La migliore trapunta matrimoniale

Ultimo aggiornamento: 19.07.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Trapunte matrimoniali – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Se una volta le trapunte di qualità erano solamente quelle realizzate in vera piuma d’oca, oggi l’attenzione all’ecologia ha riportato in auge tessuti ecocompatibili come il cotone e la canapa, che evitano l’insorgenza di allergie e sono delicati sulla pelle. Anche la tecnologia dei materiali sintetici ha fatto passi da gigante e attualmente i migliori trapuntini matrimoniali sintetici possono rivaleggiare con quelli naturali in termini di leggerezza e traspirabilità.

Seguite la nostra guida per scegliere il modello matrimoniale che risponde alle vostre esigenze, oppure risparmiate tempo e date un’occhiata a questi due prodotti, che hanno convinto la maggior parte degli acquirenti. Italian Bed Linen Invernale Matrimoniale è realizzato in microfibra antibatterica e antiacaro, e ha la certificazione Oeko-Tex. Garantisce grande comfort grazie alla valida imbottitura e alla sua morbidezza. Emma Piumino 4 Stagioni, come si intuisce dal nome, vanta caratteristiche tali da poter essere utilizzato tutto l’anno, sia quando fa freddo sia quando fa più caldo.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere la miglior trapunta matrimoniale

 

Quando la stagione più calda se ne va via, si lascia alle spalle solo un sottile lenzuolo posato sul letto, quasi in modo distratto. Le prime note d’autunno, invece, ci riportano con i piedi per terra e, soprattutto, freddi. Ed è proprio in quel momento che ci accorgiamo di non aver ancora acquistato una trapunta matrimoniale per riscaldarci nelle lunghe notti gelide. Sul mercato ce ne sono davvero tantissime, colorate, dal prezzo abbordabile, che ben si sposano a qualsiasi stile di arredamento e possono anche rispecchiare le preferenze e il carattere di chi le utilizza. Leggi la nostra guida qui di seguito per capire come orientarti tra le varie offerte e scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.

1.Carillo L760

Guida all’acquisto

 

Le dimensioni sono importanti per un letto sempre caldo e confortevole

Una delle prime caratteristiche che dovrai controllare quando decidi di acquistare una trapunta riguarda le dimensioni indicate dal produttore, sul sito o sull’etichetta. La trapunta deve essere decisamente più ampia rispetto a lunghezza e larghezza del materasso, anche perché, a differenza del classico piumino, deve coprire anche i bordi esterni del letto.

Solitamente, un materasso matrimoniale misura 160 x 190, anche se oramai troviamo in commercio anche materassi realizzati su misura e con dimensioni leggermente diverse. In ogni caso, valuta solamente trapunte con dimensioni di 260 x 260, altrimenti rischieresti di rimanere scoperto durante la notte, o saresti comunque soggetto a una notevole dispersione del calore. E di notte non è consigliabile.

 

I vari tipi di trapunta matrimoniale sul mercato

Non esiste in assoluto la migliore marca di trapunte: dovrai immaginare una classifica anche in base alla recensione degli utenti. I materiali con i quali vengono solitamente realizzate le trapunte si dividono in naturali e sintetici. Troviamo interni in piuma d’oca, cotone, ciniglia, lana o materiale sintetico.

Confronta prezzi e caratteristiche, e troverai che il cosiddetto “piumino” è il materiale in assoluto più caro ed efficiente con il quale vengono realizzati tante trapunte e piumini. Viene ricavato da anatre e oche e ha una consistenza calda e morbidissima, a differenza della “piumetta”, efficiente in termini di isolamento del calore ma molto meno soffice. Si consiglia, in genere, di evitare trapunte che indichino una percentuale di piumetta superiore al 30%.

Tra i materiali naturali più comuni, all’interno delle trapunte eco-compatibili, troviamo il cotone e la canapa: in termini di calore sono paragonabili alla piuma d’oca.

Fino a qualche anno fa, i materiali sintetici erano sconsigliatissimi per questo tipo di articoli, poiché poco traspiranti; la tecnologia però ha guadagnato terreno e oggi alcuni materiali non naturali possono emulare l’efficacia della piuma d’oca e, per di più, sopportano lavaggi più frequenti.

2.Sirge TRAP-7634R

 

Qualità e grado di pesantezza di una trapunta matrimoniale

Quando decidi di acquistare una trapunta, devi anche stabilire il livello di calore che richiedi al prodotto. Questo dipende da diversi fattori: puoi essere un tipo piuttosto freddoloso, oppure vivi in un appartamento ben isolato e anche d’inverno non raggiungi mai temperature particolarmente basse. In base a questi ragionamenti, dovrai valutare ed escludere qualche articolo, preferendone altri.

Di solito la “scala” delle trapunte si estende su cinque livelli: il livello 1 comprende tutte le trapunte primaverili, quindi utilizzabili con temperature ancora miti, mentre il livello 5 rappresenta una potenza di calore estrema, adatta alle rigide notti invernali senza l’uso del riscaldamento.

Si può, infine, decidere se acquistare le trapunte matrimoniali invernali all’outlet oppure se valutare il loro acquisto online.

 

Le migliori trapunte matrimoniali del 2024

 

Quando si avvicina la stagione più fredda, un letto accogliente e caldo rincuora e diventa il luogo più attraente della casa. Ecco la carrellata di trapunte matrimoniali invernali o primaverili che fanno parte della nostra selezione, scopriamo insieme perché sono le più vendute dell’anno.

 

Prodotti raccomandati

 

Trapunta matrimoniale invernale

 

Italian Bed Linen Invernale Matrimoniale Microfibra anallergica 250 x 200 cm

Principale vantaggio

Un piumino matrimoniale delle dimensioni generose di 250 x 200 cm, realizzato in microfibra anallergica e antiacaro per un’igiene ottimale. Caldo e soffice, è un prodotto Made in Italy a un buon rapporto qualità/prezzo. 

 

Principale svantaggio 

Il prezzo potrebbe sembrare l’unico svantaggio, ma considerando le specifiche tecniche del prodotto, il costo è proporzionato alla sua qualità. 

 

Verdetto: 9.8/10

Un prodotto di qualità, apprezzato per la struttura in microfibra che lo rende igienico e sicuro contro le allergie. Morbido e caldo, è la soluzione ideale per un inverno confortevole. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Un marchio Made in Italy 

Se state facendo una ricerca tra i piumoni invernali particolari, di qualità e per un riposo confortevole nella stagione fredda, vi consigliamo di tenere in considerazione questa proposta.

Realizzato dal marchio Italian Bed Linen, è un prodotto Made in Italy disponibile in altre misure per rispondere a tutte le esigenze; come anticipato questo è un modello matrimoniale 250 x 200 cm. 

È un piumino trapuntato di colore bianco, e quindi può essere foderato scegliendo la fantasia che più si preferisce: operazione consigliata per garantire una maggiore igiene del prodotto. Il prezzo potrebbe sembrare elevato, ma considerando le specifiche e la produzione italiana, è proporzionato alla sua qualità. 

Caldo e morbido 

Un piumino realizzato in microfibra al 100% che, grazie al trattamento speciale alla quale viene sottoposta, diventa particolarmente soffice al tatto. Un tratto distintivo di questo piumino è dunque la sua morbidezza, che aggiunge comfort durante l’utilizzo.

La microfibra è un materiale molto caldo rispetto ad altri tessuti sintetici, ragion per cui è tra i più utilizzati per gli accessori da letto. Inoltre, le fibre sintetiche hanno un costo inferiore rispetto a quelle naturali: il loro svantaggio è quello di avere una durata minore ma offrono un migliore rapporto qualità/prezzo. 

Questa trapunta matrimoniale è un ottimo esempio, con imbottitura da 300 g che la rende la scelta ideale per la fredda stagione. Un piumino naturale con le stesse caratteristiche costerebbe tre volte tanto. 

 

Microfibra anallergica e anticarro

La microfibra è un tessuto sintetico che, da qualche tempo a questa parte, è diventato l’alleato perfetto delle faccende domestiche, e non solo, perché grazie alle sue proprietà anallergiche, antiacaro e antibatteriche è un materiale tessile con il quale realizzare trapunte e salviette di ogni genere. 

Inoltre, gode di un’ottima traspirazione ed evita quindi una sudorazione eccessiva. Il prodotto ha inoltre la certificazione Oeko-Tex, che lo rende sicuro e privo di sostanze tossiche. Non è necessaria la stiratura, dettaglio che lo rende particolarmente pratico durante l’utilizzo. 

Nel complesso, è una trapunta di qualità destinata a un uso invernale.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Trapunta matrimoniale 4 stagioni

 

Emma Piumino 4 Stagioni

 

Lascelta di Emma va incontro alle esigenze di quanti vogliono acquistare un unico prodotto e utilizzarlo tutto l’anno, sia quando le temperature diventano rigide sia quando arriva la primavera. In che modo è possibile godere di tanta versatilità? Grazie alla struttura a doppio strato di questo modello, non a caso battezzato 4 Stagioni.

Il piumino è infatti realizzato con due strati indipendenti, così da poterne utilizzare solo uno quando fa più caldo, oppure entrambi – sfruttando l’unione tramite bottoni – così da restare al caldo nei periodi più freddi. La trovata è che questa trapunta matrimoniale è bi-zona, ovvero composta da un solo strato matrimoniale inferiore e due superiori singoli, così da poter accontentare le coppie in cui uno è più caloroso e l’altro più freddoloso.

Il doppio strato ha un grado di calore 5, dunque ideale per temperature sotto ai 14 gradi centigradi. Realizzato in cotone, soffice e traspirante, il prodotto è anallergico, disponibile in tre misure e venduto a un prezzo molto interessante.

Pro
Materiali:

Il rivestimento esterno, quello a contatto con la pelle, è in poliestere, l'imbottitura è in microfibra. Questa combinazione assicura morbidezza ma soprattutto una buona capacità di mantenere al caldo.

Rapporto qualità/prezzo:

Nonostante il prezzo di vendita sia uno dei più bassi, se paragonato a quelli degli altri prodotti della guida, questa trapunta ha reso soddisfatti gli utenti grazie alla sua versatilità.

Varie opzioni:

Si compone di due strati indipendenti, che si possono combinare in vari modi così da soddisfare le esigene di tutte le coppie, comprese quelle in cui uno è più freddoloso e l'altro più caloroso.

Contro
Spessore:

Anche quando accoppiati, i due piumini restano piuttosto sottili, cosa che potrebbe non soddisfare chi ama i prodotti più spessi e voluminosi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Trapunta matrimoniale double face

 

Il mitico di Irge Marrone/Beige

 

Una caratteristica di questa trapunta matrimoniale che molti utenti hanno apprezzato è lo spessore ridotto che la rende leggera e pratica da maneggiare e che non impedisce, tuttavia, di trattenere il caldo in maniera molto efficiente: si tratta, infatti, di un modello invernale.

Il colore è un altro elemento che ha determinato il gradimento dei consumatori. La trapunta è double face e può essere, quindi, utilizzata in entrambi i sensi per abbinarla al meglio al proprio arredamento: marrone chiaro da un lato, beige dall’altro, entrambi molto eleganti. Le tonalità sono, comunque, piuttosto neutre e dovrebbero andare bene per qualunque camera da letto.

È un modello che può essere acquistato a un prezzo davvero conveniente. Non sono presenti cuscini, federe o altri accessori abbinati ma la dotazione prevede, invece, una pratica sacca dove riporre la trapunta dopo l’inverno.

I dettagli non sono sempre curati perché potrebbero esserci piccole imperfezioni, soprattutto per quanto riguarda le cuciture. Al tatto la trapunta rimane, invece, morbida, soffice e piacevole. Difficile chiedere di più a un modello matrimoniale con un prezzo simile.

Quali sono gli elementi che caratterizzano la trapunta realizzata da Il mitico di Irge? Rivediamoli brevemente in questa scheda.

Pro
Qualità/prezzo:

Il modello è di buona qualità e può essere acquistato a un prezzo molto conveniente, l’ideale per chi non vuole spendere una cifra eccessiva.

Spessore:

Lo spessore è molto ridotto e, pertanto, la trapunta è leggera e pratica da maneggiare. Nello stesso tempo mantiene il caldo efficacemente.

Colori:

Si tratta di un modello double face che ha entrambi i colori – marrone chiaro e beige – molto eleganti, gradevoli e che si abbinano tranquillamente a ogni ambiente.

Sacca:

La presenza della sacca in dotazione si rivela estremamente pratica quando, finito l’inverno, ci sarà bisogno di riporre la trapunta.

Contro
Imperfezioni:

Potrebbero essere presenti piccole imperfezioni, soprattutto nelle cuciture. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Trapunta matrimoniale primaverile

 

Banzaii Trapuntino Matrimoniale Primaverile Autunnale

 

Una trapunta pensata per essere utilizzata in primavera o in autunno, quando ancora le temperature non sono troppo rigide. La proposta di Banzaii – disponibile in una miriade di colorazioni e in tre dimensioni (letto singolo, una piazza e mezzza e matrimoniale) – è in microfibra anallergica e vanta un’imbottitura da 100 grammi. Tra l’altro la microfibra, grazie a una particolare lavorazione, restituisce una sensazione di morbidezza che ricorda quella della buccia di una pesca.

Degna di menzione è indubbiamente l’elegante trama a rombi, che è realizzata a filo e che conferisce al prodotto un tocco elegante e di qualità. Attenzione però alle misure perché rispetto a quanto segnalato al sito del venditore (a cui potete accedere cliccando sul pulsante più in basso), la larghezza non nè di 280 centimetri ma di 260 centimetri, dunque fate le vostre… misurazioni.

Insomma, qualla di Banzaii si propone come la scelta giusta per la mezza stagione, una trapunta nè troppo leggera, nè troppo pesante. La ricchezza di colorazioni tra cui scegliere e il prezzo economico rappresentano due indiscutibili tratti distintivi.

Pro
Colorazioni:

Tantissime tonalità tra cui scegliere, con in più il valore aggiunto di una bella lavorazione a rombi che rende la trapunta più elegante.

Materiale:

Realizzata in microfibra antibatterica e anallergica, questa trapunta primaverile/autunnale risulta morbida al tatto, grazie anche alla particolare lavorazione detta "manopesca".

Rapporto qualità/prezzo:

Il costo di questa trapunta è assolutamente adeguato. Inoltre si rivela la scelta giusta per le mezze stagioni, visto che non è nè troppo calda nè troppo leggera.

Contro
Misure:

Sebbene venga riportata una larghezza di 280 centimetri, in realtà il prodotto di Banzaii è largo 20 centimetri in meno...

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Trapunta matrimoniale Caleffi

 

Caleffi Modern

 

4.Caleffi ModernCaleffi è un marchio storico che in Italia ha fatto la storia del corredo domestico, non poteva di certo mancare tra i nostri consigli d’acquisto, nonostante il prezzo in apparenza poco convincente.

La scelta dei materiali e la cura dei dettagli, unite alla sapienza della lavorazione garantite dalla casa di produzione, sono le chiavi per comprendere le ragioni del sovrapprezzo rispetto ai modelli appena visti. La trapunta matrimoniale è piacevole al tatto, ben rifinita e, in più, realizzata in modo da essere usata da entrambi i lati, come averne due, in definitiva.

I modelli più venduti online sono spesso quelli in grado di offrire quel tocco in più che difficilmente si trova nei negozi reali. Quello che differenzia questa trapunta dalle altre è la scelta delicata e di buon gusto che accoppia due colori in modo da renderla double-face ed essere usata in un verso o in un altro a seconda dell’umore della giornata.

Le misure sono un po’ più grandi di quelle standard, 265x270cm, cosa che potresti tenere in considerazione se il tuo letto o il materasso sono un po’ più alti del solito.

Passiamo ora a illustrarti pro e contro di quest’altra trapunta, i pareri dei consumatori sono preziosi al momento di effettuare un acquisto. Alla fine troverai un link che ti indica dove acquistare a un prezzo vantaggioso.

Pro
Versatile:

Ha un tocco in più rispetto agli altri, infatti è double-face ed è disponibile in diverse combinazioni di colori. Sarà come avere due trapunte in una, è ideale se sei sempre indeciso sui colori degli oggetti da acquistare, in questo caso potrai cambiare ogni volta che vuoi.

Qualità:

Indubbiamente Caleffi è un marchio storico ed è garanzia di qualità e resistenza. I materiali utilizzati sono di qualità, la lavorazione e le rifiniture sono ben fatte.

Dimensioni:

Le misure sono più grandi rispetto a quelle classiche, questo vuol dire che se hai un letto matrimoniale fuori misura o un materasso più alto, fa proprio al caso tuo.

Contro
Prezzo:

Non è adatta a tutte le tasche, infatti l’investimento risulta un po’ più elevato rispetto agli altri prodotti di questa categoria, ma gli utenti sono entusiasti e credono che siano stati soldi ben spesi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Trapunta matrimoniale Bassetti

 

Bassetti Like a Bird B1

 

Ecco un altro marchio di gran classe: abbiamo scelto per chiudere la nostra rassegna la migliore trapunta matrimoniale Bassetti.

Probabilmente la migliore trapunta matrimoniale del 2024, se non fosse per il prezzo decisamente superiore alla media. Eppure, come noto ai più, l’investimento iniziale si ripaga con la longevità che permette l’uso prolungato nel tempo, stagione dopo stagione.

Originale e molto colorato il disegno che richiama una serie di uccelli tropicali. La trapunta è double face e il retro è in tinta unità.  Per quanto riguarda i materiali, quello della parte esterna è 100% tela di puro cotone pettinato, scelta che la rende estremamente morbida a contatto con la pelle. L’imbottitura, anch’essa anallergica, è da 320 g/m²

Tutti i materiali utilizzati vantano il marchio rilasciato dall’ente indipendente Oeko Tex, a riprova dell’assenza di sostanze nocive o allergizzanti. Il prodotto di Bassetti può essere lavato in lavatrice a 40 gradi e mantiene la sua colorazione lavaggio dopo lavaggio.

Terminiamo di nuovo parlando dei suoi pregi e dei suoi difetti. Troverai un link per acquistarla a prezzi vantaggiosi.

Pro
Design:

Sicuramente i suoi colori vivaci e brillanti sono la prima cosa che colpisce l’occhio di chi deve effettuare una scelta. La fantasia di questa trapunta è davvero bella ma, eventualmente, è disponibile anche un lato in tinta unità.

Qualità:

La stampa digitale ad alta risoluzione è stata fatta su un tessuto in puro cotone, che vanta anche il marchio Oeko-Tex, a garanzia di grande qualità dei materiali utilizzati e di una lavorazione ottimale.

Calda:

Con un’imbottitura in poliestere, 320 g/mq, risulta leggera, ma davvero calda e avvolgente, ideale per l'inverno.

Contro
Prezzo:

Per qualcuno potrebbe essere davvero un po' troppo elevato, ma c’è da dire che questo prodotto promette di essere resistente e durare molto a lungo negli anni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come usare una trapunta matrimoniale

 

In inverno difficilmente si può rinunciare all’uso della trapunta matrimoniale. Le temperature in casa si abbassano ulteriormente la notte e non tutti sono possibilitati o intenzionati a dormire con il riscaldamento acceso. Allora è bene mettersi sotto coperta così da dormire sonni tranquilli ma soprattutto al caldo.

Imbottitura

Partiamo subito da una questione che a nostro avviso è centrale e determina la scelta della trapunta: stiamo parlando dell’imbottitura. Ci sono due possibili scelte: le vere piume d’oca oppure quella sintetica. Comprare una trapunta matrimoniale in piume d’oca significa necessariamente spendere una bella sommetta. Si tratta di un articolo abbastanza caro la cui realizzazione comporta l’uccisione delle oche. Pertanto gli animalisti farebbero bene a mantenersi alla larga.

L’altra soluzione è l’imbottitura sintetica che non solo non comporta l’uccisione di animali ma è anche una trapunta più economica. Dobbiamo fare chiarezza su un punto. Molti sono disposti a spendere più soldi per la trapunta con piume d’oca perché convinti che riscaldino di più. Ciò poteva essere vero un tempo ma oggi possiamo affermare che anche l’imbottitura sintetica fornisce un adeguato calore.

 

Lo spessore

Ciò che invece ha un certo peso sulla questione del calore è lo spessore della trapunta. Ma attenzione, se non si vive in luoghi caratterizzati da temperature molto rigide o comunque in una casa piena di spifferi, è bene non esagerare con lo spessore della coperta, anche perché un modello più sottile può essere piegato e messo da parte con maggiore facilità.

Fantasie

Dal punto di vista delle fantasie, delle immagini stampate e quant’altro possiamo dire che ce n’è per tutti i gusti, alcuni, permettetecelo, anche pacchiani. Per esempio, si può optare per trapunte 3D ma attenzione perché in alcuni caso possono essere un autentico pugno in un occhio. Per chi ama cose più sobrie non mancano le opzioni trapunte senza disegni e con tinte di vari colori. Per chi ama variare ma al tempo stesso non vuole riempire l’armadio di coperte, può comprare una trapunta double face da girare e rigirare a proprio piacimento. È un po’ come avere due trapunte in una.

 

Il set completo

Non è difficile imbattersi in set completi. Si tratta di una soluzione spesso conveniente perché in molti casi i prezzi sono interessanti e in un sol colpo, oltre alla trapunta matrimoniale si hanno anche le lenzuola e le federe dei cuscini.

 

 

Domande frequenti

 

Quanto pesa una trapunta matrimoniale?

Dipende molto dalla densità del materiale che la compone: un modello leggero, pensato per le mezze stagioni, per intenderci, va dai 250 ai 320 g/mq. Di conseguenza, una trapunta matrimoniale dal peso medio si aggirerà attorno ai 7 kg: un valore da considerare soprattutto se desiderate lavarla in casa con la vostra lavatrice.

 

Come si lava una trapunta matrimoniale?

Per lavare correttamente una trapunta di questa grandezza è necessario avere a disposizione una lavatrice con un cestello capiente, da almeno 10 kg, e avere l’accortezza di verificare il materiale di costruzione del prodotto.

In ogni caso, è opportuno non superare i 40 gradi, specialmente se si tratta di tessuti colorati, che altrimenti andrebbero a rovinarsi. Inoltre è bene non esagerare con i giri della centrifuga, per lo stesso motivo, quindi non andate oltre gli 800.

Prediligete un detersivo liquido ed evitate il contatto con agenti aggressivi, come la candeggina, che possono solo deteriorarne il tessuto. Nel caso in cui, invece, intendete lavare a mano, dovrete avere a disposizione una vasca da bagno e un aiuto per strizzarlo, sempre con delicatezza.

Un’altra soluzione, la più pratica, è quella di recarsi presso una lavanderia e affidare a mani esperte la cura della vostra trapunta.

 

Quanto misura una trapunta matrimoniale?

Considerando che un letto matrimoniale standard ha in media una lunghezza di 200 cm, le trapunte fatte per ricoprirli misurano circa 260 x 260 cm. Questo perché devono essere tali da coprire non solo tutto lo spazio occupato dal materasso, ma anche i lati: dormendo in due nel letto, nessuno rischierà di rimanere scoperto durante la notte.

 

Quanto costa una trapunta matrimoniale?

Molto dipende dal marchio e dalla qualità dell’imbottitura: è possibile risparmiare, partendo anche da 15 euro, per poi arrivare a 100 euro o più. I brand più economici sono quelli che propongono modelli sottili, che possono andare bene tanto per l’estate quanto per la primavera. 

Solitamente è possibile anche reperire qualche modello negli outlet, sia online, sia nei negozi fisici, se non si hanno pretese sui colori e si intende risparmiare qualcosa in più per trapunte di un certo valore. Se siete fortunati, potrete individuare oggetti delle migliori marche a un costo molto basso.

 

Quanto costa una trapunta matrimoniale Borbonese?

Se siete amanti di questo brand, perché probabilmente avete una borsa Borbonese, che vi consente di essere inconfondibili, potrebbe interessarvi sapere il costo di una trapunta prodotta dall’azienda.

Come potete immaginare, non si tratta di una piccola spesa, perché il modello matrimoniale è venduto a un prezzo medio di 240 euro. Tuttavia, se siete soliti girare per gli outlet sparsi in Italia, potrete trovare qualche occasione che ve ne faccia trovare uno anche a metà prezzo.

 

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

Lenzuola matrimoniali

Piumone matrimoniale

Cuscino memory foam

 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status