Borsette da donna – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Variano per foggia, dimensioni, prezzo: quale borsetta da donna scegliere? Magari ti possono colpire queste due, come hanno colpito noi: la borsa a spalla Bostanten è perfetta per chi cerca la qualità della vera pelle, declinata in tanti colori da abbinare. Amata per le linee moderne e raffinate. Per uno stile più vintage raccomandiamo la borsa a tracolla Ecosusi Ecoou012926001, ideale per l’ufficio e in generale per contenere documenti e tablet. Le decorazioni romantiche si addicono a un abbigliamento informale.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La pelle naturale è declinata in tante colorazioni, un'opzione raramente offerta da altri modelli. Tutte le tonalità sono eleganti e spaziano dalla delicatezza del rosa cipria all'energia del blu primario, consentendo a tutte le donne di individuare quella che si adatta meglio al proprio stile.
L'utilizzo di un materiale pregiato come la vera pelle e l'alta qualità di cuciture e decorazioni si pagano, quindi questo prodotto ha un prezzo superiore alla media e non tutti possono permetterselo.
Bella e semplice da abbinare, questa borsa è il classico accessorio che si finisce per usare quotidianamente. Budget permettendo, consigliamo di acquistarne più di una in diverse tonalità.
La seconda opzione
Questa borsa ha uno stile vintage molto particolare, con incisioni sulla parte frontale e un romantico fiocco a decorare il manico. Ha le dimensioni giuste per essere usata in ufficio o a scuola dalle donne che vogliono mantenere sempre un tocco femminile.
I materiali sintetici e le cuciture industriali non sono adatti a portare grandi pesi, quindi è sconsigliata a chi pensa di poterla caricare di libri. Secondo le recensioni il punto debole sono gli attacchi della tracolla.
L'estetica è il suo punto forte, ma forse il prezzo è un po' alto considerando che è realizzata in ecopelle e non sembra essere il massimo della resistenza.
Da considerare
Lo spazio all'interno è organizzato in modo intelligente, così che ogni oggetto sia facile da trovare. È dotata di uno scomparto dedicato al laptop e perfino di un alloggiamento dove tenere una bottiglietta d'acqua. Le tasche esterne sono perfette per il telefono e le chiavi.
Le dimensioni generose, utili in determinate circostanze, la rendono poco pratica quando non si ha necessità di portare tanti accessori con sé. Insomma non è una borsa che può essere usata dal mattino alla sera.
È difficile trovare difetti a questa borsa da lavoro ben progettata. Raccomandata a tutte le signore che hanno necessità di trasportare libri e laptop con stile.
Come scegliere la migliore borsetta da donna
Con poche righe vogliamo dare qualche indicazione utile per capire quali sono le borsette che valgono il prezzo richiesto e quali no.
È facile lasciarsi attrarre da un accessorio basandosi solo sull’aspetto estetico, tuttavia bisogna tenere in considerazione anche la resistenza dei materiali usati e la conseguente resa nel tempo.
A tal riguardo sono preziose le recensioni delle altre acquirenti, perché ci hanno aiutato a stilare anche la classifica dei prodotti più validi sul mercato che trovi alla fine della guida.
Guida all’acquisto
Stile e situazioni
Il primo aspetto da valutare nella scelta di una borsa è in quale occasioni vogliamo sfoggiarla, perché questo ci aiuta enormemente a scegliere il modello giusto.
Sarebbe un discorso lungo e complesso, ma vogliamo limitarci a dare qualche indicazione di massima.
Le borse a tracolla sono ideali per le donne più giovani che preferiscono un abbigliamento informale, e si rendono utili in viaggio e nelle situazioni dove la praticità è più importante dell’eleganza.
Non vanno assolutamente indossate la sera e nelle situazioni formali, dove sono da preferire i modelli da portare in mano o sotto il braccio.
A metà tra i due estremi della borsa da viaggio e quella da sera, esiste un ampio ventaglio di scelte che si addicono alle situazioni intermedie, come un pranzo di lavoro o un aperitivo con le amiche.
In questi casi sono consigliabili quelle con i manici, sempre da portare a mano ma più pratiche delle pochette, oppure il secchiello perché ingentilisce l’estetica della tracolla.
Tanti materiali diversi
Come accade per le scarpe, il materiale d’elezione per le borse da donna resta la pelle naturale, che ha diversi pregi: è impermeabile, resistente e non perde il suo fascino con il passare degli anni, anzi ne acquista.
Tuttavia confrontando i prezzi è evidente che si tratta della scelta più costosa, non adatta a tutte le tasche. Per fortuna i materiali sintetici migliorano in continuazione e ora è possibile trovare con una certa facilità accessori in ecopelle che sono belli e durano a lungo.
Altre scelte ecologiche sono i tessuti naturali come il cotone o la canapa, che si portano bene soprattutto nella bella stagione e possono essere lavati senza il timore che si rovinino.
Per chi ama uno stile originale esistono borsette realizzate con i materiali più disparati, per esempio stanno spopolando quelle in plastica colorata dall’ispirazione pop.
Valutare le dimensioni
Alcune donne si accontentano di portare con sé solo lo stretto necessario e quindi possono uscire accompagnate solo da una borsetta minuta, ma altre amano avere molto spazio a disposizione per essere sicure di avere con sé tutto ciò di cui hanno bisogno.
Normalmente le borse più capienti sono quelle progettate per l’uso diurno, quando sorge la necessità di portare con sé cose ingombranti come il cestino del pranzo o un libro da leggere.
Per la sera sono raccomandate le pochette o comunque modelli poco ingombranti, soprattutto se ti trovi a una serata elegante.
Le borsette delle migliori marche cercano sempre di ottimizzare lo spazio, quindi potresti rimanere piacevolmente sorpresa nel constatare che anche un accessorio in apparenza piccolo può contenere tanti oggetti utili.
Le migliori borsette da donna del 2024
Questa sezione è dedicata ai nostri consigli per l’acquisto su come scegliere una buona borsetta da donna senza perdersi nel mare sconfinato delle offerte presenti in Rete.
Ognuno di questi prodotti ci ha colpito per motivi diversi, ma hanno tutti in comune il fatto di offrire un’ottima qualità a un prezzo competitivo.
Prodotti raccomandati
Bostanten Borsa a Spalla
Spicca sulle concorrenti il modello proposto da Bostanten, grazie all’utilizzo di vera pelle che lo colloca di diritto tra le migliori borsette da donna del 2024.
Ci sono piaciute le linee essenziali ma non scontate, impreziosite dai dettagli in metallo dorato. Una borsa ideale per il giorno, con tasche ampie che possono ospitare comodamente anche gli oggetti voluminosi come libri e tablet.
Rispetto alle concorrenti vendute online ha il pregio di essere disponibile in tanti colori diversi, tutti ricercati ma facili da abbinare come il rosa cipria o il rosso vino.
I numerosi scomparti interni consentono di avere documenti e telefono sempre a portata di mano e custodiscono discretamente i beni personali grazie alle multiple cerniere lampo. È un accessorio solido, adatto alle donne con una forte personalità che amano acquistare prodotti pregiati e non sottostanno alle regole delle mode passeggere.
Abbiamo scritto una guida per scegliere la migliore borsetta da donna. Dobbiamo dire che in questo settore gli articoli interessanti e dunque validi non mancano. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Noi vogliamo iniziare proponendovi una borsa firmata da Bostaten. Per sapere dove acquistare questo articolo è sufficiente cliccare sul link che vi proporremo a breve. Ma prima vediamo quali sono i suoi pregi e difetti.
L’interno della borsa è abbastanza capiente da consentire di custodire un bel po’ di oggetti d’utilizzo quotidiano.
Realizzata con buoni materiali che le conferiscono la dovuta resistenza.
Un modello di stile che piace per la possibilità di scegliere tra diverse colorazioni e per la presenza di finiture in metallo dorato.
Alla borsa manca la tracolla la cui presenza l’avrebbe resa completa e più comoda da portare con sé.
Ecosusi Ecoou012926001
Ecco una borsa a tracolla da donna che vanta un design originale e romantico, non a caso tra i più venduti sul web.
È realizzata in pelle ecologica di buona qualità, che imita bene le venature e la texture di quella vera. Se vi piace lo stile country del cuoio ma non potete permettervi materiali pregiati, questo prodotto ha un’ottima resa estetica in comparazione alle classiche “plasticotte”, troppo lucide e lisce.
La forma è quella ben nota della borsa da postino, ma ingentilita da dettagli prettamente femminili come le incisioni frontali e il fiocco appeso al manico.
Perfetta per le studentesse o le insegnanti, consente di alloggiare quaderni formato A4 e un portatile piccolo, per cui è presente anche un elastico di contenimento. La chiusura zip protegge il contenuto da rovesciamenti accidentali e anche dai borseggiatori, dettaglio importante se vivete in una grande città e viaggiate spesso sui mezzi pubblici.
È una borsa che si adatta in modo particolare alle donne in carriera: è concepita per chi fa un lavoro da ufficio e quando esce di casa ha bisogno di portarsi dietro appunti e persino il computer. E dobbiamo dire che sono tanti i pareri positivi raccolti da questo nuovo modello.
Nonostante non sia un modello realizzato in vera pelle, ciò non ne compromette l’eleganza e la classe.
L’interno offre parecchio spazio, visto che è possibile inserire fogli e cartellette con le dimensioni di un A4 e perfino un computer portatile..
A più persone l’odore emanato dall’ecopelle è risultato parecchio sgradevole.
I ganci ai quali va attaccata la tracolla non soddisfano per tenuta e affidabilità.
HP T7B35AA#ABB
Tra le borse pc da donna abbiamo selezionato questo modello HP perché coniuga l’attenzione ai dettagli tecnici con uno stile femminile e sobrio.
Se non sapete quale borsetta da donna comprare che sia adatta alla vita in ufficio ma non sfiguri all’aperitivo con i colleghi, vi raccomandiamo caldamente questo modello in microfibra.
Impermeabile ma leggera, all’interno presenta uno scomparto dedicato al computer portatile, con un fermo elastico che lo mantiene in posizione.
Perfino la bottiglietta d’acqua ha un posticino tutto suo, un’attenzione molto apprezzata dalle signore che vogliono mantenersi idratate e in forma.
Le tasche laterali sono perfette per il telefono o qualunque altra cosa vogliate tenere a portata di mano. Inclusa nel prezzo c’è una simpatica pochette che si può usare da sola o in combinazione con la borsa principale.
Considerato il prezzo più che onesto, secondo noi questa è la migliore borsetta da donna per chi cerca una tuttofare da utilizzare ogni giorno.
Per tutte quelle donne in cerca di una borsa da impiegare sia durante occasioni lavorative sia più informali, c’è questo modello, che si può trovare in vendita a prezzi bassi.
Al suo interno c’è persino lo spazio per un computer portatile con schermo da 14 pollici.
Chi odia il disordine in borsa apprezzerà l’organizzazione che offre questo modello, con scomparti e tasche varie.
Le maggiori perplessità sembrano riguardare i manici, giudicati troppo corti e poco resistenti.
Dakine 10000454-LIBBY
Anche quando si recano in palestra, le signore amano sfoggiare accessori vivaci e originali che si distinguano dalla massa.
Di solito le borse da donna sportive sono in materiali pratici ma privi di fascino, invece questo modello è una piacevole eccezione.
Il tessuto è leggero e impermeabile come richiesto dall’uso nello spogliatoio, soprattutto se si va in piscina, ma è decorato con un motivo a scacchi multicolore che ne maschera la natura tecnica e lo rende gradevole alla vista.
L’apertura superiore a tre lati consente di accedere comodamente al contenuto della borsa anche con una mano sola, mentre la tasca laterale risulta utile quando volete isolare oggetti delicati come lo smartphone.
Quando non viene utilizzata può essere ripiegata all’interno dello scomparto dedicato alle scarpe, in questo modo occupa poco spazio nell’armadio. Per lo stesso motivo è comoda da portare in viaggio come bagaglio aggiuntivo, da aprire alla bisogna.
Chi cerca un modello più economico, oltre che casual, può fare un pensierino alla proposta di Dakine. Questi sono i pro e i contro che abbiamo ritenuto opportuno segnalare ai nostri lettori.
Buona sia per uscire con le amiche, sia per andare ad allenarsi in palestra.
Il tessuto è impermeabile e leggero. Gradevole la colorazione con fantasia a scacchi di vari cromie.
L’apertura superiore a tre lati permette di accedere più facilmente all’interno e agli oggetti presenti.
