La migliore striscia led cucina

Ultimo aggiornamento: 26.02.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Striscia led cucina – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2021

 

Rendere la propria cucina un ambiente di tendenza è possibile grazie alle strisce led. Questo oggetto può essere scelto in diverse lunghezze e tagliato per essere adattato al mobile da decorare. Il colore della luce potrà essere il tradizionale bianco oppure una combinazione di tonalità che renderanno la stanza molto moderna. Considerate la potenza, indispensabile per illuminare bene o semplicemente per creare atmosfera. L’alimentazione deve garantire sicurezza ma anche la libertà di poter attaccare e staccare la corrente. Nella nostra guida potete trovare molti suggerimenti per effettuare una giusta scelta. Intanto, ecco quali sono i nostri prodotti preferiti: Simfonio 5m-150leds-pas etanche ha un buon rapporto qualità/prezzo e assicura il massimo controllo, grazie al telecomando incluso nella confezione. Ci ha colpito anche Ustellar UT66606-WW-EU, dalla vivida luce bianca e dotato di alimentatore che ne garantisce un sicuro funzionamento. 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori strisce led cucina del 2021? 

 

La striscia led costituisce un elemento decorativo che può rendere la vostra cucina un ambiente molto particolare. Grazie alle luci presenti al suo interno, può infatti dare vita a effetti luminosi che la modernizzino. Nella nostra guida potrete individuare diversi modelli, tra i quali selezionare il più valido. 

Per trovare la migliore striscia led per cucina è necessario prima di tutto considerare le dimensioni del mobile da rivestire. In base a questo, infatti, è possibile selezionare la giusta lunghezza, così da non ritrovarsi con parti in più che non si saprebbe come sistemare. Tuttavia è possibile tagliare il pezzo che serve in base alle dimensioni della superficie da ricoprire. 

Un altro fattore di grande importanza è il colore delle luci che la striscia deve avere: potete optare per quelle classiche, bianche, oppure per quelle colorate. Molto dipende dallo stile che volete far assumere alla vostra cucina, che potrà essere sobrio oppure particolarmente fuori dalla norma. 

Molto dipende anche dalla potenza: se cercate un oggetto che sia solo decorativo, non farete caso a questo fattore. Il discorso cambia se intendete utilizzarlo proprio per illuminare, caso in cui è preferibile optare per modelli con un flusso abbastanza alto

Date importanza anche al tipo di alimentazione: meglio un modello che possa essere collegato alla presa elettrica e scollegato quando non serve. In questo modo potrete garantire anche la vostra sicurezza e non dover dipendere da un paio di pile

Se intendete usare le strisce molto a lungo, scegliete un modello dalla durata di almeno 50.000 ore, così da non rimanerne senza troppo presto. Dovete però considerare anche il fattore prezzo, specialmente se state cercando un prodotto a basso costo: quelle più longeve non garantiscono sempre un gran risparmio.

 

Quali sono le migliori strisce led cucina? 

 

 

1. Strisce LED Luce Impermeabile 5m 5050SMD RGB

 

Uno degli articoli che ha convinto maggiormente gli acquirenti è quello di Simfonio, per il suo valido rapporto tra qualità e prezzo. La sua striscia led ha infatti una lunghezza di 5 metri e comprende ben 150 luci che potranno illuminare bene la vostra cucina.

Sarà possibile tagliare la misura desiderata, ma se volete utilizzarla tutta non dovrete avere paura dei consumi. Infatti ha solo 12 V e appartiene alla classe energetica A+++, per cui non vi ritroverete con brutte sorprese in bolletta. Il bonus del telecomando incluso ha il vantaggio di consentire la regolazione delle luci anche da lontano, scegliendo tutte le combinazioni di colori che vi sono gradite.

Ciò che convince meno alcuni acquirenti è il biadesivo posto sul retro del prodotto, che non pare avere una tenuta forte sulle superfici. Tuttavia l’azienda offre una garanzia di 12 mesi, durante i quali potrete avere assistenza o anche restituire l’articolo. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Ustellar UT66606-WW-EU 

 

Appare molto concorrenziale anche l’offerta di Ustellar, che propone una delle migliori strisce led cucina del 2021. La luce prodotta è bianca, così da accontentare chi non vuole arricchire l’ambiente di una coreografia troppo colorata. Con i suoi 3 metri di lunghezza sarà in grado di coprire una porzione abbondante di spazio. 

Alla potenza di 12 W si accompagna l’appartenenza alla classe energetica A+, che permette di risparmiare abbastanza sulla spesa di energia elettrica. Si alimenta grazie a un adattatore che deve essere collegato alla presa di corrente e che è incluso nella confezione. Peccato però che le istruzioni siano in inglese, quindi non comprensibili a tutti.

L’assenza del telecomando non preoccupa chi l’ha acquistata, perché si tratta di un oggetto dotato di sensore ovvero che si attiva tramite lo sfioramento. Questa soluzione risulta essere pratica per coloro che sono meno avvezzi a sistemi complicati. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. LEDMO YY650 

 

La striscia led di Ledmo ha buone caratteristiche che hanno conquistato una fetta abbondante di utenti. Si tratta di un articolo che produce luce bianca, adatta a un ambiente che ha bisogno di un tocco di luminosità in più e niente di eccessivo. Grazie ai suoi 5 metri sarà possibile ricoprire anche una cucina di grandi dimensioni e collocare la striscie nelle vicinanze del rubinetto, dato che è impermeabile.

Tuttavia, se si ha bisogno di una lunghezza inferiore, sarà possibile tagliarla senza difficoltà. I consumi sono contenuti, sia per la potenza di 60 W, sia per la classe energetica di appartenenza che è la A+, una delle più alte. Alcuni acquirenti però non si dicono soddisfatti del nastro biadesivo, che non appare molto resistente. 

Inoltre sarà necessario acquistare a parte l’alimentatore, indispensabile per attivarla, in quanto non è compreso nella confezione. Il prezzo è però più basso di altri, per cui non si tratterà di una grossa spesa da affrontare

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status