Audew 5050 IP65 RGB – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.11.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Essendo la striscia LED alimentata a batteria, può essere piazzata in qualsiasi posto, anche all’aperto, praticamente senza limiti.

 

Principale svantaggio

Il vano per le batterie non ne permette l’inserimento in modo agevole: bisogna fare una certa fatica e non sempre si ottiene il risultato sperato.

 

Verdetto 9.4/10

A nostro avviso la striscia luminosa è un oggetto sfizioso che può tornare utile in svariate occasioni: presenta una buona varietà di colori e la qualità dei materiali è in linea con il prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Installazione senza limiti

Le strisce LED sono una buona soluzione per dare un tocco particolare all’arredamento, e non solo. In modo specifico, la striscia al nostro esame presenta il vantaggio di essere alimentata a batteria: ciò consente di poterla installare in ogni angolo della casa e persino fuori. Le luci, infatti, sono certificate IP65: ciò ci dice che tutta la striscia ha un buon grado di protezione sia per le infiltrazioni d’acqua dovute agli schizzi (quindi anche la pioggia), sia per la polvere.

Ma bisogna prestare attenzione perché la certificazione di protezione riguarda la sola striscia, non il dispositivo che contiene le batterie. Dunque, se si decide di installare le lucette a LED all’esterno, almeno quando c’è il rischio di pioggia, è consigliabile agire per proteggerlo al meglio, magari rinchiudendolo in una busta di plastica.

 

Tante colorazioni

La striscia offre la possibilità di scegliere tra diverse colorazioni luminose e anche di optare per una luce fissa o intermittente con variazione automatica dei colori.

Il tutto si gestisce in modo molto semplice, mediante un selettore. Come detto, l’alimentazione è a batteria: servono tre ministilo. E a proposito delle batterie, dobbiamo far presente un piccolo difetto: il vano che le accoglie è uno spazio angusto che non facilita l’inserimento e l’estrazione delle ministilo. È un’operazione un tantino complicata e non sempre si riesce nell’intento di alloggiare le batterie a dovere. In questo caso è bene dotarsi di una buona dose di pazienza.

 

Materiali discreti

La striscia presenta una incredibile flessibilità, tanto è vero che può essere arrotolata su se stessa, senza che si possano causare danni di sorta.

I materiali utilizzati sono discreti, della impermeabilità della striscia abbiamo già detto: peccato che non sia resistente all’acqua la scatolina che contiene le batterie. A nostro avviso è una mancanza non da poco essendo la striscia potenzialmente anche per i luoghi aperti.

Il vano batteria è dunque il punto debole di tutto il dispositivo che resta un oggetto piacevole ed economico ma dal quale non bisogna attendersi prestazioni clamorose.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status