Levoit Hepa – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

La possibilità di selezionare tra diversi livelli di velocità, ottenendo performance ottimali per far fronte a diverse esigenze. Il purificatore è in grado di eliminare dall’aria tutte le particelle e polveri sottili potenzialmente dannose per la salute, senza produrre ozono. Una buona soluzione se soffrite di allergie e volete rendere l’ambiente più salubre.

 

Principale svantaggio

Si presenta con un design poco piacevole che ricorda elettrodomestici ormai datati. Se state cercando un modello per il vostro ufficio o per un appartamento arredato con gusto, allora questo potrebbe non fare al caso vostro.

 

Verdetto: 9.5/10

Non possiamo definirlo il miglior purificatore d’aria dell’anno, ma se si riesce a chiudere un occhio sul design poco curato si potrà rimanere comunque soddisfatti dalle sue performance. Il suo rapporto qualità-prezzo è ottimo, ideale quindi se avete un budget limitato a disposizione e motivo per il quale lo premiamo con un punteggio molto alto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Performance

Una delle caratteristiche principali da cercare in un buon purificatore d’aria sono le performance che stabiliscono la qualità della pulizia dell’aria e soprattutto la velocità. Questo modello di Levoit è in grado di rimuovere con efficacia particelle e polvere sottili dall’aria in un ambiente dai 20 ai 50 mq, per questo è particolarmente consigliato per un ufficio o per un appartamento.  

Il suo funzionamento avviene in modo del tutto salutare, grazie alla capacità di eliminare agenti inquinanti senza produrre ozono, una sostanza particolarmente nociva per l’ambiente, ma che allo stesso tempo può causare tosse, irritazione, prurito e mal di testa se si subisce un effetto prolungato. Sul pratico display sarà possibile osservare la qualità dell’aria che cambia a seconda del colore della luce.

Filtro HEPA

Chi soffre di allergie potrà migliorare notevolmente la qualità dell’ambiente grazie al filtro Hepa e al filtro carbone attivo di questo purificatore. Entrambi riescono ad aumentare del 30% l’efficienza della purificazione, catturando il 99,97% delle particelle nocive. Questo si traduce in una rimozione completa di materiale allergenico come fibre, pollini e peli di animali domestici. 

Il purificatore può essere usato in cucina per eliminare gli odori mentre si sta ai fornelli e allo stesso modo purificare una stanza dove si fumano sigarette o sigari. È in grado di cambiare l’aria per quattro volte all’ora, mantenendo l’ambiente sano e rendendolo più accogliente.

 

Funzioni

Non mancano diverse opzioni di utilizzo che rendono il purificatore molto versatile. Sarà possibile selezionare fino a tre livelli diversi di velocità, ideale per adattare le prestazioni alle esigenze del momento e magari ridurre i consumi. 

Da apprezzare la possibilità di impostare il purificatore in modalità ‘automatica’, consentendo al dispositivo di aggiustare la velocità a seconda della qualità dell’aria nella stanza, aggiornandovi tramite una luce colorata sul display. Potrete anche selezionare la modalità sonno per ridurre il rumore al minimo e continuare ad usare il purificatore anche di notte. Non manca il timer, molto utile per impostare lo spegnimento automatico del dispositivo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status