Diadora Fitness Racer 23 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Un buon rapporto qualità/prezzo fa della spin bike Diadora un apparecchio interessante per chi vuole allenarsi comodamente, facendo affidamento su un prodotto robusto e affidabile.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno lamentato una scarsa precisione nella rilevazione cardiaca palmare.

 

Verdetto 9/10

La spin bike possiede una versatilità tale da renderla utilizzabile da un gran numero di persone. Consente un controllo delle prestazioni a schermo e monta un gruppo volano di 23 Kg, un peso che si traduce in una pedalata fluida, simile a un giro in bici alternando zone pianeggianti, salite e discese.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Versatile

La spin bike consente una serie di variazioni che possono tornare utili durante l’allenamento: sia la sella sia il manubrio possono essere modificati e alzati, in orizzontale e in verticale. È un oggetto ideale per tutti i membri della famiglia che vogliono tenersi in forma, scegliendo giorno dopo giorno una sfida differente. Le impostazioni consentono di avvicinare il manubrio durante le fasi più concitate dell’allenamento.

La regolazione dello sforzo è manuale e può essere modificata a piacere dall’utente agendo sull’apposita manopola. La trasmissione è a catena, settabile su tre livelli di sforzo per una pedalata più o meno intensa. L’oggetto sostiene un peso massimo dell’utilizzatore fino a 120 chili, dimostrandosi ancora una volta adatto a persone e bisogni differenti e in particolare a chi è desideroso di mettersi alla prova con un ricco ventaglio di opzioni e sfide su due ruote.

Pratica

Il prodotto si monta con semplicità, consentendo in poco tempo di assemblare i pezzi e iniziare in un batter d’occhio la sessione di allenamento. Grazie a un computer di bordo posto al centro del manubrio, l’utente tiene sotto osservazione valori importanti come la distanza percorsa, la velocità e le calorie consumate. Si tratta di parametri che possono dare il senso della progressione nell’immediato, sia per i fanatici della linea sia per chi vuole rivivere il gusto di una volata in montagna.

I pedali da racing offrono poi il supporto necessario per dare fluidità alla pedalata e quel senso di continuità e flusso ininterrotto tipico di una vera bici. Una buona qualità costruttiva della sella, rende l’allenamento ancora più comodo e sostiene nelle fasi di sforzo e spinta il ciclista alle prime armi come il corridore di lunga data.

 

Rapporto qualità/prezzo

Dai pareri raccolti in rete emerge in maniera chiara la qualità e la cura riversata nella realizzazione del prodotto. I materiali e la componentistica risultano ben bilanciati tra durata e risultati sul campo. Le parti si montano senza difficoltà e, una volta concluso il montaggio, l’oggetto restituisce grande stabilità e un look moderno e scattante. Il volano ha un peso tale da garantire una pedalata continua e fluida, che evoca volate in velocità e il gusto di una bici da corsa lanciata su una discesa o che si arrampica curva dopo curva.

La manopola per lo sforzo amplia in tal senso la possibilità dell’allenamento rendendo virtualmente infinite le prove che vorrete affrontare. Le presenza di due ruote collocate nella parte anteriore vi facilita durante gli spostamenti, consentendo di posizionare l’oggetto in punti diversi della casa.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
2 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Sandra
Sandra
April 18, 2020 4:35 pm

Se solo si potesse ordinare … sono due mesi che provo.

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
April 20, 2020 4:07 pm
Reply to  Sandra

Salve Sandra,

tieni sotto controllo la pagina del produttore: https://www.diadorafitness.it/fit-bike-diadora-racer-23.html

Saluti

Team BeE

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status