Principale vantaggio
Il telaio è realizzato in alluminio, con i perni e le giunture in acciaio, verniciato in nero e argento; questo gli offre elevate doti di solidità e stabilità, inoltre è anche resistente alla pioggia e alle intemperie, e ciò lo rende anche molto durevole.
Principale svantaggio
La lastra di MDF ha uno spessore di soli 3 millimetri, quindi bisogna fare attenzione per evitare di danneggiarlo involontariamente, e non bisogna caricarlo più del peso consentito.
Verdetto 9.6/10
Il tavolo pieghevole EWT-01 è economico, solido, resistente e anche ben fatto, ideale per una vasta gamma di utilizzi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Stabile e resistente
Il tavolo pieghevole EWT-01, prodotto da DXP-Camping&Outdoor, è realizzato in alluminio, acciaio e MDF.
La scelta dei materiali di fabbricazione ha lo scopo primario di fornire solidità e stabilità al prodotto e aumentarne anche la durabilità; sia l’acciaio sia l’alluminio, infatti, oltre a essere resistenti a livello strutturale, sono anche inattaccabili dagli ossidi e offrono la possibilità di usare il tavolo tanto al chiuso quanto all’aperto, senza timore che si rovini a causa della pioggia e delle intemperie.
L’alluminio è stato usato prevalentemente per la fabbricazione della struttura del telaio, in modo da permettere a quest’ultimo di essere leggero e facilmente trasportabile, mentre l’acciaio è stato utilizzato per realizzare le parti di raccordo: perni e giunti di fissaggio, per garantire il giusto grado di robustezza e tenuta.
La parte superiore del tavolo, invece, è realizzata con uno strato di MDF, e cioè un pannello di fibra a media densità derivato dal legno.
Facile da trasportare
Il tavolo è verniciato in nero e argento, quindi oltre a essere ben realizzato è anche bello esteticamente.
È ampio 100 x 60 centimetri, mentre l’altezza delle gambe può essere regolata a 73, 80, 87 o 94 centimetri, a seconda delle esigenze personali e dell’uso a cui lo si intende destinare; il peso complessivo è di circa 4 chilogrammi e, una volta ripiegato, si può facilmente trasportare ovunque, occupando il minimo ingombro in un furgone o in un camper, oppure riposto comodamente nel garage.
Anche le operazioni di apertura, chiusura e regolazione dell’altezza sono estremamente facili da eseguire.
Può reggere senza problemi fino a un massimo di 30 chilogrammi di peso, ma bisogna tener presente che, dato che il pannello di MDF ha uno spessore di soli 3 millimetri, è bene non superare il limite massimo di peso consentito e di fare attenzione agli oggetti appuntiti, per evitare danneggiamenti accidentali.
Estremamente versatile
Anche se questo tavolo pieghevole è stato pensato per essere usato per lo più dai campeggiatori, come tutti i modelli analoghi disponibili sul mercato si presta a una molteplicità di usi diversi, lavorativi e non.
Infatti è il tipo di tavolo ideale anche per i venditori itineranti, che operano prevalentemente nell’ambito di fiere, sagre e mercatini, grazie alle sue doti di leggerezza e compattezza; è facile da aprire e offre una superficie di supporto per le merci che può essere spostata a piacimento, anche in loco, con un’estrema adattabilità grazie alla regolazione dell’altezza, a seconda delle circostanze.
Ovviamente può anche essere usato come supporto di lavoro estemporaneo per gli hobbysti, oppure come tavolo per cenare all’aperto, sul balcone o sul terrazzo, nelle calde serate estive.
Le persone che lo hanno acquistato ne hanno apprezzato moltissimo la sua versatilità, infatti, e anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI