Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
È ad apertura istantanea, quindi facile da montare in pochi minuti. Si fissa, poi, a terra grazie a sei picchetti che la tengono in posizione.
Il filo metallico che compone la struttura rappresenta il punto debole della tenda. Se non trattato con la dovuta cura può piegarsi e alterare l’equilibrio della struttura.
Le dimensioni contenute la rendono perfetta come capanna per i bambini. La possibilità di fermarla a terra riempiendo le tasche laterali di sabbia si aggiunge alla possibilità di fissare ben sei picchetti a terra per tenerla in forma. Il prezzo è molto interessante e più di un utente conferma che sia ben proporzionato alla qualità complessiva.
La seconda opzione
È pensata proprio per portare in spiaggia i piccolissimi ed evitare loro il rischio di esporsi troppo intensamente ai raggi solari.
La tenda potrebbe funzionare anche da piscinetta, ma il sistema di realizzazione non è poi così pratico e intuitivo come dovrebbe essere un prodotto destinato ai piccolissimi.
Ha uno spazio interno confortevole e che garantisce un fattore di protezione elevato contro i raggi UV. L’apertura ampia è perfetta per evitare che si formi calore all’interno e dà ampia possibilità di movimento al piccolo. Nulla vieta di utilizzarla anche per i bimbi più grandi.
Da considerare
Da chiusa occupa davvero uno spazio minimo, tanto da poter essere riposta nella comoda sacca da portare a tracolla.
È importante fare delle prove prima di usarla in spiaggia perché la sua chiusura potrebbe non essere così intuitiva come si crede.
Ha una buona struttura, traspirante grazie all’ampia apertura frontale e la sezione in rete mesh sul retro che lascia passare bene l’aria. Una buona soluzione per chi cerca un prodotto economico ma che faccia bene il proprio dovere.
Come scegliere le migliori tende da spiaggia per bambini del 2024?
Vorreste tanto andare a trascorrere le vostre vacanze in spiaggia, ma con i bimbi piccoli è un problema e avete paura di non poterli proteggere in maniera adeguata dal sole? Niente paura, la nostra guida e le recensioni delle tende più apprezzate vi aiuteranno a risolvere il problema.
Portare i bimbi piccoli in spiaggia è utile per la loro salute innanzitutto, quindi è importante farlo almeno una volta l’anno, ma bisogna stare molto attenti al sole.
Portarsi dietro un ombrellone potrebbe essere un modo, certo, ma molto faticoso e non sempre pagante, anche le spiagge che sono dotate già di ombrelloni non possono garantirvi sempre la disponibilità al noleggio.
La soluzione ideale è molto semplice: una bella tenda da spiaggia per bambini, facile da trasportare, facile da montare e soprattutto a basso costo.
I requisiti di cui tenere conto, nella scelta del modello da acquistare, sono prima di tutto l’effettiva schermatura ai raggi solari, quindi verificate che il tessuto con cui è fabbricata riporti le indicazioni del caso per quel che riguarda la percentuale di schermatura dai raggi UV e loro tipologia, e il fattore di protezione solare.
Anche il sistema di montaggio è importante, quasi tutti i modelli presenti sul mercato, ormai, sono forniti della classica apertura Pop Up, grazie alla quale la tenda si apre praticamente da sola, lanciandola in aria, e può essere ripiegata in pochi minuti quando è il momento di andar via.
Per venire incontro alle vostre esigenze e aiutarvi nella scelta, abbiamo recensito tre modelli, di diverse case produttrici, che sono stati selezionati dal nostro staff sia per il loro buon rapporto qualità-prezzo, sia perché hanno avuto un ottimo riscontro dalle persone che le hanno acquistate e che, a loro giudizio, le ritengono le migliori tende da spiaggia per bambini del 2024.
Prodotti raccomandati
Blusmart Ccbetter Beach
La tenda da spiaggia per bambini Ccbetter Beach misura, aperta, 150 x 165 x 100 centimetri e pesa 948 grammi.
È dotata del sistema di apertura istantaneo Pop Up, grazie al quale si evita la fatica e la perdita di tempo del montaggio di pali e teloni; è fabbricata in tessuto impermeabile che offre anche una schermatura del 99,5% ai raggi UV-A e UV-B, con un fattore 50+ di protezione solare.
È fornita anche di una finestra a rete fitta sul lato posteriore che offre un’ottima ventilazione interna, intorno alla base sono presenti anche sei asole dove infilare altrettanti picchetti di acciaio per ancorarla al terreno nelle giornate in cui il vento soffia più forte.
La confezione include, oltre alla tenda, i sei picchetti di ancoraggio, una comoda borsa per il trasporto e le istruzioni, allegate sulla borsa.
Gli acquirenti l’hanno giudicata positivamente, comoda e facilissima da montare e smontare.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ludi 2206
La tenda da spiaggia per bambini Ludi 2206 misura 115 x 80 x 70 centimetri e pesa 898 grammi.
È fabbricata in tessuto di poliestere al 100%, resistente ai raggi UV e impermeabile, e fornita del sistema di apertura istantaneo Pop Up e di una piccola piscina interna per consentire ai bimbi più piccoli di giocare tranquilli, al sicuro dai raggi solari.
Il lato posteriore è provvisto di una finestra a reticella fitta che consente una buona ventilazione. La confezione include, oltre alla tenda/piscina, una comoda borsa per il trasporto, 4 picchetti per il fissaggio a terra e un asciugamani di spugna.
Le persone che l’hanno acquistata dicono che è un ottimo prodotto, particolarmente indicato per i bambini dai sei mesi ai due o tre anni.
La tenda è ben fatta, resistente, facile da montare e si può lavare con acqua fredda, sia a mano che in lavatrice.
Clicca qui per vedere il prezzo
PULNDA blu
Questo modello misura 150 x 165 x 100 cm, per un peso complessivo di 998 grammi.
È fabbricata in tessuto di poliestere impermeabile, con un fattore 50+ di protezione solare e un’elevata schermatura ai raggi UV A e B; la parte posteriore ha una finestrella in rete a maglia fittissima che assicura una buona ventilazione.
Anche questo modello è dotato del pratico sistema di apertura Pop Up, per aprirla istantaneamente e ripiegarla in pochi minuti; la confezione include anche la borsa per il trasporto con le istruzioni allegate e sei picchetti per il fissaggio a terra.
Le persone che l’hanno acquistata sono rimaste molto soddisfatte, sia dalle dimensioni spaziose sia dalla buona resistenza del materiale con cui è fabbricata. Secondo gli acquirenti è comoda, facile da aprire e chiudere, ed è davvero utile come sostituto dell’ombrellone per fornire un riparo dal sole ai bambini.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI