Tenda da campeggio gonfiabile – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensione del 2023
Sebbene abbiamo da tempo immemore abbandonato le caverne per sistemarci in case sempre più confortevoli e smart, ogni tanto sentiamo un richiamo primordiale che ci spinge a vivere all’aperto, magari sotto gli alberi. Per un paio di settimane a contatto con la natura siamo pronti a rinunciare alla nostra vita agiata, o quasi, perché sì andiamo in campeggio però ci portiamo dietro smartphone, tablet, computer (e guai se il campeggio non offre il Wi-Fi), frigorifero, televisore e, naturalmente, la migliore tenda da campeggio gonfiabile del 2023. A proposito di tende, date uno sguardo a questi due modelli, tra gli altri che vi presenteremo a breve: la Intex 48634, adatta per i bimbi con un’età compresa tra i 3 e i 6 anni, e la Vango Unisex Odyssey Air 500SC, secondo noi costruita con ottimi materiali.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La tenda può essere usata praticamente tutto l'anno, tanto per giocare in casa che per portarla in campeggio e magari anche al mare. Il divertimento è assicurato.
I materiali lasciano un po' a desiderare; non sono poche le persone che lamentano forature dopo poco tempo dall'utilizzo.
Se volete far divertire i vostri piccoli quando partite per le vacanze, questa tenda vi tornerà molto utile, inoltre costa poco e si trasporta facilmente.
La seconda opzione
È una tenda realizzata con buonissimi materiali, è impermeabile e resiste senza timore alcuno agli acquazzoni. Una garanzia, secondo noi, per le vostre vacanze in campeggio.
La tenda, stando a quanto si può leggere in alcuni commenti online, ha poca areazione e dunque in estate si potrebbe soffrire più del dovuto il caldo. Sarebbe stata gradita la presenza di una zanzariera sulla porta laterale.
Crediamo si tratti di un modello da consigliare a tutti; pratica, si gonfia e sgonfia velocemente e garantisce un’ottima resistenza alle intemperie.
Da considerare
La tenda è in grado di proteggere adeguatamente tanto dal freddo quanto dalla pioggia, ciò dimostra la bontà dei materiali impiegati per la sua realizzazione.
Per stare su, ha bisogno dei sostegni necessari che, in teoria, andrebbero impiegati solo in presenza di vento forte.
Non è una tenda di cattiva qualità, anzi, e i materiali sono buoni. Tuttavia crediamo che il suo prezzo sia leggermente alto rispetto al suo effettivo valore.
Come scegliere le migliori tende da campeggio gonfiabili del 2023?
Se la vostra esigenza è soprattutto spendere poco, non preoccupatevi perché abbiamo tenuto conto anche del basso costo nel selezionare le tende che abbiamo intenzione di sottoporre alla vostra attenzione.
Ma oltre al prezzo ci sono altri aspetti da valutare. Innanzitutto dobbiamo capire quanto deve essere grande la tenda per soddisfare i nostri bisogni; insomma, quante persone ci dovranno dormire? Una tenda, infatti, si compra anche in base ai posto che ha da offrire. Una famiglia media avrà bisogno di un modello da almeno quattro o sei posti mentre i ragazzi che amano viaggiare leggeri, magari mettendo tutto quello che gli serve in uno zaino, dovranno necessariamente affidarsi a una canadese da uno, massimo due posti.
Anche in estate, la tenda deve tenere al riparo dal freddo, ma le tende adatte ai periodi estivi hanno caratteristiche diverse da quelle adatte, per esempio a un campeggio in montagna durante l’autunno o l’inverno addirittura. E badate bene, non stiamo parlando necessariamente di neve. Dunque, se in campeggio non andate solo d’estate, vi servirà una tenda idonea a proteggervi dal freddo e dalle basse temperature.
Infine, accertatevi che la tenda che vi interessa dia le dovute garanzie i impermeabilità tenendo ben presente che gli acquazzoni capitano anche d’estate, anzi, molto spesso sono i peggiori. Perfetto, siamo pronti per comprare la migliore tenda da campeggio gonfiabile.
Quali sono le migliori tende da campeggio gonfiabili?
Prodotti raccomandati
Intex 48634
In campeggio si va anche per far divertire i bambini che magari, vivendo nei palazzoni di città, non hanno occasione di stare a contatto con la natura e giocare all’aria aperta. Così abbiamo deciso di iniziare con una tenda dedicata proprio ai più piccoli. Chiaramente quella di Intex è fatta principalmente per giocare. La tenda è adatta per i piccoli di età compresa tra i 3 e i 6 anni, quando è sgonfia occupa poco spazio e non ci sono problemi di trasportabilità.
È una tenda che può essere usata tutto l’anno perché i piccoli ci possano giocare nella loro stanza o magari in giardino, Quando arriva il momento di partire per le vacanze, la si può usare non solo per giocare in campeggio ma anche al mare diventando, magari, un buon rifugio per schiacciare un pisolino, accarezzati dal suono delle onde. Unico problema riscontrato, pare che la tenda si buchi facilmente dunque prestate molta attenzione a dove la sistemate.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vango Unisex Odyssey Air 500SC
C’è parecchia soddisfazione da parte della clientela per questa tenda. Innanzitutto è molto pratica perché si gonfia rapidamente; inoltre la pompa per gonfiarla e sgonfiarla è presente nella confezione. L’aspetto più favorevole, però, sono i materiali, almeno secondo la nostra opinione. Si vede subito che si è in presenza di una tenda ben concepita e, stando a testimonianze dirette pubblicate online, la pioggia non costituisce un problema vista l’ottima impermeabilità.
L’interno è molto spazioso, si sta comodi e la tenda si richiude con grande facilità. Qualche piccola critica, però, è stata mossa da parte della clientela che lamenta, in particolare, una scarsa areazione che sarebbe potuta essere migliorata con una zanzariera alla porta laterale.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ferrino Ready Steady
È una tenda a tunnel con doppio tetto; è disponibile in diverse dimensioni. La grandezza influisce sul prezzo che, secondo noi, non rispecchia appieno la qualità dell’articolo. In altre parole, per come la vediamo noi è un po’ caro. Ciò non vuole comunque sminuire la qualità della tenda che però qualche difettuccio lo presenta.
In particolare, non sta su con la sola aria insufflata nei tubolari; è necessario servirsi anche delle stecche flessibili presenti nella confezione ma che andrebbero impiegate solo in caso di vento. Invece è meglio montarle a prescindere.
È compreso il gonfiatore, ma il suo beccuccio tende a staccarsi durante il gonfiaggio, di conseguenza l’operazione si rallenta. Per il resto la tenda protegge adeguatamente sia dal freddo sia dalla pioggia.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI