La migliore torcia LED Lenser

Ultimo aggiornamento: 23.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori torce LED Lenser del 2024?

 

Non si sa mai quando potrà tornare utile una torcia ma state pur certi che quel momento prima o poi arriverà. Per tale ragione è meglio non farsi trovare impreparati e comprare la migliore torcia a LED del 2024. Per evitare un acquisto poco soddisfacente vi suggeriamo di prendere visione della guida che abbiamo preparato mentre chi ha particolarmente fretta può saltarla la prima parte e passare direttamente alla descrizione delle torce selezionate.

Il mercato offre svariati tipi di torce che si differenziano per potenza, tipi di illuminazione, dimensioni e qualità. Tutte queste caratteristiche, inevitabilmente, incidono sul prezzo ma noi siamo fiduciosi di potervi suggerire una buona torcia a basso costo. Ma su questo punto rinviamo agli articoli che abbiamo selezionato per voi e che presenteremo tra un attimo in modo dettagliato.

Le torce LED possono proiettare il fascio di luce anche a distanza di diverse centinaia di metri. Generalmente più possono proiettare lontano la luce e più sono grandi.

Ma non dobbiamo farci attrarre dalla possibilità di illuminare un oggetto a 100 metri da noi. È più importante che la torcia sia funzionale. Per esempio, se si compra un oggetto del genere per tenerlo in auto, è meglio che sia piccolo, compatto: l’importante è che faccia abbastanza luce da permettere di controllare il motore al buio o cambiare una gomma.

Non tutti lo sanno ma esistono torce con zoom. Si tratta di una funzione molto utile per chi deve concentrare la luce su un punto ben circoscritto, magari anche da una certa distanza. In genere le torce con zoom presentano più livelli selezionabili: quelle più comuni ne hanno ben cinque.

Come noto, per funzionare le torce hanno bisogno di una batteria: noi suggeriamo di puntare su modelli con batterie ricaricabili, ma non basta. Prima di fare la vostra scelta sinceratevi non solo dell’autonomia della batteria ma anche dei tempi necessari a completare un ciclo di ricarica.

Una buona dotazione è auspicabile, magari un laccetto per agganciare la torcia, una valigetta o comunque una custodia per conservarla e magari una batteria di riserva. Giunti fin qui, possiamo anche passare alla descrizione della migliore torcia LED.

 

Prodotti raccomandati

 

Zweibruder 9407

 

È secondo noi una torcia più che buona, seppur con soli 320 lumen ma non vogliamo giudicare questo dato negativamente o positivamente perché in fin dei conti tutto dipende dalle necessità dell’utilizzatore. Buona la portata: se spinta al massimo la torcia può illuminare fino a 220 metri di distanza. I lumen da utilizzare sono selezionabili e in base a questo la durata della batteria cambia.

Per esempio se impostiamo i lumen a 250, avremo circa 4 ore di autonomia mentre impostando la torcia a 40 lumen avremo una perdita significativa in termini di distanza illuminabile ma l’autonomia della batteria si spingerà fino a 50 ore circa.

Secondo noi è una torcia realizzata con materiali di prima scelta: l’alluminio del corpo conferisce una grande resistenza alla torcia e la salvaguarda da cadute accidentali. Tante buone qualità, purtroppo, si convertono in un prezzo abbastanza alto che comunque, secondo noi, rispecchia il reale valore della torcia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Led Lenser P7R

 

È una torcia molto potente che può vantare ben 1.000 Lumen, Questo modello lo consigliamo innanzitutto per un uso professionale, non solo perché è molto potente ma anche abbastanza costosa. Per ottenere un’illuminazione soddisfacente non è necessario spingerla al massimo della sua potenza e non poteva mancare la funzione zoom.

La qualità costruttiva ci sembra indiscutibile: l’impugnatura secondo noi è eccezionale, ovviamente antiscivolo. È una di quelle torce che non teme cadute, cosa che prima o poi capita a quanti usano strumenti del genere per lavoro. La durata della batteria, al massimo della potenza, è di 40 ore. Nella confezione è compreso anche il caricabatterie.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Led Lenser 9405

 

Questa torcia può proiettare il suo fascio di luce fino a una distanza massima di 120 metri, vanta un avanzato sistema di focalizzazione che consente di illuminare da vicino nitidamente.

I lumen che porta in dotazione sono 140 e secondo noi può soddisfare sia chi ha bisogno di una buona torcia per esigenze di lavoro sia chi ne ha bisogno saltuariamente e in caso di emergenza.

Il prezzo resta altino rispetto alla media ma è comunque abbordabile e adeguato alla bontà della torcia. È una torcia compatta ma sa regalare soddisfazioni inversamente proporzionali alle sue dimensioni. È solida, e il manico assicura una presa più che ottima a nostro modo di vedere. In definitiva è un acquisto che consigliamo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

roberto pesci

November 15, 2018 at 8:27 pm

vorrei acquistare una torcia non ricaricabile solo con luce no strobo o o ecc.intensita luminosa 400/500 lumen .quale modello mi consigliate ??? grazie per la risposta Roberto

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status