Principale vantaggio
Ottima qualità costruttiva a cui si sommano funzioni interessanti e non così scontate, come il numero delle pedalate, informazione utile in particolare per i puristi dello spinning.
Principale svantaggio
Il prezzo potrebbe far desistere chi ha preventivato una spesa inferiore per l’acquisto di una spin bike.
Verdetto 9.2/10
Realizzata con materiali di qualità e dotata di un gruppo volano di 26 Kg, la spin bike soddisfa lo sportivo amatore come il ciclista provetto. Il computer di bordo consente un controllo ad ampio raggio su valori come la frequenza cardiaca, i tempi di percorrenza e le pedalate effettuate. Silenziosità durante gli allenamenti e una stabilità complessiva chiudono il novero delle specifiche di rilievo dell’attrezzo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Qualità da lodare
Tra le spin bike, il modello di Fassi è stato apprezzato non solo per l’estetica e il look accattivante ma per una sostanza e una resa nel tempo che sono il miglior biglietto da visita per un prodotto del genere. In molti hanno gradito la sensazione che trasmette il lavoro del volano di 26 Kg, simulando una pedalata che ricorda quella su strada. Grazie a una manopola si può regolare manualmente lo sforzo, così da personalizzare la sessione e alzare quanto si vuole l’asticella della difficoltà, in maniera semplice ed intuitiva.
Il montaggio non risulta complicato e già nella fase di assemblaggio si possono toccare con mano la pesantezza e cura delle parti, dal sellino al manubrio, passando per il computer di bordo. Sono presenti nella confezione un set di pedali racing spd: progettati per uno sgancio rapido e una pedalata fluida e in continuità.
Computer di bordo
Al centro del manubrio, in una posizione pratica e facilmente raggiungibile dal corridore, trova posto il computer per il controllo delle prestazioni. Pensato per fornire in corso d’opera valori di riferimento, ha il pregio di restituire nell’immediato una serie di misurazioni che arricchiscono l’allenamento. Per gli amanti del consumo calorico è possibile infatti monitorare quante calorie si stanno bruciando, per un rapporto tra intensità e spesa energetica chiaro ed efficace.
Tra le ulteriori informazioni viene indicata la velocità di crociera a cui si sta procedendo e il calcolo del numero di pulsazioni. È attivabile la rilevazione del battito in modalità palmare così come tramite fascia toracica oppure sfruttando un ricevitore cardiaco wireless.
Una specifica ulteriore di cui tenere conto è quella del calcolo del numero delle pedalate: per chi ama simulare scalate in vetta o in zone impervie, è un parametro di riferimento essenziale, per regolare lo sforzo e monitorare i progressi seduta dopo seduta.
Accessori
Tra le spin bike di categoria, la bici realizzata da Fassi piace per la silenziosità a bassi e ad alti regimi e per il buon set di accessori. Inclusa nella confezione trovano posto una pratica borraccia e un portaborraccia da attaccare comodamente alla bici, così da reidratarsi durante la corsa. Un freno di sicurezza fa in modo che gli allenamenti proseguano senza intoppi e incidenti di percorso. Il set di piedini, da sistemare sulla base, ancorano tutta la struttura a terra, conferendo stabilità alla pedalata e un’esperienza vicina alla prova su strada.
La regolazione della sella e del manubrio permettono variazioni in verticale e in orizzontale; in questo modo la bici è utilizzabile anche da più persone, con un buon grado di personalizzazione della seduta. La sella di qualità, è sostituibile per chi vuole avere maggiore o minore comfort e una base differente per allenamenti diversi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI