I migliori scarponi da montagna in pelle

Ultimo aggiornamento: 03.07.20

Come scegliere migliori scarponi da montagna in pelle del 2020?

 

Se sei un appassionato di escursioni in montagna, molto probabilmente utilizzi un equipaggiamento appropriato che comprende la scelta delle scarpe adeguate. In questo articolo ci occupiamo della descrizione dei migliori scarponi da montagna in pelle del 2020, con l’intento di aiutarti ad acquistare il modello adatto alle tue esigenze.

Le aziende del settore propongono versioni con diverse caratteristiche che corrispondono al loro tipo di utilizzo, e considerando il vasto numero di proposte, è importante conoscere gli aspetti generali che definiscono questa tipologia di calzature. La scarpa da montagna deve prima di tutto essere comoda e sicura, e sul mercato è possibile scegliere diverse proposte a un basso costo.

Consigliamo di puntare su prodotti di buona qualità, perché queste calzature sono destinate a un utilizzo intensivo e dovrebbero garantire protezione al piede in qualsiasi condizione atmosferica. Per cui, la prima parte della scelta riguarda i materiali, un dettaglio che non ha solo valore estetico, ma che serve per assicurare protezione e comfort durante le escursioni.

La suola è un elemento essenziale perché determina il tipo di aderenza sul suolo, e in commercio troverai suole con scanalature o senza rispetto al tipo di terreno sulle quali le userai. Una scanalatura profonda è adatta a suoli fangosi, per poter affrontare al meglio i percorsi accidentati. Allo stesso modo, la curvatura della suola è importante perché conferisce flessibilità durante la camminata, e ti assicura una maggiore aderenza al suolo.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è l’imbottitura e l’impermeabilità perché aumentano la sensazione di confort e comodità, assicurando una corretta traspirazione del piede. Di seguito presentiamo un modello che a detta dei pareri degli utenti è risultato uno tra i migliori scarponi da montagna in pelle, e ora non ti resta che scoprire il motivo di tanto successo.

 

 

Trezeta TOP EVO NV 010710001

Principale vantaggio

Robusti e realizzati con materiali di ottima qualità, sono ideali per lunghe ore di escursione.

 

Principale svantaggio

Seppur una questione soggettiva, questi scarponi potrebbero non piacere per la scelta spartana del design.

 

Verdetto: 9.4/10

La pelle della tomaia è impermeabile ma è resa ancora più resistente dallo strato di gomma che la circonda alla base. Un’ottima scelta per rendere ancora più robuste le scarpe che resistono all’usura dell’utilizzo frequente. Il prezzo risponde esattamente dell’alta qualità complessiva delle scarpe.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE  PRINCIPALI

 

Materiali di qualità

Le calzature sono create utilizzando materiali duraturi e resistenti, e proprio per questa ragione sono ideali per le escursioni su terreni difficili. Il rivestimento esterno dello spessore di 2,5 mm, la tomaia, è creato con una pelle speciale chiamata Nubuk, molto apprezzata per la sua resistenza all’usura. Inoltre, il materiale è stato trattato con uno strato di cera che rende la scarpa imperdibile per affrontare condizioni atmosferiche impegnative.

Nonostante l’ottimale l’impermeabilità, questi scarponcini sono anche traspiranti grazie alla parte interna in nylon con microfoni che minimizzano la sudorazione del piede, assicurando una piacevole sensazione al contatto. Mentre la suola è realizzata in gomma Eva, nota tra gli appassionati del settore grazie alla sua particolare lavorazione con fori che massimizzano la traspirazione e la leggerezza della calzatura.

 

Confortevoli

Gli scarponcini in pelle sono realizzati con una soletta interna adatta ad assorbire gli urti grazie al sistema anti-shock che ti aiuterà a sopportare meglio le lunghe camminate su sentieri impervi. Il rivestimento in schiuma del sottopiede, svolge una duplice funzione perché da una parte aiuta a sopportare meglio gli urti, mentre dall’altra offre una sensazione di grande comodità e morbidezza al piede una volta inserito nella calzatura.

Il foam è un materiale noto per le sue capacità ergonomiche, per cui questi scarponcini riusciranno a seguire la forma naturale del corpo, proprio come succede con i materassi. La sensazione sarà quindi quella di essere avvolti nel confort, e non ha più importanza il tipo di percorso che intendi fare perché con questo rivestimento il piede rimane protetto da cadute e urti.

 

Adatti a carichi pesanti

Nonostante il design non sia stato curato nel migliore dei modi, da un punto di vista strutturale queste scarpe sono in grado di sopportare carichi pesanti, per cui se l’intenzione è quella di portare con te zaini di un certo peso, non ti dovrai preoccupare. I materiali che le costituiscono ti aiuteranno a limitare i ricci di cadute accidentali su terreni fangosi o bagnati. Riescono quindi a fornire il giusto grip insieme a garantire il massimo del comfort durante le tue escursioni.

Quindi, se stai cercando un paio di scarpe da montagna in pelle di ottima qualità, questa soluzione potrebbe fare al caso tuo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status