fbpx

Il miglior purificatore d’aria per auto

Ultimo aggiornamento: 22.08.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori purificatori d’aria per auto del 2019?

 

L’abitacolo dell’automobile è un ambiente che va mantenuto quanto più pulito possibile, soprattutto se utilizzate quotidianamente la vettura per spostamenti che richiedono ore. Se fino a oggi avete sottovalutato la qualità dell’aria che respirate, potrebbe essere giunto il momento di riconsiderare tale elemento e provvedere, con l’acquisto del miglior purificatore d’aria per auto del 2019.

Lo smog cittadino è solo uno dei motivi per cui l’acquisto di un purificatore d’aria per auto è una spesa intelligente. Respirare aria nociva può a lungo andare danneggiare bronchi e polmoni, esponendoci a malattie di grave entità. Come dicono gli antichi “prevenire è meglio che curare” e dunque potrebbe essere una buona idea optare per l’acquisto di un purificatore d’aria. Solitamente si tratta di dispositivi da collegare all’accendisigari, alimentati quindi dalla corrente elettrica a 12V.

Sul mercato esistono diverse categorie di purificatori d’aria, dai più costosi dotati di filtro HEPA, come i più grandi purificatori per la casa, fino a quelli a basso costo che possono essere definiti molto più semplicemente come “ionizzatori”.

In questo articolo, per fornire delle varianti economiche, abbiamo preso in considerazione solo l’ultima categoria, quella appunto degli ionizzatori.

Il funzionamento avviene tramite emissione di ioni di ossigeno negativi che, per loro natura, si legano alle particelle sospese nell’aria come quelle di fumo, pollini, batteri e polveri, caricandole elettrostaticamente. Il vantaggio per l’utente è quello di respirare aria più pulita, garantendo soprattutto ai soggetti allergici un notevole sollievo.

Lo slot dell’accendisigari è diventato negli ultimi anni uno strumento molto utile per collegare ogni sorta di dispositivo. Qualora abbiate esigenza di un ingresso USB per caricare il vostro smartphone, ma non volete rinunciare all’aria pulita che uno ionizzatore è in grado di fornirvi, assicuratevi che questo sia dotato di tale comodità.

Passiamo ora all’analisi dei prodotti più apprezzati dai consumatori, tra cui potrete evidenziare il  miglior purificatore d’aria per auto in vendita sul mercato.

 

Prodotti raccomandati

 

dodocool 3 in 1 Wireless

 

Dodocool mette a disposizione dei propri acquirenti un dispositivo in grado di offrire tre utilizzi diversi. Non vi ritroverete ad acquistare unicamente uno ionizzatore per purificare l’aria nell’abitacolo ma anche un auricolare wireless e un caricabatterie.

L’auricolare è compatibile con i più comuni smartphone e potrete utilizzarlo per rispondere alle chiamate urgenti in tutta sicurezza senza dover necessariamente accostare per poter parlare a telefono. In dotazione vengono forniti anche due diversi gommini per scegliere autonomamente quale si adatti al meglio al proprio padiglione auricolare.

La funzione caricabatterie è data dallo slot USB a 5 V/2.4A, molto utile per chi dimentica sempre di caricare il proprio smartphone e ha bisogno di farlo mentre è in auto diretto in ufficio.

Gli acquirenti sottolineano l’ottima capacità di eliminare il cattivo odore di fumo che aleggia spesso nell’automobile dei fumatori. Il rapporto qualità/prezzo è soddisfacente e non sono stati segnalati difetti sostanziali che prevengono l’utilizzo primario del dispositivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

LESHP KJ-R320

 

Il dispositivo di Leshp ha un design accattivante, adatto per auto sportive e colorate. Si tratta di un cilindro di colore rosa pallido dotato di un pulsante nella parte superiore che emette una luce rossa qualora sia collegato ma in stand-by e blu se invece è effettivamente in funzione. È dotato di due fori nella parte intermedia del cilindro, uno per il cavo di alimentazione e l’altro per cavi USB.

La versatilità è forse l’elemento più vantaggioso del prodotto. Potrete infatti utilizzarlo non solo in auto, ma anche in casa, collegandolo tramite USB al computer o smartphone e tablet.

L’unica pecca è rappresentata dal costo, significativamente maggiore rispetto a quello di altri prodotti simili. Un elemento che non può essere sottovalutato soprattutto per gli utenti che non hanno avuto ancora modo di provare prodotti simili e non hanno intenzione di investire una cifra considerevole.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sumbay Air-01

 

L’ultimo prodotto della nostra lista è adatto a chi vuole spendere davvero poco e non ha altra esigenza se non quella di ionizzare l’aria per purificarla. Non troverete funzioni aggiuntive dal momento che Air-01 è pensato unicamente per eliminare odori sgradevoli, come quello delle sigarette, e uccidere virus e batteri dannosi che si annidano nell’abitacolo.

Per capire se è in funzione basta osservare la parte superiore del purificatore, emette infatti una luce blu soffusa che non disturba durante la guida.

La durata del prodotto è però limitata, una volta concluso il suo ciclo vitale va infatti sostituito con un nuovo prodotto. Se si tratta del vostro primo purificatore potrebbe essere il prodotto che fa al caso vostro. Avrete modo di provare questa tipologia di dispositivi senza spendere una cifra eccessiva e, una volta esaurito il suo ciclo vitale, decidere se acquistare nuovamente lo stesso prodotto o optare per purificatori più accessoriati.

Acquista su Amazon.it (€35)

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status