Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Ha un design molto particolare e si tiene a terra saldamente grazie ai sacchi pieni di sabbia ai quattro lati, così da evitare l’effetto vela tipico del classico ombrellone.
Non è adatta per le spiagge molto affollate per via del suo ingombro considerevole.
Si fa apprezzare per via del design speciale e la possibilità di essere montata con facilità. Interessante anche il fattore di protezione 50+ che la rende perfetta per godersi la vacanza ma senza ustioni.
La seconda opzione
Si monta molto velocemente e consente di avere una protezione dal caldo forte immediata e anche parecchio comoda.
Le dimensioni sono generose, e anche la presenza dei tiranti necessari per ancorarla alla spiaggia e tenerla in forma non sono da meno.
Perfetta per essere usata quando si vogliono portare in spiaggia i neonati, specie per via del fattore di protezione solare 80 contro i raggi UV. È dotata di sistema di montaggio Quick Up, quindi prende forma in pochi istanti. È leggera e facile da trasportare, meglio delle classiche tende a montaggio istantaneo.
Da considerare
L’alternativa perfetta al classico ombrellone, dato che offre una buona copertura, non occupa più spazio del telo da mare e si regge in posizione con il proprio corpo.
Poco da ridire su una soluzione così interessante. Potrebbe piegarsi sotto la spinta del vento.
La proposta si fa apprezzare per la capacità di compattarsi completamente ed entrare in borsa. Anche il minimo ingombro in spiaggia senza privarsi della protezione contro i raggi più cocenti è un grande vantaggio. La sua forma consente il perfetto passaggio dell’aria senza fare da cappa ma proteggendo dall’esposizione ai raggi UV.
Come scegliere le migliori tende parasole da spiaggia del 2024?
Ah, la spiaggia, il sole, il relax, il mare e tutte le altre fantastiche cose di cui si può godere quando si è in vacanza… importante stare attenti a non bruciarsi però! Con questa problematica alla mente abbiamo qui di seguito recensito le migliori tende parasole da spiaggia del 2024 secondo gli utenti, così da potervi aiutare nella scelta.
Belle le vacanze, ma molto meno piacevole le bruciature che senza un po’ di accortezza succedono e che possono veramente rovinare tutto: se avete la pelle delicata e creme e protezioni non bastano allora la soluzione giusta per voi sta nell’acquisto di una tenda parasole da spiaggia. Diverse saranno però le caratteristiche da considerare per non sbagliare investimento.
Prima di tutto sarà importante valutare la dimensione del prodotto sia da aperto che da chiuso, infatti in entrambi i casi dovrà essere giusto per voi, grande quanto serve per coprirvi bene e comodamente dal sole e piccolo il giusto una volta chiuso per poter essere trasportato con facilità e senza occupare troppo spazio. Il design e la forma saranno altre caratteristiche a cui dover pensare, meno importante invece il colore.
Questo prodotto dovrà inoltre essere realizzato con ottimi materiali resistenti a raggi UV, ma anche impermeabili e leggeri così da poter dare una sensazione di freschezza e di traspirazione ottimali; nel caso si tratti di una “tenda” vera e propria dovrà disporre di zanzariere e possibilmente di più di una porta, mentre invece se si tratta della classica tenda parasole da spiaggia dovrà garantire un’inclinazione ideale così da fare scudo per sole e vento.
Il prodotto dovrà inoltre essere dotato di picchetti, corde e cordini, oltre che di tutto il resto dei materiali necessari per fissarla al terreno in modo saldo e resistente alla brezza.
Prodotti raccomandati
Neso Tents Sand Anchor
La tenda Neso Tents è funzionale nelle prestazioni ma anche bella a livello estetico e disponibile in diversi colori. Un oggetto molto pratico e facile da montare e smontare, è realizzato con una miscela di lycra e nylon che creano un rivestimento che protegge dai raggi UV fino a 50+.
Con una dimensione di 208 x 203 cm una volta aperta, assicura moltissimo spazio per la famiglia, inoltre è anche facilmente trasportabile in quanto una volta chiusa diventa molto piccola e si può semplicemente inserire nello zainetto che è incluso nel prezzo.
Si poggia su due pali per ciò che riguarda la parte posteriore, mentre sulla parte anteriore si trovano due cordini che terminano con sacchetti da riempire di sabbia e poi tirati al massimo possibile in avanti così da garantire che il prodotto sia ancorato saldamente a terra e quindi sicuro ed efficiente.
Il materiale è inoltre idrorepellente e creato apposta per essere resistente contro il vento, la pioggia e il sole cocente.
Clicca qui per vedere il prezzo
Qeedo Quick Palm
Anche questo prodotto risulta essere una scelta ottima, soprattutto per i bambini piccoli e i neonati che necessitano di una protezione totale dal sole ma anche dalle zanzare e dagli insetti! Questa tenda parasole da spiaggia infatti è decisamente diversa dalle altre contenute in questa pagina perché ha un design molto simile a una tenda vera e propria, inoltre si monta in solo dieci secondi grazie al sistema Quick Up.
Grazie allo scompartimento posto sotto il “tetto” e quindi invisibile ad occhi indiscreti, garantisce un’ulteriore sicurezza per i vostri oggetti importanti, inoltre è dotata di due ampie porte con zanzariera e di una protezione antivento, in modo da potersi davvero godere la giornata.
Misura 230 x 150 x 110 cm da aperta e 70 x 12 x 12 una volta chiusa,per cui è bella grande sulla spiaggia ma molto piccola nello zaino e quindi facile da trasportare!
Clicca qui per vedere il prezzo
Terra Nation Roa Kohu
La tenda Terra Nation è molto apprezzata sia per il design facile da impostare, montare e smontare, sia per il fatto che protegge in maniera ottimale dai raggi UV, infatti è dotata di un telo impermeabile e resistente al sole realizzato in materiali di ottima qualità e fattura.
Con una dimensione di 175 x 185 x 140 cm una volta aperta e con un’estetica molto elegante e classica, questa tenda parasole da spiaggia è anche dotata di prese d’aria per la ventilazione che la rendono non solo fresca ma anche molto resistente contro le folate di vento in quanto si sostiene da sola semplicemente aderendo bene al terreno quando vi sono delle persone.
Tenda a basso costo, ideale per chi ha un budget molto ridotto, è molto facile da montare grazie alle sue due aste pieghevoli che diventano poi molto semplici anche da smontare e mettere via.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI