfetto per chi ha bisogno di un tavolo che sia soprattutto a buon mercato.

Dimensioni:

Il modello è molto compatto e, se da un lato non consente di ospitare molte persone, dall’altro ha il vantaggio di occupare un ingombro ridotto, l’ideale per chi non ha molto spazio a disposizione nel proprio giardino.

Foro al centro:

Il foro al centro si rivela di estrema utilità perché è possibile inserire l’ombrellone e quindi pranzare fuori all’ombra.

Facilità di utilizzo:

Colpisce del Fun Star la facilità con cui può essere montato/smontato e ripulito dopo l’uso.

Contro
Trasporto:

Non avendo il ripiano pieghevole, il Fun Star non è pratico da trasportare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Ultranatura Lüneburg

 

4.Ultranatura LüneburgVolete dare un tocco di originalità al vostro giardino? Un’idea non convenzionale è rappresenta dal modello Ultranatura, interamente in legno e dotato di panche integrate. La struttura è a listarelle di legno impregnato che regalano un look rustico che riporta alla mente quello tipico delle case di montagna.

Lungo circa 140 cm, è pensato per ospitare comodamente quattro persone ed è trattato per resistere alle intemperie. D’altra parte, vista la particolare composizione, è indicato per un utilizzo permanente all’aperto. Se la vostra esigenza è quella della trasportabilità, questo modello non fa decisamente al caso vostro.

Il tavolo è da montare, l’assemblaggio, grazie alle istruzioni, è semplice sebbene necessiti di un po’ di tempo e l’operazione può essere noiosa. Si viene però ripagati da un prodotto originale, con una struttura solida e pensato per durare nel tempo. Se si “intona” allo stile del vostro giardino è un acquisto che ci sentiamo di consigliarvi.

Ecco in sintesi quali sono i maggiori punti di forza e di debolezza del tavolo Ultranatura recensito in alto.

Pro
Design:

Per gli amanti dello stile rustico, il modello realizzato da Ultranatura potrebbe apparire molto interessante grazie al suo look in grado di aggiungere un tocco bucolico alla propria abitazione.

Panche:

Grazie alla presenza delle panche integrate e fissate alla struttura centrale, non occorrerà acquistarle separatamente.

Materiali:

Il legno utilizzato è di buona qualità e ha subìto un trattamento impregnante duraturo che permette di poterlo tenere sempre all’aperto senza problemi.

Contro
Montaggio:

Secondo diversi pareri dei consumatori, il montaggio potrebbe risultare alquanto laborioso.

Trasporto:

Si tratta di un tavolo che non è pensato per poter essere caricato/scaricato dall’auto. Va piuttosto tenuto fisso in giardino.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

GM in Legno Allungabile

 

5.GM in Legno AllungabileSe tra le esigenze di chi si chiede come scegliere un buon tavolo da giardino c’è quella di trovare un prodotto versatile, di dimensioni contenute ma eventualmente capace di allungarsi in caso di bisogno, un’interessante opzione è rappresentata da questo modello di GM.

Si caratterizza per una forma rettangolare ma soprattutto perché può essere portato dai 150 cm di lunghezza originali ai 200 cm. Questo grazie alla possibilità di sfruttare il meccanismo di scorrimento su rotaie: quando una coppia di amici si presenta all’improvviso, in pochi istanti creerete lo spazio affinché anche loro si possano sedere con voi.

Realizzato in legno di acacia, è trattato per resistere alla pioggia e ai raggi solari e le gambe sono collegate tra loro da liste di legno per conferirgli una maggiore stabilità. Il prezzo di vendita è piuttosto elevato, scelta giustificata sia dalla qualità dei materiali sia dalla precisione del meccanismo di allungamento.

Riepiloghiamo adesso le caratteristiche più importanti del tavolo da giardino realizzato dalla GM.

Pro
Allungabile:

A differenza di tanti altri modelli simili, il GM può essere allungato. Da chiuso occupa un ingombro ridotto e quindi è adatto a chi non ha molto spazio in giardino ma, in presenza di ospiti, può essere portato facilmente da 150 cm a 200 cm.

Stabilità:

Colpisce del tavolo GM la grande stabilità assicurata dalle assi sottostanti che collegano tra loro le gambe.

Contro
Prezzo:

Non è certo questo il modello più economico presente sul mercato.

Trasportabilità:

Si tratta di un tavolo da giardino che non può essere trasportato in auto per una gita fuori porta o un picnic.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Savino Fiorenzo Pieghevole

 

1.Savino Fiorenzo PieghevoleSe siete appassionati di campeggio, avete un camper o una roulotte e vi piace trascorrere le vostre giornate all’aria aperta, il tavolo Fiorenzo è la scelta ideale perché, pur vantando dimensioni ragguardevoli (oltre 180 cm di lunghezza) è molto comodo da trasportare, perché una volta chiuso si trasforma in una valigetta che assicura un ingombro minimo.

Realizzato in resina dura per la parte superiore e metallo per le gambe (alla cui estremità sono fissati i gommini antiscivolo), trasmette una buona sensazione di solidità e i materiali sono trattati per resistere agli agenti atmosferici e mantenere intatta la colorazione.

Quello che per noi è il miglior tavolo da giardino del 2024 è in grado di ospitare 8 persone, sebbene le due a capotavola si ritrovino le gambe del tavolo un po’ vicine alle proprie. Il prezzo di vendita è economico e rappresenta un ottimo valore aggiunto per questo tavolo pieghevole.

Come hai visto, sono numerosi i benefici offerti agli utenti dal nuovo tavolo Savino Fiorenzo. Rivediamo in sintesi quali sono.

Pro
Pieghevole:

Il primo grande vantaggio è la possibilità di richiudere il tavolo. Nonostante le dimensioni siano ragguardevoli, si trasforma in una valigetta poco ingombrante e comoda da trasportare, l’ideale per gli amanti delle gite fuori porta e per chi ha un camper o una roulotte.

Materiali:

Il Savino Fiorenzo presenta gambe in metallo, piedi antiscivolo e un ripiano in resina dura trattata per resistere agli agenti atmosferici e alla decolorazione. Nel complesso, è un modello che trasmette una buona sensazione di solidità.

Otto persone:

Il tavolo può ospitare otto persone, quanto basta per una famiglia numerosa e anche qualche amico o parente.

Qualità/prezzo:

Ai vantaggi elencati sopra, relativi alla praticità d’uso e alla qualità dei materiali, si unisce un prezzo competitivo che rende il modello un articolo da tenere in grande considerazione.

Contro
Capotavola:

Le gambe che si trovano a capotavola non favoriscono la comodità di chi vi è seduto accanto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Come usare un tavolo da giardino

 

Chi ha un bel giardino, non necessariamente grande ma comunque adattato a zona relax, ha necessariamente bisogno di un tavolo e, naturalmente, qualche sedia. In questo modo, quando l’inverno lascia il posto a temperature più miti e gradevoli ci si può riappropriare dello spazio all’aperto e goderselo, da soli o in compagnia di famiglia e amici, pranzando, cenando o più semplicemente sorseggiando una bevanda fresca.

Resistente agli agenti atmosferici

Un tavolo da giardino deve essere in grado di far fronte all’azione degli agenti atmosferici, oltre che dei bollenti raggi del sole. Gli effetti deleteri di questi elementi sono ben noti e una lunga esposizione a essi può avere come conseguenze dei danni. Sicuramente non lasciare il tavolo all’aperto anche in inverno è una buona soluzione per preservarlo ma anche soli tre o quattro mesi di esposizione a sole, pioggia e quant’altro, a lungo andare, possono causare problemi. I tavoli di plastica sono quelli che meglio resistono all’aperto, a patto che i materiali siano comunque di discreta se non addirittura buona qualità.

Tuttavia a un tavolo del genere c’è chi preferisce quelli in legno, materiale sicuramente più sensibile tanto alla pioggia quanto al sole. In questo caso sarebbe bene coprirlo con un telo, anche se comprendiamo il fastidio derivante dal doverlo mettere e togliere ogni volta che se ne presenta la necessità. Inoltre sarebbe auspicabile eseguire un po’ di manutenzione. In commercio si possono reperire oli nutritivi che preservano l’integrità del legno ma anche prodotti che possano tenere alla larga, per esempio, le tarme.

 

Tavoli pieghevoli

Soprattutto se si preferisce non esporre il tavolo alle conseguenze di un freddo inverno, si può optare per un tavolo pieghevole che presenta anche il vantaggio di essere facilmente trasportabile. Questo significa che può essere usato anche in casa senza alcun problema. Ma sui tavoli pieghevoli vi invitiamo anche a tenere conto dell’aspetto sicurezza. È di assoluta importanza che presenti un buon sistema di bloccaggio che eviti una chiusura accidentale. Se è presente, poi, una maniglia che ne faciliti il trasporto è un punto a favore.

