Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La semplicità d’uso è uno dei suoi punti di forza: basta premere un pulsante per attivare la pompa che tra le altre cose è anche in grado di aspirare senza problemi liquidi viscosi.
Manca secondo alcuni utenti un piccolo filtro che sarebbe stato utile quando si trova ad aspirare acqua particolarmente ricca di sabbia. Infatti basta un granello un po’ più grosso del solito per bloccare l’aspirazione.
Pompa a batteria dal costo molto appetibile che si rende utile in diversi campi di impiego, principalmente dove serve aspirare con facilità litri e litri di liquido in eccesso.
La seconda opzione
La sua forza di aspirazione è pari a due litri al minuto, quindi perfetta per chi vuole spostare liquidi da una zona all’altra senza fatica ma non ha urgenza di eseguire questa operazione.
Qualche utente fa notare che il tubo in gomma potrebbe avere delle perdite che aumentano di fatto i minuti necessari per travasare il liquido.
Una pompa a batteria dal prezzo basso che è consigliata per chi non deve travasare molto litri di liquido. Sconsigliata però per lo spostamento di liquidi viscosi come olio o benzina, anche se qualcuno la utilizza anche per questo scopo.
Da considerare
La possibilità di utilizzarla sia alimentandola con due batterie di tipo D sia in manuale rende questa pompa una delle più versatili in commercio, da avere sempre con sé in caso di necessità
Le istruzioni in allegato non sono in lingua italiana, e nonostante il suo utilizzo sia molto semplice qualche informazione in più sulle possibilità di impiego non avrebbero di certo guastato.
Pompa dalla doppia possibilità di utilizzo, sia con l’inserimento di batteria, sia in manuale. Questa caratteristica, abbinata a una buona potenza di aspirazione e a un prezzo abbordabile la rendono una delle più vendute sul web.
Come scegliere le migliori pompe per acqua a batteria del 2024?
La scelta di una pompa con cui trasportare e liberare acqua e altri materiali non risulta tanto semplice, specialmente considerando la presenza di un gran numero di prodotti a seconda dei bisogni dell’utente. Nelle righe che seguono abbiamo riunito alcuni punti nodali per un uso più consapevole e pratico della migliore pompa per acqua a batteria.
Il primo aspetto da considerare riguarda la maggiore o minore compatibilità che la pompa possiede con modelli differenti di tubi. Fondamentale è poi comprenderne l’utilizzo: se per acque reflue o acque chiare. In un caso e nell’altro la tipologia di pompa prevede una resistenza e una capacità filtrante differente a seconda del fango o di residui che passano attraverso.
Una volta capito l’uso, è bene avere in mente tre caratteristiche fondamentali da studiare al meglio per la pompa: portata, prevalenza e pressione di mandata. La prima va a indicare la capacità espressa in metri cubi per unità di tempo; una utile informazione per comprendere la durata e velocità che impiega una pompa a svuotare dall’acqua una determinata zona.
La prevalenza è un valore importante per conoscere il dislivello che la pompa può affrontare e che riesce a superare, specialmente se posizionata in un punto basso della casa rispetto alla zona su cui andrà a lavorare.
La pressione di mandata infine sta a indicare la forza che spinge l’acqua. Avere ben chiaro questo dato può indirizzare sulla giusta scelta dei tubi. Optare per un prodotto a basso costo è sconsigliato; meglio capire in base alla disponibilità se conviene acquistare un modello da collegare alla presa di corrente oppure uno alimentato a motore o a batteria, ma sempre con una qualità costruttiva eccellente e comprovata.
Prodotti raccomandati
D-Mail 10 L/min
Il modello svolge al meglio il compito per cui è stata realizzato, con una capacità di dieci litri al minuto grazie a cui svuotare in breve tempo piccole piscine e altre zone con acqua. Il tubo è in plastica e fornisce il giusto supporto, unito a una resa efficace sui liquidi da aspirare.
Il dispositivo ha lasciato piacevolmente soddisfatti diversi utenti, sia come ingombro ridotto sia come portabilità. Funziona con due batterie da 1,5v e fa della semplicità d’uso il suo punto di forza. Occorre solo premere il pulsante e la pompa si attiverà, facendo piazza pulita dell’acqua in eccesso, trasferendola attraverso il tubo in un contenitore o una zona apposita per lo svuotamento.
La bontà del prodotto si è rivelata tale anche nella rimozione e aspirazione di acqua torbida, a ulteriore dimostrazione della capacità di lavorare anche con liquidi viscosi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ribiteck PRKG110P
Con un pescante della lunghezza di 40 cm, la pompa si conferma un buon compromesso per quanti vogliono travasare una adeguata quantità di liquidi da una zona all’altra. La portata di aspirazione si aggira sui 2 litri al minuto, un valore ideale per chi non ha urgenti necessità in caso di allagamenti improvvisi.
Il materiale in plastica con cui è realizzata, non sminuisce il valore e la prova sul campo della pompa. Le dimensioni sono contenute e l’oggetto si può portare ovunque, sfruttando al meglio l’alimentazione a batteria per venire in aiuto in zone diverse e secondo necessità.
L’utilizzo della pompa è consentito per qualsiasi tipo di liquido con una temperatura inferiore ai 50 gradi, fatta eccezione per la benzina.
Clicca qui per vedere il prezzo
Homdox AMD005049
Multifunzionalità è la parola che meglio definisce questa piccola pompa. In grado di aspirare liquidi differenti, si dimostra un buon supporto da tenere in casa o in macchina in caso di difficoltà. La facilità d’uso è poi assicurata dalla presenza di un solo pulsante con cui si avvia.
Il doppio funzionamento la rende utile sia in modalità a batteria sia come pompa manuale. Per alimentarla bastano due batterie di tipo D; una volta inserite si può procedere senza difficoltà all’aspirazione del liquido, avendo cura di pulire il tubo e la pompa con dell’acqua così da allungare l’aspettativa di vita dell’oggetto.
La resa dei materiali fa il paio con un prezzo decisamente accattivante. Una volta messa alla prova ha lasciato piacevolmente stupiti diversi utenti in quanto a efficienza e praticità.
Clicca qui per vedere il prezzo
December 8, 2020 at 8:59 am
Buongiorno, ciclicamente si accumula acqua nei sottovasi appesi all’esterno del balcone, separati dalla’ ‘operatore’ (io) da una fila di altri vasi e relativi sottovasi, che svuoto manualmente perché più comodi da svuotare. Quale pompa è più indicati per quelli più difficilmente raggiungibili? Grazie per un consiglio
Risposta
December 10, 2020 at 7:31 am
Salve Cristina,
visto che si tratta di svuotare dei sottovasi forse è meglio evitare di acquistare queste pompe elettriche; la loro estremità anteriore infatti, oltre a essere abbastanza ingombrante per lo spessore tra vaso e sottovaso, dovrebbe essere calata perpendicolarmente nel liquido da aspirare al fine di essere funzionale. Per quanto possa apparire più brutta e demodé, quindi, ti consigliamo di utilizzare una normale pompetta manuale come questa Locisne, che ha almeno il pregio di essere più funzionale per le tue esigenze specifiche (e per giunta costa pure meno :D).
Saluti
Team BeE
Risposta