Panasonic SC-PM250EG-S – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.09.20

 

 

Principale vantaggio

Il Panasonic si presenta con un prezzo davvero molto conveniente, pur avendo tutte le funzioni degli impianti più costosi. Il lettore CD integrato, la porta USB e il Bluetooth possono accontentare le esigenze di tutti gli amanti della musica, anche di quelli più nostalgici che vogliono rispolverare la loro collezione di dischi.

 

Principale svantaggio

Come molti impianti micro hi-fi anche questo non brilla per quanto riguarda l’equalizzazione, con bassi potenti ma confusi e alti\medi poco precisi.

 

Verdetto: 9.7/10

Il rapporto qualità-prezzo del sistema micro hi-fi Panasonic è un incentivo all’acquisto per chi non si può permettere un impianto hi-fi vero e proprio o che magari non vogliono occupare troppo spazio in una stanza o nel proprio appartamento. Il dispositivo è dotato di tutte le funzioni più utili per l’ascolto della musica da diverse sorgenti, sebbene chi ha un orecchio fino vorrà probabilmente cambiare le casse e aggiungere un subwoofer decente per avere prestazioni audio superiori.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Lettore CD

I CD sono un formato che sta lentamente scomparendo, ma questo non vuol dire che non si possa rispolverare la propria collezione di dischi. Con questo impianto hi-fi sarà possibile tornare ad ascoltare musica come si faceva un tempo, mettendo il disco e godendosi i brani dei propri artisti preferiti senza l’affanno di dover passare da una traccia all’altra come nelle playlist in streaming moderne. 

La riproduzione delle tracce si può gestire dai pratici comandi sull’impianto o stando comodamente seduti sul divano grazie al telecomando incluso nella confezione.

Bluetooth e USB

Panasonic strizza l’occhio agli utenti più moderni che sono soliti ascoltare musica dai loro dispositivi portatili come smartphone o tablet. Grazie alla presenza del Bluetooth sarà possibile fare il pairing dell’impianto con i propri dispositivi e ascoltare la musica presente nella libreria, oppure quella in streaming tramite app come Spotify e Youtube. 

Installando la Panasonic App sarà possibile gestire tutti i dispositivi collegati all’impianto, per un utilizzo più immediato del Bluetooth. Oltre a questa connessione, l’impianto è dotato di una porta USB alla quale si possono connettere periferiche come chiavette USB e hard disk esterni per ascoltare la musica salvata in MP3.

 

Radio

Tra tutte queste caratteristiche non poteva certo mancare la possibilità di ascoltare la Radio AM\FM RDS. La sintonizzazione delle stazioni radio è abbastanza veloce, inoltre sarà possibile visualizzare le informazioni sul display LCD. 

Scegliendo il modello Radio DAB/DAB+ si avrà accesso ai tantissimi canali radio digitali, per una scelta quasi infinita di musica da ascoltare attraverso emittenti nazionali e internazionali. La versione DAB del prodotto potrebbe avere qualche difficoltà di sintonizzazione, in questo caso vi consigliamo di fare vari tentativi spostandolo in nella stanza o nell’appartamento per riuscire a prendere il giusto segnale.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status