La migliore tuta sportiva per uomo

Ultimo aggiornamento: 25.05.20

 

Tute sportive per uomo – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

Sia che siate atleti professionisti o neofiti che vogliono uscire dalla sedentarietà e tornare in splendida forma, le tute sportive sono un must have irrinunciabile in virtù delle loro specifiche qualità capaci di rendere gli allenamenti più piacevoli. Se dopo aver valutato le tante offerte disponibili sul mercato non avete ancora individuato il modello adatto alle vostre esigenze, vi anticipiamo brevemente le caratteristiche principali dei primi due articoli della nostra classifica. La Adidas Back To Basic 3 Stripes comprende una giacca a collo alto in stile retrò abbinata a un paio di pantaloni con girovita elasticizzato per una migliore vestibilità. La Nike Academy16 Knt Tracksuit 2 si caratterizza, invece, per la lavorazione in microfibra di poliestere con tecnologia Dri-Fit per disperdere efficacemente il sudore, lasciando la pelle più fresca e asciutta.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere la migliore tuta sportiva per uomo

 

Capo di abbigliamento comodo per eccellenza, la tuta può essere indossata da persone di ogni età non solo quando si fa sport ma anche a casa e nei momenti di relax. Per scegliere il modello più adatto tra gli innumerevoli disponibili sul mercato dai un’occhiata alla nostra guida, potrai avere qualche spunto utile. Un ulteriore e più concreto aiuto lo trovi nella classifica in basso che contiene la recensione dei modelli più apprezzati dagli uomini quest’anno. Scopri quali sono.

Guida all’acquisto

 

Materiali

Indispensabile per chi pratica un’attività sportiva, la tuta è un capo di abbigliamento in realtà presente negli armadi di tutte le famiglie, dato l’insuperabile comfort che assicura.

Le tute possono essere realizzate utilizzando diversi materiali, naturali, sintetici o un mix dei due. La fibra naturale più comunemente utilizzata è il cotone: traspirante, resistente, indeformabile, è fresco e delicato sulla pelle. Il cotone felpato, più pesante, è invece ideale per la stagione fredda.

Per quanto riguarda i materiali sintetici, il re incontrastato è il poliestere: si tratta di un derivato del petrolio che recentemente è ottenuto anche da materiali riciclati o per via biotecnologica. È un prodotto che assicura diversi vantaggi ed è impiegato dalle aziende di tutto il mondo per la produzione dei più svariati capi di abbigliamento.

Garantisce elevata traspirabilità e, soprattutto, è notevolmente resistente all’usura, alle abrasioni e ai lavaggi. Di per sé è piuttosto ruvido ma, opportunamente lavorato, diventa morbido e vellutato.

Il poliestere difficilmente si sgualcisce, non assorbe macchie né umidità e non subisce gli attacchi di muffe e batteri.

Non tutti i poliesteri sono uguali perché cambia il tipo di lavorazione che può conferire ulteriori vantaggi. Ricordiamo che costituisce anche la fibra di partenza da cui si ricava il pile, ideale per proteggersi dal freddo.

Queste fibre, naturali o sintetiche, spesso vengono mescolate con una percentuale di lycra, spandex o elastan, un materiale elastico che conferisce maggiore comfort e una migliore vestibilità.

 

Comfort e stile

Le tute della migliore marca spiccano sulle altre perché utilizzano le più moderne tecnologie che ne migliorano ulteriormente le prestazioni. Le aziende produttrici mettono a punto e brevettano tessuti di ultima generazione che, per esempio, evitano l’accumulo del sudore che viene trasportato rapidamente sulla superficie della tuta, evaporando più rapidamente per dare una sensazione di maggiore freschezza all’atleta che sentirà la pelle subito asciutta.

Queste caratteristiche non compromettono il comfort. Le grandi aziende sono perfettamente consapevoli che la tuta è un capo di abbigliamento incredibilmente versatile e oggi deve abbinare efficienza, comodità e look.

I modelli più sofisticati sono ormai presenti anche nelle collezioni di moda dei brand più famosi; certo, il prezzo non è di prima fascia.

È possibile selezionare modelli pensati specificamente per una determinata attività sportiva, per la palestra, oppure tute slim fit, con pantaloni aderenti, ideali per una passeggiata comoda ma sempre in stile.

Taglia

Una volta individuato il modello più adatto alle proprie esigenze, confronta i prezzi e verifica la disponibilità dei colori. Spesso non sono presenti molte combinazioni e bisogna ripiegare sull’unica a disposizione.

Ancora più importante è la taglia. Una bellissima tuta ma della misura sbagliata è un pessimo acquisto: vestibilità e look sono irrimediabilmente compromessi. Le grandi case produttrici, del resto, non adottano tutte lo stesso metro di misura e una Large Nike potrebbe essere diversa da una Large Adidas; per questo è importante verificare se l’azienda che le distribuisce è disposta a effettuare un cambio in caso di problemi.

 

Le migliori tute sportive per uomo del 2020

 

Come scegliere una buona tuta sportiva per uomo dunque? Dopo aver letto la nostra guida, dai adesso un’occhiata anche ai nostri consigli d’acquisto: si tratta dei modelli più apprezzati dagli sportivi quest’anno.

 

Prodotti raccomandati

 

 Adidas Back To Basic 3 Stripes

Principale vantaggio:

Tra le migliori caratteristiche della tuta sportiva Adidas Back To Basic 3 Stripes segnaliamo la buona qualità del tessuto, che risulta estremamente resistente agli strappi e ai lavaggi in lavatrice senza mai perdere di consistenza o elasticità.

 

Principale svantaggio:

Bisogna prestare un po’ di attenzione in più nella scelta della taglia per evitare che gli inserti elastici posti nella parte terminale del pantalone stringano troppo all’altezza delle caviglie.

 

Verdetto 9.7/10

Elegante ed esteticamente gradevole nella sua semplicità, questa tuta vanta una buona vestibilità, seguendo con scioltezza i movimenti dell’utilizzatore senza interferire con le prestazioni sportive o creare problemi in caso di allenamenti ad alta intensità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Resistente e traspirante

Se non sapete quale tuta sportiva comprare perché ne cercate una che sia comoda e resistente al tempo stesso, il modello Back To Basic 3 Stripes di Adidas potrebbe rivelarsi una scelta vincente. Il tessuto tecnico con cui è realizzato offre la traspirazione necessaria affinché il sudore prodotto dal corpo in fase di allenamento non ristagni sulla pelle creando quella fastidiosa sensazione di bagnato che fa venire voglia di cambiarsi quasi subito.

Nonostante questa caratteristica, la tuta ha dimostrato di sopportare bene le sollecitazioni reiterate e i lavaggi in lavatrice, grazie soprattutto alla realizzazione in tricot di poliestere ad alte prestazioni e alle cuciture ben rifinite che non provocano alcun fastidio durante gli esercizi.

Il modello non teme confronti nemmeno in termini di comodità, dal momento che il tessuto elasticizzato concede un’ampia libertà di movimento anche in caso di attività che richiedono sforzi fisici particolarmente intensi, come nel caso del jogging o della corsa.

Vestibilità e aderenza

Dal punto di vista della vestibilità, risulta ideale per chi ama indossare capi piuttosto aderenti che mettano in risalto la propria silhouette, senza però comprimere troppo le parti del corpo sottoposte a tensione.

In sostanza, l’effetto che la tuta offre è quello di un fisico slanciato e il merito è da ascriversi soprattutto alla giacca leggermente avvitata sui fianchi e al pantalone munito di inserti elastici all’altezza della vita e delle caviglie per garantire la stabilità necessaria in fase di allenamento.

Tuttavia, non sempre questa caratteristica è ben accetta dagli utenti, visto che gli elastici posti nella inferiore del pantalone tendono a dare qualche problema alle persone di alta statura, che potrebbero ritrovarsi con le caviglie completamente scoperte qualora la taglia scelta non corrisponda perfettamente alla conformazione del proprio fisico. Buona, invece, l’idea di dotare il modello di quattro tasche spaziose e ben distribuite per portare i propri effetti personali con sé quando si esce.

 

Estetica

Se guardiamo al modello in termini di design e rapporto qualità/prezzo, non possiamo fare a meno di considerarlo una delle migliori tute sportive del 2020. Per quanto riguarda l’estetica, il capo si distingue per il suo stile casual caratterizzato da tre affascinanti strisce bianche laterali e dall’inconfondibile logo dell’azienda che risalta sullo sfondo nero dei pantaloni e della giacca.

Pertanto, anche sul fronte del design la Back To Basic 3 Stripes di Adidas non delude le aspettative, confermandosi uno dei modelli più venduti e apprezzati del momento proprio per la sua linea semplice e accattivante al tempo stesso, che la rende adatta a diversi abbinamenti e outfit.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Nike Academy16 Knt Tracksuit 2

 

Tra le migliori tute sportive per uomo del 2020 non poteva mancare una Nike. Questo modello che consigliamo di valutare è disponibile dalla S alla XXL e dovrebbe quindi andar bene per la maggior parte degli uomini. Inoltre si può scegliere tra una gamma particolarmente ampia di colori per soddisfare i gusti di ognuno. Da notare la striscia a contrasto sulle spalle.

Come per molte altre tute, anche questa Nike è realizzata totalmente in poliestere ma qui è stata impiegata la tecnologia Dri-Fit – utilizzata da Nike anche nelle maglie, nei calzini, nei guanti, ecc. – che consente di allontanare il sudore dalla pelle spingendolo verso il tessuto e di distribuirlo su una superficie maggiore per farlo evaporare più rapidamente. Il vantaggio è una pelle più fresca e asciutta.

Sia i pantaloni che la giacca hanno la chiusura con cerniera, utile per contenere e non disperdere piccoli oggetti. Gomiti e ginocchia preformati migliorano la vestibilità e il look.

Nella guida per scegliere la migliore tuta sportiva non poteva mancare un modello a marchio Nike. Questa versione, disponibile come sempre dalla taglia S alla XXL, è proposta in ampia gamma di colori che andranno a soddisfare le esigenze estetiche di ognuno.

Pro
Colori:

una tuta a tinta unita (sia la giacca sia i pantaloni) che ha solo il logo Nike di colore diverso. Un modello quindi molto sobrio che viene proposto comunque in diversi colori.

Dri-Fit:

la tecnologia Dri-Fit utilizzata da Nike per diversi capi di abbigliamento, consente di distribuire il sudore su una più ampia superficie della tuta per farlo evaporare in modo più rapido.

Oggetti al sicuro:

sia la giacca sia i pantaloni sono provvisti di cerniere che permettono di non far cadere gli oggetti eventualmente riposti al loro interno.

Contro
Fredda:

il tessuto utilizzato non è particolarmente caldo e, se usata d’inverno, molto probabilmente non terrà il corpo alla giusta temperatura.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Givova Visa

 

Nella scelta di una buona tuta sportiva entrano in gioco diverse componenti ed elementi. La proposta Givova si distingue per una linea interessante e un buon numero di variazioni cromatiche tra cui poter scegliere. Si va dai toni chiari passando anche per quelli più scuri, con un’alternanza che non lascia nulla al caso ma anzi permette di gestire e trovare un’accoppiata vincente con cui poter trovare la forma ideale e adatta ai vostri bisogni.

Il taglio della tuta risulta tendente al morbido e a una portata più slim con cui sentire e apprezzare certa morbidezza. Nella parte frontale è presente una chiusura con zip, con maniche avvitate così da non lasciar passare troppa aria e proteggere dal vento. Stesso discorso anche per la zona delle gambe, con una tenuta efficace che va a stringere nella zona del polpaccio.

In tanti hanno apprezzato in particolare la convenienza e il costo ridotto di questa tuta, pur apprezzando però la robustezza e le cuciture presenti lungo tutta la linea.

Pro
Linea:

Un aspetto interessante della tuta sta nella linea progettata per avvolgere al meglio il corpo, avendo così una forma accattivante piacevole da vedere e comoda da indossare.

Convenienza:

Diversi utenti hanno trovato il costo finale del prodotto in linea con un investimento moderato e alla portata di tutti.

Rapporto qualità/prezzo:

Da parte di quanti hanno avuto modo di indossare la tuta, emerge con forza il buon rapporto tra spesa iniziale e risultato complessivo, in un equilibrio interessante.

Contro
Misura:

Alcune persone hanno riscontrato alcune incongruenze tra l’indossabilità della parte inferiore e quella superiore della tuta.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Zeus Tuta Marte

 

Amplissima disponibilità di colori, taglie e prezzo super accessibile: ecco le caratteristiche principali della Zeus Marte, una valida alternativa per chi non sa quale tuta sportiva per uomo comprare.

Visto il costo conveniente, è una soluzione interessante anche per chi deve rifornire squadre di calcio o società sportive in genere.

È realizzata al 100% in poliestere soft, un materiale che promette di essere resistente all’usura e ai lavaggi. Si rivela confortevole al contatto con la pelle e ha un elevato potere traspirante, fondamentale per favorire la ventilazione e quindi l’eliminazione del sudore e la sensazione di maggiore freschezza.

Sono presenti inserti in tessuto ed elastici su collo, polsi e fondo dei pantaloni che migliorano il look e il comfort.

Facendo una comparazione con altri modelli, la tuta Zeus risulta più adatta al periodo autunno/inverno e meno in estate.

Una tua indicata per chi pratica calcio o sport di squadra in generale. Realizzata in poliestere soft questo materiale si presta a molti lavaggi senza usurarsi.

Pro
Invernale:

chi pratica sport in inverno troverà di suo gusto questa tuta, che consente al corpo di mantenere la giusta temperatura anche nelle giornate più fredde.

Elastici:

il pantalone è dotato di un elastico sul fondo che permette di essere utilizzata durante l’allenamento senza andare a ridosso della scarpa.

Colori:

una delle peculiarità della tuta di Zeus è l’ampia gamma di colori messi a disposizione, ideale quindi per le società sportive che vogliono i propri atleti con i colori sociali sempre indosso.

Contro
Qualità:

non tutti sono soddisfatti della qualità della tuta Zeus, in particolare perché si notano alcuni difetti nella cuciture.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Puma Tuta Sportiva Clean Sweat T CL

 

Altro modello estremamente gradito agli sportivi è la tuta sportiva Puma Clean Sweat T CL, che può essere acquistata a un prezzo decisamente interessante a fronte delle ottime prestazioni offerte.

Tanto per cominciare, la lavorazione in misto cotone e poliestere garantisce la traspirabilità necessaria per svolgere i propri allenamenti all’insegna del comfort e della praticità, poiché capace di disperdere il sudore corporeo sulla superficie del capo, in modo da favorirne l’evaporazione.

Le innovative cuciture termosaldate la rendono molto resistente alle sollecitazioni e ai lavaggi, oltre a concedere un’ampia libertà di movimento senza causare fastidiose irritazioni o arrossamenti a contatto con la pelle.

La giacca del set colpisce per la sua elevata vestibilità e per la possibilità di poter chiudere la cerniera fino al collo per proteggerlo dal freddo e dall’umidità, mentre i pantaloni dal taglio aderente sono provvisti di una fascia elastica in vita che risulta comoda sia per le passeggiate in compagnia sia per gli allenamenti ad alta intensità, come il cardio fitness e il running.

Pro
Comoda:

La scelta di una vestibilità leggermente superiore rispetto alla media ha incontrato il favore di una buona fetta di utenti, con una giacca leggermente aderente, progettata per seguire alla perfezione le linee naturali del corpo, e un paio di pantaloni con fascia elastica in vita che garantisce una buona compressione senza provocare fastidi durante le prestazioni sportive.

Traspirante:

La composizione in misto cotone e poliestere offre una buona elasticità per favorire i movimenti dello sportivo e permettergli di svolgere le proprie attività in modo confortevole, grazie anche all'elevata traspirabilità del tessuto che assicura una perfetta dispersione del sudore.

Tasche:

Buona anche l'idea di dotare il modello di quattro ampie tasche dove inserire i propri effetti personali e tenerli al sicuro durante gli allenamenti.

Contro
Poco calda:

Se pensate di utilizzare la tuta anche durante il periodo invernale è bene che abbandoniate l'idea fin da subito, perché il modello risulta troppo leggero per essere indossato nei mesi più freddi dell'anno o in condizioni climatiche estreme.

Acquista su Amazon.it (€51,96)

 

 

 

Come utilizzare una tuta sportiva da uomo

 

Per apprezzare il piacere di un attività sportiva svolta all’aria aperta è imprescindibile scegliere il vestiario adatto. Per chi ama poi stare comodo in casa una tuta sportiva può essere la soluzione sperata. Vediamo alcuni suggerimenti per un utilizzo corretto.

 

 

Scegliete la giusta taglia

Un modello eccessivamente grande può far piacere a quanti sono soliti rilassarsi a casa ma ha poco senso se l’utilizzo finale della tuta è il pieno supporto nel corso di una pratica sportiva. Per questo motivo meglio coniugare vestibilità con la giusta taglia.

 

Sfruttate le due parti

Durante la stagione invernale potete sfruttare i pantaloni per stare in casa o per uscire nelle vicinanze, avendo cura di coprirvi al meglio, così da ridurre il rischio di prendere troppo freddo. La parte superiore volendo si può abbinare anche con un paio di jeans.

 

Seguite le indicazioni di lavaggio

Gran parte delle tute attualmente in commercio è realizzata in poliestere trattato. Abbiate cura di leggere con attenzione le indicazioni per la pulizia, così da evitare che il tessuto si rovini o vada a perdere nel tempo l’elasticità.

 

Approfittate delle tasche e delle aperture presenti

Diversi modelli presentano zip nella parte inferiore o un naturale restringimento in basso, così da mantenere ben caldi i piedi e non intralciare l’esecuzione degli esercizi. In caso di tasche e bottoni, vi suggeriamo di sfruttarli per inserire lettori o cellulari, specialmente per chi va a correre in tuta.

 

Utilizzate al meglio la tuta

Chi pratica sport indoor può iniziare a scaldarsi con la tuta e una volta raggiunta la giusta temperatura togliere la parte di sopra e i pantaloni proseguendo in pantaloncini e maglietta.

 

Lavate regolarmente i capi

Dopo una giornata intensa e un utilizzo prolungato della tuta è bene mettere tutto in lavatrice. In questo modo si eliminano odori troppo forti tipici di un’intensa attività sportiva e si riporta nelle migliori condizioni tutto l’occorrente.

 

 

Non tirate le cerniere

Molti modelli hanno cerniere nella parte frontale, consentendo di aprirli e chiuderli fino al collo. Il consiglio è di fare attenzione, non andando a insistere se le zip si bloccano o non scorrono a dovere. Meglio procedere lentamente e con pazienza.

 

Prendetevi cura della vostra tuta

Tra quanti amano e indossano spesso la tuta è utile soffermarsi anche sulla questione mantenimento. Abbiate cura del capo, piegandolo e riponendolo in un cassetto, così da prolungare la vita e avere a disposizione un oggetto pulito e ben tenuto.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Merish

 

Non sarà tra i modelli più venduti ma la tuta Merish merita un’occhiata, non foss’altro che per il prezzo imbattibile a cui viene proposta, ideale per chi cerca il massimo risparmio.

Disponibile in diversi colori e taglie, si differenzia dalle altre consigliate soprattutto per il materiale con cui è realizzata: 80% cotone e 20% poliestere. Il tessuto felpato la rende ideale specialmente in inverno.

Il design moderno è particolarmente gradevole, la felpa è con cappuccio, alla moda e pratica per ripararsi meglio da vento, freddo e pioggia improvvisa.

Non è considerata la migliore tuta sportiva per uomo dagli utenti, soprattutto perché produce fastidiosi pelucchi, ma rimane un prodotto di buona qualità: difficile trovare di meglio a un prezzo simile.

Trovare un modello di tuta più economico di questo sarà molto difficile. È prodotto all’80% in cotone e al 20% in poliestere, in pratica un tessuto felpato che la rende ideale anche da utilizzare in inverno.

Pro
Calda:

la tuta Mesh si può utilizzare anche in inverno visto che è prodotta con un tessuto felpato abbastanza calda.

Cappuccio:

diversamente da altri modelli offre un cappuccio utile per tenere all’asciutto i capelli dopo una doccia o nelle giornate piovose.

Prezzo:

disponibile in diversi colori, ha un prezzo davvero molto appetibile

Contro
Felpa:

il tessuto felpato dopo qualche lavaggio tendere a produrre fastidiosi pelucchi.

 

 

Adidas Sereno 14

 

Modello estremamente gradito agli sportivi e tra i più venduti online, Sereno 14 può essere acquistato a un prezzo decisamente interessante.

Come tutte le migliori tute sportive, è disponibile in diverse misure, dalla S alla XXL, per andare incontro alle necessità di ogni uomo.

Non solo, è possibile scegliere anche tra diverse combinazioni di colore: pantalone e giacca abbinati o spezzati, a seconda dei propri gusti personali.

Diversi dettagli contribuiscono a migliorarne l’estetica e il comfort: il logo Adidas ricamato, i polsini elastici sulle maniche, il girovita elastico e con cordino per una perfetta regolazione, le cerniere in fondo ai pantaloni e quelle alle tasche della giacca, utilissime per bloccare cellulare, denaro e altri oggetti.

La vestibilità comoda permette di utilizzarla in svariate occasioni: calcio, tennis, tempo libero e così via.

Uno dei più famosi marchi di abbigliamento sportivo propone una tuta in diverse combinazioni di colore, che possono anche essere spezzate, optando per pantalone e giacca di cromie diverse. È disponibile nelle taglie da S alla XXL ed è perfetta per le attività sportive giornaliere o come comodo capo da indossare in casa durante le ore di relax.

Pro
Cerniere:

le tasche della giacca sono provviste di cerniere che evitano agli oggetti posti al loro interno di cadere e magari perdersi. Sono presenti anche in fondo ai pantaloni per poterli togliere anche con le scarpe calzate.

Vestibilità:

il modello Sereno 14 di Adidas viene apprezzato per la vestibilità, adatta un po’ a tutti i tipi di fisico, nonché per molti tipi di sport. Piacciono il girovita e i polsini elastici.

100% poliestere:

la tuta sportiva di Adidas è realizzata totalmente in poliestere materiale particolarmente resistente e che favorisce la traspirazione, caratteristica ideale per chi la utilizza per fare sport.

Contro
Taglie:

secondo i pareri degli utenti che l’hanno acquistata, la tuta è molto abbondante, quindi è consigliabile acquistare una taglia in meno di quella indossata abitualmente.

 

 

 

 

Puma Esito Poly 652595-10

 

La Puma Esito è un’altra interessante soluzione per chi non sa quale tuta sportiva per uomo comprare senza spendere molto. Le offerte presenti sul mercato online, in particolare, sono imbattibili. Cliccare per credere.

Probabilmente non saranno disponibili molti colori e nemmeno molte taglie tra cui poter scegliere. L’abbinamento proposto dalla società franco-tedesca è stato però molto apprezzato dagli sportivi, specialmente gli inserti di diverso colore che la rendono particolare.

Ottima anche la vestibilità, migliorata dall’elastico a coste in vita e sui polsini che, in inverno, riducono l’ingresso di aria fredda. Il design è volutamente semplice ma molto gradevole, con richiami rétro.

È realizzata al 100% in poliestere, è molto leggera e ideale per l’allenamento di singoli e di squadre. L’interno presenta un rivestimento a rete che migliora la ventilazione, favorisce una più rapida eliminazione del sudore e mantiene più fresco il corpo.

Non manca la cerniera a tutta lunghezza sulla giacca e, soprattutto, quelle alle tasche che garantiscono sicurezza. Le zip non sono invece presenti nei pantaloni.

Marchio molto apprezzato è Puma, che da sempre offre prodotti di qualità a prezzi molto convenienti. È il caso anche di questa tuta sportiva dal gusto retrò ma per questo molto gradita dagli utenti. Chi volesse sapere dove acquistare questa tuta può trovare i link dei rivenditori online sotto i pro e contro di questa pagina.

Pro
Design:

la tuta sportiva proposta da Puma mostra uno stile retrò che però è molto gradito da diversi utenti alla ricerca di una tuta senza molti fronzoli ma pratica da utilizzare.

Leggera:

realizzata in poliestere la tuta risulta molto leggera e pratica da utilizzare per qualsiasi attività sportiva si pratichi.

Rete:

una rivestimento a rete posto all’interno della giacca è stato studiato per migliorare la ventilazione e allo stesso tempo eliminare velocemente il sudore.

Contro
Taglie:

non sarà semplice trovare online tutte le taglie disponibili, essendo un modello molto apprezzato e quindi molto venduto.

 

Principale vantaggio

Il tessuto in microfibra di poliestere con tecnologia Dri-Fit Nike allontana il sudore dalla pelle spingendolo verso un’ampia porzione del tessuto. In questo modo evapora più rapidamente e la pelle rimane più asciutta e fresca.

 

Principale svantaggio

Potrebbe non essere un modello adatto a chi ama tessuti felpati più caldi per l’inverno.

 

Verdetto 9.5/10

La tuta Nike ha un costo molto competitivo, ideale per chi vuole spendere poco. È disponibile in diverse combinazioni di colori e le taglie vanno dalla S alla XXL. Sono presenti tasche con cerniera su giacca e pantaloni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Dri-Fit

Come abbiamo avuto occasione di ricordare nella nostra guida per l’acquisto, le tute sportive per uomo sono un capo di abbigliamento estremamente versatile e gli stilisti le includono nelle loro collezioni.

Si tratta anche di un articolo che le grosse aziende produttrici cercano costantemente di migliorare, applicando le più moderne tecnologie.

È il caso del sistema Dri-Fit Nike che caratterizza questa tuta ma che il colosso statunitense impiega largamente anche per felpe, cappelli, calzini, guanti e tanto altro. Ma di cosa si tratta?

È un tessuto in microfibra di poliestere con una proprietà molto particolare: riesce ad allontanare il sudore dalla pelle e a spingerlo verso la superficie del tessuto dove si distribuisce su un’ampia porzione. Il vantaggio per l’atleta è una rapida evaporazione e quindi una pelle più asciutta e fresca.

Lavaggio e look

Questo particolare tessuto in grado come pochi di allontanare l’umidità in eccesso dal corpo va lavato accuratamente perché non si rovini. Nell’etichetta sono riportate le indicazioni della Nike ma, in generale, la tuta sportiva per uomo Dri-Fit va lavata rovesciata in acqua fredda – non a secco – senza candeggina e senza nemmeno usare detergenti liquidi.

Per un elenco più esauriente di consigli rimandiamo a: http://help-it-eu.nike.com/app/answer/article/productcare-drifit/a_id/28482

Per quanto riguarda il look, va sottolineato come gomiti e ginocchia siano preformati per migliorare vestibilità ed estetica.

Questo modello è disponibile in diversi colori e le taglie vanno dalla S alla XXL: l’ampia possibilità di scelta dovrebbe consentire di trovare il modello confacente ai propri gusti e alla propria corporatura.

Il baffo Nike è presente sia sulla giacca che sul pantalone. Da notare la striscia a contrasto sulle spalle e il colletto particolare, non rialzato come nella maggior parte degli altri modelli simili.

 

Altre caratteristiche

La tuta da uomo Nike ha un costo decisamente interessante e, anzi, l’ottimo rapporto qualità/prezzo rappresenta uno dei suoi principali punti di forza, l’ideale per chi non vuole spendere molto ma non intende rinunciare a un modello di marca.

Utilizzata dagli sportivi per l’allenamento, viene indossata da tanti uomini per il viaggio e il tempo libero, data la notevole comodità.

È un modello anche pratico perché presenta le tasche laterali con cerniera sia sulla felpa che sui pantaloni per poter contenere in sicurezza piccoli oggetti. I polsini metà a coste aiutano a mantenere la giacca in posizione quando si è in movimento.

È un modello con vestibilità slim e il tessuto in microfibra di poliestere è leggero e maggiormente indicato per primavera ed estate.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
3 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio Fanfoni
Fabio Fanfoni
May 2, 2019 4:00 am

Perchè non pubblicare tute colorate?

Giovanni Antonio Messa
Giovanni Antonio Messa
November 3, 2019 7:20 pm

Vorrei sapere quale tuta va bene per un uomo alto 1.87

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
November 5, 2019 8:18 am

Buongiorno Giovanni,

i produttori consigliano XL o 2XL.

Saluti

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status