Il miglior tritatutto manuale

Ultimo aggiornamento: 12.05.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tritatutto manuale – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2021

 

Se preferite utilizzare un tritatutto manuale e vi siete addentrati nel mondo delle proposte online, probabilmente la grande quantità di modelli vi ha solo confuso. In questa guida vi aiuteremo a fare chiarezza sull’argomento per aiutarvi a scegliere il miglior tritatutto manuale del 2021 in commercio. Partiamo dal Sedhoom SD003528it, un’ottimo strumento che combina potenza grazie alle sue cinque lame e capienza da un litro. Anche il Kilokelvin B0769QDFTX ci ha colpito per il design, studiato per rendere l’utilizzo semplice ed efficiente.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori tritatutto manuali del 2021?

 

Considerando la vasta disponibilità di modelli in commercio, è certo che la scelta del miglior tritatutto manuale non sia semplice. La prima buona notizia riguarda il basso costo di questi utili strumenti. Proprio perché si tratta di modelli manuali, hanno un prezzo nettamente inferiore rispetto a quelli elettrici.

 

 

La capienza dei tritatutto manuali varia da 500 ml a un litro massimo, quelli piccoli sono adatti per sminuzzare verdure non troppo grandi e anche per macinare pepe e noci, mentre in quelli più grandi è possibile inserire verdure intere da tagliare in pezzi.

I modelli manuali sono inoltre compatti e si possono inserire in qualsiasi armadietto della cucina se non avete intenzione di lasciarli in bella vista.

Il design di questi strumenti è spesso moderno e non guasta su un bel ripiano o una mensola. Ed è proprio la loro forma e la struttura, provvista di una maniglia da tirare per sminuzzare le verdure, ad assicurare un lavoro ad alta precisione con il minimo sforzo.

Anche i materiali influenzano le prestazioni del modello, quindi consigliamo di optare per lame in acciaio assicurandovi che siano ben affilate. Allo stesso modo la potenza che deve garantire una buona efficienza durante l’utilizzo.

Siamo così giunti alla descrizione dei prodotti che abbiamo selezionato per voi e che trovate qui sotto, con tanto di link per acquistarli con un semplice click.

 

Quali sono i migliori tritatutto manuali?

 

Prodotti raccomandati

 

Sedhoom SD003528it

 

Un tritatutto manuale dotato di ben cinque lame in acciaio resistenti e affilate per tagliare frutta, verdura e carne. Grazie alle dimensioni compatte è perfetto per l’uso casalingo, ma anche in vacanza. Per azionarlo basta tirare l’anello posto sotto il coperchio e sminuzzare gli alimenti.

La capienza massima di un litro consente un utilizzo versatile che si adatta a diverse preparazioni. Semplice da usare e facile da pulire, si smonta facilmente, e il coperchio, le lame e la ciotola possono essere lavati in lavastoviglie. Inoltre, questo tritatutto è realizzato con materiali sicuri e atossici.

Il costo è davvero irrisorio e, abbinato alla soddisfazione degli utenti che l’hanno provato, ci spinge a suggerirvi di tenerlo nella massima considerazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Kilokelvin B0769QDFTX

 

Un modello che colpisce sin dalla prima occhiata per il design moderno e compatto. Facile da pulire e da utilizzare, è dotato di una maniglia ergonomica che basta tirare un paio di volte per ottenere ottimi risultati.

Le tre lame in acacia inox in dotazione permettono di tagliare e tritare diversi alimenti e di preparare salse e creme. Ideale anche per il trasporto, date le dimensioni, può essere usato anche in campeggio, ad esempio.

La base ha dei gommini antiscivolo per rendere lo strumento più stabile durante l’utilizzo. Inoltre, il coperchio, il contenitore e le lame si possono lavare in lavastoviglie. La capienza di 750 ml risulta una buona media, ideale per la preparazione di soffritti o per sminuzzare noci e altre verdure.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Hommini B075QBJLN5

 

Progettato per sminuzzare, tagliare e tritare piccole quantità di verdure e altri alimenti alla volta, questo tritatutto colpisce per le dimensioni compatte e il peso leggero.

Con tre lame in acciaio garantisce un lavoro efficiente e rapido, visto che si aziona agendo sulla maniglia ergonomica collegata alla struttura da un cavo che, a sua volta, trasferisce la vostra forza al movimento delle lame. La base antiscivolo garantisce una buona stabilità durante l’utilizzo. Si smonta con facilità e, inoltre, la ciotola e le lame si lavano in lavastoviglie.

In dotazione anche un accessorio per sbattere le uova oppure preparare salse e creme. Il tutto a un costo vantaggioso che lo rende ancora più interessante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Come scegliere i migliori tagliaverdure manuali del 2021?

 

Kuuk in plastica bianca

 

Il tagliaverdure è caratterizzato da un design semplice e senza fronzoli. Si tratta di un modello di seconda generazione con lame taglienti e un sistema che blocca la base al piano di lavoro della cucina. Un prodotto solido e robusto, che si adatta a un uso frequente. Se ami creare forme a spirale con pasta, frutta e verdura, questo accessorio potrebbe fare al caso tuo.

Adatto a coloro che mangiano alimenti sani e cercano un accessorio in grado di dare un tocco estetico e creativo ai piatti. Trita in modo semplice e veloce, senza richiedere alcuno sforzo particolare durante il lavoro. Nella confezione troverai ben tre lame per dare effetti diversi alla frutta o alla verdura dei tuoi manicaretti.

 

 

KUUK BCM38333

 

Il design di questo tritatutto è studiato per assicurare un lavoro ordinato e… a prova di cipolla. Il tagliaverdure è dotato di una lama con funzionamento manuale a leva, con un contenitore chiuso posto alla base che raggruppa le verdure tagliate e, nel caso proprio delle cipolle, le mantiene al chiuso e riduce la possibilità di lacrimazione o di odori.

Si può lavare a mano o in lavatrice, per cui la manutenzione è praticamente inesistente e permette di risparmiare molto tempo perché affetta, taglia e sminuzza secondo le necessità. Ideale per coloro che mangiano molta frutta e verdura, e sono stanchi di usare i tradizionali coltelli.

Con questo strumento 3 in 1 sarà possibile svolgere diverse funzioni, senza dover sporcare coltelli e taglieri.

 

 

MWS taglio da 4 a 12 mm

 

Tra i tagliaverdure più economici, troviamo questo modello colorato di MWS. Il suo funzionamento è facile e non richiede alcuno sforzo, mentre l’estetica accattivante lo rende un buon complemento d’arredo in cucina, oltre che un accessorio utile. Offre la possibilità di tagliare a julienne di diverso spessore (da un minimo di 4 a un massimo di 10 millimetri) e in dotazione troverai due lame, una liscia e una ondulata.

Puoi usarlo anche per grattugiare, ma dovrai prestare attenzione perché la lama è molto affilata e per lavorare anche formaggi, patate e frutta. Se sei alla ricerca di un prodotto funzionale e non hai grandi pretese, ma soprattutto vuoi spendere meno di dieci euro, ti consigliamo di dare un’occhiata a questo prodotto.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status