Considerato che la borsa è stata concepita anche per andare in palestra, lo spazio all’interno non ha soddisfatto tutti.
Coofit Borsa a Tracolla
Se state cercando un prodotto che possa fungere sia da borsa da lavoro da donna sia da accessorio per il tempo libero, potreste innamorarvi dello stile scanzonato di questo modello.
È realizzato in tela spessa e resistente, declinata in una combinazione a righe multicolore che si può sfoggiare durante tutta la giornata e anche in ufficio, a patto di avere gusti informali.
I manici sono mimetizzati dal bordo superiore, quindi non sporgono e resistono meglio all’usura. La tracolla può essere rimossa grazie ai moschettoni con cui è attaccata alla borsa, così da poterla riporre se non si ha intenzione di utilizzarla.
Gli spazi all’interno sono ben distribuiti grazie a numerose tasche sia aperte sia dotate di zip.
L’importante è non strapazzarla troppo, dato che si tratta pur sempre di tela e, a un prezzo così basso, non si può pretendere una qualità eccelsa.
Per chi ama le borse informali e con un’anima allegra, c’è la Coofit della quale passiamo immediatamente a illustrarvi i pregi e i difetti.
Sebbene sia realizzata in tela, tantissime persone ne hanno esaltato la resistenza e la buona qualità dei materiali.
Agevola il trasporto ed, eventualmente, può essere rimossa grazie ai moschettoni.
Parecchie donne sono rimaste deluse per i pochi oggetti che hanno potuto mettere all’interno della borsa.
Come utilizzare la borsetta per donna
La borsetta è un accessorio che, come le scarpe, è simbolo di femminilità. Ci sono numerosi modelli sul mercato, realizzati con materiali diversi, caratterizzati da forme e colori, talvolta, molto particolari. Tipicamente le borse non sono mai abbastanza nel guardaroba di una donna, ma spesso sono solo alcune quelle che poi vengono indossate più frequentemente. La borsa ha il compito di custodire gli oggetti personali e, rispetto alle dimensioni e alla forma, è possibile scegliere cosa inserire al suo interno e quando indossarla.
Grande, media o piccola?
Le dimensioni della borsa sono importanti perché permettono di farne utilizzi diversi. Una borsa grande e capiente è ideale durante il giorno, per trasportare il pranzo o magari anche la spesa. Le borsette sono perfette per coloro che amano le soluzioni meno ingombranti, per avere a disposizione solo lo stretto necessario.
Ci sono numerosi modelli di dimensioni discrete che al loro interno offrono abbastanza spazio per inserire ciò che serve. Detto ciò, le borsette così come le pochette, sono indicate per le uscite serali, grazie al loro design che dona un tocco elegante all’abbigliamento.
Scegliere lo stile giusto
Per poter fare il miglior utilizzo della borsa è importante scegliere il modello giusto al momento opportuno. La borsa a tracolla è un prodotto solitamente capiente e, dato il design casual, è destinata a un abbigliamento informale. Questa tipologia di borse non andrebbe utilizzata la sera o per un pranzo di lavoro, per intenderci.
Di sera non si indossa solo la pochette e, se desiderate una borsetta adatta a più occasioni, potete scegliere quelle con i manici da portare a mano oppure una borsa a secchiello, sempre glamour.
I materiali
Le borsette da donna sono realizzate utilizzando materiali naturali e sintetici. La pelle è tra i migliori, grazie alle sue proprietà impermeabili e alla sua resistenza all’usura. Anche il cotone e la canapa sono di qualità e ideali per realizzare modelli per la stagione estiva.
Per quanto riguarda i materiali sintetici, l’ecopelle è una buona sostituta, ma anche la plastica colorata che da qualche tempo a questa parte è tornata di moda.
Comodità e sicurezza
Oltre all’estetica, come abbiamo detto nella nostra introduzione, una borsetta deve essere comoda e sicura. Andrebbe indossata prima di essere acquistata per capire se si tratta di un modello adatto alle nostre esigenze. Se siete abituata a portare la borsa al braccio ad esempio, un modello con il manico potrebbe risultare scomodo.
Allo stesso modo, se non amate mettere la borsa sulla spalle, quella a secchiello non è la soluzione giusta per voi.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI