La migliore torcia tattica militare LED

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Torce tattiche militari LED – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

La torcia tattica militare LED è un accessorio ispirato a quelli usati dalle forze armate di tutto il mondo e progettato appositamente per offrire delle prestazioni quasi analoghe. È un tipo di torcia ideale per coloro che praticano escursionismo, trekking e per i campeggiatori; ovviamente è adatta anche come dotazione di emergenza a bordo di un autoveicolo. Se avete deciso di acquistarne una ma non avete ancora deciso quale, tra i tanti modelli che offre il mercato, possa fare al caso vostro, allora la nostra guida vi sarà sicuramente d’aiuto. Inoltre abbiamo esaminato in maniera più approfondita tre prodotti che gli acquirenti hanno particolarmente apprezzato; secondo il loro giudizio, infatti, le ritengono le migliori torce tattiche militari LED del 2024, tra quelle disponibili nella fascia dei prodotti a basso costo. Spiccano nello specifico la Montech 1200 LM che consente di scegliere tra cinque differenti modalità di illuminazione e la Linkax 800 LM dotata anche di funzionalità SOS.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere la migliore torcia tatticha militare LED del 2024?

 

Le torce tattiche militari LED, a differenza dei modelli usati fino a una decina d’anni fa, offrono il vantaggio di avere dimensioni più compatte, un peso minore e di generare una maggiore intensità luminosa.

Questo è dovuto non soltanto alla tecnologia LED, che ormai sta sostituendo del tutto le lampadine tradizionali, ma anche agli enormi avanzamenti attuati nel campo della miniaturizzazione e in quello delle celle a energia, ovvero le moderne batterie ricaricabili.

Tra i numerosi modelli disponibili sul mercato, i migliori sono quelli che offrono un certo grado di qualità costruttiva; essendo un tipo di torcia destinata a un uso “da campo”, di conseguenza deve poter garantire un elevato livello di resistenza, non soltanto agli urti e ai maltrattamenti, ma anche alle condizioni atmosferiche avverse.

Escludete quindi i modelli fabbricati in plastica o in metalli di scarsa qualità, e orientatevi verso quelle in lega di alluminio, meglio ancora se del tipo aeronautico, dato che questo materiale è leggero, resistente all’usura e non arrugginisce.

Prediligete le torce dotate di batteria ricaricabile, in questo modo ridurrete notevolmente il dispendio energetico; avendo modo di ricaricare la batteria, infatti, non sarete costretti a utilizzare ogni volta quelle usa e getta.

Per quanto riguarda la capacità di illuminazione, invece, dovrete considerare le vostre esigenze; sul mercato, infatti, sono disponibili modelli che vanno da una potenza minima di 600 lumen fino a raggiungere i 50.000 lumen, anche se un tale valore raramente risulta davvero attendibile.

Nel caso particolare in cui vi occorra una torcia di elevata potenza, quindi, è preferibile prendere in considerazione un dispositivo che dichiari una intensità massima di 30.000 lumen, il quale sarà di sicuro più affidabile rispetto a uno che ha un prezzo simile ma dichiara quasi il doppio dei lumen, in particolar modo se si tratta di un prodotto economico.

 

Quali sono le migliori torce tattiche militari LED?

 

Prodotti raccomandati

 

Montech 1200 LM

 

La Montech è un modello di torcia tattica militare LED che può essere alimentato da una batteria ricaricabile agli ioni di litio, di tipo 18650, oppure da tre batterie stilo AAA.

È dotata di un LED capace di emettere un raggio di luce dell’intensità massima di 1.200 lumen, con cinque differenti regolazioni: bassa, media e alta intensità, luce stroboscopica e modalità SOS; inoltre è possibile modificare l’emissione del raggio per concentrarla in un’area ridotta di dimensioni quadrangolari.

Il guscio è fabbricato in lega di alluminio aeronautico, molto resistente e impermeabile; la confezione include anche la batteria 18650 e il suo adattatore, un ulteriore adattatore per le batterie AAA e un gancio di supporto che permette di montare la torcia sulla bicicletta.

Gli acquirenti la considerano una buona torcia, con prestazioni nella media, che si fa apprezzare soprattutto per il design accattivante e ben curato e per il prezzo estremamente vantaggioso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Linkax 800 LM

 

La torcia tattica militare LED Linkax è un modello quasi analogo a quello descritto in precedenza; infatti ha un design molto similare ed possibile scegliere se alimentarla con una batteria ricaricabile di tipo 18650 oppure con tre batterie ordinare di tipo AAA.

Anche le funzionalità sono analoghe, con tre regolazioni per l’intensità di luce, una funzione stroboscopio, l’SOS e la possibilità di concentrare il raggio di luce.

L’unica differenza è il LED in dotazione, la cui potenza massima di emissione raggiunge soltanto gli 800 lumen.

Le persone che l’hanno acquistata la ritengono robusta e resistente, apprezzabile soprattutto per il costo molto contenuto; le prestazioni invece, per quanto riguarda l’illuminazione, non sono di certo al top e inoltre la batteria 18650 non è inclusa nella confezione.

Gli acquirenti la ritengono adatta per chi ne fa un uso sporadico, e non ha quindi bisogno di un prodotto dalle prestazioni superiori.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Planet Shop 28000 LM

 

La torcia tattica militare LED Planet Shop è, in realtà, un faro portatile alimentato da tre batterie ricaricabili di tipo 18650, incluse nella confezione insieme al caricabatterie e a un cavo di alimentazione per l’auto.

È realizzata in lega di alluminio aeronautico ed è dotata di un ulteriore manico, al di sopra dell’impugnatura, che la rende estremamente maneggevole; la sua caratteristica primaria è il LED CREE di ultima generazione che genera un raggio di luce dall’intensità massima di 28.000 lumen, capace di illuminare alla perfezione fino a una distanza di ben 200 metri.

Le persone che l’hanno acquistata la ritengono un prodotto valido anche se, date le sue caratteristiche, non lo si può certo definire un modello tascabile; rispetto alle torce tattiche militari LED con cui è messa a confronto, infatti, questa offre una maggiore capacità di illuminazione, ma è molto più pesante, 680 grammi, e ha un ingombro maggiore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Torcia led Cree piu potente

 

Torcia led subacquea

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status