Il tavolo deve essere solido

È importante che il tavolo presenti la giusta solidità e che non sia traballante. Insomma, noi suggeriamo di evitare quelli che al minimo tocco si muovano così tanto da far cadere bicchieri e bottiglie.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

MA-Trading Sintetico

 

2.MA-Trading SinteticoTrasportabilità e resistenza alle intemperie. Sono queste le frecce all’arco dell’MA-Trading, un tavolo con una lunghezza di 180 cm e dunque pensato per ospitare 8 persone. È realizzato in plastica sintetica per quanto riguarda il piano e in acciaio per quanto concerne le gambe, dotate di piedini antiscivolo così da adattarsi anche alle superfici irregolari, come ad esempio un prato per un picnic.

La struttura pieghevole e il peso di poco superiore ai 12 Kg lo rendono facilmente trasportabile, grazie alla maniglia che lo trasforma in una sorta di valigetta. Le gambe si ripiegano all’interno così da non avere il fastidio di doverle staccare ogni volta. In aggiunta, da chiuso, il suo  ingombro è davvero ridotto e non faticherete a trovare dove riporlo durante i mesi invernali.

La versatilità, la facilità con cui si pulisce la superficie e la buona resistenza dei materiali utilizzati, fanno di questo modello uno dei migliori tavoli da giardino per rapporto tra qualità e prezzo.

Nella nostra guida per scegliere il miglior tavolo da giardino troviamo il modello commercializzato da MA-Trading che ci ha colpiti per le qualità offerte, il prezzo contenuto e il notevole apprezzamento dimostrato dai consumatori. Ricordiamone allora le caratteristiche più significative.

 

Pro

Trasportabilità: Il vantaggio del tavolo MA-Trading sta nel fatto che può essere piegato fino a diventare una valigetta pratica e dalle ridotte dimensioni che può essere caricata in auto e trasportata facilmente ovunque si voglia.

Resistente: Si tratta di un modello realizzato in plastica, acciaio e piedini antiscivolo, ideali per adattarsi alle superfici irregolari come quelle di un prato dove fare il picnic. Sono tutti materiali solidi e destinati a durare nel tempo.

Pulizia: Il ripiano, in particolare, colpisce per la facilità con cui può essere pulito. Dopo un bel pranzo all’aperto, basta un minuto per lavarlo.

Qualità/prezzo: Robusto, facile da aprire e chiudere, leggero e pratico da trasportare, il tavolo MA-Trading ha nel prezzo competitivo un altro dei suoi vantaggi.

 

Contro

Design: Gli amanti degli oggetti di design potrebbero storcere il naso davanti a questo modello piuttosto essenziale.

 

 

 

 

 

 

Principale vantaggio

Un tavolo da giardino allungabile che può ospitare da un minimo di 6 persone a un massimo di 10. Realizzato in resistente propilene, ha un design moderno e ben curato.

 

Principale svantaggio

Secondo quanto riferiscono alcuni acquirenti è necessario usare la prolunga per renderlo ancora più stabile una volta aperto. A parte questo dettaglio è un ottimo prodotto.

 

Verdetto 9.8/10

Un prodotto di buona qualità a un prezzo vantaggioso. Ideale per coloro che non vogliono spendere una fortuna, senza però rinunciare ad avere un grande tavolo per ospitare amici e parenti. Un look moderno e sobrio, e un montaggio molto semplice e veloce da eseguire sono altri due valori aggiunti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Materiali resistenti

Un tavolo realizzato in polipropilene, una plastica speciale che gode di ottima resistenza all’abrasione e al calore. Adatto quindi a stare all’aria aperta, anche se ovviamente durante i periodi di inutilizzo vi consigliamo di coprirlo per bene. Detto ciò, è molto robusto e solido, quindi regge molto peso e non rischia di inclinarsi da una parte o dall’altra.

Per renderlo più stabile sono state introdotte delle barre in acciaio che rinforzano le giunture, un accorgimento utile soprattutto quando viene allungato. Un prodotto costruito come si deve, adatto a coloro che hanno tanti amici o una famiglia numerosa, per fare pranzi, cene o barbecue in giardino durante la bella stagione.

Ottime dimensioni

Un altro aspetto che colpisce di questo modello consiste nelle dimensioni. Si tratta di un tavolo allungabile, che parte da una misura base di 150x90x72 cm per poi raggiungere i 2 metri di estensione. Questo si traduce in uno spazio per ospitare da un minimo di 6 adulti a un massimo di 10 che si possono sedere (e se alcuni sono bambini ce ne staranno sicuramente di più!).

Si tratta quindi di una soluzione adatta a coloro che hanno delle spazio adeguato per poterlo collocare, non è piccolo, quindi attenzione alle dimensioni. D’altro canto se cercate un grande tavolo che diventi “grandissimo”, questa proposta potrebbe fare al caso vostro.

 

Design sobrio e moderno

Dulcis in fundo la parte estetica, e questo tavolo è un buon esempio di look essenziale e moderno, curato nei dettagli. La scelta del colore antracite e le parti del tavolo che riproducono l’effetto del rattan donano un look sofisticato, ma non eccessivo.

Il montaggio, secondo quanto riportano gli utenti che l’hanno scelto, è molto semplice e non richiede particolare forza o esperti nel mestiere. Quindi nel complesso un buon prodotto, solido e robusto, e che se trattato con riguardo è destinato a durare per molti anni.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Principale vantaggio

I materiali di fabbricazione sono di buona qualità, non arrugginiscono, non scoloriscono, sono resistenti alle intemperie e di facile pulizia e manutenzione. Inoltre assicurano a questo tavolo anche una notevole resistenza e durata nel tempo.

 

Principale svantaggio

Come quasi tutti i tavoli da giardino pieghevoli, anche il Savino Fiorenzo ha un design e un’estetica scarna, essenziale e spartana. Alcune persone tendono a preferire modelli non trasportabili, esteticamente più curati.

 

Verdetto: 9.7/10

Vero, è decisamente spartano, ma con un ottimo rapporto qualità-prezzo, con in più tutti i vantaggi derivanti da un modello pieghevole: ovvero l’utilizzo per lavoro in fiere, mercati e sagre di paese.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Solido e resistente

Il tavolo da giardino Savino Fiorenzo è costituito da un piano d’appoggio di colore bianco, fabbricato in resina epossidica termoindurente, montato su una struttura in tubolari di metallo di colore grigio, con gommini antiscivolo alla base.

I vantaggi che offre la resina epossidica, come materiale di costruzione, sono un’elevata resistenza al calore, agli sbalzi di temperatura e alle intemperie; mentre la struttura metallica è solida e garantisce un’ottima stabilità. Inoltre, i materiali usati per la sua fabbricazione non scoloriscono e non arrugginiscono, e fanno di questo tavolo un prodotto solido, resistente e dalla lunga durata.

L’intera struttura è pieghevole e permette di trasformare facilmente il tavolo in una sorta di valigetta dal minimo ingombro, con tanto di manico, in modo da facilitarne il trasporto e lo stivaggio.

Le sue misure sono: 183 x 76 centimetri, con un’altezza da terra di 72 centimetri.

Ottimo per le cene in giardino

Le sue dimensioni lo rendono ideale da usare in giardino, per cenare all’aperto o divertirsi nelle sere d’estate, quando fa troppo caldo per rimanere in casa.

Le persone che lo hanno acquistato riferiscono che ne hanno apprezzato moltissimo la struttura in tubolari metallici, con gommini antiscivolo alla base; oltre a essere molto facile da montare e smontare, offre anche una grande stabilità, un elemento non da poco a favore di questo tavolo.

È anche spazioso e riesce ad accomodare fino a otto persone senza alcun problema; inoltre gli acquirenti ne hanno apprezzato molto anche la facilità con cui può essere lavato e la semplicità del sistema di montaggio e smontaggio che, se avete necessità in tal senso, vi permette di ripiegare il tavolo in pochi istanti per ridurne l’ingombro e riporlo comodamente fino a quando non ne avrete nuovamente bisogno.

 

Ideale anche per il lavoro

La caratteristica di poter essere ripiegato a valigetta e trasportato con facilità, consente l’uso di questo tavolo anche in viaggio, per fare i picnic o camping, o addirittura usarlo come dotazione aggiuntiva per il camper.

Molte delle persone che hanno acquistato il tavolo da giardino Savino Fiorenzo pieghevole lo hanno usato anche come supporto di lavoro nelle fiere e nei mercati. Una volta ripiegato ha uno spessore di soli 10 centimetri che gli consente di essere caricato tranquillamente su un veicolo, inoltre ha delle ottime doti di resistenza e solidità che ne fanno un valido strumento di lavoro e lo consigliano specialmente per gli standisti e i venditori ambulanti in generale.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status