La migliore tenda da campeggio automatica

Ultimo aggiornamento: 13.12.18

 

Tenda da campeggio automatica – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

Godersi qualche giorno di relax in campeggio o nella natura è un’esperienza che può rimanere impressa per sempre nella memoria. Certo, anche il montaggio impossibile della tenda rischia di diventare un ricordo difficile da eliminare. Chi non ne vuole proprio sapere di picchetti e tiranti, per fortuna può contare sulle tende automatiche che sono pronte in pochi secondi e non obbligano a chiedere l’aiuto di qualcuno. Attenzione alle dimensioni e alla scelta dei materiali che determinano in quali condizioni usare la tenda. Due modelli che consigliamo in particolare sono: Toogh Four Seasons Twin, disponibile in diversi colori, è adatta a due persone o perfino tre perché è piuttosto spaziosa. Tre persone, anche quattro, ci stanno pure nella Outad Verde, apprezzata per la buona ventilazione e la soddisfacente qualità complessiva. Entrambe sono provviste di zanzariere da ambo i lati e includono la sacca di trasporto con maniglia.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori tende da campeggio automatiche del 2018?

 

Acquistare una buona tenda da campeggio automatica potrebbe essere la soluzione ideale per tutti coloro che non hanno dimestichezza con picchetti e tiranti. Se non sai quali sono le caratteristiche fondamentali da prendere in considerazione ti invitiamo a leggere la nostra guida.

Gli amanti del campeggio e delle serate passate in riva al mare o al lago conoscono bene il fascino delle tende, che permettono di ammirare paesaggi naturali e vivere esperienze in comunione con la natura senza rinunciare al comfort, proteggendosi da fenomeni atmosferici come pioggia e vento.

Sul mercato sono presenti numerosi modelli: è possibile trovare tende da campeggio molto piccole o estremamente grandi, dotate di comfort minimi o addirittura con camere separate da spazi comuni.

Per scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze è bene chiedersi quali siano. Se hai già praticato attività di campeggio avrai probabilmente esperienza con picchetti e tiranti, tuttavia i neofiti potrebbero trovare molto più comode le tende automatiche.

Abbiamo quindi deciso di trattare nel nostro articolo quest’ultima categoria di prodotti, per aiutare chi non ha esperienza ad avvicinarsi al mondo del campeggio.

Le tende automatiche devono essere fondamentalmente semplici da aprire e chiudere, senza richiedere particolari sforzi da parte dell’utente. Consigliamo quindi di optare per i modelli che chi ha già avuto modo di acquistare ha trovato più comodi da questo punto di vista.

Oltre alle dimensioni, è importante considerare anche il periodo ottimale per utilizzare la tenda. I modelli a basso costo, per esempio, non hanno una grande resistenza alle piogge torrenziali, meglio usarli solo in estate.

Vediamo ora insieme i prodotti raccomandati dall’utenza per individuare quella che potrebbe essere per te la migliore tenda da campeggio automatica del 2018.

 

Prodotti raccomandati

 

Toogh Four Seasons Twin

 

La tende Toogh può essere montata facilmente in circa 60 secondi. Il sistema utilizzato è a “ombrello”, costituito quindi da un nucleo centrale di tubi in plastica che vengono sollevati, proprio come il meccanismo di apertura dell’ombrello, garantendo un’apertura ottimale della tenda.

Nella confezione sono inclusi anche picchetti e tiranti qualora ci fosse molto vento e si rendesse necessaria l’operazione di fissaggio della tenda al suolo. È disponibile in diverse varianti cromatiche per garantire agli utenti una scelta più ampia in base alle proprie preferenze.

Gli spazi interni sono adatti a due persone, ideale se siete una coppia di fidanzati o sposi che vogliono godersi un tramonto in riva al mare a un picnic in montagna.

L’unico difetto evidenziato da alcuni utenti è la mancanza di un comodo ancoraggio per la lampada: sarete quindi costretti a optare per una fonte di luce sicura che possa essere appoggiata nella tenda senza rischio di incendi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Outad Verde

 

Come la maggior parte delle tende automatiche, anche quella di Outad è dotata di un meccanismo idraulico dal funzionamento estremamente semplice: basterà aprire la tenda e sollevare il cerchio di plastica al centro finché la tenda non sarà completamente aperta.

Le istruzioni sono in inglese ma estremamente chiare, corredate da immagini che aiutano a installare la tenda in pochissimo tempo. La capienza è leggermente superiore alla media, può infatti ospitare tre adulti senza troppi problemi, ideale quindi per una famiglia con un bambino.

Gli acquirenti consigliano di usarla principalmente nel periodo estivo dal momento che le cuciture sembrano essere eccessivamente deboli e non in grado di reggere forti piogge. Inoltre, sostengono che il meccanismo debba essere maneggiato con estrema cura perché movimenti troppo bruschi e forzature potrebbero comportare la rottura delle aste di plastica che reggono l’intera tenda, rendendola inutilizzabile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Livehitop 17002A

 

L’ultimo prodotto della nostra lista, realizzato dall’azienda Livehitop, è una scelta a basso costo, poco adatta a campeggi invernali o generalmente dove si è soggetti a forti escursioni termiche e fenomeni atmosferici particolarmente violenti.

L’uso principale, consigliato anche dal produttore, è la spiaggia, per proteggersi dai raggi ultravioletti: il telo della tenda è infatti anti UV.

L’installazione è semplice e richiede pochi secondi, basta estrarla dalla custodia e rilasciare i pali che costituiscono lo scheletro della tenda per far sì che si assesti autonomamente, senza alcun ulteriore intervento.

Gli acquirenti sostengono che si tratta del suo pregio principale, ma, dal punto di vista dello spazio interno potrebbe lasciare a desiderare. Secondo alcuni non è infatti in grado di ospitare materassini particolarmente lunghi e quindi potrebbe non essere adatta a chi è alto più di 180 centimetri.

Il rapporto qualità/prezzo è comunque ottimo e rappresenta la scelta migliore per chi non vuole spendere troppo poiché sa che la utilizzerà saltuariamente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.