Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Chicca di questo sistema hi-fi è la presenza, tra le altre cose, della tecnologia NFC che consente di riprodurre musica in arrivo da smartphone semplicemente appoggiando quest’ultimo in una zona predisposta dello stereo.
Nonostante la presenza di una porta USB dove è possibile collegare una chiavetta con tale interfaccia, il sistema non è in grado di leggere le varie cartelle ma riproduce i brani presenti singolarmente.
Buon sistema hi-fi che integra anche un lettore DVD che legge anche i formati CD più diffusi. Non manca Bluetooth e porta USB per renderlo davvero completo, visto anche il prezzo di vendita non eccessivo.
La seconda opzione
Le possibilità di connessione presenti sono offerte da un’uscita HDMI, un ingresso AUX, dal Bluetooth e dall’immancabile USB: non male per un sistema hi-fi compatto e venduto a un prezzo competitivo.
Non manca proprio nulla a questo micro sistema hi-fi con lettore DVD che ha trovato il gradimento di tutti gli utenti che l’hanno acquistato e che non espongono problemi evidenti.
Piccolo il giusto, buona dotazione di porte di connessione e gradevole design sono tutti i “pro” di questo sistema hi-fi con DVD, proposto tra l’altro a un prezzo davvero molto interessante.
Da considerare
Il design retrò di questi sistema hi-fi di piccole dimensioni non deve ingannare: la tecnologia è la più attuale e prevede, oltre al lettore DVD, una connessione Bluetooth, una porta HDMI e una AUX.
Il prezzo non è alla portata di tutti, ma se si vuole qualità audio abbinata a un design accattivante bisogna mettere mani al portafoglio.
Uno dei migliori sistemi hi-fi che grazie alle dimensioni compatte può essere inserito ovunque. La qualità è di alto livello caratteristica che si rispecchia in costo un po’ elevato.
Come scegliere i migliori sistemi micro hi fi con dvd del 2024?
Mancanza di spazio o anche di disponibilità economica, possono portare alla decisione di comprare il miglior sistema micro hi fi con dvd invece di uno con misure, per così dire, normali. Con la nostra guida ci proponiamo di aiutare il lettore a individuare il modello più adatto alle sue esigenze e possibilmente più vantaggioso sotto il profilo economico.
Tra i vantaggi offerti da un sistema micro hi-fi c’è la flessibilità che offre, per quanto concerne il posizionamento. Questo genere di apparecchi sono così piccoli che trovare loro un posticino in casa non è un compito arduo.
Inoltre, molti hi fi hanno un design curato e dunque si adattano bene all’arredamento anche se, chiaramente, il discorso cambia nel caso di mobili antichi e/o classici. Ma queste sono questioni secondarie. Parliamo invece di cose importanti come il prezzo. Questi dispositivi, generalmente, hanno un basso costo rispetto agli impianti grandi e grossi, poi è chiaro, sono la tecnologia e la qualità che incidono sul prezzo in modo incisivo, più che le dimensioni.
La presenza del lettore dvd è importante ma sono anche alte le caratteristiche che dobbiamo ricercare nel miglior sistema micro hi fi con dvd. Una di queste, secondo noi, è la presenza della tecnologia Bluetooth che permette, tra le altre cose, di ascoltare musica facendo interagire lo smartphone con l’impianto stereo. In questo modo si potrà ascoltare i brani in streaming, sfruttando la potenza dell’amplificatore e una migliore qualità audio.
È importante, secondo noi, anche la presenza di una porta USB che consenta di ascoltare i file presenti su una pendrive oppure di collegare altri dispositivi.
Per quanto riguarda la potenza, la scelta dipende dalle esigenze personali. In commercio si possono trovare impianti micro hi fi da 20 W come da 80 W e più.
Per un ascolto ottimale è importante che l’impianto offra, se non la possibilità di intervenire sull’equalizzazione, quantomeno di presentare diverse impostazioni preimpostate e ottimizzate, a seconda del genere musicale.
Prodotti raccomandati
Sony CMT-SBT40D
È un sistema a due canali con potenza di 50 W e due speaker che si caratterizzano per un suono ben bilanciato su tutte le frequenze, dalle basse alle alte passando per le medie.
L’impianto ha la tecnologia Bluetooth per la connessione con altri dispositivi che ne sono ugualmente dotati. L’impianto è dotato anche di tecnologia NFC che consente di ascoltare i brani preferiti semplicemente avvicinando lo smartphone o qualsiasi altro dispositivo in grado di riprodurre l’audio e che sia provvisto di suddetta tecnologia.
L’equalizzatore a sette bande è preimpostato e ottimizzato per l’ascolto di una serie di generi musicali. Il lettore dvd legge anche i CD e CD-R. Per ascoltare i programmi radio preferiti c’è il sintonizzatore FM.
Grazie alla porta USB non soltanto si possono riprodurre i brani presenti su tablet, smartphone e computer ma si trasforma anche in una postazione di ricarica per i suddetti dispositivi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Nikkei NMD360
Questo impianto micro hi fi è abbastanza compatto e vanta una potenza niente male con i suoi 100 W dichiarati. Grazie al lettore DVD si potranno ascoltare anche i CD.
La tecnologia Bluetooth offre la possibilità di riprodurre buona musica dallo smartphone o dal tablet, sia che si tratta di album archiviati nella loro memoria sia che si sfruttino servizi musicali in streaming via Internet, come Spotify o Apple Music.
Buona la connettività, con una uscita HDMI, un ingresso AUX e uno USB.
Il design è lodevole, dalle linee semplice, sobrie ed eleganti. Il colore nero, riteniamo, possa fare breccia in molti appassionati che non solo avranno a disposizione un buon impianto per l’ascolto della musica ma anche un grazioso oggetto d’arredamento.
Clicca qui per vedere il prezzo
Kruger & Matz KM 1908
Questo micro impianto hi fi farà felici quegli appassionati di musica che cercano qualcosa di abbastanza potente e, secondo noi, i 160 W che questo dispositivo porta in dote dovrebbero essere sufficienti. C’è il lettore DVD ma anche il Bluetooth per l’ascolto della musica in streaming.
Non poteva deludere la connettività, con una porta USB, un connettore HDMI e l’ingresso AUX per collegare altri dispositivi.
Ci è piaciuto molto come il produttore sia riuscito a far coesistere la modernità della tecnologia con il design retrò, ma non troppo. L’ibrido che n’è venuto fuori è lodevole e ha soddisfatto numerosi utenti che l’hanno scelto.
I materiali sono buoni con l’amplificatore in alluminio e le casse in legno, ben rifinite.
Certo, il prezzo non è di quelli abbordabili. Di conseguenza il lettore si prepari a mettere un bel gruzzoletto da parte.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ti è piaciuto il nostro articolo? Qui sotto ne puoi trovare altri altrettanto interessanti:
Sistema micro hifi Panasonic
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI