Il miglior purificatore d’aria Samsung

Ultimo aggiornamento: 27.11.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Come scegliere il miglior purificatore d’aria Samsung del 2020?

 

L’esigenza di respirare aria pulita e libera da virus e batteri è sempre più sentita da molte persone, specialmente da chi ha figli piccoli, più soggetti a malattie e influenze. Sul mercato esistono diversi tipi di purificatori d’aria, ognuno con caratteristiche diverse, quale sia il miglior purificatore d’aria Samsung lo lasciamo decidere a te.

Il purificatore d’aria (chiamato anche depuratore) è uno strumento elettrico che si installa in ambienti interni e che serve a filtrare l’aria in modo da eliminare germi e batteri, virus, allergeni, oppure cattivi odori quali quello del fumo. Funziona tramite un filtro che incamera l’aria e la rilascia purificata. Prima di acquistare un purificatore d’aria ci sono diversi aspetti che devi considerare, che dipendono dalla modalità con cui l’aria viene rilasciata. Alcuni modelli producono ozono e sono molto efficaci, anche se un’eccessiva quantità di questa sostanza è dannosa per i polmoni.

Esistono anche i depuratori dotati di lampada a raggi ultravioletti. Altri modelli sono detti ionizzatori, che aiutano a bilanciare le cariche negative dell’aria con quelle positive, costringendo i batteri e i germi a depositarsi sulle pareti: questi modelli sono efficaci ma non aiutano ad eliminare i cattivi odori. I depuratori d’aria migliori sono quelli con filtro HEPA (acronimo dall’inglese che indica un’alta efficienza di filtrazione dell’aria), che bloccano le particelle d’aria inquinata tramite filtri in microfibra. Questi ultimi modelli di purificatore d’aria sono utilizzati da laboratori d’analisi e ospedali, dove le necessità di pulizia dell’aria sono massime.

Nella scelta del purificatore per la tua casa devi tenere conto di vari aspetti, primo fra tutti qual è lo scopo del suo utilizzo.

La maggior parte dei depuratori per casa sono ionizzatori e ozonizzatori, che fanno generalmente un buon lavoro: se ne trovano a basso costo ma considerando che un cattivo funzionamento del rilascio dell’ozono potrebbe essere potenzialmente dannoso alla salute, ci sentiamo di consigliare di orientarti su un modello di buona qualità. Se vuoi invece andare sul sicuro e hai esigenze specifiche di un ambiente depurato completamente, consigliamo un purificatore HEPA, che garantisce l’eliminazione di germi e batteri di più del 99%.

Samsung è un brand coreano che si è fatto strada e oggi è leader indiscusso in numerosi settori della tecnologia applicata alla vita di tutti i giorni. Forse questo che abbiamo recensito non è in assoluto il miglior purificatore d’aria Samsung del 2020, ma è di certo in grado di fare molto bene il proprio lavoro.

 

 

Samsung Virus Doctor

Principale vantaggio

Questo purificatore d’aria è molto efficace per eliminare dall’aria virus e batteri ed è quindi molto indicato per bambini molto piccoli o donne incinte.

 

Principale svantaggio

Il prezzo è abbastanza alto considerando anche le dimensioni, che assicurano una copertura di circa 10 metri quadrati.

 

Verdetto: 9.5/10

Un buon accessorio, discreto ma efficace e in grado di svolgere al meglio il proprio dovere. Ha una buona resa e si presta bene a contrastare lo sviluppo di virus, muffe e i cattivi odori generati da questi o dai batteri nella stanza. Non è adatto a tutta la casa, malgrado il prezzo importante, ma funziona egregiamente in una stanza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Efficacia contro virus e batteri e muffe

Virus Doctor funziona come ionizzatore, generando quindi ioni positivi di ossigeno e idrogeno che, combinandosi, riescono a intrappolare le sostanze nocive dell’aria. Samsung è una garanzia per quanto riguarda la tecnologia usata e crediamo che questo ionizzatore possa essere un’ottima scelta per donne in gravidanza, bambini piccoli o persone che soffrono di asma e allergie.

L’efficacia contro allergeni è stata certificata anche dalla BAF (British Allergy Foundation). Questo prodotto è efficace anche contro le muffe, come testimoniato da alcune recensioni di utenti soddisfatti dopo qualche giorno d’utilizzo.

Prezzo e copertura

Se da una parte il prezzo per uno strumento che assicura un’aria pulita con un raggio d’azione di circa 10 metri quadri è abbastanza alto, dall’altra questo è anche garanzia di buon funzionamento. La tecnologia S-Plasma usata dalla Samsung offre infatti la garanzia disolidità e soprattutto di tutela della salute. Nessuna sostanza nociva viene rilasciata dall’apparecchio, che genera solamente ioni attivi di idrogeno e ossigeno per bilanciare l’aria.

Quindi seppure il costo in relazione al raggio d’azione è abbastanza alto, avrai la garanzia di un ottimo funzionamento relativamente a 10 metri quadri di superficie.

 

Dimensioni e rumorosità

Le caratteristiche a cui devi stare maggiormente attento nella scelta del miglior purificatore d’aria per le tue esigenze sono la capacità di copertura in metri quadri e la silenziosità.

La moderna tecnologia utilizzata da Samsung ha permesso di produrre un prodotto molto piccolo e dal design piacevole, che può quindi essere messo facilmente in ogni ambiente e stanza. Date le sue dimensioni inoltre è portatile e puoi quindi decidere di utilizzarlo in stanze diverse in momenti differenti, portandolo con te ogni volta che ti muovi da una stanza all’altra.

Inoltre questo purificatore d’aria è stato studiato per essere silenzioso, in modo da poterlo tenere acceso anche di notte mentre dormi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status